I nostri Social

Calciomercato

PSG: il futuro di Messi è sempre più incerto | Clamorosa ipotesi

Pubblicato

il

Messi

Il trasferimento sotto la Tour Eiffel dagli sceicchi del PSG aveva sancito la fine dell’era Messi-Barcellona, eppure adesso l’argentino è davvero un caso a Parigi.

Il fuoriclasse aveva deciso di lasciare la Spagna, concludendo una meravigliosa carriera col club blaugrana nella quale ha vinto praticamente di tutto, dominando la Liga spagnola in lungo e in largo.

Tuttavia, gli ultimi anni la compattezza e la solidità perdute dagli spagnoli, avevano alimentato diversi malumori da parte dell’argentino, tensioni interne hanno fatto sì che in estate le due parti si separassero clamorosamente.

Una cessione che nessuno si sarebbe mai aspettato: ecco il trasferimento a Parigi, dove ha ritrovato l’amico Neymar e un’altra stella mondiale come Kylian Mbappè.

Messi

La faraonica campagna estiva messa in atto dai parigini aveva uno scopo preciso: vincere la Coppa dei Campioni.

Messi è stato senza dubbio il ‘colpo ad effetto’ dei francesi che dunque hanno costruito un tridente mostruoso capace di spaventare e scardinare qualunque tipo di difesa (almeno sulla carta).

PSG: Messi non è più convinto

Sulla carta, perché il PSG ha beccato gli inglesi del City nel proprio girone, concludendo in seconda posizione: la qualificazione agli ottavi è arrivata (seppur gli 11 punti maturati su 18 disponibili sono stati un po’ pochi per una squadra di questo calibro).

Poi però è arrivata la beffa, che ha un nome, un cognome e anche un distintivo: parliamo ovviamente dei ‘Galacticos’ del Real Madrid di Carletto Ancelotti che, grazie ad un super Benzema (autore di una tripletta proprio contro i parigini nel ritorno degli ottavi) hanno superato il turno raggiungendo i quarti.

Messi

Tanta delusione per il Paris Saint-Germain, e per Messi che non è riuscito a mettere il suo timbro contro i vecchi rivali storici di quando giocava il ‘Clasico’ col suo Barça.

Questa è stata soltanto la ciliegina sulla torta di ciò che è (progressivamente) diventato il rapporto tra la ‘Pulce’ argentina e i tifosi parigini: accoglienza calorosa in estate, per poi ricoprirlo di fischi nell’ultimo match disputato in casa.

Atteggiamento, però, che non sarebbe passato inosservatogradito dalla famiglia di Messi: in particolare, diversi portali iberici fanno rimbalzare la voce secondo cui l’argentino starebbe fortemente valutando un ritorno in Spagna.

Xavi, leggenda del club catalano ed attuale tecnico, avrebbe dichiarato di aver sentito Leo dopo la sconfitta a Madrid (da quanto filtra ‘solo’ per rincuorarlo in virtù della loro grande amicizia).

Messi

Si tratta dunque di un’indiscrezione clamorosa, ma in Spagna la riportano con grande enfasi: sicuramente a Parigi la situazione attorno al PSG si fa sempre meno idilliaca, ma ipotizzare un dietrofront surreale del fuoriclasse 34enne dopo una sola stagione, non si tratta di pura utopia.

Calciomercato

Napoli, futuro Osimhen: PSG avanti, ma il Chelsea offre Lukaku

Pubblicato

il

Roma, Lukaku

Napoli, ad un anno della festa tricolore, tiene banco il futuro di Osimhen: ecco la situazione.

Trovano conferme le voci che potrebbero vedere un avvicendamento in maglia partenopea tra Osimhen e Lukaku, a segno anche ieri sera contro la Juventus, per il belga 19 reti in 42 presenze stagionali con la maglia giallorossa.

Sull’attaccante nigeriano, che stasera sarà di scena ad Udinese, dove lo scorso anno di questi tempi il Napoli ebbe la matematica certezza del terzo tricolore, ci sono le attenzioni soprattutto di PSG e Chelsea.

Napoli, le offerte per Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

La Gazzetta dello Sport rilancia il concreto interesse del club parigino che potrebbe pagare la clausola da 120-130 milioni di euro, magari impostando una trattativa per diluirla nel tempo, che dalla sua avrebbe la partecipazione alla prossima Champions League.

Dall’altro lato c’è l’offerta del Chelsea, che può proporre ad Osimhen il fascino della Premier League, ma non la partecipazione la prossima stagione al massimo torneo per club del Vecchio Continente.

