Calciomercato
Calciomercato Milan, Bremer non è un obiettivo: tutto fatto per Botman
Calciomercato Milan, andremo qui di seguito a fare chiarezza sulla posizione dei rossoneri in merito alla scelta del difensore centrale. La notizia l’avevamo data in anteprima proprio noi di Calcio Style andando a correggere alcune voci che davano quasi per fatta un’altra operazione di mercato priva di fondamento.
In questi giorni è tornata di moda una voce fuori controllo. Ci riferiamo a Gleison Bremer, difensore del Torino, fresco di rinnovo di contratto il quale è stato accostato nuovamente e recentemente al Milan. Proprio come fatto diverse settimane fa, lo ribadiamo ancora oggi. Il forte difensore brasiliano non è un obiettivo dei rossoneri, sebbene ovviamente un pensiero sia stato fatto prima di gettarsi a capofitto, con successo, su un altro importantissimo profilo.
Addiruttura c’è chi in questi giorni ha scritto di ipotetici scambi di cartellino con Tommaso Pobega, che tornerà alla corte di Pioli, o con il neo acquisto Marko Lazatic che cercherà di giocarsi tutte le sue carte durante la prossima stagione con il Milan. Tutte notizie prive di fondamento per il semplice fatto che Bremer, se resterà in Italia, quasi certamente sarà orientato verso Milano, ma dalla sponda nerazzurra. Il giocatore ha ricevuto parecchie richieste anche dalla Premier League e non escludiamo tale destinazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, accordo concluso: in estate Sven Botman sarà rossonero
Calciomercato Milan, accordo concluso con Botman

Come detto in precedenza, Bremer non è un obiettivo del Milan per il semplice fatto che la dirigenza rossonera, nella persona di Paolo Maldini, ha chiuso con Sven Botman ad inizio febbraio. Proprio noi di Calcio Style, a firma Cristiano Mezzi, abbiamo raccontato l’evolversi della situazione, le difficoltà per arrivare a chiudere e la conclusione positiva della trattativa. La volontà del forte difensore classe 2000 è da sempre stata quella di venire al Milan, ma si sono dovute abbattere certe ritrosìe da parte del Lille che aveva per le mani un’offerta senza dubbio economicamente più proficua da parte del Newcastle, si parla di oltre 35 milioni.
La base dell’accordo con il giocatore di nazionalità olandese prevede nero su bianco un contratto fino al 30 giugno del 2027, per uno stipendio sui 3, 3.5 milioni di euro a stagione. Mentre al Lille dovrebbe andare una cifra intorno ai 28 milioni di euro, combinazione vuole sia la stessa pagata per Tomori.
Le parti in causa hanno firmato e controfirmato delle scritture private in vista dell’accordo vero e proprio da ratificare alla riapertura delle liste di trasferimento ossia durante la prossima fase del mercato estivo. Nelle scritture sono state inserite delle clausole con un risarcimento a favore del Milan, nel caso ci fossero ripensamenti da parte del giocatore e da parte del club proprietario del cartellino. La società rossonera è una delle prime al mondo ad utilizzare queste forme precontrattuali che vanno a tutelare entrambe le parti in causa grazie al lavoro del pool di avvocati del Fondo Elliott e che si occupano della stesura dei contratti.
Calciomercato
Inter-De Vrij, rinnovo in stallo: addio in vista?
Le trattative tra l’Inter e Stefan De Vrij per il rinnovo contrattuale sono attualmente in stallo, apertura a una possibile partenza già a gennaio?
Inter, tensione sul futuro di De Vrij
In casa Inter si respira un’aria di incertezza riguardo il futuro del difensore olandese Stefan De Vrij. Le trattative per il rinnovo del contratto sembrano essersi arenate, aprendo la strada a speculazioni su una sua possibile partenza. De Vrij potrebbe essere al centro di interessi di altri club, considerando la sua esperienza e affidabilità in campo.
L’eventuale mancato rinnovo di De Vrij potrebbe innescare un effetto domino nel calciomercato. Se l’Inter non riuscisse a trattenerlo, i dirigenti dovrebbero muoversi rapidamente per trovare un sostituto all’altezza. Questo stallo nelle trattative potrebbe influenzare anche le strategie di mercato di altre squadre, pronte a cogliere l’opportunità di ingaggiare il difensore. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
The talks between #Inter and Stefan #DeVrij for the contract extension are currently stalled. He could leave. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Dzeko verso l’addio a gennaio: c’è il Genoa
Edin Dzeko potrebbe lasciare la Fiorentina durante la finestra di trasferimento di gennaio, scuotendo il calciomercato invernale.
Possibile Addio di Dzeko alla Fiorentina
Edin Dzeko potrebbe cambiare casacca già a gennaio. La finestra di trasferimento invernale si prospetta quindi molto attiva per il club viola. Dzeko, arrivato a Firenze con grandi aspettative, non ha trovato la continuità sperata in campo, e questa potrebbe essere una delle ragioni dietro la possibile partenza.
La partenza di Dzeko dalla Fiorentina non solo cambierebbe gli equilibri interni alla squadra, ma potrebbe anche influenzare notevolmente il mercato dei trasferimenti. Diverse squadre, in cerca di un attaccante di esperienza internazionale, potrebbero infatti essere interessate a ingaggiare il giocatore. La Fiorentina, dal canto suo, dovrà muoversi rapidamente per trovare un sostituto all’altezza. Le prossime settimane saranno decisive per definire il futuro del calciatore e della stessa Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Edin #Dzeko could leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Sudtirol, due club di Serie A puntano Kofler
Torino e Cagliari hanno messo gli occhi su Raphael Kofler, difensore centrale classe 2005 del Sudtirol e della Nazionale italiana Under 20.
Sudtirol, Kofler via a gennaio?
Raphael Kofler si sta affermando come uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano. Il difensore centrale del Sudtirol nato nel 2005, ha attirato l’attenzione di Torino e Cagliari.
Entrambi i club sono alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare le loro squadre, e Kofler potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine grazie alle sue doti difensive e alla sua giovane età. Se trasferito, avrebbe l’opportunità di crescere ulteriormente e di confrontarsi con avversari di calibro internazionale, un passo cruciale nella sua carriera professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Torino e #Cagliari seguono il centrale del #Sudtirol Raphael #Kofler (classe 2005), protagonista anche nelle fila della Nazionale italiana Under 20. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
-
Notizie22 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Calciomercato7 giorni faMilan, tutti i nomi in agenda: la situazione aggiornata sull’attacco rossonero
-
Conference League7 giorni faFiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
