I nostri Social

Serie C

Serie C – Girone A: Stop per Sudtirol e Padova

Pubblicato

il

La 28°Giornata è alle spalle ed il Sudtirol si ferma al “Druso” contro la Pro Patria. Non ne approfitta il Padova che si fa raggiungere dal Trento in trasferta del ritrovato bomber Riccardo Bocalon.

Sei pareggi su dieci match

Sudtirol I padroni di casa mantengono la propria imbattibilità in casa contro la Pro Patria, però mantengono gli otto punti di distacco dall’inseguitrice Padova, che non va oltre il 2-2 contro il Trento.
Partita la quale costa cara al tecnico Pavanel.
Terzo posto solitario per la Feralpisalò, che con i suoi attaccanti vince agevolmente in casa del fanalino di coda Legnago Salus e si riprende dopo la battuta d’arresto del turno infrasettimanale contro la Pro Vercelli.
Piemontesi che dopo aver vinto largamente contro la terza della classe, fermano anche il Renate, che si ritrova nel periodo più negativo della stagione.
La Triestina ritrova la luce, seconda vittoria consecutiva e quinto posto riconquistato ai danni dei ragazzi dell’Under 23 della Juventus che in trasferta rallentano notevolmente.
In quest’ultimo weekend sono riusciti a rimontare due reti sul campo del Seregno.
2022 positivo anche per il Lecco che riesce a fermare il Mantova lanciatissimo grazie alla doppietta del figlio d’arte, Simone Ganz.
Seconda sconfitta consecutiva per il Piacenza. Dopo aver avuto un filotto di quattro vittorie consecutive si è fermato per la seconda trasferta consecutiva sul campo della Pro Sesto che con nove punti nelle ultime quattro sfide abbandona l’ultima posizione e puntano alla salvezza diretta.
Capitolo Albinoleffe abbastanza incostante, dove nonostante il nuovo impianto inaugurato a fine 2021, i lombardi hanno un tabù nelle mura amiche, pareggiando l’ennesima partita contro una Pergolettese che colleziona tanti pareggi.
La squadra flop di questo inizio di anno solare è senz’altro la Virtus Verona. I veneti non trovano la vittoria da ben nove partite e dopo essersi piazzati bene nel girone d’andata in piena zona play-off, adesso sono ad un passo da quella play-out.

Mercoledì di nuovo in campo

Mercoledì si torna in campo per il recupero della 22°Giornata.
Il Trento dopo aver fermato il Padova, adesso ha di fronte l’ostacolo Sudtirol, imbattuto in questo campionato.
Giornata favorevole per la seconda della classe che affronta il fanalino di coda priva del suo allenatore. Ancora non è stato ufficializzato il tecnico, dove indiscrezioni di mercato fanno apparire Massimo Oddo come candidato numero uno.
In zona play-off trasferte per Feralpisalò, Renate e Triestina. La Juventus U23 torna al “Moccagatta” contro la Pro Patria.
Nella parte bassa, otto squadre in sette punti rendono il campionato più equilibrato che mai.

1 Comment

Serie C

Juventus: chi potrebbe giocare con la Next Gen?

Pubblicato

il

Fagioli

Dopo l’accesso al secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, vediamo quali calciatori della Juventus potrebbero giocare con la Next Gen.

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen: l’esultanza dei ragazzi di Brambilla (immagine dal sito juventus.com)

La Juventus Next Gen si è qualificata per il secondo turno nazionale dei playoff di Serie C vincendo 3-1 sul campo della Casertana.

La squadra di Brambilla, adesso, affronterà in andata e ritorno la Carrarese con l’obiettivo di centrare le Semifinali ed eventualmente le Finali dei playoff.

E proprio in questo frangente, il tecnico della Next Gen potrebbe pescare dalla Prima Squadra!

Indice

Cosa dice il regolamento

Per scendere in campo con la Juventus Next Gen nei playoff di Serie C i calciatori della Prima squadra devono:

  • Essere nati dopo dopo il 1° gennaio 2001
  • Non aver disputato più di 50 gare totali in Serie A
  • Non aver disputato 25 gare da almeno 30′ l’una in questa Serie A

Chi potrebbe giocare i playoff?

Fabio Miretti

Fabio Miretti

Per età potrebbero quindi disputare i playoff di Serie C quattro giocatori: Fabio Miretti, Nicolò Fagioli, Samuel Iling-Junior e Kenan Yildiz.

Il primo deve, però, essere escluso dato che ha già superato le 50 presenze complessive in Serie A con la Prima squadra della Juventus.

La situazione Yildiz

Juventus

Kenan Yildiz

Yildiz dopo la gara contro la Salernitana è salito a 25 presenze complessive in questa stagione, 13 di queste però hanno avuto un minutaggio inferiore ai 30′ quindi non vengono considerate.

Ecco perché il turco, per regolamento, potrebbe scendere in campo con la Next Gen.

Fagioli

Fagioli

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, March 12, 2023, italian soccer Serie A match Juventus FC vs UC Sampdoria Image shows:
Nicolo Fagioli (Juventus FC) LiveMedia – World Copyright

Considerando che Yildiz sarà convocato dalla Turchia per Euro 2024, l’unico che potrebbe sfruttare l’occasione è Nicolò Fagioli: infatti, grazie ai playoff di Serie C può mettere minuti nelle gambe (dopo la lunga squalifica) e sperare così in una chiamata last minute di Spalletti.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, sorteggiati i quarti di finale: il tabellone

Pubblicato

il

serie c playoff

Nella serata di ieri sono andate in scena le gare di ritorno del primo turno nazionale playoff di Serie C. Stamattina sono stati sorteggiati gli accoppiamenti.

