I nostri Social

Serie A

Lima: “La mia Roma fortissima. Ibanez deve fare di più”

Pubblicato

il

Francisco Govinho Lima, intervenuto ai microfoni di New Sound Level ha parlato della Roma di Capello e della nuova Roma di Josè Mourinho, che deve migliorare.

Capello

Francisco Lima, ex calciatore, è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino, trasmissione radiofonica condotta da Giuseppe Falcao, Simone LP e Gabriele Ziantoni, in onda su New Sound Level 90FM.

Francisco Govinho Lima torna a parlare. L’ex giocatore di Roma, Lecce e Brescia lo ha fatto all’emittente radiofonica romana dove ha ricordato i tempi passati con la maglia giallorossa, quel famoso Roma – Galatasaray e la nuova Roma di Mourinho, che può fare sicuramente di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Roma: un nuovo obiettivo per il centrocampista di Mourinho

Francisco Lima: “La Roma deve migliorare. Il Brasile farà benissimo al Mondiale”

Queste le parole dell’ex calciatore:

Tu hai giocato in Russia, come avresti reagito, da calciatore, se la tua squadra fosse stata esclusa da una competizione europea per motivi politici?

“È un po’ difficile rispondere a questa domanda. Secondo me riguardo la politica non possiamo dire nulla, tanto decidono tutto questi personaggi potenti che poi rovinano la vita delle persone. Io non ho parole per queste cose, c’è tanta gente che sta in mezzo a queste cose per una sola persona che vuole prendere il potere. Mi dispiace perché io ho giocato in quel paese ed è un paese bellissimo e un pazzo sta rovinando tutto”.

Sulla Roma:

La Roma di Mourinho potrebbe fare di più, la squadra c’è.”

“Tutti sappiamo che Mourinho è un personaggio importante che ha vinto tutto, però non so quello che sta succedendo alla Roma, mi dispiace molto per la classifica che ha in questo momento perché la squadra non è così male, avrebbe potuto tranquillamente fare meglio. Sappiamo che il campionato italiano è un po’ difficile, ogni partita è una finale ma secondo me la Roma potrebbe fare di più”.

La mia Roma la squadra più forte in cui ho giocato. Condividevo lo spogliatoio con tutti quei fenomeni e pensavo di aver realizzato un sogno impossibile.”

“La prima volta che sono stato nello spogliatoio della Roma c’erano tutti i giocatori e il mio nome era vicino a quello di Batistuta e ho subito pensato di aver realizzato un sogno impossibile. Stavo seduto al mio posto e non riuscivo a non pensare “sto sognando”. Quella squadra era fortissima ma secondo me ci è mancata un po’ di fortuna, perché ovunque andavamo riuscivamo a imporci ma ci mancava sempre l’ultimo passo. Io mi ricordo quella partita che abbiamo pareggiato 1-1 con l’Arsenal, se avessimo vinto saremmo andati agli ottavi di finale e Montella si mangiò un gol all’ultimo minuto. Quella squadra è stata la migliore in cui ho giocato in tutta la mia carriera”.

In Roma Galatasaray persi la testa perché mi diedero del figlio di p***na”

Ti piace Ibanez?

Sì, ma deve dare di più. I tifosi della Roma sono stupendi, all’Olimpico qualche volta ho pianto dall’emozione.”

“Sì mi piace, ma per giocare nella Roma bisogna dare di più, bisogna giocare con la grinta perché la piazza è importantissima e i tifosi sono stupendi. Una delle prime volte che sono entrato all’Olimpico mi è venuto da piangere per l’emozione, chi gioca con la Roma deve sempre dare tutto”.

Ha parlato anche del mondiale in Qatar:

Io ci ho giocato e secondo me non sono in grado di gestire un evento del genere.”

“Quando ho giocato in Qatar era tutto in costruzione ancora. Come organizzazione da parte loro secondo me no, lì sono gli sceicchi che portano gente da fuori e fanno gestire il tutto. Secondo me loro però non sono in grado di fare questo mondiale, sono sincero”.

Il Brasile può vincere il Mondiale?

Di sicuro faremo un grande mondiale, ma in Europa ci sono Nazionali fortissime.”

“Il Brasile ha una grande Nazionale, ci siamo già qualificati al mondiale e secondo me potremmo anche vincerlo questo mondiale. In Europa ci sono tante nazionali fortissime, la Germania, la Spagna, la Francia ma anche l’Italia che se riesce a passare le qualificazioni farà paura a tante Nazionali. Io sono sicuro che il Brasile farà un grande mondiale”.

 

Serie A

Bologna, si avvicina il traguardo Champions: Saputo stanzia un premio in denaro

Pubblicato

il

Bologna

Bologna, ancora pochi punti e i felsinei potranno entrare in Champions League. Se il traguardo sarà centrato, e’ pronto un ricco premio.

La strada e’ sempre meno al traguardo. Il Bologna e’ a un’attaccatura da una storica qualificazione alla prossima Champions League.

Da 22 anni i felsinei mancano all’Europa, e tra pochi giorni potrebbero rientrarci dalla porta principale.

Tutto l’ambiente e’ concentrato e il tecnico Thiago Motta non vuole cali di tensione in vista del rush finale.

