I nostri Social

Serie A

Milan-Empoli, Andreazzoli: “Maignan ha fatto un miracolo”

Pubblicato

il

Serie A ,empoli, Andreazzoli

Aurelio Andreazzoli ha parlato al termine di Milan-Empoli, un match che ha visto prevalere i padroni di casa con il minimo scarto. 

Una sconfitta onorevole quella subita dall’Empoli in casa del Milan. Un 1-0 che lascia come eredità una prestazione coriacea e che fornisce spunti interessanti per Aurelio Andreazzoli. L’allenatore dei toscani ha parlato ai microfoni di SkySport ai margini della sfida, analizzando vari aspetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Empoli, una big si interessa al gioiello del centrocampo azzurro: i dettagli

Andreazzoli

“Non eravamo passivi nel primo tempo, volevamo essere noi stessi ma a volte dipende anche dagli avversari” ha esordito Aurelio Andreazzoli, parlando dell’andamento della partita “nella prima frazione siamo stati fallosi, mentre nel secondo tempo siamo stati quello che volevamo essere. Su quella situazione dovevamo trovare un portiere normale, invece Maignan ha fatto una parata miracolosa”.

Aurelio Andreazzoli ha avuto modo, inoltre, di esprimersi sull’andamento dell’Empoli, sottotono nelle ultime settimane. “Cerchiamo di interpretarla sempre alla stessa maniera” ha sostenuto il tecnico dei toscani “a dire il vero, meriteremmo di cogliere le occasioni. Però ci sono tante occasioni vicine al raggiungimento del pieno, invece non riusciamo a coglierlo. La strada è questa, non ci faremo assillare dal problema della vittoria, il risultato arriverà”.

Infine, sulla presunta mancanza di fame della squadra, Aurelio Andreazzoli non ha usato giri di parole. “Se avete visto le partite, non potete aver avuto la sensazione che non abbiamo fame” ha concluso il tecnico dell’Empoli “e io non ho mai avuto la sensazione di una squadra che si tiri fuori dalla situazione. Se non facciamo il massimo non possiamo neanche presentarci in campo, e se lo facciamo vuol dire che qualcosa proponiamo”.

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 38° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali in vista dell’ultimo turno di Serie A. Frosinone – Udinese a Doveri, Juventus – Monza affidata a Ferrieri Caputi.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 38° giornata di campionato, l’ultima di questa stagione. Il turno di Serie A si apre con l’anticipo del giovedì tra Cagliari e Fiorentina e si conclude domenica 26 maggio con il posticipo dell’Olimpico tra Lazio e Sassuolo.

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali

CagliariFiorentina  Giovedì 23/05 h.20.45

Prontera
Preti – Miniutti
IV: Giua
VAR: Mazzoleni
AVAR: Maggioni

GenoaBologna   Venerdì 24/05 h.20.45

Santoro
Cipriani – Ceolin
IV: Bonacina
VAR: Serra
AVAR: Chiffi

JuventusMonza   Sabato 25/05 h.18.00

Ferrieri Caputi
Cecconi – Bercigli
IV: Baroni
VAR: Paterna
AVAR: Miele

MilanSalernitana   Sabato 25/05 h.20.45

Di Marco
Liberti – Valeriani
IV: Fabbri
VAR: Nasca
AVAR: Marini

AtalantaTorino    Domenica 26/05 h. 18.00

Sozza
Rossi M. – Galetto
IV: Perenzoni
VAR: Irrati
AVAR: Meraviglia

NapoliLecce   Domenica 26/05 h. 18.00

Dionisi
Perrotti – Cavallina
IV: Gualtieri
VAR: Marini
AVAR: Muto

EmpoliRoma    Domenica 26/05 h. 20.45

Massa
Tegoni – Rossi L.
IV: Rapuano
VAR: Aureliano
AVAR: Abisso

FrosinoneUdinese   Domenica 26/05 h. 20.45

Doveri
Alassio – Colarossi
IV: Maresca
VAR: Di Paolo
AVAR: Paterna

Hellas VeronaInter   Domenica 26/05 h. 20.45

Zufferli
Bottegoni – Lombardo
IV: Camplone
VAR: Valeri
AVAR: Miele

LazioSassuolo    Domenica 26/05 h. 20.45

Tremolada
Del Giovane – Moro
IV: Collu
VAR: Gariglio
AVAR: Serra

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Gomez: “CDK può arrivare ai livelli di Ilicic, Scamacca ha la stessa fame di Zapata”

Pubblicato

il

Atalanta-Empoli

L’ex calciatore dell’Atalanta, Alejandro Gomez, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, facendo diversi paragoni con il passato del club e non solo.

