I nostri Social

Serie A

Amrabat, la grande occasione

Pubblicato

il

fiorentina

Per Amrabat domani serca ci sarà la grande occasione della stagione: sarà al centro della Fiorentina. La chanche per risalire le gerarchie.

Sofyan Amrabat dal punto di vista degli investimenti e da quello tecnico una delle delusioni più importanti della gestione Commisso. Arrivato nel giugno 2020, dopo essere stato acquistato nel gennaio precedente per anticipare la concorrenza, dall’Hellas Verona con in dote la palma del miglior centrocampista del campionato, a Firenze ha deluso le attese. Soprattutto in virtu del grande investimento da 20 milioni voluto direttamente da Commisso.

Non solo per colpa sua. Il suo acquisto doveva precedere l’arrivo di Juric sulla panchina viola e riproporlo nel 3-4-2-1 del tecnico croato dove doveva fungere da recuperatore di palloni accanto ad un regista tecnico.

A Firenze con Iachini prima e con Prandelli poi, si è trovato a giostrare da regista davanti alla difesa. Le sue qualità, dinamismo e strappi palla al piede, mal si conciliano con il ruolo di metodista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Spezia-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Amrabat chanche per far ricredere Italiano

Con l’arrivo di Italiano la storia è cambiata poco, Amrabat non è una mezzala tipica del gioco voluto dal mister viola: un centrocampista cioè che sappia buttarsi nello spazio e andare a rete.

Italiano ha utilizzato Amrabat come dodicesimo uomo, nei finali di partita per dare maggior peso al centrocampo, con esiti altalenanti. Ceduto Pulgar, ora Amrabat è l’alternativa di Torreira, elemento praticamente imprescindibile di questa Fiorentina.

Domani al Picco di La Spezia, Torreira e Bonaventura, le menti pensanti viola, saranno squalificati. Spetterà al marocchino prendersi buona parte della Fiorentina sulle spalle. Torna titolare dopo quattro mesi, l’ultima volta in campo dal primo minuto per Amrabat fu al Penzo contro il Venezia: serata infelice per lui e per i viola.

Domani per Amrabat una chanche per sentirsi importante e decisivo in questa stagione viola, con la possibilità magari, nel giorno di San Valentino, di far innamorare Italiano e la tifoseria viola del suo numero 34.

Serie A

Bordata di Gasperini alla Roma: “Noi non facciamo rinviare le partite per un codice giallo”

Pubblicato

il

NON USARE!

Gian Piero Gasperini è finito nella bufera per il suo sfogo televisivo, sciorinato al termine della partita fra Salernitana e Atalanta.

Cosa ha detto Gasperini?

Il tema del recupero (sospeso nell’etere) della partita fra Atalanta e Fiorentina (sospesa per il malore di Joe Barone che poi lo ha tristemente condotto alla morte) sta facendo discutere a tal punto che lo stesso tecnico orobico, Gian Piero Gasperini, è stato chiamato a a disquisire in merito all’annosa questione.

L’allenatore nerazzurro, probabilmente stanco delle discussioni sull’argomento, ne ha approfittato per “sfogarsi” nella conferenza stampa conseguente alla vittoria della Dea sul campo della Salernitana. Le sue parole hanno il sapore di una vera e propria bordata, ma che cosa ha detto di preciso il tecnico originario di Grugliasco?

❝Non conoscere la data del recupero della partita contro la Fiorentina ci sta penalizzando. Dipendesse solo da noi avremmo giocato prima della fine del campionato, ma purtroppo non è stato possibile. Tuttavia, in quella circostanza è successo qualcosa di drammatico e bisogna rendersi conto che non si poteva fare altrimenti. Ci sono state partite rinviate per un codice giallo e quello non era un codice giallo.❞

Le parole di Gasperini hanno suscitato enorme clamore ma anche indignazione e inevitabilmente hanno fatto finire il piemontese all’interno di una vera e propria bufera mediatica. Parole che fanno eco a quelle pronunciate dal presidente della Lazio Claudio Lotito, che si era espresso in maniera molto simile.

Atalanta, Gasperini

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, vittoria che sa di salvezza: vietato perdersi

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’Hellas Verona battendo la Fiorentina ha dato una sferzata importante alla lotta per la salvezza. Il vantaggio sulle inseguitrici c’è ma mancano 3 partite.

Hellas Verona, con 3 punti ti salvi: il calendario e le combinazioni

La lotta alla salvezza si fa più viva che mai. La 35esima giornata ha portato alcune sorprese che rischiano di ribaltare tutti i pronostici. La vittoria del Sassuolo contro l’Inter ha fatto da antipasto alla domenica di campionato. Infatti, dal pareggio di Cagliari-Lecce (1-1) a quello di Empoli-Frosinone (0-0), la vittoria dell’Hellas Verona sulla Fiorentina in piena corsa Europa ha peso doppio.

