I nostri Social

Notizie

Pallone d’Oro, nuovo format a partire da quest’anno

Pubblicato

il

Pallone d’Oro, nuovo format a partire da quest’anno: ecco come cambia il regolamento.

Dopo le critiche per l’ultima assegnazione del prestigioso trofeo, L’Equipe annuncia i quattro nuovi grandi cambiamenti per l’assegnazione del “Fifa Ballon d’Or”.

pallone d'oro messi

Per ciò che concerne i criteri, in primo luogo si giudicheranno le prestazioni individuali, in seguito quelle collettive.

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, a partire dalla prossima stagione calcistica cambieranno alcune regole per l’assegnazione del “Pallone d’Oro”.

Tra i quattro cambiamenti, il primo riguarda la stagione presa in considerazione per giudicare le prestazioni dei calciatori: da questa stagione, si prenderanno in considerazione le prestazioni dei giocatori non più dell’anno solare da gennaio a dicembre, ma seguendo il calendario calcistico da agosto a luglio dell’anno successivo.

Un altro importante cambiamento riguarda il criterio per votare i calciatori presenti nella lista finale: se prima le prestazioni di squadra contavano di più di quelle individuali, dal prossimo anno verrà dato più peso all’incisività di un giocatore durante la stagione.

Quindi, nell’ordine verranno valutate per il punteggio finale:

Le Performance individuali;

Performance collettive (vittorie di trofei);

La classe del giocatore e il suo senso del fair-play.

pallone d'oro

Cambierà anche il modo con cui verranno stilate le liste dei 30 giocatori che si contenderanno il Pallone d’Oro.

Oltre alle liste stilate dalla redazione di France Football (la rivista che ha inventato il prestigioso premio) e de L’Equipe. Dalla prossima stagione si prenderanno in considerazione anche quelle dell’ambasciatore del “Ballon d’Or”. Didier Drogba, e la lista degli elettori che avranno pronosticato con maggior percentuale di successo la classifica nelle edizioni precedenti (nel caso della prossima edizione. Parteciperà a stilare la lista anche il vietnamita Truong Anh Ngoc che è stato l’unico ad aver indovinato i primi cinque giocatori della scorsa edizione). Anche il neozelandese Gordon Watson che invece ne ha sbagliato solo uno.

Come si legge su L’Equipe, l’ultimo cambiamento riguarda le votazioni. Per alzare il livello di competenza e per limitare i voti di fantasia. Solo i rappresentanti dei migliori 100 paesi del ranking FIFA potranno votare (fino alla scorsa edizione, erano 170).

Non resta che dire: che vincano i migliori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Indiscrezione dal Portogallo: Messi Pallone d’Oro 2021

Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

Clicca qui per seguirci su Facebook

Clicca qui per seguirci su CalcioStyle

Clicca qui per leggere i miei articoli

Twitter: @dottFabioBasile 

#messi #neymar #levandosky  #ronaldo #benzema #pallonedoro

 

 

 

 

 

Notizie

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Pubblicato

il

Scudetto

Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta il pubblico alla stagione calcistica 2022/2023

Napoli

Si chiama “Sarò con te” il film in uscita al cinema il 4 maggio in tutte le sale italiane, diretto da Andrea Bosello e prodotto da “Filmauro” di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

La pellicola fa rivivere al pubblico tutte le emozioni dello scudetto azzurro conquistato nella stagione calcistica 2022/2023, dopo 33 anni d’attesa.

Il trionfo dei partenopei viene raccontato dai protagonisti come tra gli altri capitan Giovanni Di Lorenzo, Khvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen e senza dimenticare il mister Luciano Spalletti.

Una stagione iniziata male, ma poi trasformata in una stagione indimenticabile per il tifo azzurro. Grazie alle giocate di Kvaratskhelia, ai goal di Victor Osimhen e a una squadra costruita e allenata da mister Spalletti che il 4 maggio 2023 fa vincere il campionato al Napoli con cinque giornate di anticipo. 

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole a vedere qui di seguito.

Avevamo scritto che Julen Lopetegui poteva essere un nome caldo, ma che nulla era stato realmente fatto e non possiamo che confermarlo.

Arrivano infatti notizie che il tecnico spagnolo avrebbe ripreso i contatti con il West Ham, club che qualche settimana fa aveva iniziato a fargli la corte.

Ad oggi riteniamo che Lopetegui continuerà a essere un nome monitorato dalla dirigenza, sebbene comunque si penserà anche ad altri profili.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Cardinale stai attento: così giochi col fuoco | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, con questo mio editoriale vogliono prendere la voce di ogni singolo tifoso e portarlo idealmente al quarto piano di Via Aldo Rossi. La situazione non è di certo facile e la pentola potrebbe scoperchiarsi nel giro di poco tempo.

Dovessi iniziare una lettera rivolta alla presidenza rossonera esordirei col dire:” Cardinale, stai attento“.

Sì, perché probabilmente qualcosa all’interno dell’AC Milan, della sua storia e della sua tifoseria deve essersela persa per strada. Ok, la gaffe sulle Champions League vinte, peccati di inesperienza, ma i tempi dell’improvvisazione sono finiti.

I tifosi pretendono chiarezza, un progetto serio e ambizioso e una linea comune. Il casting sull’allenatore, a fine aprile, è una cosa che non si può vedere se ci si chiama AC Milan. Dirigenza spaccata sul nome, un mercato da iniziare e per il quale si è già in ritardo, insomma…lasciatemo dire, un gran casino.

Ma questo è niente rispetto a quello che realmente potrebbe accadere. Dell’insurrezione popolare dei tifosi di sabato fino a quella che potrebbe scatenarsi tra i giocatori. Perché gente come Maignan, Tomori, Leao, Theo Hernandez pretendono – per restare – un progetto serio e difficilmente rimarrebbero tranquilli, o tranquillizzati, da un Lopeteguei qualsiasi. Ogni riferimento non è volutamente casuale. Nemmeno Fonseca lascerebbe la piazza tranquilla.

Dal nome dell’allenatore che si andrà a scegliere si capiranno le reali intenzioni di questa proprietà. Antonio Conte a parte, soltanto uno tra Thiago Motta, Sarri o De Zerbi lascerebbe la piazza tranquilla. E per tranquilla intendo anche il numero degli abbonamenti che verranno sottoscritti la prossima stagione. Perché di questo si parla, di minori introiti nelle casse rossonere se la piazza si raffredda. E minore coinvolgimento degli stessi giocatori i quali potrebbero decidere di virare su altre piazze, anche in considerazione del fatto che gli stipendi al Milan non sono propriamente di quelli faraonici.

Tutto ciò premesso, capirete benissimo come sia fondamentale la scelta dell’allenatore e in quali seri rischi possano incorrere Cardinale & Co. Già perdonare la cacciata di Paolo Maldini non è stata facile da digerire per i tifosi, e di fatto non è stata digerita. Ripetersi la stagione successiva con un Lopetegui qualsiasi…beh, errare è umano, perseverare diabolico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scudetto Scudetto
Notizie9 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 355 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A9 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 418 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League10 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 301 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A10 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 386 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Chelsea Chelsea
Calciomercato10 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 612 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A11 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 471 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A11 ore fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 342 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A11 ore fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 379 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League12 ore fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 678 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A12 ore fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 464 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Le Squadre

le più cliccate