Atalanta, le parole di Gomez

Gomez

Di seguito le parole dell’ex calciatore dell’Atalanta Alejandro Gomez, rilasciate a La Gazzetta Dello Sport:

“Qualcosa, non solo perché sono tutti e due mancini. Josip resta Josip, il giocatore che mi ha fatto innamorare come nessuno, aveva più fantasia.

Ma quando arrivò era più esperto di Charles: bravo, perché non era facile abituarsi così presto, e bene, al calcio di Gasp. Ha 23 anni, può arrivare al livello di Ilicic“.

Scamacca e Zapata invece sono diversi.

“Sì, ma con la stessa fame di gol. E oggi Scamacca è un riferimento fondamentale per la squadra”.

Un Papu Gomez non c’è?

“No, con le mie caratteristiche no. Koopmeiners interpreta il mio ruolo in altro modo, è la foto della differenza fra le due squadre.

Giocatore completissimo: fa gol, assist, è potente fisicamente e corre tanto nelle due fasi, si sacrifica per la squadra”.

Lookman arma in più?

“Non molla una palla e ti punta sempre, pensa sempre in avanti, per fare gol. Può fare male ad una squadra che a volte lascia campo aperto”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, arriva il comunicato: Oaktree è il nuovo proprietario

Pubblicato

il

Inter, Zhang

Adesso è finalmente ufficiale. L’Inter non è più nelle mani di Steven Zhang: Il club nerazzurro passa al fondo statunitense Oaktree.

Ora è ufficiale: l’Inter passa nelle mani del fondo statunitense Oaktree. Steven Zhang lascia la presidenza del club nerazzurro dopo aver portato nella bacheca della società due campionati di Serie A, due Coppa Italia e tre Supercoppe Italiane.

Inter

Inter, il comunicato di Oaktree

“Dal 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, LP (“Oaktree”) sono proprietari di FC Internazionale Milano (“Inter” o il “Club”). Ciò fa seguito al mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter, scaduto il 21 maggio 2024 con un saldo complessivo di circa 395 milioni di euro. Nel Maggio 2021, con l’Inter che si avviava a registrare perdite finanziarie record per l’esercizio finanziario 2020/2021, Oaktree ha fornito alle holding dell’Inter le risorse necessarie per stabilizzare la situazione finanziaria del Club e continuare così ad operare, garantendo anche il pagamento di giocatori e dipendenti. Nei tre anni trascorsi dall’intervento di emergenza di Oaktree, l’Inter ha vinto la sua ottava e nona Coppa Italia, si è assicurata la sesta, settima e ottava Supercoppa, e ha guadagnato il 20° scudetto e la storica seconda stella, oltre ad aver raggiunto la finale di UEFA Champions League per la prima volta dal 2010. Oaktree è dedicato a conseguire il miglior risultato per la prosperità a lungo termine dell’Inter, con un focus iniziale sulla stabilità operativa e finanziaria del Club e i suoi stakeholder.

Oaktree ha un grandissimo rispetto per la storia dell’Inter, la passione dei giocatori, la lealtà degli Interisti; ha inoltre grande considerazione per il significativo ruolo del Club nei confronti della città di Milano, dell’Italia e della comunità sportiva globale. Oaktree intende lavorare a stretto contatto con l’attuale team di gestione dell’Inter, con i partner, con la lega e con gli organi di governo dello sport per garantire che il Club sia posizionato per il successo dentro e fuori dal campo, concentrandosi su una gestione e una governance solide con una visione di crescita sostenibile e di successo”.

