I nostri Social

Calciomercato

Chirico svela lo scambio tra Juventus e Chelsea

Pubblicato

il

Il noto giornalista e tifoso juventino Marcello Chirico, durante la trasmissione di domenica sera al Bianconero.com ha dato una notizia di mercato

Anche CalcioStyle ha partecipato alla trasmissione con Marco Tavolacci, vice caporedattore della testata giornalistica romana. Verso la fine della puntata, Chirico ha sganciato la bomba di mercato. “Secondo una mia fonte, che raramente sbaglia, il Chelsea avrebbe proposto uno scambio alla Juventus”. Lo stesso giornalista ha proseguito. “I blues hanno proposto uno scambio tra due centrocampisti”.

Jorginho

Questa la prima rivelazione, che poi è stata completata con i nomi dei due protagonisti. “Si tratta di Arthur, richiesto dagli inglesi. In cambio loro offrono Jorginho”. Due calciatori tecnici. Per i bianconeri sarebbe, probabilmente, un’occasione. Anche se il brasiliano è molto più giovane, e quindi con più anni davanti a se”.

2 Comments

Calciomercato

Roma e Milan, Letang blinda Zhegrova e Tiago Santos: “Resteranno qui”

Pubblicato

il

Ligue 1

Olivier Letang, presidente del Lille, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Bruno Genesio.

Lille, Letang gela Roma e Milan: ecco cosa ha detto

Dopo l’ottima stagione con Fonseca alla guida, con la qualificazione diretta in Champions League sfumata negli ultimi minuti dell’ultima giornata, era inevitabile che molti dei gioielli dei Les Dogues sarebbero finiti sul taccuino dei principali club europei. Così come il link con il Milan, data la scelta di puntare sul portoghese.

Proprio il tecnico lusitano è stato l’artefice della fioritura di molti dei talenti in vetrina al Pierre-Mauroy e, visto anche che francesi e rossoneri condividono la proprietà, un massiccio accostamento dei giocatori del Lille in orbita Milan era scontato. Su tutti, ai meneghini sembrano interessare Tiago Santos e Jonathan David.

Se però quest’ultimo sembra essere troppo esoso e fuori portata, con i rossoneri che hanno virato su altri profili come Santiago Gimenez del Feyenoord, il terzino portoghese sembrava essere il rinforzo ideale per andare a colmare una lacuna atavicamente presenta nella rosa rossonera. Eppure, le cose potrebbero non andare così.

Arrivato la scorsa estate dall’Estoril Praia per 6,5 milioni di euro, il Lille sembra non ritenere ancora concluso il suo percorso di maturazione nel nord della Francia. I transalpini sono consapevoli di essere soltanto una fase passeggera nella carriera dei giocatori più talentuosi, un trampolino di lancio che li condurrà verso altri lidi.

Tuttavia, la società del Lille è anche molto attenta ai conti e cede i suoi pezzi pregiati soltanto quando questi hanno raggiunto l’apice del proprio valore. Proprio per questo motivo il presidente Olivier Letang, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Bruno Genesio, è stato lapidario.

❝Solo a due dei nostri giocatori è stato riferito che sono liberi di andarsene, vale a dire Leny Yoro e Jonathan David, mentre tutti gli altri rimarranno con noi.❞ Parole che suonano come un macigno non solo per i piani di mercato del Milan, desideroso di mettere le mani su Tiago Santos, ma anche su quelli della Roma.

Infatti, i giallorossi (su indicazione di Daniele De Rossi) avevano messo gli occhi su Edon Zhegrova. Classe 1999, il funambolo kosovaro, al termine della stagione di Ligue 1, aveva rilasciato un’intervista all’emittente Oxygen in cui era sembrato avere le idee molte chiare sul proprio futuro e sul proseguo della sua carriera.

❝Credo che il mio ciclo al Lille sia finito. Ho dato il massimo per questo club e credo che per me sia giunto il momento di trasferirmi in una big.❞ Parole che, per usare un vasto eufemismo, non sembrano essere piaciute al patron francese. Rimane da capire se si tratta di semplice pretattica, propedeutica a non togliere eccessivo potere negoziale al Lille vista l’esplicita volontà di cambiare aria dei giocatori, o di un annunciato muro contro muro.

Lille

Continua a leggere

Calciomercato

Psg, un calciatore è pronto a lasciare il club

Pubblicato

il

PSG

Nelle ultime ore un calciatore di proprietà del PSG sarebbe stato contattato da diversi club europei. La squadra francese però starebbe facendo muro.

Il calciatore in questione è il classe 2003 Xavi Simons. Il talento olandese non ha brillato nei suoi primi anni da professionista, trasferendosi solamente all’età di 18 anni, nell’estate del 2021, al PSG.

Il ventunenne è riuscito ad imporsi solamente dalla stagione 2022/2023, trasferendosi dal PSG al Psv Eindhoven in prestito: segnando ben 22 goal e fornendo 11 assist. Nella stagione successiva, 2023/2024, con la maglia dell’RB Leipzing ha totalizzato 43 presenze, segnando 10 goal e 13 assist tra Bundesliga, Champions League, DFB Pokal e vincendo anche la Supercoppa di Germania da titolare contro i rivali del Bayern Monaco.