Serie C, accoppiamenti di fuoco ai quarti: derby veneto

Le gare di ritorno giocate ieri sera hanno visto qualificarsi per il prossimo turno dei Playoff di Serie C le seguenti squadre:

  • Benevento
  • Catania
  • Juventus NextGen
  • Vicenza

A discapito rispettivamente di TriestinaAtalanta U23Casertana (rimontata per 1-3 in trasferta), Taranto. Il prossimo turno prevede l’esordio delle squadre che hanno terminato i rispettivi gironi al secondo posto, ossia AvellinoTorres Padova.

Juventus NextGen Serie C

Questa mattina c’è stato il sorteggio per decretare il resto del tabellone per questi Playoff di Serie C che stabiliranno quale sarà la quarta squadra promossa in Serie BKT dopo MantovaCesena Juve Stabia.

Di seguito gli accoppiamenti:

  • Juventus Next Gen vs Carrarese
  • Catania vs Avellino
  • Benevento vs Torres
  • L.R.Vicenza vs Padova

Inoltre, il tabellone prevede incroci in semifinale tra le vincenti di Catania-Avellino vs L.R. Vicenza-Padova Juventus NextGen- Carrarese vs Benevento Torres.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, al via la fase nazionale dei playoff: il programma

Pubblicato

il

serie c playoff

Questa sera prende il via la fase nazionale dei playoff di Serie C che decreteranno la quarta promossa in Serie B. Il programma delle gare d’andata di oggi.

Serie C, stasera i match di andata: il programma

playoff di Serie C entrano nel vivo e da questa sera si fa sul serio. Sorteggiati gli accoppiamenti nei giorni scorsi, sono tanti gli incroci da nord a sud che caratterizzeranno questo torneo. Oggi sono in programma 5 partite. Ecco quali e dove si potranno seguire:

Triestina serie c

Ore 20:30, diretta su NOW

  • Atalanta U23-Catania
  • Juventus Next Gen-Casertana
  • Perugia-Carrarese
  • Taranto-Vicenza

Ore 21:00, diretta RAI Sport

  • Triestina-Benevento

I match di ritorno di questo turno si giocheranno sabato 18 maggio sempre in orario serale. TorresAvellino Padova entreranno in gioco a partire dal prossimo turno in virtù del secondo posto conquistato nei rispettivi gironi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mourinho Mourinho
Calciomercato6 ore fa

La Turchia nel futuro di Mourinho: incontro con il Besiktas

Visualizzazioni: 78 Potrebbe essere la Turchia la prossima tappa da conquistare per l’ex Roma José Mourinho. Il vicepresidente del Besiktas,...

Roma-Genoa Roma-Genoa
Serie A7 ore fa

Roma-Genoa, atto finale all’Olimpico: 1-0

Visualizzazioni: 67 Roma-Genoa, ci siamo: quella di oggi è l’ultima partita dei giallorossi all’Olimpico, con i suoi tifosi, per la...

Cagliari Cagliari
Serie A7 ore fa

Cagliari, Prati: “Emozione unica. Lo dedico ai tifosi.”

Visualizzazioni: 55 Il centrocampista del Cagliari Matteo Prati ha realizzato il suo primo gol in Serie A nella gara odierna...

Empoli Empoli
Serie A7 ore fa

Empoli, Nicola:”Non sono d’accordo con la direzione di gara”

Visualizzazioni: 64 Empoli, Davide Nicola ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro l’Udinese: ecco che cosa...

Serie A8 ore fa

Hellas Verona: i convocati per Salerno

Visualizzazioni: 51 Hellas Verona: di seguito i convocati di Marco Baroni per la trasferta dell’Arechi contro la Salernitana, in programma...

Roma-Genoa, Paulo Dybala Roma-Genoa, Paulo Dybala
Serie A8 ore fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali. Dybala illustre assente

Visualizzazioni: 71 Roma-Genoa, a breve l’ultimo match della stagione in casa dei giallorossi. Ecco le formazioni che scenderanno in campo...

Manchester City Manchester City
Premier League9 ore fa

Il Manchester City è campione d’Inghilterra! Tutti i verdetti della Premier League

Visualizzazioni: 55 Il Manchester City è campione d’Inghilterra per la decima volta, ma non solo: tutti i verdetti dell’ultimo turno...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Juventus, idea Savio del Girona: i dettagli

Visualizzazioni: 120 Giuntoli sta valutando diversi profili per la nuova Juventus che prenderà forma nel prossimo mercato estivo. Piace molto...

Serie A10 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro l’Hellas Verona

Visualizzazioni: 81 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match casalingo contro l’Hellas Verona, in programma domani, lunedì 20...

pavard inter pavard inter
Serie A10 ore fa

Inter, Pavard: “La festa Scudetto? Mai visto nulla di simile.”

Visualizzazioni: 91 Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TF1. Di seguito un estratto delle sue...

Le Squadre

le più cliccate