 

Di seguito le parole di Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europa per la strategia Global Opportunities di Oaktree:

“Come nuova proprietà, conosciamo la nostra grande responsabilità nei confronti della comunità e dell’eredità storica dell’Inter. Siamo impegnati per il successo a lungo termine dei Nerazzurri e riteniamo che le nostre ambizioni per il Club si uniscano a quelle dei suoi appassionati tifosi in Italia e nel mondo. Il nostro obiettivo iniziale è la stabilità operativa e finanziaria del Club. Abbiamo grande rispetto per il gruppo dirigente dell’Inter e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto
con loro per dare una leadership forte al Club. Conquistare la seconda stella è stato un momento cruciale per il Club e il nostro obiettivo è continuare il successo ottenuto sul campo con un percorso di crescita e successo di lungo periodo”.

Oaktree e il gruppo dirigente dell’Inter saranno in contatto con i principali stakeholder del Club nelle prossime settimane al fine di assicurare una transizione ordinata e senza ostacoli. Oaktree è uno tra gli asset manager globali leader specializzati in investimenti alternativi, con un patrimonio in gestione di 192 miliardi di dollari (31 marzo 2024). Oaktree segue un approccio orientato al valore e al controllo del rischio, investendo in credito, private equity, beni immobiliari e azioni. Ha oltre 1.200 dipendenti e uffici in 23 città in tutto il mondo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato8 minuti fa

Fiorentina, il futuro di Castrovilli: due possibilità

Visualizzazioni: 6 La Fiorentina starebbe valutando di proporre un rinnovo di contratto a Gaetano Castrovilli. Qualora non andasse in porto...

Serie A Serie A
Serie A28 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 38° giornata

Visualizzazioni: 66 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali in vista dell’ultimo turno di Serie A. Frosinone – Udinese a Doveri,...

Parma Parma
Calciomercato47 minuti fa

Calciomercato Parma, Hernani verso il Corinthians

Visualizzazioni: 48 Il Corinthians vorrebbe riportare in Brasile Hernani. Il centrocampista del Parma ha ancora un anno di contratto, ma...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gomez: “CDK può arrivare ai livelli di Ilicic, Scamacca ha la stessa fame di Zapata”

Visualizzazioni: 39 L’ex calciatore dell’Atalanta, Alejandro Gomez, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, facendo diversi paragoni con...

Calciomercato1 ora fa

Milan, appuntamento con gli agenti di Guirassy: i dettagli

Visualizzazioni: 180 Milan, dopo avere incontrato i vari entourage di altri attaccanti, la dirigenza vedrà quelli dell’attaccante guineano. Vediamo qui...

Le interviste1 ora fa

Il King Rino Barillari e l’aggressione subita da Gerard Depardieu. Storie di Ordinaria Follia – VIDEO

Visualizzazioni: 55 Alexandra Colasanti nota giornalista e show girl, intervista in esclusiva per almanaccocinema.it il King Rino Barillari sui fatti accaduti in...

Laudisa sul futuro di Conte Laudisa sul futuro di Conte
Premier League1 ora fa

Conte l’ideale per il dopo-Pochettino al Chelsea, ma…

Visualizzazioni: 80 La notizia della rescissione consensuale fra Pochettino e il Chelsea ha scosso il calcio inglese: ecco i nomi...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Inter, arriva il comunicato: Oaktree è il nuovo proprietario

Visualizzazioni: 85 Adesso è finalmente ufficiale. L’Inter non è più nelle mani di Steven Zhang: Il club nerazzurro passa al...

Serie B Playoff Serie B Playoff
Serie B2 ore fa

Ternana-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 Al Liberati va in scena il secondo e atto dei playout di Serie B, Ternana-Bari. All’andata finì 1-1...

ederson manchester city ederson manchester city
Premier League2 ore fa

Manchester City, Ederson può partire: fine di un’era?

Visualizzazioni: 52 Il portiere del Manchester City Ederson potrebbe clamorosamente lasciare l’Inghilterra quest’estate. Dall’estero ci sono diversi estimatori, l’Arabia su...

Le Squadre

le più cliccate