Calciomercato
Calciomercato Milan, Scamacca è più che una suggestione: derby fuori dal campo
Calciomercato Milan, continuano i sondaggi, le telefonate ed i colloqui nell’ombra per portare sotto il Duomo uno o due attaccanti di livello. La dirigenza rossonera starebbe lavorando a tale scopo ormai da diverso tempo, con un’incognita ancora da capire. Vediamo nel dettaglio un giovane profilo particolarmente “attenzionato”.
Finito da due giorni il derby sul campo, in attesa della gara di ritorno, ecco che si sta combattendo un’altra stracittadina, probabilmente anch’essa senza esclusione di colpi. E’ un derby di mercato che terrà le due dirigenze impegnate fino all’estate. Gli ingredienti di una sana ed avvincente battaglia ci sono tutti. L’oggetto del contendere si chiama Gianluca Scamacca. Attaccante che si sta mettendo in buona mostra con la maglia del Sassuolo.
E’ probabilmente un errore dare già la trattativa conclusa a favore dell’Inter, la storia ci insegna che fino all’ultimo non si possono fare sentenze, il caso Sandro Tonali insegna. Anch’egli era un promesso sposo del club nerazzurro, poi abbiamo visto tutti come è andata a finire. Il classe 1999 dunque interessa moltissimo anche al Milan, sebbene il club di Via Aldo Rossi debba prima capire le intenzioni di Zlatan Ibrahimovic il cui rinnovo potrebbe non avvenire. Al momento è presto per dirlo, rimando all’articolo del nostro Cristiano Mezzi che spiega la situazione legata allo svedese ed anche a Giroud che potrebbe clamorosamente fare ritorno in Francia a fine stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan all’attacco…dell’attacco: il reparto offensivo destinato a grandi cambiamenti
Calciomercato Milan, Scamacca ha le caratteristiche giuste

Scamacca è il giocatore ideale per il Milan di Stefano Pioli. Accostato a nomi illustri come Vieri e lo stesso Ibrahimovic, peraltro suo idolo, il giocatore del Sassuolo ha una struttura longilinea, un fisico asciutto ed una muscolatura possente che gli permette di fare sportellate in area di rigore ed avere spesso la meglio. Possiede una buona tecnica, superiore ad altri nel suo ruolo, ha una spiccata visione di gioco e sa attaccare la profondità. Ambidestro, possiede un tiro potente e spesso letale. Un attaccante completo sotto ogni punto di vista, bravo anche nel gioco aereo. In Nazionale è stato anche utilizzato come esterno in un tridente d’attacco, ruolo non proprio a lui congeniale.
Il 23enne ha un contratto con il Sassuolo fino al 30 giugno del 2025 e la sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Cifra sicuramente impegnativa, ma non un ostacolo per il Milan che si troverà ad affrontare scelte importanti in estate con una buona dose di liquidità. A differenza dell’Inter che avrà da rinforzare difesa e centrocampo e potrebbe quindi non avere le forze economiche per andare a sostenere investimenti importanti anche in attacco. Il derby fuori dal campo è appena iniziato, il risultato è incerto.
Calciomercato
Bologna, Di Vaio conferma: “Lavoriamo al rinnovo di Freuler”
Il Bologna è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del centrocampista Remo Freuler, con un’estensione fino al 2027 e opzione per il 2028.
Bologna punta su Freuler
Il Bologna continua a lavorare per rafforzare la propria rosa e consolidare il suo progetto a lungo termine. Il direttore sportivo del club, Marco Di Vaio, ha confermato che sono in corso trattative per il rinnovo del contratto di Remo Freuler. L’offerta prevede un’estensione fino al 2027, con un’opzione per il 2028. Freuler, che ha attirato l’interesse di club come Roma e Juventus, è un elemento chiave per la squadra emiliana.
Interessi da parte di altri club
Nonostante le trattative in corso con il Bologna, Remo Freuler è anche nel mirino di altre squadre di Serie A. La Roma, guidata da Gasperini, che conosce bene Freuler dai tempi dell’Atalanta, ha mostrato interesse per il centrocampista. Anche la Juventus ha chiesto informazioni su di lui per un possibile trasferimento estivo, qualora il rinnovo con il Bologna non dovesse concretizzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna’s sporting director Marco #DiVaio confirms: “We are in talks with Remo #Freuler for the contract extension”. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl – #Bologna have offered the contract extension until 2027 + option for 2028 to Remo #Freuler, who also appreciated by #ASRoma (Gasp loves him since they were at Atalanta) as a free agent for July 2026. #Juventus have asked info for him for the summer if he doesn’t extend— https://x.com/NicoSchira/status/1978219061189210468
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Milan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
Milan, una clamorosa notizia è arrivata in redazione e vede come protagonista Pini Zahavi. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Cos’hanno in comune Robert Lewandowski e Christopher Nkunku? Facile, lo stesso agente Pini Zahavi il quale ultimamente sembra essere piuttosto di casa in Via Aldo Rossi.
Sappiamo infatti che il procuratore starebbe trattando con un club dell’Arabia Saudita per trasferire l’attaccante francese ex Chelsea già a gennaio, così come siamo al corrente della sua intermediazione per portare Lewandowski in Serie A.
Il classe ’88 polacco tuttavia ha sempre ribadito che vuole trasferirsi fuori da Barcellona in estate, chiudendo sempre le porte in faccia a spostamenti infra anno.
E questa sembrerebbe essere la sua idea definitiva, senonché Zahavi starebbe provando a convincerlo di trasferirsi al Milan già a gennaio.
I rossoneri hanno bloccato Fullkrug, ma sappiamo che Massimiliano Allegri non trasuda gioia da tutti i pori della sua pelle all’idea di abbracciare a Milanello l’attaccante tedesco. Di gran lunga gli preferirebbe uno come Icardi, o appunto Lewandowski. Ovviamente solo se l’opera viene conclusa con Nkunku in Arabia.
Calciomercato
Padova, in arrivo Giunti dal Perugia: c’è ottimismo
Il Padova è a un passo dall’acquisto del giovane centrocampista Giovanni Giunti dal Perugia, ottimismo per la chiusura dell’accordo in tempi brevi.
Un nuovo talento per il Padova
Il calciomercato regala spesso sorprese e colpi di scena, e l’ultima notizia vede protagonista il Padova, club determinato a rafforzarsi con giovani talenti. Secondo le ultime indiscrezioni, la società è in trattative avanzate per l’acquisto di Giovanni Giunti, promettente centrocampista classe 2005 attualmente in forza al Perugia.
Il trasferimento sembra ormai vicino alla conclusione, con gli ultimi dettagli contrattuali che devono essere definiti. C’è grande ottimismo tra le parti coinvolte, segnale di un accordo che potrebbe essere ufficializzato a breve.
Dettagli e prospettive future
Giunti è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio giovanile italiano. La sua abilità nel controllo palla e la visione di gioco potrebbero rappresentare un valore aggiunto per il Padova, che punta a un futuro roseo con l’inserimento di giovani promesse nel proprio organico.
L’affare, se confermato, potrebbe rivelarsi un investimento strategico per il club veneto nel medio-lungo termine. Gli appassionati del Padova sono in attesa di notizie ufficiali, sperando di vedere presto Giunti indossare la maglia biancoscudata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Padova vicino a prendere il centrocampista Giovanni #Giunti (classe 2005) dal #Perugia. Ultimi dettagli da limare, ma filtra ottimismo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
-
Supercoppa Italiana4 giorni faSupercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali
