I nostri Social

Serie A

Fiorentina, la strada per l’Europa si fa stretta: occasione Coppa Italia

Pubblicato

il

Italiano

Fiorentina, la sconfitta in casa con la Lazio ha lasciato i segni sull’ambiente. La strada per l’Europa si fa in salita: ma c’è un’occasione che arriva dalla Coppa Italia.

La Fiorentina si scopre sicuramente più ricca di alternative e di denari a bilancio, ma sicuramente più povera senza l’uomo gol Vlahovic. La strada che dovrà percorrere Italiano affinché il gioco proposto con un nuovo attaccante Piatek o Cabral torni ad essere efficace sarà più lunga di una sfida persa contro la Lazio, ma la fiducia sulle capacità del mister è indiscussa.

La strada per l’Europa, dopo la sconfitta di sabato si fa più impervia: una vittoria avrebbe dato entusiasmo e vigoria ad un ambiente diviso dalla cessione del giocatore serbo. Nonostante il brusco stop, sia per il risultato che per il gioco, non si chiudono però le porte al sogno europeo della rosa viola, che pare averlo più a cuore rispetto alla società, che non ha mai parlato di questo tipo di ambizione in questa stagione.

I ragazzi di Italiano sono ancora a tre punti dalle due romane, con una gara, quella interna con l’Udinese da recuperare: ci sono quindi tutte le possibilità di rimanere in scia di un’ambizione europea se la squadra tornerà a macinare gioco e gol con i nuovi protagonisti. Gol che dovranno arrivare necessariamente anche dagli esterni, primo tra tutti Gonzalez, che negli anni in Bundesliga ha mostrato di averlo maggiormente nelle corde rispetto agli altri compagni di reparto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina, occasione Europa dalla Coppa Italia

Una chanche per l’Europa potrebbe arrivare dalla Coppa Italia. Strada più breve ma forse più complicata. Giovedì i viola saranno sul campo difficilissimo dell’Atalanta. La squadra di Gasperini, tra infortuni e qualche cessione nel mercato invernale, non vive un buon momento anch’essa, lo dimostra la sconfitta interna con il Cagliari nell’ultimo turno di campionato.

Un passaggio del turno aprirerebbe con ogni probabilità la semifinale contro la Juventus, che nei quarti affronta il Sassuolo: in tanti a Firenze sognano lo sgambetto alla Vecchia Signora e ai tanti ex viola…

Serie A

Inter, Bastoni: “Scudetto? Emozione grandissima. Sul futuro…”

Pubblicato

il

Inter, Bastoni

Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Bastoni

Che emozione è stata la parata per lo scudetto?
“E’ stata un’emozione grandissima: avevo fatto la parata con la Nazionale dopo l’Europeo e ci avevamo messo 3-4 ore, questa volta ci abbiamo impiegato il doppio del tempo. L’affetto che ci ha dato il popolo nerazzurro è una cosa che difficilmente scorderemo”.

Quale immagine simbolo sceglie per la stagione?
“Non scelgo un episodio, ma tutta l’annata. Tutta la forza che ha avuto il gruppo: sono stati tanti gli episodi che ci hanno portato a dire che forse questa sarebbe stata la volta buona. Dopo tante occasioni sprecate, c’era tanta voglia di festeggiare e di rimediare agli errori del passato. E questo viene da un collettivo, da un’unione di squadra che si è vista durante tutto l’anno”.

Se la sente ad oggi di dire ‘mi piacerebbe anche farla tutta la carriera con la maglia dell’Inter’?
“Io personalmente me la sento sì, specialmente dopo la festa e la manifestazione d’affetto da parte di tutti. E’ chiaro che, quando le cose vanno bene, è facile festeggiare ed essere tutti felici. Ma purtroppo sono passato anche da delusioni importanti, come quando abbiamo perso lo scudetto o la finale di Champions League, e anche lì abbiamo sentito tanto l’affetto dei nostri tifosi. Quindi ti posso dire che mi sento di ripagare questo affetto”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna: i convocati rossoblù per il match contro il Torino

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Bologna: Thiago Motta  ha diramato la lista dei convocati  per il match Torino – Bologna, partita in programma domani, venerdì  3 Aprile 2024 alle 20:45. 

Bologna

I convocati

Di seguito la lista dei convocati rossoblù per la trasferta  contro il Torino di Ivan Juric in programma domani, venerdì 3 maggio 2024 alle 20:45 allo Stadio Grande Torino:

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.

Continua a leggere

Serie A

Frosinone, tanti top club di Serie A sono interessati ad un calciatore

Pubblicato

il

Frosinone

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club di Serie A sarebbero interessati ad un calciatore che sta facendo molto bene con il Frosinone.

Frosinone, chi è il calciatore

Frosinone

Secondo quanto emerso nelle ultime ore molti club di Serie A sarebbero interessati al centrocampista classe 2000 Marco Brescianini, titolarissimo con Eusebio Di Francesco con cui durante questa stagione ha collezionato 32 presenze con rispettivamente 4 gol e 2 assist.

Secondo quanto riportato da Tuttosport molti club tra cui Inter, Juventus, Napoli e Atalanta sarebbero interessati al calciatore del club ciociaro di cui il Milan vanta un 50% sulla rivendita del calciatore classe 2000.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A2 minuti fa

Inter, Bastoni: “Scudetto? Emozione grandissima. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 2 Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Di seguito un estratto delle sue...

Notizie12 minuti fa

Milan, Theo Hernandez incedibile: si lavora al nuovo contratto | I dettagli

Visualizzazioni: 82 Milan, lavori in corso per il rinnovo del contratto del forte esterno sinistro. Andiamo a vedere i passi...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A22 minuti fa

Bologna: i convocati rossoblù per il match contro il Torino

Visualizzazioni: 167 Bologna: Thiago Motta  ha diramato la lista dei convocati  per il match Torino – Bologna, partita in programma...

Juventus Juventus
Calciomercato42 minuti fa

Juventus, un club di Premier League non molla Vlahovic

Visualizzazioni: 229 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un club di Premier League sarebbe fortemente interessato all’attaccante serbo della Juventus...

Frosinone Frosinone
Serie A1 ora fa

Frosinone, tanti top club di Serie A sono interessati ad un calciatore

Visualizzazioni: 450 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club di Serie A sarebbero interessati ad un calciatore...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, Thiago Motta: “Juric è un vero competitore”

Visualizzazioni: 222 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, venerdì 3 maggio alle...

Notizie1 ora fa

Ibrahimovic:” Cardinale mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare”

Visualizzazioni: 538 Ibrahimovic, il dirigente rossonero parla a 360 gradi al podcast AB Talks e si sofferma in particolar modo...

Buffon Buffon
Serie B1 ora fa

Parma in Serie A, la gioia di Buffon: “Traguardo meritato, che emozione!

Visualizzazioni: 184 Gianluigi Buffon ha voluto congratularsi con il Parma, sua ex squadra, per la promozione nella massima serie. Questo...

Europa League2 ore fa

Marsiglia, i convocati di Gasset in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 281 Il mister del Marsiglia Jean-Luis Gasset ha diramato la lista dei convocati in vista di Europa League contro...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Visualizzazioni: 297 Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori...

Le Squadre

le più cliccate