I nostri Social

Europa League

Atalanta-Olympiakos 2-1, doppio Djimsiti rimonta i greci: le pagelle

Pubblicato

il

Una vittoria di rimonta per l’Atalanta nell’andata dei playoff di Europa League. L’Olympiakos soccombe sotto la doppietta di Djimsiti, che diventa l’assoluto protagonista della serata.

Non tradisce l’appuntamento interno l’Atalanta di Gasperini, che va sotto contro l’Olympiakos, ma recupera e vince grazie alla doppietta di Berat Djimsiti. Brutte notizie per Muriel, che esce a causa di un serio infortunio. Di seguito le nostre pagelle nerazzurre per il match di questa sera.

Musso 6: solo il gol subito, poi una serata di tranquillità e controllo. I greci non centrano mai la porta.

Toloi 6: serata tranquilla per l’italo-argentino, che prova a sganciarsi anche in avanti in alcune azioni offensive.

Demiral 6: bravo e attento, controlla con mestiere le azioni dell’attacco grego.

Djimsiti 7,5: firma una doppietta inaspettata che fa di lui il quarto albanese di sempre a realizzare una doppietta nelle competizioni europee.

Maehle 5: troppo timido in spinta, troppo incerto in copertura. Un netto passo indietro, quando sembrava aver imboccato la strada buona.

De Roon 6: serata dal solito mestiere, ma più aggressivo a causa della legnosità degli avversari.

Pessina 5: impreciso e fuori dal gioco. Non si fa vedere quasi mai in attacco, si crea spazi ma sbaglia gli appoggi (dal 46′ Koopmeiners 6,5: le geometrie e la determinazione in mezzo al campo che ne fanno il marchio di fabbrica. Un solo passaggio sbagliato).

Pezzella 6: spinge nel primo tempo e ci prova, nel secondo pensa solo a difendere. Prestazione dignitosa.

Malinovskyi 6,5: ha il merito di pennellare in area i due palloni che Djimsiti mette in gol. Per il resto le sue giocate raramente vengono sfruttate (dal 66′ Mihaila 6: si adatta al ritmo della partita).

Pasalic 5,5: una partita nella quale rinuncia a salire in cattedra, ma preferisce il sacrifico al servizio della squadra.

Muriel 5: lezioso e impreciso, non crea i pericoli a cui si è abituati. Sostituito per un problema fisico (dal 46′ Boga 6,5: semina il panico nella difesa dei greci, anche se raramente prova la conclusione).

 

Gian Piero Gasperini 6,5: la vince con il contributo del suo difensore più offensivo. La situazione di Muriel diventa un caso, il colombiano suona fuori dal coro, al di là dell’infortunio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Champions League, Inter: ecco come puoi qualificarti

 

Europa League

Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”

Pubblicato

il

Bologna

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.

Bologna, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, Italiano: “Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 1 contro il Celta Vigo. Tra i temi affrontati, la partita contro gli spagnoli e un commento sulla prestazione di Bernardeschi.

 “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale, soprattutto dopo essere passata in svantaggio. È stata una delle partite più belle da quando sono a Bologna per personalità e maturità. I ragazzi, nonostante l’emergenza, hanno fatto una partita di altissimo livello, li ringrazio. Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno e sono stati di parola. Felice per la classifica che adesso diventa davvero bella”.

“Dagli esterni è giusto pretendere qualcosa in più in termini di gol e concretezza, non può farlo solo Orsolini. Abbiamo le qualità per farlo anche con gli altri, oggi Berna ha disputato una grande partita, ha inciso e di questo ne sono felice”. E conclude: “In alcuni momenti della stagione possono accadere le disattenzioni che paghi caro, in questo momento subiamo gol al minimo errore, anche se potevamo essere più attenti”.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il Celtic in Europa League. Ecco le parole dell’allenatore.

Roma

Neil El Aynaoui e Evan Ndicka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Gian Piero Gasperini

Prestazione convincente, è sembrata una Roma che ha riacceso il motore. Ferguson?

“Non è vero che non cambiano nulla, speriamo ci siano conferme nelle prossime partite: il percorso è stato tortuoso, ma oggi ha convinto come spesso ha fatto meno. Può essere un giocatore efficace. Sulla fatica, come me la spiega? Ora non siamo più stanchi? Come in tutte le cose ci sono momenti in cui si recupera di meno, ma poi siamo di nuovo pronti. Non esiste il termometro sul recupero: dipende anche dall’umore, dalla testa, dalla motivazione e non è facile averla. Questo è il bello della Serie A”.

Oggi ha messo Bailey, Dybala e Pellegrini.

“Sì, non era capitato spesso: chiaro è che quando mancano così giocatori in un reparto si soffre. La produzione offensiva è stata di livello, anche per come abbiamo gestito il pallone da dietro. Sui tiri in porta, si può ambire a fare meglio”. 

Le parole su Ferguson

“Ha fatto in partita quello che sta facendo ogni tanto in allenamento. È un ragazzo giovane e bisogna avere pazienza. Il secondo gol è stato bellissimo. È importante la prestazione ed è importante che giochi con questo spirito, mettendo in mostra le sue qualità”. 

