I nostri Social

Esteri

Tottenham, Conte resterà al timone della squadra?

Pubblicato

il

bastoni

Mercoledì Antonio Conte aveva rilasciato dichiarazioni pesanti sulle prestazioni della squadra e sul suo ruolo come allenatore. Oggi ha fatto retromarcia.

Indice

I rapporti tesi con il Tottenham

I rapporti dell’allenatore con la sua squadra sono tesi da qualche giorno: il 18 febbraio The Guardian ha riportato la notizia che il club avrebbe intimato a Conte di rilasciare meno dichiarazioni e interviste ai media italiani.

In un’intervista a Sky Sport Italia Conte ha suggerito l’idea che la sua squadra sarebbe stata indebolita dalla decisione della dirigenza di permettere a quattro importanti giocatori di lasciare a gennaio, cercando solo due rimpiazzi.

Le dichiarazioni di Antonio Conte

Mercoledì sera il Tottenham ha giocato contro il Burnley, perdendo 1 a 0. Dopo la partita, Conte ha dichiarato: “La situazione è questa e dice tutto. I giocatori sono sempre gli stessi, cambiano gli allenatori ma non i risultati. Dobbiamo parlare insieme al club per trovare la soluzione migliore”.

L’allenatore ha anche ipotizzato di costituire lui stesso un problema per la squadra: “Il Tottenham mi ha chiamato per cambiare le cose, stiamo facendo qualsiasi cosa per cambiare la situazione ma non è abbastanza. Forse non sono così bravo. La prestazione può essere buona, anche con impegno, ma è inaccettabile per me. Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite vanno considerate un disastro“.

Conte con Kane

I rumor sulle squadre alternative

Secondo alcuni rumor riportati anche da Calciomercato.it, l’allenatore della squadra biancoblu guarderebbe già ad alcune squadre alternative.
Fra i nomi che sono stati fatti, quello del Manchester United e del Paris Saint Germain. Un’altra ipotesi è che Conte possa tornare ad allenare una squadra in Serie A: nella fattispecie, il Milan è l’ipotesi più probabile.

Non sarebbe una novità: Conte ha avuto ottimi esiti come allenatore di Serie A, grazie all’esperienza con l’Inter e la Juventus.

Il cambio di posizione

Domani alle 13:30 il Tottenham tornerà in campo contro il Leeds. Conte ha avuto due giorni per riflettere sulle sue dichiarazioni a mente fredda, e ha fatto dietrofront sulle dichiarazioni fatte.

“Penso che in questo momento la soluzione migliore per noi sia continuare a lavorare sodo e penso che il lavoro sia l’unico modo per provare a dare soddisfazioni ai nostri tifosi e al club. È importante concentrarsi, lo ripeto, sul presente. Sono tante, tante volte che ripeto sempre le stesse cose: ci vuole tempo, ci vuole pazienza (…) Il club è il primo a conoscere la nostra reale situazione e mi ha confermato di sapere la realtà delle cose. Il club è molto contento del mio lavoro e di quello che stiamo facendo con il mio staff”.

Vedremo se resterà della stessa idea, dopo la partita di domani contro il Leeds.

Liga

Real Madrid, Arda Guler: “Molti club erano interessati a me, ma…”

Pubblicato

il

Il giocatore del Real Madrid Arda Guler ha parlato ai microfoni di Kafa Sports in merito al suo trasferimento in Spagna. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Arda Guler

“Essere un giocatore del Real Madrid è una cosa molto bella Mi viene ancora la pelle d’oca. È il club più grande del mondo, giocare qui era il mio sogno più grande fin da quando ero piccolo. Sono molto contento.

C’erano offerte da PSG, Bayern, Barcellona, ​​Inter, Milan…Quando mio padre mi ha chiamato e mi ha detto che il Real Madrid era interessato, mi sono emozionato, ero molto felice. Fin da piccoli molti bambini sognano di giocare nel Madrid, il club più grande del mondo. Sono come una famiglia e mi hanno proposto un progetto a lungo termine. Appena ci siamo seduti al tavolo, abbiamo deciso velocemente. Il Real Madrid mi ha detto che Modric mi avrebbe aiutato: sono rimasto molto colpito, perché è un giocatore incredibile ed è ancora molto importante. Cerco di imparare più che posso.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Rashford ai saluti? La situazione

Pubblicato

il

Rashford

In una stagione che può diventare meno amara in caso di vittoria dell’FA Cup, lo United fa i conti con le possibili partenze. Rashford può essere una di queste.

