Calciomercato
Lazio, porta in faccia a Lotito: pronto il colpo last second
La Lazio non è riuscita ad accaparrarsi le prestazioni di un giovane talento in forza alla Dea, l’Atalanta ha rifiutato l’offerta presentata e ora Lotito guarda a un’alternativa, quattro i nomi in lizza. Ecco i dettagli.
Niente da fare per la Lazio, Aleksey Miranchuk non vestirà la maglia biancoceleste. La Dea ha infatti respinto l’offerta di prestito con diritto di riscatto presentata dal club di Lotito, sarebbe disposta a cederlo ma soltanto con obbligo di riscatto, cosa che il Patron biancoceleste non può permettersi per questioni legate all’indice di liquidità. Nelle prossime ore Tare tenterà un ultimo affondo ma ormai mancano solo tre ore alla chiusura del mercato e sembra molto difficile che la trattativa possa andare in porto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — Salernitana, Ribery lascia il calcio? Pronto Perotti
Lazio, tra i sostituti idea Lapadula

UDINE, ITALY – JULY 29: Gianluca Lapadula of US Lecce celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between Udinese Calcio and US Lecce at Stadio Friuli on July 29, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Gianluca Lapadula è il sostituto numero uno, l’attaccante peruviano attualmente in forza al Benevento è il nome più caldo in alternativa al talento russo della Dea. Sono stati fatti anche i nomi di Zaza, Lasagna e Kalinic, tutti giocatori di talento che finora hanno trovato poco spazio nelle rispettive squadre. Ma attenzione, nessuno di questi colpi potrebbero concretizzarsi, non è sicuro infatti che arrivi qualcuno per rinforzare l’attacco della Lazio. Le prossime ore sono cruciali e, dato che ne mancano davvero poche, le trattative verranno accelerate per chiudere gli ultimi affari last second. Arriverà o meno un nuovo attaccante in casa biancoceleste? Occhio a quel che resta del mercato, Lotito e Tare hanno poco tempo ma sufficiente per tirar fuori il coniglio dal cilindro.
Calciomercato
Fiorentina, per puntellare la difesa nel mirino un ex Hellas Verona
La Fiorentina è al lavoro per trovare a gennaio qualche rinforzo per provare a fare una rimonta in campionato che, ad ora, pare complicata.
La difesa viola è la seconda peggior difesa con 24 reti subite, solo il Torino la precede in questa classifica con 26 gol: un reparto sicuramente da puntellare, se è vero che i campionati si vincono (ma anche le salvezze si raggiungono…) con una forte difesa.
Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la società gigliata avrebbe messo nel mirino Diego Coppola, attualmente al Brighton, dove è arrivato la scorsa estate dall’Hellas Verona per 11 milioni di euro.

DIEGO COPPOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In Inghilterra il difensore classe 2003 della provincia di Verona ha trovato poco spazio: tre presenze in Premier e tre in Carabao Cup.
La Fiorentina sarebbe molto interessata al centrale e avrebbe avviato i primi contatti, su Coppola c’è anche la concorrenza dell’Espanyol.
Calciomercato
Girona, Michel conferma l’addio di Livakovic: “Desidera partire, non vuole giocare qui”
Dominik Livakovic vuole lasciare il Girona: il portiere croato punta tutto sul Mondiale e il tecnico Míchel esprime la sua frustrazione in conferenza stampa.
Il desiderio di Livakovic e la rabbia di Míchel
Il portiere croato Dominik Livakovic ha deciso di lasciare il Girona, mettendo come priorità la sua partecipazione al prossimo Mondiale. La notizia è stata confermata dal tecnico del Girona, Míchel, che ha espresso chiaramente la sua delusione per la situazione. “Livakovic vuole andarsene. Non vuole giocare qui, la sua priorità è il Mondiale”, ha dichiarato Míchel durante una conferenza stampa. Questo desiderio di partenza ha avuto un impatto notevole sulla squadra, costringendo il portiere Gazzaniga a scendere in campo nonostante fosse indisposto.
Implicazioni per il Girona
L’atteggiamento di Livakovic ha suscitato non poche polemiche all’interno del club, con il tecnico Míchel che non ha nascosto il suo disappunto. “Sono molto arrabbiato per questa situazione”, ha affermato, sottolineando come la decisione del portiere abbia creato difficoltà nella gestione della squadra. Livakovic, consapevole della sua importanza per la nazionale croata, sembra determinato a focalizzarsi esclusivamente sul torneo mondiale, lasciando il Girona in una posizione complicata per quanto riguarda il ruolo di portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇭🇷 Girona manager Míchel: “Livakovic wants to leave. He doesn’t want to play here, his priority is the World Cup”.
“Gazzaniga had to play while he was ill… because Livakovic doesn’t want to play. I’m very angry about this situation”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 11, 2025
Calciomercato
Fiorentina, in arrivo un giovane dal Legia Varsavia: trattativa in chiusura
Pascal Mozie si appresta a vestire la maglia della Fiorentina, il giovane talento del Legia Varsavia firmerà con il club viola un contratto fino al 2028.
Un Nuovo Talento per la Fiorentina
La Fiorentina è pronta ad accogliere un nuovo gioiello nel suo vivaio. Pascal Mozie, promettente calciatore nato nel 2007, sta per trasferirsi dal Legia Varsavia al club viola. Il contratto, che avrà validità fino al 2028, segna un’importante mossa strategica per il futuro della squadra fiorentina, sempre attenta a investire sui giovani talenti. L’acquisizione di Mozie rafforza ulteriormente il settore giovanile della Fiorentina, che continua a cercare e sviluppare nuovi talenti nel panorama calcistico internazionale.
Dettagli del Trasferimento
Il trasferimento di Pascal Mozie è ormai nelle fasi finali, secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Nicolò Schira. Questo giovane talento polacco ha dimostrato un grande potenziale, attirando l’attenzione di diversi club europei. La scelta della Fiorentina di puntare su Mozie sottolinea l’importanza di costruire una squadra competitiva non solo per il presente, ma anche per il futuro. Con un contratto che lo legherà ai viola fino al 2028, il giovane centrocampista avrà l’opportunità di crescere e maturare in un ambiente stimolante e ricco di storia calcistica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Pascal #Mozie (born in 2007) to #Fiorentina from #LegiaWarszawa is at the final stage. Contract until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Champions League3 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