Il giocatore, di proprietà del club francese, è stato involontariamente messo sul mercato. Diversi club europei sono su di lui, sopratutto squadre del calibro di Bayern Monaco, Manchester City e Arsenal.

PSG

Xavi Simons-PSG: se arriva un’offerta importante può partire

Come detto in precedenza, il calciatore di origine olandese è riuscito a riscattarsi nelle ultime due stagioni.

Il PSG, d’altro canto, non ha intenzione di vendere il giocatore. La squadra francese vorrebbe rinnovare il prestito all’RB Leipzing almeno per un altro anno. Inoltre, per l’olandese si prospetta un Europeo 2024 da protagonista con la maglia degli Oranje: che potrebbe favorire la squadra parigina con un possibile aumento di prezzo del suo cartellino.

Non viene però esclusa la possibilità che un top club europeo possa presentarsi con un’offerta importante.

Continua a leggere

Calciomercato

Caos Napoli, Manna volerà da Kvaratskhelia: la situazione

Pubblicato

il

Napoli, Kvaratskhelia

Caos totale in casa Napoli dopo le parole d’addio dell’agente di Kvaratskhelia. Il nuovo direttore sportivo degli azzurri incontrerà il giocatore in Germania.

La serata di ieri in casa Napoli è stata scombussolata dalle parole d’addio dell’agente e del padre di Khvicha Kvaratskhelia. Le dichiarazioni hanno scaturito una dura risposta del club di De Laurentiis, il quale ha ribadito, attraverso un comunicato, che il giocatore georgiano ha ancora tre anni di contratto con il club partenopeo.

Come ricordato da Il Corriere dello Sport, l’esterno offensivo ha un contratto fino al 2027 e la società azzurra da mesi sta cercando un accordo per un prolungamento con un degno aumento di stipendio, visto che il compagno di reparto Osimhen guadagna cifre molto superiori a quelle del georgiano.

Napoli

Kvaratshkelia e Zielinski dopo un’esultanza.

Le trattative sul rinnovo sono iniziate quando il PSG, sicuro di perdere Mbappè a zero, ha mostrato un interesse forte per il classe 2001. De Laurentiis ha fatto capire da tempo che per lasciar partire l’ex Rubin Kazan deve presentarsi un’offerta irrinunciabile (superiore ai 130 milioni). Con l’arrivo di Conte la situazione è ancora più netta: come con Di Lorenzo, il nuovo tecnico partenopeo considera il georgiano una delle colonne portanti del progetto.

L’uomo che dovrà sistemare la situazione venutasi a creare è il ds Giovanni Manna, il quale dopo la presentazione ufficiale di Conte, in programma il 26 giugno, volerà in Germania da Kvaratskhelia e dal suo agente Jugeli.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Notizie9 minuti fa

Marotta: “Rigidità economica e niente spese folli”

Visualizzazioni: 31 L’avvertimento del presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, sul calendario affollato: “Con il Mondiale per Club e la Champions serve...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Europei20 minuti fa

Serbia, infortunio Kostic: Europeo finito?

Visualizzazioni: 72 Esordio molto amaro per Filip Kostic, uscito anzitempo all’esordio ad Euro2024 contro l’Inghilterra. Per lui potrebbe essere già...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato30 minuti fa

Roma e Milan, Letang blinda Zhegrova e Tiago Santos: “Resteranno qui”

Visualizzazioni: 172 Olivier Letang, presidente del Lille, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Bruno Genesio. Lille,...

PSG PSG
Calciomercato50 minuti fa

Psg, un calciatore è pronto a lasciare il club

Visualizzazioni: 115 Nelle ultime ore un calciatore di proprietà del PSG sarebbe stato contattato da diversi club europei. La squadra...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato1 ora fa

Caos Napoli, Manna volerà da Kvaratskhelia: la situazione

Visualizzazioni: 137 Caos totale in casa Napoli dopo le parole d’addio dell’agente di Kvaratskhelia. Il nuovo direttore sportivo degli azzurri...

Dal Sassuolo alla Ligue 1 Dal Sassuolo alla Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Dal Sassuolo alla Ligue 1: ecco chi arriva

Visualizzazioni: 146 A breve, un italiano ex Sassuolo arriverà in Francia per ricoprire un incarico importante: ecco di chi si...

Real Madrid, Hummels Real Madrid, Hummels
Calciomercato1 ora fa

Roma, Hummels non è un miraggio: i dettagli

Visualizzazioni: 193 La Roma è alla ricerca di un difensore esperto e in grado di scaldare l’umore anche della piazza...

Calciomercato2 ore fa

Milan, si può chiudere per Emerson Royal: c’è l’ok del giocatore

Visualizzazioni: 432 Milan, lo avevamo scritto alcuni giorni fa, ma ora abbiamo ulteriori importanti conferme. Andiamo qui di seguito a...

Serie C2 ore fa

Union Clodiense, tempo di rinnovi

Visualizzazioni: 182 L’Union Clodiense nelle ultime ore attraverso i propri profili social ha comunicato il rinnovo contrattuale di diversi giocatori....

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, Morata ancora in bianconero? Giuntoli prepara lo scambio

Visualizzazioni: 354 Calciomercato Juventus, come ogni anno torna d’attualità il nome di Morata in ambito bianconero: sarà il terzo ritorno?...

Le Squadre

le più cliccate