I nostri Social

Europa League

Bayer Leverkusen-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen-Atalanta sarà la sfida di ritorno per decretare quale delle due squadre accederà ai quarti di finale di Europa League. All’andata, la Dea, ha ottenuto un’importantissima vittoria per 3 a 2.

In virtù del risultato ottenuto nei primi 90′ del match, i bergamaschi affronteranno la gara in Germania coscienti del fatto che gli avversari dovranno sicuramente segnare almeno una rete in più di loro. La parola chiave della partita, sponda italiana, sarà solidità, abbinata ad una gestione intelligente delle fasi della sfida.

Indice

Qui Bayer Leverkusen

Mister Seoane schiererà un classico 4-2-3-1. Hradecky in porta, Fosu-Mensah,Tapsoba, Hincapiè e Bakker in difesa. Aranguiz e Palacios in mediana, con Paulinho, Adli e Diaby sulla trequarti campo, dietro l’unica punta, Lucas Alario.

Qui Atalanta

Mister Gasperini avrà Ilicic e Zapata come assenti. Tra i pali tornerà Musso, difeso da Toloi, Demiral e Palomino. In mezzo Freuler e De Roon, con Maehle e Zappacosta sulle corsie esterne. Sulla trequarti ci sarà Pessina, con davanti Muriel e Boga.

Probabili formazioni

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Fosu-Mensah, Tapsoba, Hincapiè, Bakker; Aranguiz, Palacios; Diaby, Adli, Paulinho; Alario. Allenatore, Seoane.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Boga, Muriel. Allenatore, Gasperini.

Dove vederla

Bayer Leverkusen-Atalanta andrà in onda giovedì 17 Marzo alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta da Sky e da Dazn. Inoltre, sarà seguibile in streaming sulle rispettive applicazioni: SkyGo e Dazn.

Per chi desiderasse ascoltare la cronaca della sfida, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Atalanta, Marocchi con Gasperini: “avrei fatto lo stesso”

Europa League

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

Pubblicato

il

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa League in programma nella giornata di giovedì.

Europa League, gli arbitri delle semifinali

Sparta Praga-Liverpool, Europa League

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno i match di Europa League che saranno decisive per il futuro delle squadre italiane Roma e Atalanta che giocheranno rispettivamente contro Bayer Leverkusen in trasferta e contro il Marsiglia in casa.

Di seguito le squadre arbitrali complete dei rispettivi match di Europa League:

ATALANTA – OLYMPIQUE MARSIGLIA

Arbitro: Jesús Gil Manzano ESP
Assistenti arbitri: Diego Barbero ESP e Ángel Nevado ESP
Quarto ufficiale: Mykola Balakin UKR
Assistente Video Arbitro: Juan Martínez Munuera ESP
Assistente Video Assistente Arbitro: Alejandro Hernández ESP

 

BAYER LEVERKUSEN – ROMA

Arbitro: Danny Makkelie NED
Assistenti arbitri: Hessel Steegstra NED e Jan de Vries NED
Quarto ufficiale: Serdar Gözübüyük NED
Assistente video arbitro: Rob Dieperink NED
Assistente Assistente Video Arbitro: Pol van Boekel NED

Continua a leggere

Europa League

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Pubblicato

il

Ecco tutti i dettagli sull’infortunio che il difensore bosniaco dell’Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia e quante partite dovrà saltare. 

Gasperini perde un pezzo fondamentale della sua Atalanta in vista del rush finale di stagione. Nella semifinale d’andata di Europa League contro il Marsiglia, dopo circa un quarto d’ora Sead Kolasinac aveva dovuto abbandonare il campo per un problema alla coscia sinistra.

Nelle ultime ore è arrivata la notizia: il difensore bosniaco ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale.

Atalanta

Quante e quali partite salterà quindi Kolasinac? Difficile dirlo con certezza. Sicuramente l’ex Arsenal mancherà nella trasferta contro la Salernitana e nella gara di ritorno contro i francesi. Molto difficile il recupero per la Roma, ma lo staff medico farà di tutto per farlo rientrare per la finale di Coppa Italia il 15 maggio e, come sperano i tifosi nerazzurri, per l’eventuale finale di Dublino.

In ogni caso, dalle prime sensazioni, la stagione di Kolasinac non dovrebbe essere finita qui.

Continua a leggere

Europa League

Roma, insulti sui social: Karsdorp e Abraham chiudono i profili

Pubblicato

il

Roma

I tifosi della Roma non hanno perdonato gli errori dei due giocatori giallorossi nella sconfitta di giovedì sera contro il Bayer Leverkusen.

