I nostri Social

Calciomercato

Salernitana molto attiva sul mercato, tre colpi tra entrate e uscite

Pubblicato

il

Salernitana, Walter Sabatini

Da quando Sabatini è arrivato a Salerno sta mettendo a segno un colpo dopo l’altro, il DS umbro ha rivoluzionato la squadra granata con ottime mosse sul mercato. Dopo aver acquistato, tra gli altri, Ederson e Sepe ecco che arrivano un attaccante francese, un centrocampista norvegese e un difensore rumeno in prestito dalla Juventus. Vediamo questi colpi nel dettaglio.

Un attaccante francese è sbarcato a Salerno, proviene dallo Sheffield United e si chiama Lys Mousset. Il giovane classe ’96 è stato già sottoposto alle visite mediche. Assieme a lui è arrivato il brasiliano Mikael Felipe, ma di questo se n’è già parlato. Capitolo Armando Izzo: il giocatore sembrava diretto a Salerno per trasferirsi a titolo definitivo quando è arrivata la controproposta del Cagliari, Mazzarri conosce bene il giocatore per averlo a Torino e pare lo desideri fortemente ora, tanto da convincere la dirigenza sarda a sferrare la controffensiva all’ultimo momento. Sfumata dunque questa pista, arriva Dragusin in prestito dalla Juventus. Tra gli acquisti già effettuati nei giorni scorsi, Emil Bohinen, di cui abbiamo già detto, ha effettuato le visite mediche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Salernitana, altro colpo per mister Colantuono

Salernitana, mercato in uscita: Gondo saluta

Uno degli eroi della promozione dalla B alla A, Cedric Gondo, ha salutato il club granata per trasferirsi alla Cremonese fino al 2024. L’attaccante ivoriano è stato ringraziato dal club campano per l’impegno, la passione e la dedizione con cui ha giocato con la maglia della Salernitana, contribuendo alla storica promozione, e gli augura le migliori fortune professionali. Il giocator ivoriano a ringraziato la sua ormai ex squadra con queste parole rilasciate a Salernitana news:

Grazie Salernitana. Grazie Salerno. Grazie salernitani. Grazie perché mi avete accolto. Grazie perché mi avete dato la possibilità di crescere. Grazie perché con voi ho realizzato il sogno di ogni bambino, quello di giocare in Serie A. Grazie ai miei compagni, gruppo umile e fantastico! Grazie allo staff tecnico e medico. Grazie ai magazzinieri al custode. Grazie a chi mi ha voluto a Salerno per questi 2 anni e mezzo. Grazie alla mia famiglia adottiva di Salerno, i Tommasiello. Grazie a tutte le persone che ho conosciuto a Salerno. Macte Animo”.

 

Calciomercato

Marco Palestra: dai primi passi, all’interesse di Gasperini

Pubblicato

il

Il giovane talento Marco Palestra continua a stupire con le sue straordinarie capacità tecniche e la sua visione di gioco unica, attirando l’attenzione di grandi club.

Le origini di un futuro campione

Marco Palestra, giovane promessa del calcio, sta rapidamente diventando uno dei nomi più discussi tra gli appassionati e gli esperti del settore. Le sue eccezionali doti tecniche e la sua capacità di leggere il gioco lo hanno reso un giocatore di grande interesse per molti club di alto livello.

Nato e cresciuto ad Assago, Palestra ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio presso l’Accademia Internazionale, dove ha subito dimostrato un talento fuori dal comune.

I suoi primi allenatori ricordano un giovane calciatore capace di prendere palla e dribblare l’intera squadra avversaria con una facilità sorprendente. “Era una spugna”, raccontano, “qualsiasi cosa gli spiegassi la imparava subito”.

Questa predisposizione all’apprendimento e alla crescita continua ha permesso a Marco di raggiungere livelli sempre più alti, attirando su di sé i riflettori del calcio internazionale.

L’interesse di Gasperini per Palestra

Palestra

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La crescita esponenziale di Marco Palestra non è passata inosservata. Le sue prestazioni sul campo hanno catturato l’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa, che vedono in lui un potenziale talento da coltivare.

L’abilità del giocatore di mantenere la calma sotto pressione e la sua straordinaria visione di gioco lo rendono un candidato ideale per le grandi squadre alla ricerca di giovani promesse.

