I nostri Social

Serie A

Italiano: “Cercheremo di non far rimpiangere chi è andato via. Piatek e Cabral, due top”

Pubblicato

il

Italiano

Vincenzo Italiano si presenta in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Lazio: tanti temi, primo fra tutti il dopo Vlahovic.

Un dialogo con la stampa atteso quello dell’ambiente fiorentino con il tecnico gigliato alla vigilia della sfida con la Lazio. Una Fiorentina che torna a giocare dopo la cessione di Vlahovic e l’arrivo di Cabral e Piatek. Queste alcune dichiarazioni raccolte da Firenzeviola.it.

Sull’addio di Vlahovic, queste le parole di Italiano: Sapevamo che c’era questa situazione, era una questione personale, era una cosa che andava avanti da tanto tempo e che si è conclusa in questo modo. Io posso solo cercare di non far rimpiangere chi è andato via.

Su Piatek e Cabral: “Sono arrivati due giocatori di livello assoluto, due attaccanti puri: Piatek è un grande uomo d’area, Cabral ama legare il gioco e venire fuori area: è capace di far gol in tutti i modi. Ora entrambi partono alla pari, chi sta bene e sarà più veloce nel capire cosa voglio avrà più chance dell’altro. Diamo tempo a tutti, entrambi arrivano da un modo di giocare diverso e con calma.

Per caratteristiche è Cabral che assomiglia più a Vlahovic, perché ama giocare fuori area. Piatek è un’alternativa quando hai il dominio delle gare, che si muove bene negli ultimi 16 metri”. Domani il tecnico ha commentato che è un po’ in dubbio dal primo minuto Piatek, che negli ultimi giorni aveva avuto qualche problema, ora superato.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Italiano, voglio gol dagli esterni

Sottil

Sulla necessità di avere reti ora anche dagli esterni: “Io considero gli esterni come attaccanti aggiunti ma dobbiamo aumentare la nostra percentuale in zona gol. Le occasioni le abbiamo, dobbiamo mettere più gol e più assist. I gol arriveranno per forza di cosa, sono tutti in grande crescita. Mi auguro di avere più presenza in zona gol. Gonzalez è arrivato un po’ acciaccato ma non sembra nulla di particolare. Oggi faremo la rifinitura ma penso che sarà a disposizione. Sottil, ad esempio, a Cagliari ha fatto un grandissimo gol ma tutti gli esterni hanno avuto fin qui tante occasioni. Riccardo come gli altri esterni è in grande crescita”.

Infine Italiano ha raccontato di aver parlato con Commisso e di averlo sentito più sereno dopo le esternazioni di delusione di qualche giorno fa: “Ho parlato con Commisso, era molto disteso: quando parla con noi lo è. Ha mostrato grande vicinanza e carica alla squadra. Gli ho detto che dobbiamo continuare su questa strada. Lo stesso gli ha riferito Biraghi, io l’ho sentito carico e lui ci ha spronato a fare quello che stiamo facendo”.

 

Serie A

UFFICIALE Genoa, Milan Badelj resta rossoblu fino al 2025

Pubblicato

il

Badelj Genoa

Era nell’aria e finalmente è arrivata anche l’ufficialità. Milan Badelj rinnova il suo contratto con il Genoa fino al 2025. Giocherà un altro anno nel Grifone.

Genoa, ufficiale il rinnovo di Badelj

Arriva l’annuncio ufficiale da parte del club ligure in merito al rinnovo di contratto del capitano.

Il club prosegue la politica dei rinnovi per mettere dei punti fermi e consolidare l’intelaiatura del team. Il vice-campione del mondo disputerà la quinta stagione in rossoblù.

Badelj Genoa

Fonte: profilo X Genoa CFC

Il Genoa CFC comunica di aver rinnovato il contratto di Milan Badelj fino al 2025. Il capitano prosegue la sua avventura in maglia rossoblù, con cui fino a oggi ha collezionato 130 presenze e realizzato 6 gol.

