I nostri Social

Serie A

Cagliari-Milan 0-1, un sontuoso Bennacer fortifica il primato del Diavolo: le pagelle

Pubblicato

il

Cagliari-Milan 0-1, gli uomini di Pioli rosicchiano altri due punti ai cugini interisti incapaci di battere la Fiorentina in casa. La risolve Bennacer, il migliore in campo, con un pregevole tiro da fuori area sul quale l’ottimo Cragno nulla può fare. Ecco le pagelle dei rossoneri.

Cagliari-Milan

Maignan 6: inoperoso, ma sempre molto attento nel coordinare una difesa impeccabile.

Calabria 6: un combattente nato, purtroppo impreciso in alcune occasioni come quando spara su Cragno la limpida occasione per lo 0-2.

Tomori 6,5: gli attaccanti del Cagliari fanno il solletico ed il difensore rossonero amministra senza la minima sbavatura

Kalulu 6,5: idem come sopra. A colpire è la maturità del giocatore, sembra un veterano.

Theo Hernandez 7: ottimo come sempre in fase offensiva, si fa notare anche in copertura dove sbaglia praticamente nulla.

Bennacer 8: il padrone del centrocampo. Gol pregevole a parte, fa letteralmente quello che vuole dettando i tempi ai compagni. Prezioso.

Kessie 6: fa un importante lavoro sporco senza eccellere. Non mette troppo la gamba, e non è una novità, ma non demerita.

Messias 5: un pesce fuor d’acqua che cerca ogni tanto la giocata (dal 78’ Saelemaekers sv)

Brahim Diaz 4,5: la voglia c’è, la grinta pure, ma non gliene va bene una. Troppo leggero. La rete è ormai un ricordo preistorico (dal 78’ Krunic sv)

Leao 5: completamente fuori partita. Servito poco e male, il portoghese trotterella per il campo senza mai accendersi (dal 72’ Rebic 6: il croato entra con grande voglia)

Giroud 6,5: fa tantissimo lavoro sporco senza apparire. Un contributo comunque prezioso (dal 88’ Ibrahimovic sv)

Pioli 6,5: non era facile uscire da Cagliari coi tre punti. Il Milan si batte, corre, fa a sportellate e trova una rete preziosa. Sbaglia nulla.

Serie A

Udinese-Lazio 1-1: Vecino non basta, Davis firma il pari in extremis

Pubblicato

il

Udinese e Lazio si affrontano nella gara delle 18 del sabato della 17° giornata di Serie A. Al Blue Energy Stadium finisce 1-1.

Al Blue Energy Stadium va in scena l’ultima gara del 2025 di Udinese e Lazio. Il match è terminato con un pareggio per 1-1, con tutte le emozioni nel finale di gara. Sblocca il match il gol di Matias Vecino al minuto 80′, con la complicità di Solet, che con una deviazione sfortunata cambia la traiettoria di un tiro non irresistibile, mandando fuori causa Padelli. I friulani non ci stanno, e con le unghie e con i nervi ritrovano la parità nel finale grazie a Keinan Davis, in gol allo scadere del  recupero, all’ultima azione utile.

Le due squadre chiudono il proprio 2025 con un punto a testa. Grandi rimpianti per la Lazio, che pur non giocando una grande gara, si era trovata in vantaggio a pochi minuti dalla fine. Un successo che avrebbe permesso ai biancocelesti di rilanciarsi in zona Europa, scavalcando momentaneamente il Bologna. La squadra di Sarri sale così a quota 24 punti in classifica.

Ottimo punto per l’Udinese di Runjaic. La formazione bianconera si rialza dopo il pesante 5-1 di Firenze, e nonostante lo svantaggio immeritato, trova la forza di andare a pareggiare nel recupero grazie al proprio centravanti. I friulani chiudono l’anno al 10° posto in classifica, con 22 punti.

