Esteri
Donnarumma: Parigi val bene una messa, o forse no?
Ieri è tornato a parlare, riflettendo sull’errore che è costato caro al Paris Saint Germain nella partita del Bernabeu, Gianluigi Donnarumma. Il portiere azzurro lo ha fatto sui social.
Le parole di Donnarumma su twitter:

“L’eliminazione dalla Champions è stata un duro colpo. I due giorni passati non sono stati semplici, ma è proprio da questi momenti di difficoltà che si viene fuori più forti. Ora bisogna pensare al presente, a vincere la Ligue, dando tutto come ho sempre fatto per questa maglia, per questo Club e per i nostri tifosi. Ripartiamo subito insieme! Allez Paris.”
Queste sono le parole che Donnarumma ha pubblicato, in italiano ed in francese, sul suo profilo twitter. Tornato a parlare dopo l’errore, costato al Paris Saint Germain, la rimonta e l’eliminazione dalla Champions League da parte del Real Madrid.
Il portiere della nazionale italiana ha affidato a questo tweet il suo pensiero, dopo che nei giorni trascorsi dalla partita ad oggi in molti avevano commentato l’accaduto.
Fatti e misfatti, veri e presunti, dopo la sconfitta del Psg:
Il Fatto è certamente l’errore di Donnarumma, ma chi non sbaglia mai? c’è da aggiungere che quando a sbagliare sono i migliori la cosa fa notizia ovviamente. Inoltre Benzema interviene in modo energico, al limite del fallo, inducendo all’errore il portiere italiano.
Un altro fatto è che il Psg, pieno di campioni, non ha saputo reagire di squadra all’errore di un singolo, sciogliendosi al cospetto della squadra di Ancelotti, quando invece la qualificazione era ancora possibile.
Veniamo ora ai misfatti, come le proteste di Leonardo e quelle, sembra anche oltre il lecito, dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi, nei confronti dell’arbitro per non aver fischiato il fallo per l’intervento di Benzema.

Altro retroscena, smentito dai protagonisti con tanto di chat pubblicata come prova, la presunta lite negli spogliatoi tra Donnarumma e Neymar.
Questi i messaggi che si sono scambiati i due, resi pubblici dallo stesso Neymar: “Ciao Ney. Scusa per ieri. Questa notizia è inaccettabile”. L’attaccante ha poi risposto: “Tranquillo. Nel calcio può succedere. Siamo una squadra e siamo con te. Sei ancora molto giovane e vincerai tante cose. Rialzati e continua così. Un abbraccio”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Atalanta, è Demi-Real: la Casa Blanca punta i nerazzurri
Cosa dicono in Italia di Donnarumma:
In questi giorni hanno parlato di Donnarumma, riguardo l’errore ma anche tornando più indietro sulla scelta di andare a Parigi, diverse voci importanti come Sacchi, Mihajlovic e Capello.
Arrigo Sacchi ha detto “ha sbagliato a scegliere i soldi del Psg. Ma resta un grande campione si rialzerà”.
Sinisa Mihajlovic allenatore che ha lanciato giovanissimo Donnarumma “Gigio non ha fatto la scelta giusta, io gli avevo consigliato di restare al Milan“.