Hellas Verona

Dato il pareggio tra Udinese e Napoli, la classifica ora recita:

  • Lecce 37
  • Hellas Verona 34
  • Cagliari 33
  • Frosinone 32
  • Empoli 32
  • Udinese 30
  • Sassuolo 29
  • Salernitana 15

Qualora il vantaggio degli scaligeri salisse a +7 rispetto al terzultimo posto sarebbe salvezza. Infatti, in caso di classifica avulsa con almeno 3 squadre, l’Hellas si troverebbe in vantaggio con la maggior parte delle squadre. Per far sì che ciò accada però, il Verona deve battere il Torino nella prossima giornata al Bentegodi.

Hellas Verona

In caso di vittoria e contemporanea sconfitta dell’Udinese Lecce, i gialloblu si troverebbero matematicamente salvi. Se così non fosse, il peso ricadrebbe sulla sfida di Salerno contro una squadra già retrocessa da tempo. L’ultima possibilità poi sarebbe la gara interna contro l’Inter.

Alla squadra di Baroni non è permesso perdere la concentrazione nel momento decisivo della stagione. Per come si era messa la stagione a gennaio, ora pare tutto rosa e fiori, ma l’obiettivo non è ancora raggiunto.

Continua a leggere

Serie A

Torino, stagione finita per Vlasic: le condizioni

Pubblicato

il

Torino

Arrivano brutte notizie dall’infermeria del Torino per Ivan Juric. Il tecnico granata dovrà fare a meno del giocatore ex West Ham per il finale di stagione.

Tegola per il Torino di Ivan Juric per il teso finale di stagione. Infatti, il tecnico granata non potrà fare affidamento su Nikola Vlasic.

L’ex West Ham era uscito anzitempo nell’anticipo della 35° giornata contro il Bologna per un fastidio muscolare all’altezza dell’inguine. Il referto ufficiale uscirà in giornata, ma è bastato vederlo il 4 maggio per il ricordo del Grande Torino a Superga per capire che le sue condizioni non sono ottimali.

Torino, depositphotos.com

Come riportato da La Stampa, il giocatore avrebbe confessato ad una tifosa le sue condizioni: “Penso di essermi stirato l’adduttore”. Se ciò venisse confermato la stagione del croato finirebbe qui. Un’annata tutt’altro che positiva quella di Vlasic, che non ha confermato quanto di buono visto nello scorso campionato. Tre reti e due assist il suo bottino finora: troppo poco per il jolly della formazione di Juric.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Bonaventura Fiorentina, Bonaventura
Conference League4 minuti fa

Bruges – Fiorentina: i convocati di Italiano | La decisione su Jack Bonaventura

Visualizzazioni: 3 La Fiorentina ha diramato i convocati per il ritorno della semifinale di Conference League contro il Bruges in...

Crotone Crotone
Serie C14 minuti fa

Serie C, al via i playoff. Il programma di oggi, 7 maggio

Visualizzazioni: 8 Terminata la regular season, è tempo di playoff in Serie C. Oggi i primi 9 match che determineranno...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League33 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 36° turno di Premier League

Visualizzazioni: 16 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

NON USARE! NON USARE!
Serie A53 minuti fa

Bordata di Gasperini alla Roma: “Noi non facciamo rinviare le partite per un codice giallo”

Visualizzazioni: 13 Gian Piero Gasperini è finito nella bufera per il suo sfogo televisivo, sciorinato al termine della partita fra...

Notizie1 ora fa

Milan, conferme sulla trattativa con gli arabi: a saltare è la testa di Aldo Savi | Prosegue l’inchiesta

Visualizzazioni: 397 Milan, arrivano novità in merito all’inchiesta aperta dalla Procura di Milano. Vediamo qui di seguito la prima testa...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, vittoria che sa di salvezza: vietato perdersi

Visualizzazioni: 18 L’Hellas Verona battendo la Fiorentina ha dato una sferzata importante alla lotta per la salvezza. Il vantaggio sulle...

Notizie1 ora fa

Napoli, “Sarò con te” è un successo al botteghino

Visualizzazioni: 38 L’impresa degli uomini di Spalletti arriva sul grande schermo e il Napoli registra altri record. Uscito il 4...

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 32esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 31 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Notizie2 ore fa

Sassuolo, al via Internazionale Kids. Con la partecipazione di Generazione S

Visualizzazioni: 28 Sassuolo, come ogni anno il programma sociale del club neroverde, Generazione S, prenderà parte a Internazionale Kids, a...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, stagione finita per Vlasic: le condizioni

Visualizzazioni: 33 Arrivano brutte notizie dall’infermeria del Torino per Ivan Juric. Il tecnico granata dovrà fare a meno del giocatore...

Le Squadre

le più cliccate