I nostri Social

Calciomercato

Milan, Brahim Diaz tra presente e futuro: Maldini non ha dubbi

Pubblicato

il

Milan, il derby vinto dai rossoneri per 2-1 ha restituito un giocatore importantissimo, sul quale sono stati fatti ragionamenti importanti. Vediamoli nel dettaglio.

Il derby passato da appena due giorni ha restituito al Milan consapevolezze probabilmente scemate in queste ultime settimane. La squadra di Stefano Pioli ha dimostrato di saperci stare alla grande nelle zone alte della classifica e, se una clamorosa svista arbitrale contro lo Spezia non fosse avvenuta, i rossoneri sarebbero praticamente attaccati all’Inter capolista.

E nella rinascita del Milan sabato sera un ruolo determinante lo ha avuto il fantasista Brahim Diaz il cui ingresso in campo ha stravolto gli schemi costringendo Brozovic a sudare, cosa che prima non era quasi mai avvenuta. Imballando una delle principali pedine nerazzurre, il Milan ha fatto bingo, la freschezza dello spagnolo ha fatto il resto. Il classe 1999 ha saputo finalmente interpretare al meglio il ruolo del trequartista moderno recuperando una forma fisica, e soprattutto mentale, da settimane dimenticate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la fascia destra non convince: le mosse del Diavolo in estate

Milan, le prossime mosse

Il Milan non può che gioire della gara di Brahim Diaz. Nonostante, per stessa ammissione di Pioli, al giocatore non sia piaciuta la panchina, ha saputo entrare in campo con il giusto piglio, una cattiveria agonistica importante, la schiuma alla bocca che fin da subito ha fatto capire che la svolta sarebbe arrivata dai suoi piedi. È così è stato.

Quella stessa voglia di riprendersi il Milan, come quando sl primo gol di Giroud ha battuto la mano sul petto, dove c’è lo stemma, dove c’è il cuore.

Milan

E la prossima mossa del Milan sarà probabilmente il riscatto. Paolo Maldini crede fortemente in Brahim Diaz, ha trattato personalmente con il Real Madrid l’iniziale prestito secco, ne ha seguito l’evoluzione trasformando il contratto in un prestito biennale oneroso con un diritto di riscatto fissato a 22 milioni con controriscatto a favore dei Blancos a 27 milioni esercitabile entro il 31 dicembre del 2022. Al giocatore un ingaggio di 1,5 milioni a stagione.

Finita questa stagione, Brahim Diaz onorerà la prossima e, solo alla fine del 2023, arriverà il definitivo riscatto alla cifra suddetta. Lo vuole il giocatore, lo vuole fortemente la dirigenza rossonera. Diaz sta finalmente ritrovando la forma dei tempi passati che il Covid aveva compromesso. Il ragazzo ha potenziale e lo vuole mettere in mostra, i tifosi aspettano finalmente una sua rete che manca ormai da diversi mesi.

 

Calciomercato

Pafos, occhi in casa Sampdoria per rinforzare la difesa

Pubblicato

il

Pafos

Il Pafos ha mostrato interesse per il terzino sinistro Nikolas Ioannou della Sampdoria. Avviati i colloqui per il trasferimento.

Il Pafos punta su Nikolas Ioannou

Il club cipriota Pafos ha manifestato un forte interesse per Nikolas Ioannou, il terzino sinistro attualmente in forza alla Sampdoria. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ci sarebbero già stati i primi colloqui tra le parti per discutere un possibile trasferimento del giocatore. Ioannou potrebbe rappresentare un’importante acquisizione per il Pafos.

Opportunità per entrambe le squadre

L’eventuale trasferimento di Ioannou al Pafos potrebbe essere vantaggioso per entrambe le squadre. Da un lato, la Sampdoria potrebbe alleggerire il proprio monte ingaggi e fare spazio per nuovi innesti, dall’altro il Pafos FC avrebbe l’opportunità di aggiungere esperienza e solidità alla propria linea difensiva. I dettagli economici dell’operazione non sono ancora stati resi noti, ma le discussioni sono in corso e si prevede che le prossime settimane saranno cruciali per definire l’esito della trattativa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa

Pubblicato

il

Sergio Ramos

Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una nuova avventura in Europa a partire da gennaio.

