I nostri Social

Europa League

Olympiakos-Atalanta 0-3, è Malinovskyi show al Pireo: le pagelle

Pubblicato

il

Ad Atene l’Atalanta conquista la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, battendo per la seconda volta l’Olympiakos. Grande partita di Malinovskyi, che mette a segno una bella doppietta.

Ottavi di finale in cassaforte per l’Atalanta, che rifila altri tre gol all’Olympiakos grazie a una grande prestazione di Ruslan Malinovskyi, autore di una doppietta da urlo. Greci non pervenuti e senza tiri in porta in tutto il match.

Musso 6: zero tiri in porta subiti dai greci. Partita di totale relax per l’ex Udinese, chiamato solamente retropassaggi.

Toloi 6,5: si concede la licenza di smarcarsi in attacco, in una serata dove l’Atalanta non è quasi mai sollecitata in difesa.

Demiral 7: ha i giri bassi inseriti, per la poca pericolosità degli avanti greci. Quando è chiamato alle maniere energiche, risponde presente (dal 90′ Cittadini sv).

Djimsiti 6,5: con la doppietta nella gara di andata, porta sulle spalle una fetta di qualificazione. Al Pireo gestisce l’ordinario ed è sempre attento.

Hateboer 6: è volenteroso e ci prova spesso dal fondo, ma non trova quasi mai compagni a ricevere i suoi cross.

De Roon 7: questa volta può concedersi qualche scorribanda, con il filtrante che smarca Maehle per il gol che sblocca la partita (dall’ 84′ Pezzella sv).

Freuler 6,5: l’Olympiakos gli lascia il governo del centrocampo, lui disegna i suoi confini e di lì non passa nessuno.

Pessina 6: gli manca la lucidità che si dovrebbe a chi è incaricato di fornire assist, ma con la sua caparbietà si guadagna una sufficienza meritata (dal 57′ Koopmeiners 7: strapotere fisico al servizio della mediana nerazzurra. Come un uragano travolge chiunque passi nel suo raggio d’azione).

Malinovskyi 8,5: la sua testa è scossa da qualcosa di più importante del calcio, ma ha la lucidità per piazzare un mancino sotto la traversa e un bolide da casa sua che si insacca di potenza. Esulta con un messaggio alla sua Ucraina (dall’ 84′ Mihaila sv).

Pasalic 5: conferma di non essere a suo agio nella posizione di prima punta. Fallisce una occasione sullo 0-0 e troppo spesso non è sintonizzato con le trame offensive (dal 57′ Boga 6,5: l’attacco prende vigore con il suo ingresso, cerca il fondo con costanza).

 

Gian Piero Gasperini 7: missione compiuta per la Dea in un match con poche difficoltà. Si conferma la non idoneità di Pasalic a ricoprire il ruolo di prima punta, con Malinovskyi a prendersi la scena. Il tris è storia, gli ottavi sono realtà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Stallo rinnovo con l’Inter: la Premier è più vicina

Europa League

Roma-Leverkusen, chi sarà della partita?

Pubblicato

il

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso

Roma-Leverkusen, inizia il conto alla rovescia per la partita di andata della semifinale di Europa League. Ecco chi sono gli uomini che ci saranno (e quelli che potrebbero non esserci).

Giovedì 2 maggio si gioca una partita fondamentale per il futuro prossimo: l’andata della semifinale di Europa League Roma-Leverkusen.

Lato Roma, dovrebbero rientrare tre giocatori la cui assenza ha compromesso l’andamento della partita Napoli-Roma: Smalling, che dovrebbe coadiuvare Mancini; Paredes, che sarò il perno del centrocampo. E ovviamente Lukaku, che dovrà mettere tutta la sua possenza fisica al centro dell’attacco. La terza finale europea è quasi a portata di mano.

Lato Leverkusen, Xabi Alonso non sa ancora se Jonathan Tah potrà tornare disponibile.

Continua a leggere

Europa League

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Pubblicato

il

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso

Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali di Europa League contro la Roma.

Un altro pareggio rocambolesco per il Bayer Leverkusen in Bundesliga. Ancora una volta, nell’ultima sfida contro lo Stoccarda, i campioni di Germania hanno agguantato il pareggio in extremis al 96esimo rimontando due reti di scarto.

Durante il match, però, Jonathan Tah è dovuto uscire alla fine del primo tempo, dopo aver rimediato un colpo. Le sue condizioni andranno monitorate giorno dopo giorno ma, dalle prime sensazioni, sembrerebbe non essere nulla di grave.

Xabi Alonso

Infortunio Tah, le parole di Xabi Alonso

A confermare l’ottimismo è stato lo stesso Xabi Alonso al termine del match: “I primi test non sono stati male, e per questo motivo rimaniamo ottimisti per giovedì. Non volevamo correre rischi, quindi abbiamo deciso di fare un cambio all’intervallo. Speriamo che giovedì possa esserci contro la Roma.”

Nulla di grave per Tah? Sembrerebbe di no. Nel frattempo i giallorossi attendono notizie più certe al riguardo, in vista della semifinale d’andata di Europa League proprio contro i tedeschi allo Stadio Olimpico.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Pubblicato

il

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, non nascondendo l’emozione.

“Vola, tedesco vola!” cantava la Curva Sud una trentina di anni fa. Il coro era per un attaccante tedesco dai capelli ricci che ha rubato il cuore di tanti tifosi romanisti: Rudi Voeller. Alla Roma dal 1987 al 1992, con i giallorossi ha collezionato tra Serie A e Coppe 142 presenze e 45 gol. Per lui con il club capitolino anche un esperienza da allenatore, seppur sicuramente non felice, nella stagione 2004/2005.

Giovedì prossimo Voller tornerà allo Stadio Olimpico per la gara d’andata delle semifinali di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Una sfida dal sapore particolare per l’ex attaccante tedesco. Una gara che per lui sarà un mix di emozioni contrastanti. Voller ha raccontato le sue sensazioni per questo match in un intervista alla Gazzetta dello Sport.

Ancora una volta sarà Roma-Bayer Leverkusen. Cosa cambia rispetto all’anno scorso? “I tedeschi stanno vivendo un momento eccezionale. Hanno vinto il campionato tedesco per la prima volta. Dovunque io vada in Germania si complimentano per il gioco espresso: tutti riconoscono che il Leverkusen non ha vinto per caso. Ma rispetto all’anno scorso ci sono altri protagonisti.”

Come lavora Xabi Alonso? “Una grande persona con un grande stile, come era già quando giocava. Ha migliorato tanti giocatori come Jonathan Tah.”

Come giudica l’operato di Daniele De Rossi? “Siamo grandi amici, e già ci siamo scambiati qualche messaggio. Sono contento per lui: un bravo ragazzo che sta diventando un grande allenatore. Si merita la Champions.”

Come vivrà la sfida tra Roma e Bayer Leverkusen? “Sono stato invitato dal Leverkusen, e sarò contento di tornare all’Olimpico. Per me sarà qualcosa di particolare: per quello che ho fatto in Germania e perchè la Roma è indimenticabile. Nella capitale sono nati tre dei miei cinque figli. Chi vince? Chi lo meriterà. Spero di vedere due belle partite.”

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 4 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A15 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 96 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League34 minuti fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 456 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A54 minuti fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 332 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 253 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 333 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 904 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 275 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A2 ore fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 228 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 591 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Le Squadre

le più cliccate