Altre conferme in casa rossoblu che continua la politica di rinnovi per consolidare la realtà creata durante questa stagione. Ora tocca a Gilardino dare la sua risposta definitiva.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, i convocati per Firenze: la scelta su Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati del Napoli per la sfida del Franchi contro la Fiorentina. La scelta su Osimhen, Mario Rui e Zielinski.

Napoli, i convocati per la Fiorentina

Arrivano le scelte dell’allenatore azzurro in vista della delicata trasferta di Firenze. Diversi elementi sono indisponibili e tra questi figurano 3 giocatori importanti per la rosa azzurra.

Napoli

Assenti dunque Victor OsimhenMario Rui Piotr Zielinski in seguito ai problemi riportati nei giorni scorsi. Si leggeva sul sito ufficiale del club in merito all’allenamento odierno: “hanno svolto allenamento personalizzato in campo. Gollini non sarà convocato a causa di un affaticamento muscolare”.

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora: Allegri verso l’esonero!

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

La vittoria nella Finale di Coppa Italia della Juventus, a discapito dell’Atalanta, può costare cara a Massimiliano Allegri.

allegri

Coach Massimiliano Allegri of Juventus Fc during the UEFA Champions League Group H, football match between Juventus Fc and Paris Saint Germain, on 02 November 2022 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli – Credit: Nderim Kaceli/LiveMedia

La gioia per la finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta, lascia presto spazio a una rabbia a tratti davvero inaudita.

Quello tenuto da Massimiliano Allegri nei minuti conclusivi della finale di Roma e nell’immediato post match sta facendo e farà discutere ancora a lungo.

La società bianconera starebbe ragionando sulla possibilità di procedere con l’esonero immediato: esonero che potrebbe arrivare, questo pomeriggio, alla chiusura della Borsa!

Continua a leggere

Ultime Notizie

Badelj Genoa Badelj Genoa
Serie A6 minuti fa

UFFICIALE Genoa, Milan Badelj resta rossoblu fino al 2025

Visualizzazioni: 6 Era nell’aria e finalmente è arrivata anche l’ufficialità. Milan Badelj rinnova il suo contratto con il Genoa fino...

Napoli Napoli
Serie A16 minuti fa

Napoli, i convocati per Firenze: la scelta su Osimhen

Visualizzazioni: 94 Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati del Napoli per la sfida del Franchi contro la Fiorentina....

Inter Inter
Calciomercato36 minuti fa

Inter, per la difesa nel mirino un calciatore del Real Madrid

Visualizzazioni: 185 In vista del mercato estivo, l’Inter avrebbe messo nel mirino un difensore molto esperto del Real Madrid per...

Allegri Allegri
Coppa Italia55 minuti fa

Juventus, Allegri re di Coppe: è suo il record di vittorie

Visualizzazioni: 188 Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è diventato l’allenatore più vincente della Coppa Italia con ben 5 successi....

lazio lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, accelerata di Fabiani per portare Colpani in biancoceleste

Visualizzazioni: 153 il DS della Lazio Angelo Fabiani è al lavoro per portare il centrocampista del Monza Andrea Colpani in...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Ultim’ora: Allegri verso l’esonero!

Visualizzazioni: 316 La vittoria nella Finale di Coppa Italia della Juventus, a discapito dell’Atalanta, può costare cara a Massimiliano Allegri....

coppa italia coppa italia
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, quanto ti frutta la Coppa Italia?

Visualizzazioni: 296 Per la 15esima volta nella sua storia la Juventus si aggiudica la Coppa Italia e il trofeo non...

Europei2 ore fa

Germania, Nagelsmann: diramati i “27” per Euro24

Visualizzazioni: 153 La Germania è pronta ad ospitare i prossimi Europei 2024 e Julian Nagelsmann ha diramato la sua lista...

Malagò Malagò
Media2 ore fa

Lazio: nuovo stadio? Parla Giovanni Malagò

Visualizzazioni: 179 Nuovo Stadio della Lazio: Un Sogno al Flaminio Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A2 ore fa

Fiorentina – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 241 Fiorentina – Napoli apre le danze della 37° giornata di Serie A, penultimo turno di campionato. Appuntamento venerdì...

Le Squadre

le più cliccate