Sul mercato

“Bisogna avere pazienza, questi ragazzi giovani magari svoltano, forse sarebbe meglio così invece di ricorrere al mercato. Del mercato di gennaio se ne parlerà in avanti, ora ci sono parecchie partite importanti da giocare”.

El Ayanoui

“Coppa D’Africa? Sapremo domani, sia per lui che per Ndicka. Vorremmo averli per il match con il Como e comunque avremo altre partite senza due pezzi che, abbiamo visto anche questa sera, molto importanti. Sono contento per Pisilli a centrocampo, è cresciuto e ha fatto bene, sono contento per lui”. 

Sul match

“Non è mai facile vincere in trasferta, su questi campi bellissimi, campi storici. Le scelte di formazione ci stavano tutte. Pisilli, Ferguson e gli altri cambi hanno fatto una buona prestazione. Danno possibilità di allargare la rosa. È un momento in cui abbiamo bisogno di fare della valutazioni importanti e dobbiamo farle nelle partite che contano. Giocare qui non è facile, loro arrivavano da una serie di vittorie. In Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa è un altro tipo di calcio”.

Continua a leggere

Europa League

Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos

Pubblicato

il

La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai felsinei.

La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù di Italiano, aumentano le chance di passare il turno.

Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, grande prova europea per i felsinei, grazie ad una doppietta di Bernardeschi

Celta Vigo-Bologna 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala i 3 punti ai rossoblù, vittoria meritata per la squadra di Italiano

Il match della 6° giornata dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, colpo in trasferta dei rossoblù di Vincenzo Italiano che vincono in rimonta grazie ad una doppietta di Bernardeschi. Ora la qualificazione si fa più vicina, con questi tre punti che valgono oro colato.

La prima azione pericolosa è quella del Bologna con Bernardeschi con un potente sinistro impegna Radu. I felsinei si fanno insistenti prima con Miranda e poi con Holm, ma Radu è attento. Ma al 17′ minuto è il Celta Vigo ad andare in vantaggio: cross in area rossoblù dove Zaragoza mette dentro, 1 a 0 per i spagnoli. Il Bologna prova prima con Rowe e poi con Castro, ma Radu neutralizza. Poi si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

Il secondo tempo inizia con al 59′ minuto un gol annullato a Pobega per via di una posizione irregolare di Bernardeschi. Ma il pareggio è solo rimandato dove al 66′ minuto l’ex Toronto mette dentro per il pari. 8 minuti dopo il gol vittoria, firmato sempre Bernardeschi: Cambiaghi recupera un pallone che serve proprio a Bernardeschi che batte Radu, 2 a 1 rimonta servita.

Poi solo un occasione per Rueda nei minuti di recupero e fischio finale, 2 a 1 per il Bologna. Migliore in campo Bernardeschi, prova davvero come ai vecchi tempi per l’ex Toronto, che grazie alle sue reti permette al Bologna di avvicinarsi alla meta qualificazione, come lo dimostra la prova di stasera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato11 minuti fa

Milan, senti Schira: “Accordo trovato per Kostic, si tratta con il club”

Visualizzazioni: 80 Accordo di massima tra il giovane talento serbo Andrej Kostic e il Milan: offerta di 4 milioni al...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato31 minuti fa

Lione, tutto fatto per Endrick: cifre e dettagli del colpo

Visualizzazioni: 43 Lione, semaforo verde per il colpo Endrick: Paulo Fonseca ha il suo nuovo centravanti. Di seguito le cifre...

Serie A41 minuti fa

Roma, Ziolkowski è un diamante grezzo su cui Gasperini vuole lavorare

Visualizzazioni: 50 Il classe 2005 Ziolkowski, arrivato alla Roma in estate, è un giocatore che ha delle grandi potenzialità, ma...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, cura Palladino: ora l’Europa non è più un miraggio

Visualizzazioni: 87 L’Atalanta continua a correre con Palladino in panchina: la vittoria col Genoa avvicina l’Europa, e aumenta la fiducia...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio: un ritorno all’antico per l’attacco?

Visualizzazioni: 110 Calciomercato Lazio, un reparto da rinforzare a gennaio è sicuramente quello avanzato: contatti concreti per un ritorno. Il...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli, Manna: “Lucca deve provare il suo valore. Questa può diventare una serata storica”

Visualizzazioni: 33 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha commentato le prestazioni di Lucca a margine della finale di...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana3 ore fa

Napoli, Lobotka: “Bologna ha grande qualità, ma crediamo in noi stessi”

Visualizzazioni: 65 Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka parla ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio della...

Supercoppa Italiana3 ore fa

Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 89 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Napoli-Bologna, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Focus4 ore fa

Napoli, accadde oggi: trionfo a Doha in Supercoppa

Visualizzazioni: 100 Oggi, 11 anni fa, il Napoli affrontava la Juventus per la Supercoppa Italiana giocata a Doha. I protagonisti...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, Mckennie sul rinnovo: “Spero di rimanere qui”.

Visualizzazioni: 74 Weston Mckennie è un calciatore della Juventus dalla stagione 2020/21 e il suo contratto scadrà il 30 giugno...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android