A incentivare tutti a dare il massimo ci ha pensato anche il numero uno Joe Saputo, che ha stanziato un premio da 2 milioni di euro per giocatori e staff, per un totale di 80mila euro a testa.

A rivelare la notizia e’ LaGazzetta dello Sport.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona – Fiorentina, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Hellas Verona-Fiorentina, la sfida del Bentegodi e’ un incrocio per la salvezza dei padroni di casa. Le formazioni ufficiali.

Hellas Verona

Noslin la spunta su Bonazzoli e sarà l’unica punta gialloblù. Alle sue spalle Lazovic, Noslin e Folorunsho.

Fiorentina

Largo alle seconde linee per Italiano, allo scopo di preservare le forze in vista della Conference. Sulle caselle dei terzini spazio a Parisi e Faraoni. In avanti Nzola.

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Empoli-Frosinone, a quattro giornate dal termine della Serie A, rappresenta uno spareggio salvezza importantissimo per toscani e ciociari.

Empoli e Frosinone sono appaiate a 31 punti, rispettivamente quartultima e quintultima della classe in Serie A. I ciociari hanno una differenza reti leggermente meglio (-20 contro il -24 dei toscani) ma lo scontro diretto di oggi potrebbe cambiare gli equilibri in caso di arrivo a pari punti, vista anche la vittoria del Frosinone all’andata.

Frosinone che sta vivendo un discreto momento di forma, dopo un inizio di stagione molto convincente e una parte centrale di campionato mortificante. La squadra di Di Francesco, infatti, non perde da cinque partite e ha ritrovato una vittoria che mancava dal 21 Gennaio (3-1 in rimonta al Cagliari) nel 3-0 contro la Salernitana.

L’effetto Nicola, dopo un avvio particolarmente promettente, sembra essersi affievolito a Empoli, ma i toscani rimangono un osso duro da piegare per chiunque. Soprattutto in casa, dove non perdono dal gol al 94esimo di Fabbian nel match del 15 Marzo contro il Bologna. Al Castellani hanno vinto le ultime due partite contro il Torino e il Napoli, mentre fuori casa il piatto piange dalla trasferta di Reggio Emilia (3-2) del 24 Febbraio.

A oggi entrambe le squadre sarebbero salve e per questo motivo, verosimilmente, nessuna delle due compagini vorrà commettere passi false in partite in cui i punti hanno un peso specifico vitale. A maggior ragione dopo la vittoria inattesa del Sassuolo, che ieri ha battuto l‘Inter sul proprio campo. Con la Salernitana come unica squadra già certa di non partecipare al prossimo campionato di Serie A, dal Cagliari in giù ci sono sei squadre in tre punti e sono tutte potenzialmente a rischio declassamento. 

Empoli-Frosinone, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Luperto, Ismaijli; Gyasi, Marin, Grassi, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Nicola.

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.

Empoli-Frosinone

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Esteri6 minuti fa

Porto, Conceicao al miele su Taremi: “Grande professionista, gioca come se avesse 10 anni di contratto”

Visualizzazioni: 12 Porto, il tecnico Sergio Conceicao ha elogiato la professionalità di Mehdi Taremi, promesso sposo dell’Inter. Insieme a Piotr...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile26 minuti fa

Roma femminile – Inter 4-3: Viens guida la festa giallorossa

Visualizzazioni: 274 La Roma femminile in un Tre Fontane gremito batte, con qualche difficolta di troppo, l’Inter con il pirotecnico...

Notizie27 minuti fa

Serie B, 37esima giornata: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 216 Serie B, alle 15 scendono tutti in campo per il penultimo turno. Di seguito le formazioni ufficiali delle...

Bologna Bologna
Serie A46 minuti fa

Bologna, si avvicina il traguardo Champions: Saputo stanzia un premio in denaro

Visualizzazioni: 203 Bologna, ancora pochi punti e i felsinei potranno entrare in Champions League. Se il traguardo sarà centrato, e’...

Napoli Napoli
Calciomercato56 minuti fa

Napoli, rivoluzione in difesa in vista della prossima stagione

Visualizzazioni: 196 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in vista della prossima stagione il Napoli avrebbe deciso di rivoluzionare il...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona – Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 221 Hellas Verona-Fiorentina, la sfida del Bentegodi e’ un incrocio per la salvezza dei padroni di casa. Le formazioni...

Serie A1 ora fa

Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 253 Empoli-Frosinone, a quattro giornate dal termine della Serie A, rappresenta uno spareggio salvezza importantissimo per toscani e ciociari....

Inter, Marotta Inter, Marotta
Focus1 ora fa

Inter: c’era una volta lo ‘Scansuolo’, ora la ‘Marotta League’

Visualizzazioni: 681 L’Inter ha subito un’altra sconfitta contro il Sassuolo, confermando che è l’unica squadra di Serie A capace di...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, contatti aperti con Puccinelli: Hojbjerg ipotesi concreta

Visualizzazioni: 1.018 Ultim’ora Milan, come anticipato proprio da noi di Calcio Style due mesi fa, gli interessi per il centrocampo convergono sul...

Liga2 ore fa

Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima volta: tutti i numeri di una stagione da record

Visualizzazioni: 281 Il Real Madrid ringrazia il Girona e vince la Liga per la 36esima volta nella sua storia: record...

Le Squadre

le più cliccate