Fabio Capello ci va un po’ più pesante su Donnarumma “Il Psg si lamenta per il possibile fallo subito da Benzema, ma senza quell’errore di Donnarumma in fase di controllo non si sarebbero nemmeno creati i presupposti per consentire al francese di recuperare il pallone. Adesso a Parigi non so come se la passerà. Questa eliminazione è sua, fino a quel momento il Real Madrid era inesistente”.
Quale futuro per Donnarumma?
Le difficoltà a trovare continuità, dovute alla concorrenza di un portiere forte ed esperto come Keylor Navas, oltre al peso di questa eliminazione potrebbero spingere Donnarumma ed il club parigino a riflettere sul futuro.
Al momento non ci sono squadre pronte ad acquistarlo, se però dovesse prospettarsi davvero un addio a Parigi, non mancherebbero in estate squadre pronte ad accogliere il portiere ex Milan.
Tra le possibili destinazioni sicuramente la Premier League, ma da non sottovalutare, visti i buoni rapporti con Raiola, che non faccia un tentativo anche la Juventus.
Ligue 1
Marsiglia, UFFICIALE: Beye é il nuovo allenatore
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Habib Beye come nuovo allenatore.
Il Marsiglia ha trovato il sostituto di Roberto De Zerbi. Sarà Habib Beye, ex difensore de Les Pochéens dal 2003 al 2007. Beye ha da poco lasciato il Rennes, dopo il suo esonero: ha allenato anche il Red Star (la squadra francese, non la Stella Rossa di Belgrado).
Il Marsiglia si trova attualmente al quarto posto ed ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite. Ad oggi sarebbero qualificati ai preliminari di Champions League: sono a -5 dal Lione terzo (il terzo posto porta alla qualificazione diretta in Champions). L’esordio di Beye sulla panchina dell’OM sarà domani alle 20:45 in trasferta contro il Brest.
Marsiglia-Beye é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club francese:
L’Olympique de Marseille annonce la nomination d’𝐇𝐚𝐛𝐢𝐛 𝐁𝐞𝐲𝐞 au poste d’entraîneur de l’équipe première. ✍️
Bon retour chez toi, 𝐇𝐚𝐛𝐢𝐛 🔙💙 pic.twitter.com/STmERxncb5
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) February 18, 2026
Premier League
Nottingham Forest, UFFICIALE: Vitor Pereira é il nuovo allenatore
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nottingham Forest ha ufficializzato l’arrivo di Vitor Pereira come nuovo allenatore.
Ufficializzato il quarto allenatore della stagione del Nottingham Forest. Dopo gli esoneri di Nuno Espirito Santo, Ange Postecoglou e Sean Dyche, é Vitor Pereira il nuovo allenatore della squadra di Lorenzo Lucca. Il Nottingham Forest si trova attualmente quartultimo in Premier League a +3 sul West Ham terzultimo. Questa settimana sarà anche impegnato in Europa League contro il Fenerbahce nello spareggio d’andata per gli ottavi.
Vitor Pereira ha allenato il Porto (2011-2013) vincendo due campionati portoghesi e due Supercoppe. Dal 2017 al 2020 ha anche allenato il Shanghai SIPG con cui ha vinto il campionato cinese nel 2018 (la squadra non aveva mai vinto il campionato). Vince poi anche la Supercoppa di Cina nel 2019. Inoltre, ha allenato il Wolverhampton da dicembre 2024 a novembre 2025, portandoli alla salvezza nella stagione 2024/25 con 6 vittorie consecutive.
Nottingham Forest-Vitor Pereira é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club inglese:
Nottingham Forest is delighted to confirm that Vítor Pereira has been appointed as Head Coach on an 18-month deal.
Pereira began his managerial career in his homeland, Portugal, in 2002. After gaining extensive experience across the country, he took over Porto in 2011, where a… pic.twitter.com/nnHmRKPoLU
— Nottingham Forest (@NFFC) February 15, 2026
Esteri
Atletico Madrid show: Barça travolto 4-0 e finale a un passo
L’Atletico Madrid domina al Metropolitano nella semifinale d’andata di Coppa del Re. Flick chiamato all’impresa al ritorno.
I colchoneros mettono una seria ipoteca sulla finale di Coppa del Re travolgendo il Barcellona con un netto 4-0 al Riyadh Air Metropolitano. La squadra di Diego Simeone chiude i conti già nel primo tempo, lasciando ai blaugrana di Hansi Flick solo le speranze di una rimonta storica nel ritorno del 3 marzo al Camp Nou.
Atletico Madrid – Barcellona, l’analisi della partita
La gara si sblocca dopo appena sei minuti con un clamoroso autogol nato da un retropassaggio errato di Eric Garcia. Da lì in avanti è monologo rojiblanco: Griezmann firma il raddoppio, poi sale in cattedra Ademola Lookman, autore di un gol e 2 assist, prima per il 3-0 e poi per il poker di Julian Alvarez allo scadere del primo tempo.

Il Barcellona prova a reagire nella ripresa, trova anche la rete con Cubarsí ma il VAR annulla per fuorigioco millimetrico. Una traversa di Fermin Lopez e alcune parate di Musso sono troppo poco per riaprire il discorso. Nel finale arriva anche il rosso a Eric Garcia, simbolo di una serata da incubo per i catalani.
Simeone festeggia una vittoria pesantissima, ma sa che contro il Barcellona non si può mai abbassare la guardia. La qualificazione sembra indirizzata, ma il verdetto definitivo arriverà al ritorno.
Visualizza questo post su Instagram
-
Le interviste7 giorni faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faRoma, possibile operazione al ginocchio per Dybala
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata
-
Europa League7 giorni faBologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
-
Serie A6 giorni faSassuolo, Grosso: “Vogliamo fare una bella partita con il Verona”
-
Serie B6 giorni faFrosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla
-
Europa League7 giorni faLille-Stella Rossa: probabili formazioni e dove vederla