Il 2-0 subito dalla Roma contro il Bayer Leverkusen nella gara d’andata delle semifinali di Europa League é stato un risultato pesante che rischia di complicare, e non di poco, il sogno romanista della finale di Dublino. La superiorità dei tedeschi in alcuni frangenti della gara è stata evidente, anche se i giallorossi hanno avuto più di un occasione per segnare. Quello che non è andato giù ai romanisti sono stati gli errori dei singoli che hanno reso facile la vita alla già fortissima compagine allenata da Xabi Alonso.

Al termine del match, i tifosi giallorossi hanno riversato tutta la propria rabbia e delusione sui social, prendendo di mira i profili di due giocatori in particolare: Rick Karsdorp e Tammy Abraham.

L’errore dell’olandese nel primo tempo (un retropassaggio che ha di fatto regalato l’1-0 al Leverkusen) ha, di fatto, spianato la strada ai tedeschi, che da quel momento in poi hanno preso in mano la gara dal punto di vista mentale. Il terzino della Roma, dopo lo sbaglio, è stato preso di mira dallo Stadio Olimpico e, al momento della sostituzione, dagli spalti sono piovuti tantissimi fischi al suo indirizzo. Karsdorp ha risposto con un applauso dal probabile significato ironico, ed i romanisti glielo hanno rinfacciato nei commenti sulla sua pagina Instagram.

Roma

Più o meno la stessa sorte è toccata anche al centravanti inglese. Nei minuti di recupero Abraham ha avuto l’occasione per segnare l’1-2 che avrebbe potuto regalare una speranza in vista della gara di ritorno, ma a due passi dalla porta il suo colpo di testa è finito alto sulla traversa. Anche qui i tifosi romanisti non sono stati teneri, poiché rimproverano al n.9 giallorosso di non essere mai freddo in zona gol.

Sia Abraham che Karsdorp, alla luce dei continui insulti da parte dei supporters giallorossi, hanno deciso di chiudere la sezione “commenti” sulle loro pagine e di rendere privati i propri profili.

La sconfitta contro il Leverkusen ha lasciato parecchia amarezza, ma ora la Roma deve rituffarsi con anima e corpo sul campionato. Domenica sera arriva la Juventus: un appuntamento che i ragazzi di Daniele De Rossi non possono fallire.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Alex Sandro Juventus, Alex Sandro
Notizie17 minuti fa

Juventus, il futuro di Alex Sandro non è bianconero

Visualizzazioni: 142 L’intenzione della Juventus è chiara: nel prossimo calciomercato l’obiettivo sarà anche ringiovanire ulteriormente la rosa. Alex Sandro ai...

Serie A38 minuti fa

Bologna, a Ferguson il Premio Bulgarelli | Fenucci lo toglie dal mercato…

Visualizzazioni: 165 Bologna, Ferguson si aggiudica il Premio Bulgarelli: la prima volta di un giocatore rossoblu. Il Premio Bulgarelli è...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato48 minuti fa

Inter, l’esterno via a fine stagione? | Le probabili destinazioni

Visualizzazioni: 238 L’Inter ha vinto lo scudetto e Inzaghi vorrebbe confermare in blocco la rosa. Chi potrebbe, però, partire comunque...

Real Madrid-Bayern Monaco Real Madrid-Bayern Monaco
Champions League58 minuti fa

Real Madrid-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Champions League Real Madrid-Bayern Monaco, in programma domani alle...

Calciomercato1 ora fa

Roma: in chiusura un centrocampista viola

Visualizzazioni: 70 La Roma si sta già muovendo per il mercato della prossima stagione. La trattativa in dirittura d’arrivo è...

Dumfries Dumfries
Serie A1 ora fa

Inter, Dumfries e lo striscione: proposto il patteggiamento

Visualizzazioni: 16 Arrivano novità sul caso Dumfries-Theo Hernandez che ha spinto la FIGC ad aprire un fascicolo per comminare una...

zaniolo zaniolo
Calciomercato2 ore fa

Agente Zaniolo: “L’esperienza in Premier è stata bellissima e può continuare”

Visualizzazioni: 22 L’agente de Niccolò Zaniolo Claudio Vigorelli ha parlato a Tuttomercatoweb.com in merito alla situazione relativa al calciatore ex...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Prandelli: “Alla Roma servirà un impresa. De Rossi è un leader carismatico”

Visualizzazioni: 21 L’ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha commentato a La Gazzetta Dello Sport la...

CT Uruguay CT Uruguay
Notizie2 ore fa

Uruguay, “El loco” Bielsa convoca un dilettante in Nazionale

Visualizzazioni: 26 Fa notizia la scelta singolare di Marcelo Bielsa, ct dell’Uruguay, che per l’amichevole contro il Costa Rica ha...

Serie B Serie B
Serie B2 ore fa

Parma, Pederzoli: “La Serie A è solo l’inizio, nel calcio di oggi manca uno come Baggio”

Visualizzazioni: 23 Il DS del Parma Mauro Pederzoli ha parlato a La Repubblica in merito alla promozione del club emiliano...

Le Squadre

le più cliccate