Sergio Ramos e il suo futuro nel calciomercato

Sergio Ramos, il celebre difensore spagnolo, ha ufficialmente comunicato la sua decisione di lasciare il Rayados Monterrey. Questa notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo calcistico, aprendo nuove prospettive per il futuro del giocatore. Ramos, che ha trascorso un periodo significativo in Messico, è ora disponibile sul mercato come free agent e potrà unirsi a un nuovo club a partire da gennaio. La sua ambizione dichiarata è quella di tornare a giocare in Europa, un mercato che conosce bene e dove ha raggiunto i suoi più grandi successi.

Le prospettive europee per Ramos

Il desiderio di Sergio Ramos di tornare in Europa non è una sorpresa per molti. Dopo aver giocato per anni ad altissimi livelli, specialmente con il Real Madrid, Ramos ha ancora molto da offrire e potrebbe essere un’aggiunta preziosa per molte squadre del Vecchio Continente. I club europei potrebbero vedere in lui non solo un giocatore di esperienza, ma anche un leader in grado di influenzare positivamente lo spogliatoio. Mentre le speculazioni su quale sarà la sua prossima destinazione continuano a circolare, una cosa è certa: Ramos non passerà inosservato in questa sessione di calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”

Pubblicato

il

Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare un nuovo club già da gennaio”.

Il ritorno di Bakayoko: nuove sfide all’orizzonte

Tiemoué Bakayoko, centrocampista con un passato nel Milan, ha recentemente espresso la sua voglia di tornare protagonista nel mondo del calcio. Dopo un periodo di assenza dai campi, il giocatore francese ha dichiarato di essere pronto al 100% per una nuova avventura calcistica. Bakayoko ha sottolineato la sua determinazione a firmare con un nuovo club già nella finestra di mercato di gennaio. Le sue parole fanno sperare i tifosi, curiosi di vedere dove il centrocampista approderà nella sua prossima sfida professionale.

Il calciomercato e le aspettative di Bakayoko

Le parole di Bakayoko arrivano in un momento cruciale del calciomercato, suscitando interesse tra le squadre in cerca di rinforzi a centrocampo. Sebbene non abbia svelato dettagli specifici, il giocatore ha lasciato intendere che ci sono trattative in corso riguardo al suo futuro. “Mi manca molto il calcio”, ha affermato, indicando la sua forte passione e la voglia di tornare a competere ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Lazio-Bologna, Odgaard risponde ad Isaksen: è parità all’Olimpico

Visualizzazioni: 3 Finisce 1-1 la sfida dello Stadio Olimpico tra Lazio-Bologna: succede tutto nel giro di due minuti con le...

Serie A15 minuti fa

Como, per Morata c’è lesione: il comunicato

Visualizzazioni: 58 In una nota il Como ha comunicato l’esito degli esami medici per Morata, uscito per infortunio contro l’Inter....

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Serie A25 minuti fa

Hellas Verona, Belghali arma imprescindibile

Visualizzazioni: 33 Nella prima vittoria in Serie A dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Rafik Belghali. 2° gol consecutivo...

Serie C35 minuti fa

Union Brescia, KO col Lumezzane: Diana a rischio esonero?

Visualizzazioni: 75 Il Brescia affronta un momento critico: il futuro di Aimo Diana in bilico dopo la sconfitta contro il...

Serie A45 minuti fa

Monza-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Alle 15:00 di domani, per la quindicesima giornata di serie B, si troveranno di fronte anche Monza e...

Serie A55 minuti fa

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 146 Napoli-Juventus, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i partenopei di Conte (padroni...

bologna casale bologna casale
Serie A59 minuti fa

Bologna, problemi per Casale: dentro De Silvestri

Visualizzazioni: 51 Il Bologna perde Casale per infortunio contro la Lazio: De Silvestri entra in campo per sostituirlo durante la...

Pafos Pafos
Calciomercato1 ora fa

Pafos, occhi in casa Sampdoria per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 64 Il Pafos ha mostrato interesse per il terzino sinistro Nikolas Ioannou della Sampdoria. Avviati i colloqui per il...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Lazio: Zaccagni dona maglia celebrativa ad Immobile

Visualizzazioni: 96 Prima della sfida contro il Bologna il capitano della Lazio ha donato una maglia all’attaccante per celebrare i...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Muharemovic segna e si mette in tasca anche Kean

Visualizzazioni: 33 Prosegue il grande impatto con la Serie A per il difensore del Sassuolo Tarik Muharemovic. Il bosniaco classe...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android