Manchester United, addio Rashford? Cosa filtra

L’attaccante inglese non sarebbe in buoni rapporti con l’allenatore Ten Haag e per questo il suo futuro a Old Trafford non sarebbe così certo. La stagione dei Red Devils si concluderà senza raggiungere gli obiettivi prestabiliti, eccezione fatta per la finale di FA Cup da giocare contro il Manchester City.

Diversi elementi della rosa lasceranno il club tra cui Varane Casemiro ma non è escluso che possano arrivare altri addii. In particolare, il giocatore più rappresentativo del club di Manchester, ovvero Marcus Rashford, starebbe seriamente valutando la sua permanenza. L’arrivo imminente di Dan Ashworth nel ruolo di DS potrebbe cambiare le carte in tavola.

Manchester United Rashford

L’idea per l’estate è quella di una svendita quasi totale per allestire una squadra competitiva in Europa ma soprattutto in Premier League. Ma tornando a Rashford, il club ascolterà solo offerte ritenute “irrinunciabili” che dunque superino i 60/70 milioni di sterline.

Il club più interessato è il Paris Saint Germain che dovrà necessariamente sopperire l’addio di Mbappé e uno dei candidati è proprio l’inglese, gemello del francese in termini di caratteristiche tecniche e ruoli interpretabili in campo.

Continua a leggere

Bundesliga

Lipsia, Xavi Simons in scadenza: altro prestito o PSG?

Pubblicato

il

xavi simons

Sono settimane decisive a Lipsia per il futuro di Xavi Simons. L’attaccante olandese è in prestito secco dal PSG e le due società stanno valutando le opzioni.

Xavi Simons, manca solo una Big

Chiamato così in onore della leggenda blaugrana, Simons ha fin da piccolo attirato le attenzioni dei grandi club tanto che a soli 7 anni era già nella Masìa del Barcellona e testimonial Nike.

Alcune divergenze a proposito del primo contratto da professionista hanno poi portato il ragazzo a lasciare la Spagna, per trasferirsi sotto la Tour Eiffel con la maglia del PSG.

Xavi Simons

Xavi Simons

Passa al PSV dove vince l’Eredivisie da capocannoniere, mentre in questa stagione ha collezionato 38 presenze condite da 9 gol 15 assist tra campionato e Champions League.

A fine stagione farà ritorno al PSG ma tutto è possibile. Infatti, il Lispia vorrebbe trattenerlo per un’altra stagione ma si tratterebbe solamente di un altro prestito. Luis Enrique invece starebbe premendo per averlo visto l’imminente addio di Mbappé e la rivoluzione ormai prossima.

In ogni caso la decisione arriverà sicuramente prima di EURO 2024.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League30 minuti fa

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 227 Bayern Monaco-Real Madrid è la prima delle due semifinali (gara d’andata) della Champions League. Chi passa trova Dortmund...

Calciomercato36 minuti fa

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Visualizzazioni: 331 Il tecnico della Primavera dell’Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l’Italia: su di lui le aspettative per il futuro...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Notizie47 minuti fa

Panchina Genoa, Gilardino pronto a firmare?

Visualizzazioni: 250 Panchina Genoa, dopo la vittoria netta nel posticipo contro il Cagliari il tecnico biellese ha parole al miele...

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Calciomercato57 minuti fa

Torino: Sarri per il post Juric?

Visualizzazioni: 233 A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa anche a Sarri....

Calciomercato1 ora fa

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

Visualizzazioni: 240 La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della stagione nel migliore...

milan milan
Serie A1 ora fa

Milan, Gabbia: “Contento di essere tornato. Al Villarreal…”

Visualizzazioni: 328 Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Unlocker Room – The Rossoneri Podcast in merito...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League1 ora fa

Roma, De Rossi senza paura: “Siamo al livello del Bayer Leverkusen. Su Smalling e Lukaku…”

Visualizzazioni: 258 Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato nella consueta conferenza stampa che precede la partita contro...

Liga2 ore fa

Real Madrid, Arda Guler: “Molti club erano interessati a me, ma…”

Visualizzazioni: 473 Il giocatore del Real Madrid Arda Guler ha parlato ai microfoni di Kafa Sports in merito al suo trasferimento...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, sfida decisiva: torna Commisso

Visualizzazioni: 295 Fiorentina: entro giovedì è atteso il ritorno del presidente viola per stare vicino ai ragazzi in un momento...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Visualizzazioni: 360 Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per...

Le Squadre

le più cliccate