I nostri Social

Serie C

Serie C – Girone B: Sprint Modena

Pubblicato

il

Serie C

Quintultima giornata di Serie CGirone B che vede sempre più protagonista il Modena di Attilio Tesser. I gialloblù allungano di due punti, il distacco in classifica, con la netta vittoria sul campo della Vis Pesaro.

Primi verdetti

33°Giornata - Serie C Girone B

33°Giornata – Serie C Girone B

La 33°Giornata ha sancito i primi verdetti in zona play-off. Si devono delineare le posizioni finali, ma sappiamo che Cesena, Pescara e Virtus Entella giocheranno almeno una partita dopo la fine del campionato.
Gli emiliani bianconeri nel Monday Night di giornata hanno sfiorato addirittura il colpaccio sulla Reggiana. Avanti di due reti dopo i primi 45 minuti di gioco si sono fatti raggiungere nella ripresa dal tandem ZamparoLanini arrivati a 14 e 15 gol in stagione.
Gli abruzzesi guadagnano solo un punto a Teramo, fermati dalla sontuosa prestazione del veterano ex Parma, Simone Iacoponi.
Cadono i liguri a Grosseto, fanalino di coda di questo girone. Nonostante le tante occasioni l’estremo difensore toscano, Barosi ha bloccato tutte le offensive biancocelesti.

In fondo vincono tutte

Classifica Serie C Girone B

Classifica Serie C Girone B

Giornata particolare dove ha sancito le ultime quattro in classifica fare bottino pieno e rendendo una bagarre sempre più intensa ai fini della classifica finale.
Oltre il Grosseto, anche Imolese, Viterbese e Pistoiese hanno ottenuto tre punti molto importanti.
Gli imolesi hanno steso l’Aquila Montevarchi, con un uno-due ad inizio ripresa.
I laziali hanno espugnato Pontedera con un gol per tempo, ritrovando la rete di Polidori.
I toscani condannano la Fermana allo stop.

In una classifica molto corta spiccano quattro squadre a 37 punti, subito sopra la zona play-out, tra cui Olbia e Siena che si sono divisi la contesa nella prima partita di giornata.
Pareggio spettacolare a Lucca, tra i padroni di casa e il Gubbio.
Torna alla vittoria l’Ancona Matelica contro la Carrarese, con la quarta doppietta in stagione di Alex Rolfini, che sale a 16 in stagione, divenendo il capocannoniere del Girone B.

Impegni casalinghi per le prime due

34°Giornata Serie C Girone B

34°Giornata Serie C Girone B

Modena e Reggiana nel prossimo week-end giocheranno entrambe nelle mura amiche. Gli amaranto scenderanno in campo prima contro l’Imolese e dovranno aspettare 24 ore l’esito della partita del lunedì tra i canarini e l’Ancona.
Giornata che si apre venerdì con l’anticipo tra Virtus Entella e Pistoiese.

Domenica il palinsesto si divide a metà tra sfide alle 14:30 e le altre alle 17:30.
MontevarchiGrosseto sfida che mette di fronte i padroni di casa che vogliono uscire definitivamente dalle sabbie mobili ed ospiti alla ricerca di sperare almeno nei play-out.
Ostica trasferta per la Viterbese a Gubbio.
Siena-Lucchese e Olbia-Teramo sfide da metà classifica.

Chiudono il palinsesto Carrarese-Vis Pesaro, Fermana-Cesena e Pescara-Pontedera.

Click to comment

Serie C

Esodo Siracusa, fra crisi economica e stipendi non pagati

Pubblicato

il

perugia

Il Siracusa è nel caos, fra stipendi non pagati e possibile penalizzazione in classifica a causa di irregolarità finanziarie: si rischia un esodo a Gennaio.

Siracusa

Un futuro incerto per il Siracusa

Il Siracusa è al centro di una bufera finanziaria che rischia di compromettere seriamente il suo futuro in Lega Pro. La notizia che ha scosso il panorama calcistico italiano riguarda il mancato pagamento degli stipendi ai giocatori, con una scadenza fissata al 16 dicembre scorso. Questa situazione potrebbe portare a una penalizzazione di 4 punti in classifica, una batosta che potrebbe essere difficile da superare per il club siciliano.

Gli effetti di questa crisi non si limitano solo alla classifica. L’incertezza economica e gestionale potrebbe innescare un vero e proprio esodo dei giocatori principali durante il prossimo mercato. Un’eventualità che lascerebbe il Siracusa in una situazione ancora più critica, minacciando la sua competitività nel campionato.

Le Conseguenze di una Gestione Complicata

La gestione finanziaria del Siracusa è finita sotto la lente d’ingrandimento, sollevando dubbi sulla capacità del club di sostenere i propri impegni economici. La crisi attuale potrebbe non solo influenzare il rendimento della squadra in campo, ma anche la fiducia dei tifosi e degli sponsor, elementi cruciali per la sopravvivenza di qualsiasi società sportiva.

La possibilità di una penalizzazione in classifica rappresenta solo la punta dell’iceberg di una situazione che, se non risolta rapidamente, potrebbe portare a conseguenze ben più gravi nel lungo termine. In un contesto già difficile, il Siracusa è chiamato a trovare soluzioni rapide e concrete per evitare il baratro e garantire un futuro più stabile e sereno.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, riscossa alabardata: cinquina all’Albinoleffe

Pubblicato

il

Virtus Verona

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola, si è riscattata ieri al Rocco contro l’Albinoleffe: 5 a 2 per i giuliani, che ora sono -2 in classifica.