Udinese-Lazio, il resoconto

Lazio

LA GRINTA DI PEDRO E MATIAS VECINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Prima frazione di gioco dal ritmo molto basso. La squadra di casa prova a fare la partita, senza rendersi troppo pericolosa dalle parti di Provedel. Ci prova Zaniolo con un tiro a giro insidioso, la deviazione di Belhayane è provvidenziale, e leva la sfera dalla porta. La Lazio risponde con Noslin: l’olandese va al tiro a botta sicura da dentro l’area di rigore, ma Kristensen è  decisivo nel deviare all’ultimo istante in calcio d’angolo. Il primo tempo termina 0-0, con poche emozioni.

La seconda frazione riparte senza modifiche nell’11 iniziale. Le palle gol continuano ad essere poche, ma i friulani sembrano avere più energia e più voglia di vincerla. Sarri prova a dare la scossa mandando in campo Castellanos al posto di Noslin. Proprio nel miglior momento dell’Udinese, gli ospiti si portano in vantaggio al 80′. Cancellieri scarica al limite dell’area per Vecino: l’uruguaiano calcia di prima intenzione verso la porta, e sulla traiettoria trova la deviazione di Solet che spiazza Padelli.

Nel recupero Isaksen ha la grande palla gol per firmare il 2-0: il danese viene fermato in 1 contro 1 da Padelli, bravo a chiudere in calcio d’angolo. Come spesso accade nel calcio, il non aver chiuso la gara costa caro ai biancocelesti. All’ultima azione utile, i bianconeri trovano la rete del pari grazie a Davis. Grande giocata dell’attaccante inglese, che in area di rigore va a cercarsi lo spazio con il sinistro trovando l’angolino basso alle spalle di Provedel. Rete che viene convalidata dopo un lungo check del Var, per un possibile controllo di braccio ad inizio azione. Udinese-Lazio termina così 1-1.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il lunch match della diciassettesima giornata di serie A vedrà di fronte Milan ed Hellas Verona, con ambo le squadre che hanno saltato l’ultimo turno a causa della Supercoppa Italiana in quel di Riyadh.

L’ultimo turno della serie A, per quanto riguarda il 2025, avrà il suo lunch match nella sfida tra Milan ed Hellas Verona.

A San Siro i rossoneri puntano a rifarsi dall’eliminazione, in semifinale di Supercoppa Italiana, subita per mano del Napoli, mentre i gialloblù vogliono fare punti su un campo difficile e strappare un risultato utile in ottica salvezza.

Qui Milan

Dimenticare Riyadh e scavalcare momentaneamente l’Inter in classifica, in attesa dell’impegno di nerazzurri e del Napoli.

Il Milan mette nel mirino l’Hellas Verona con il grande dubbio relativo a Rafael Leao. Il portoghese non e’ ancora al meglio, e per questo Massimiliano Allegri dovrebbe preservarlo, puntando sulla coppia Nkunku-Pulisic in avanti.

A centrocampo non cambia la struttura portante fortunata da Rabiot e Modric, mentre sarà Fofana il terzo completare il reparto.

Solita difesa, infatti, davanti a Maignan, ovvero Tomori, Pavlovic e Gabbia.

Qui Hellas Verona

I gialloblù si sono risollevati in quel di Firenze poco prima dello stop imposto dalla Supercoppa.

Grazie alle reti di Orban contro la Fiorentina, infatti, gli uomini di Zanetti sono risaliti fino al terzultimo posto.

Le due vittorie consecutive, oltre a costituire una boccata d’ossigeno non indifferente, hanno regalato una squadra finalmente cinica e capace di capitalizzare le occasioni.

Contro il Milan dovrebbe rivedersi Serdar in mezzo al campo, mentre in difesa non cambierà il terzetto Unai Nunez-Nelsson-Bella Kotchap.

Attirato dalle sirene di mercato, infine, Giovane sarà la spalla di Orban in attacco.

Probabili formazioni

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri

Hellas Verona (3-5-2): Montipo’; Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Cham, Gagliardini, Serdar, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti

Dove vederla

Milan-Hellas Verona sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per la gara contro il Milan

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’Hellas Verona ha diramato l’elenco dei calciatori convocati dal tecnico Paolo Zanetti per la sfida di San Siro contro il Milan in programma domani.

