I nostri Social

Serie A

Inter: Darmian ti mette le ali per lo scudetto

Pubblicato

il

milan-inter 0-0

Manca Perisic? Gioca Darmian. Manca Dumfries? Gioca Darmian. Il terzino di Legnano è il fedele segugio di mister Inzaghi.

Le presenze complessive in stagione del numero 36 nerazzurro sono salite a 26 nel match casalingo contro la Salernitana vinto per ben 5-0 dalla squadra di Simone Inzaghi, solo 7 in meno rispetto allo scorso anno quando in panchina sedeva Antonio Conte.

Arrivato con umiltà e determinazione dopo l’esperienza al Parma, Darmian ha trovato in nerazzurro grossa competizione e i suoi allenatori lo hanno sempre ripagato del grande impegno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Inter, Inzaghi con un dubbio per il Liverpool

Matteo Darmian: un nome, una certezza

Darmian

Gli inizi nelle giovanili del Milan, la manciata di presenze con il Palermo, l’esplosione al Torino fino all’Europa League vinta da protagonista con lo United di Mourinho e il ritorno in patria al Parma per poi diventare il Jolly dell’Inter.

Maglie pesanti e tante responsabilità non hanno mai spaventato Matteo Darmian che ha sempre allontanato gli scettici correndo manco fosse Forrest Gump.

Negli ultimi due anni, sono passati parecchi esterni per Appiano Gentile, ma sia Conte che Inzaghi non hanno mai esitato a mandare in campo il loro numero 36 quando ce ne era il bisogno.

Il suo nome e la sua valutazione di mercato non brillano agli occhi della gente, ma il suo senso di abnegazione ha sicuramente impensierito Hakimi prima e  Dumfries poi.

Dagli ultimi due potremmo forse intuire che Darmian è solo un esterno destro a tutta fascia?

Ebbene non è così, l’esterno di Legnano gioca anche a sinistra per mettere ansia anche ad uno straripante Ivan Perisic e per costringere l’allenatore ad impiegare Dimarco come sostituto di Bastoni.

A gennaio è arrivato anche Robin Gosens, ma Darmian ha accolto solo l’idea che si metterà ancora di più al lavoro per superare l’accanita concorrenza.

Un dodicesimo uomo in campo, un titolare di riserva, potremmo chiamarlo in molti modi, ma intanto lui corre e lotta in ogni zona del rettangolo verde per la sua Inter.

32 anni compiuti a dicembre scorso, Darmian ha ancora voglia di stupire allenatori e tifosi con corsa, duttilità e perseveranza per provare a strappare un prolungamento di contratto e diventare una colonna dell’Inter.

Sia da calciatore che da uomo spogliatoio, stiamo parlando di un tassello prezioso nella corsa scudetto.

Nel frattempo, ad avergli messo gli occhi addosso è il c.t. della nazionale Roberto Mancini e Matteo farà di tutto per tornare a vestire la maglia azzurra.

 

Serie A

Napoli-Roma: le ultimissime

Pubblicato

il

Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d’animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono la sfida tra Napoli e Roma.

Napoli-Roma

Napoli-Roma si giocherà allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’

NapoliRoma, altro big match della 34ª giornata di Serie A dopo JuventusMilan, presenta un biglietto da visita che vede gli azzurri in un tunnel senza uscita e i giallorossi col morale a mille da quando in panchina è approdato Daniele De Rossi.

Per i partenopei si tratta dell’ultima chiamata per sperare ancora nell’Europa che conta, mentre sulla sponda giallorossa si vuole dar seguito al momento d’oro e restare in scia del Bologna quarto.

Andiamo a scoprire le ultimissime da entrambe le compagini.

Indice

Napoli

Calzona ritrova Rrahmani e Mario Rui dopo la squalifica, ma perde Zielinski per problemi muscolari: chance per Cajuste. Fiducia a Juan Jesus in difesa, solito tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia. Gollini ko.

Roma

Giallorossi privi degli squalificati Llorente e Paredes e degli infortunati Lukaku e Smalling, ma con Ndicka pienamente recuperato dopo il malore di Udine e che (come annunciato da De Rossi) sarà titolare. Angelino in vantaggio su Spinazzola a sinistra, Bove mezzala, Cristante play, Azmoun in vantaggio su Abraham in attacco.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. All. De Rossi.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova domani, lunedì 29 aprile, alle ore 20:45.

 Genoa-Cagliari

Genoa vs Cagliari

Indice

Qui Genoa

3-4-1-2 di partenza per Alberto Gilardino. Martinez tra i pali. Difesa a tre composta da Vogliacco, De Winter e Vasquez. Sulle fasce  Sabelli e Martin.

A centrocampo dovrebbero esserci Frendrup insieme a  Badelj, mentre Gudmundsson sarà sulla trequarti. La coppia d’attacco dovrebbe essere Retegui – Ekuban.

Qui Cagliari

Il Cagliari di Ranieri dovrebbe schierare il 3-5-2. Davanti a Scuffet la difesa a tre sarà formata da Hatzidiakos, Mina e Dossena. Centrocampo a tre con Sulemana, Makoumbou e Gaetano. Nandez ed Augello sulle fasce.

Il tandem offensivo sarà formato da Lapadula e Shomurodov.

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni

Genoa (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Retegui, Ekuban

Cagliari (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Dossena; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Gaetano, Augello; Lapadula, Shomurodov

Genoa-Cagliari, dove vederla

La partita Genoa-Cagliari sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di lunedì 29 aprile 2024.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido per la 34esima giornata di Serie A.

Tutto pronto a San Siro per la festa scudetto dell’Inter. Dopo il trionfo nel derby di Milano che li ha decretati matematicamente campioni d’Italia per la ventesima volta, i nerazzurri non vogliono sfiguarare regalando una vittoria ai propri tifosi. Dall’altra parte il Torino, dopo gli ultimi due pareggi a reti inviolate nei precedenti due turni di Serie A, vogliono tornare al gol e cercare di rendere il più difficile possibile la vita ai ragazzi di Inzaghi.

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Torino:

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Vlasic; Ricci, Zapata. All.: Juric.

Inter-Torino

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie C Serie C
Media18 minuti fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Visualizzazioni: 187 Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e...

Tottenham, Pochettino Tottenham, Pochettino
Premier League19 minuti fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Visualizzazioni: 199 Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l’Aston Villa sfumare all’ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio Pochettino durissimo dopo...

Serie A40 minuti fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Visualizzazioni: 303 Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d’animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono la sfida tra...

Audace Cerignola Audace Cerignola
Media48 minuti fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Visualizzazioni: 222 L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata...

Serie A59 minuti fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Serie A1 ora fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 355 Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia2 ore fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 350 Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A2 ore fa

Inter-Torino, i precedenti

Visualizzazioni: 266 Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e i precedenti tra...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Visualizzazioni: 806 Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Visualizzazioni: 515 Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino. Come riportato...

Le Squadre

le più cliccate