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola contro la Giana Ermino, ha tirato fuori l’orgoglio come chiesto dal tecnico Attilio Tesser, vincendo 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe. Decisive le doppiette di Ionita e Gunduz, ora gli alabardati sono a -2.

Triestina, riscatto alabardato dopo la sconfitta di Gorgonzola: vittoria per 5 a 2 contro l'Albinoleffe al Rocco

Triestina, gli alabardati riscattano la sconfitta di Gorgonzola: vittoria 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe, ora è -2 in classifica

La Triestina, dopo la sconfitta contro la Giana Ermino, nell’ultima partita casalinga del 2025 al Rocco contro l’Albinoleffe arriva il riscatto alabardato: finisce 5 a 2, decisive le doppiette di Ionita e Gunduz e il gol di D’Urso, davvero un gran pomeriggio per la squadra di Attilio Tesser che ora va -2 in classifica, con la possibilità di arrivare a Natale senza più il meno in classifica.

Una grande prestazione, la migliore di tutta la stagione degli alabardati: già nel primo tempo partita chiusa con un 3 a 1 che dice tutto, con la doppietta nel giro  di 15 minuti di Ionita, il primo gol su rigore. Davvero la squadra giuliana ha girato bene, i cambi hanno funzionato, ed uno dei neoentranti D’Urso ha messo il gol della cinquina. Stavolta Tesser si può dire davvero soddisfatto, una bella prestazione che fa sperare, dopo la sconfitta di  Gorgonzola.

Infatti, ora inizia un altro torneo, certamente dal mercato di gennaio può arrivare qualcuno, come lo richiederà Tesser, che comunque si gode l’ottima  prestazione di  ieri.

Continua a leggere

Serie C

Massimo Ferrero vicino all’addio alla Ternana?

Pubblicato

il

Massimo Ferrero, Ternana

Massimo Ferrero potrebbe presto concludere la sua avventura come consulente della Ternana, dopo la pesante penalizzazione di 5 punti inflitta al club.

La crisi della Ternana e il ruolo di Massimo Ferrero

La Ternana Calcio è al centro di un vortice di polemiche e tensioni interne dopo la recente decisione della giustizia sportiva di infliggere una penalizzazione di 5 punti in campionato. Questa sanzione ha scatenato un clima di incertezza e malcontento tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Al centro di questa tempesta si trova anche Massimo Ferrero, consulente del club, la cui posizione sembra sempre più in bilico.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira attraverso il suo account Twitter, la permanenza di Ferrero alla Ternana sembra essere giunta alle battute finali. La tensione è palpabile, e le voci di un possibile addio si fanno sempre più insistenti. La penalizzazione ha infatti inciso negativamente sull’umore della squadra e della tifoseria.

Le conseguenze della penalizzazione e il futuro del club

La penalizzazione di 5 punti rappresenta un duro colpo per la Ternana, che vede così complicarsi i propri obiettivi stagionali. Questa situazione potrebbe portare a cambiamenti significativi ai vertici del club, con la dirigenza costretta a rivedere i propri piani e strategie per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A6 minuti fa

Milan, Jashari dal primo minuto contro il Napoli: il piano di Allegri

Visualizzazioni: 30 Milan in campo alle 20 per la Supercoppa Italiana: assenze pesanti, possibile panchina per Modrić e chance dal...

Mantova Mantova
Calciomercato36 minuti fa

Mantova, occhi su Tijas Begic del Parma

Visualizzazioni: 48 Il Mantova punta su Tijas Begic, il giovane talento in uscita dal Parma, per rinforzare la squadra nel...

Calciomercato1 ora fa

Milan, rinnovo Maignan più vicino? Allegri la chiave

Visualizzazioni: 120 Mentre il Milan prepara la sfida contro il Napoli di questa sera, tiene banco all’interno della società la...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Noslin, l’inversione di rotta: da partente a certezza

Visualizzazioni: 25 In attesa di chiarimenti sul mercato di gennaio, Sarri trova una soluzione interna: Noslin, vicino all’addio in estate,...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Supercoppa Italiana2 ore fa

Inter, Chivu: “Non penso all’avversario in finale, l’obiettivo è vincerle tutte. Per me è un onore allenare questo gruppo. Calhanoglu ci sarà ma…”

Visualizzazioni: 50 Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Bologna, semifinale di Supercoppa Italiana. Il tecnico ha...

hellas verona hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, niente 16° giornata: un bene o un male?

Visualizzazioni: 22 L’Hellas Verona non scenderà in campo per la 16° giornata insieme alle altre squadre per via della Supercoppa...

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Calciomercato2 ore fa

PSG, prolungato il contratto di Mbaye fino al 2028

Visualizzazioni: 41 Ibrahima Mbaye rinnova con il PSG fino al 2028, confermata la sua importanza nel progetto a lungo termine...

Coppa Italia3 ore fa

Bologna-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 76 Bologna-Inter, semifinale di Supercoppa Italiana: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming e ultime sulle due...

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie3 ore fa

Ultim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro

Visualizzazioni: 157 Brutte notizie per l’Hellas Verona e i suoi tifosi, che non potranno presenziare a San Siro per la...

Atalanta Atalanta
Esteri3 ore fa

È nata una stella? Ratkov fissa un nuovo record in Austria

Visualizzazioni: 62 Petar Ratkov, nuovo attaccante del Salisburgo, si fa notare per il gol più veloce d’Austria, segnato dopo soli...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android