Gli inglesi sono pronti a dare ad Osimhen un ingaggio ben superiore ai 10 milioni netti e sono pronti ad offrire in contropartita Lukaku, molto stimato dal prossimo direttore sportivo Manna. I Blues sono pronti a mettere sul piatto di De Laurentiis 80 milioni cash più il cartellino del classe 1993 belga: riusciranno a convincere il patron azzurro?

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Pubblicato

il

Igor Tudor

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito della stagione. Per la fascia si guarda in A.

Lazio, idea dal Monza per l’esterno

A poche ore dal pareggio maturato proprio in casa dei brianzoli, spunta fuori un nome papabile per il trasferimento in biancoceleste durante il mercato estivo.

In particolare, il reparto attenzionato è quello degli esterni che Tudor predilige per il suo stile di gioco frizzante e propostivo. Il nome che è rimbalzato nelle ultime ore sarebbe quello di Samuele Birindelli, esterno italiano classe 1999.

Birindelli Lazio

Samuele Birindelli of Ac Monza during the Coppa Italia match beetween Ac Monza and Frosinone Calcio at U-Power Stadium on August 7, 2022 in Monza, Italy .

La Lazio è alla ricerca di un giocatore maturo ma con ancora molto potenziale da esprimere e questo profilo sembra soddisfare i suddetti requisiti.

Verrebbe visto come un colpo “alla Lazzari” anche se si parla di due giocatori diversi in termini di qualità e caratteristiche tattiche. Il giocatore non avrebbe problemi ad accettare la destinazione, inoltre, le due società godono di ottimi rapporti.

Dunque, qualora i contatti dovessero sfociare in una trattativa le tappe potrebbero essere bruciate rapidamente.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante del Napoli Victor Osimhen.

Napoli-Osimhen, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Chelsea sarebbe fortemente interessato a Victor Osimhen ma occhio a un eventuale inserimento del PSG nella trattativa.

Il club inglese sta valutando la fattibilità dell’operazione, visto che si tratta di un’operazione di mercato compresa fra gli 80 e i 90 milioni più diverse contropartite. Nell’affare potrebbe rientrare il cartellino di Lukaku, da tempo pallino del nuovo direttore sportivo della Juventus Giovanni Manna.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’affondo del Chelsea per l’attaccante nigeriano in estate non è da escludere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, opzione Lopetegui Milan, opzione Lopetegui
Premier League8 minuti fa

Lopetegui, niente Milan: è fatta con il West Ham

Visualizzazioni: 37 Julen Lopetegui, stando a quanto riportato oltremanica, avrebbe trovato l’accordo con il West Ham per la prossima stagione....

giochi giochi
Notizie28 minuti fa

I 10 migliori giochi di slot sul calcio: la guida

Visualizzazioni: 187 Ecco a voi la guida sui migliori videogiochi di slot sul calcio attualmente a disposizione. Ecco la top...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A48 minuti fa

Roma, Dybala primo per assist in Serie A

Visualizzazioni: 227 La Roma si sta giocando la qualificazione alla prossima Champions League nelle ultime 3 giornate di campionato Il...

PSG PSG
Champions League1 ora fa

PSG – Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 223 Tutto quello da sapere sul match di ritorno della semifinale di ritorno PSG-Borussia Dortmund, in programma domani alle...

Sassuolo, l'allenatore neroverde Davide Ballardini Sassuolo, l'allenatore neroverde Davide Ballardini
Serie A1 ora fa

Serie A, la lotta salvezza si infiamma: ecco lo scenario

Visualizzazioni: 225 Serie A, la stagione è ormai agli sgoccioli: mancano solo tre turni e la situazione, sul fondo della...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #11

Visualizzazioni: 248 11° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

Visualizzazioni: 266 L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport in merito a diverse...

Conference League2 ore fa

Fiorentina, ansia Italiano: un titolarissimo in dubbio per Bruges

Visualizzazioni: 403 La Fiorentina è attesa mercoledì sera a Bruges per il ritorno delle semifinali di Conference League: Italiano in...

Bologna Bologna
Serie A3 ore fa

Bologna, Europa League matematica: ma si aspetta a festeggiare…

Visualizzazioni: 261 Il Bologna dopo aver avuto già nello scorso turno la conferma di un ritorno in Europa, da ieri...

Notizie3 ore fa

Milan, da top player a problema: Leao cosa ti succede?

Visualizzazioni: 466 Milan, la situazione di Rafael Leao è difficilmente interpretabile, ma cercheremo di fare chiarezza nell’articolo qui di seguito....

Le Squadre

le più cliccate