L’Hellas Verona si prepara la test di San Siro. La squadra gialloblù arriva alla sfida contro il Milan forte degli ultimi risultati positivi, e con parecchi giorni di riposo alle spalle, non avendo giocato nella 16° giornata a causa della Supercoppa. La classifica degli scaligeri resta complessa, ma le 2 vittorie consecutive hanno dato respiro alla squadra di Paolo Zanetti. Alla vigilia della sfida sono stati resi noti i calciatori che prenderanno parte alla trasferta milanese.

Hellas Verona, torna Bradaric

hellas verona

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Paolo Zanetti può contare su 26 giocatori per la gara contro il Milan. Gialloblù privi degli infortunati Frese, Akpa-Akpro e Suslov, oltre che di Belghali impegnato in Coppa d’Africa. Mentre è recuperato l’esterno croato Domagoj Bradaric. Di seguito l’elenco completo:

  • Portieri: Montipò, Perilli, Toniolo
  • Difensori: Oyegoke, Frese, Nunez, Valentini, Belghali, Nelsson, Slotsager, Ebosse, Bella-Kotchap, Fallou, Bradaric
  • Centrocampisti: Yellu, Kastanos, Harroui, Bernade, Niasse, Al-Musrati, Gagliardini, Serdar.
  • Attaccanti: Sarr, Orban, Giovane, Mosquera, Ajayi.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato13 minuti fa

Lecce, cessione in vista per Pierret? Le ultime

Visualizzazioni: 30 Balthazar Pierret potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di mercato di gennaio, aprendo nuove opportunità nel calciomercato invernale....

Woltemade Woltemade
Focus22 minuti fa

Calcio tedesco, i giocatori da tenere d’occhio nel 2026

Visualizzazioni: 24 La Germania riparte dai giovani: ecco i talenti più promettenti del calcio tedesco pronti a brillare nel 2026...

Serie A38 minuti fa

Udinese-Lazio 1-1: Vecino non basta, Davis firma il pari in extremis

Visualizzazioni: 64 Udinese e Lazio si affrontano nella gara delle 18 del sabato della 17° giornata di Serie A. Al...

Serie A52 minuti fa

Milan-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 63 Il lunch match della diciassettesima giornata di serie A vedrà di fronte Milan ed Hellas Verona, con ambo...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per la gara contro il Milan

Visualizzazioni: 43 L’Hellas Verona ha diramato l’elenco dei calciatori convocati dal tecnico Paolo Zanetti per la sfida di San Siro...

Serie A1 ora fa

Pisa-Juventus, formazioni ufficiali: Openda o David?

Visualizzazioni: 287 L’anticipo del sabato sera offre un’interessante Pisa-Juventus. La squadra di Spalletti cerca altri punti per alimentare l’obiettivo Champions,...

Liverpool Liverpool
Premier League2 ore fa

Anfield ricorda Diogo Jota: il calcio si ferma, il ricordo resta [VIDEO]

Visualizzazioni: 25 Anfield rende omaggio a Diogo Jota prima di Liverpool-Wolverhampton: fiori, canti, emozione e gesti simbolici per ricordare il...

Serie A2 ore fa

Juventus, le ultimissime per la gara contro il Pisa

Visualizzazioni: 74 Sabato 27 Dicembre, si affronteranno Pisa e Juventus nella 17esima giornata di Serie A. La formazione di Spalletti...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus: Derby d’Italia per Norton-Cuffy

Visualizzazioni: 89 La Juventus vuole rinforzare la fascia destra e l’obiettivo principale è Norton-Cuffy del Genoa. Ma c’è un’altra big...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, Prati segna ai granata ma resta un obiettivo per gennaio

Visualizzazioni: 67 Il Torino si muove sul mercato: contatti per il centrocampista del Cagliari Matteo Prati in prestito con opzione...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android