Su di lui in estate aveva messo gli occhi Gian Piero Gasperini, il quale avrebbe provato a portarlo con se nel passaggio dall’Atalanta alla Roma. La società bergamasca però, ha preferito mandarlo a giocare in prestito al fine di mantenere il possesso del cartellino.

Il futuro di Marco Palestra sembra già tracciato verso un brillante percorso nel mondo del calcio professionistico. Resta da vedere quale sarà la prossima mossa nella sua carriera e quale squadra avrà la fortuna di accogliere tra le sue fila un talento così promettente. Nel frattempo continua ad incantare davanti al popolo di Cagliari.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, Zirkzee e Mainoo molto ambiti in Serie A

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra

Il Manchester United si trova di fronte a una doppia sfida. Interesse di Roma e Napoli per Zirkzee e Mainoo, ma il club inglese non cede. 

Manchester United

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Interesse di Roma e Napoli: il Manchester United resiste

Il Manchester United sta affrontando un periodo di decisioni cruciali per il suo futuro. Secondo le ultime indiscrezioni, la Roma ha mostrato interesse per l’ex Bologna Joshua Zirkzee mentre il Napoli è attratto dal centrocampista inglese Kobbie Mainoo. Nonostante queste manifestazioni di interesse, il club inglese non ha ancora dato il via libera a nessuna cessione. L’incertezza è legata anche alla Coppa d’Africa (AFCON), che potrebbe influenzare le decisioni di mercato del Manchester United.

Situazione attuale e prospettive future nel mercato

Mentre il Manchester United valuta attentamente le sue opzioni, altre questioni di mercato attirano l’attenzione. Xabi Alonso sembra essere al centro delle speculazioni sul suo futuro, con un possibile pre-accordo per Zinedine Zidane che aleggia nell’aria. Nel frattempo il Liverpool ha preso una posizione ferma riguardo alle proposte per Mo Salah, che continua a essere un giocatore chiave per i Reds.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, nel mirino un nuovo difensore centrale per l’U23

Pubblicato

il

Inter

L’Inter U23 è pronta a rinforzare la difesa con un nuovo centrale. Si accende il mercato dei giovani nerazzurri, pronti a investire nel futuro.

Inter

Inter U23, gli obiettivi di mercato

L’Inter U23 è in fermento e guarda al futuro con l’intenzione di rinforzare il reparto difensivo. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, la squadra giovanile nerazzurra è in cerca di un nuovo centrale difensivo. L’idea è quella di puntare su un giovane talento che possa crescere e maturare all’interno del club, con l’obiettivo di formare un pilastro difensivo per gli anni a venire.

Strategia e investimenti per il futuro

Il progetto dell’Inter U23 prevede un’accurata selezione di giovani promesse, in grado di fornire un contributo immediato e di diventare protagonisti in prima squadra. La società sta valutando diversi profili, con l’intenzione di concludere l’operazione prima dell’inizio della nuova stagione, garantendo così una preparazione completa e senza intoppi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A24 minuti fa

Pescara-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 La giornata di serie B si chiuderà domani con il match delle 17.15 tra Pescara e Frosinone in...

Serie A44 minuti fa

Lazio, rosso diretto per Zaccagni contro Parma

Visualizzazioni: 34 La Lazio si ritrova in inferiorità numerica al Tardini al 40° minuto del primo tempo. Mattia Zaccagni è...

Serie A54 minuti fa

Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 263 Atalanta-Cagliari, match valido per la quindicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi (padroni di casa)...

Calciomercato1 ora fa

Marco Palestra: dai primi passi, all’interesse di Gasperini

Visualizzazioni: 28 Il giovane talento Marco Palestra continua a stupire con le sue straordinarie capacità tecniche e la sua visione...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, i convocati per la Fiorentina: rientra un top

Visualizzazioni: 55 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Fiorentina-Hellas Verona, in programma domani alle 15. Tra i...

Serie B1 ora fa

Carrarese-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Allo stadio Dei Marmi di Carrara va in scena la sfida tra i locali della Carrarese contro i...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, Zirkzee e Mainoo molto ambiti in Serie A

Visualizzazioni: 47 Il Manchester United si trova di fronte a una doppia sfida. Interesse di Roma e Napoli per Zirkzee...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, nel mirino un nuovo difensore centrale per l’U23

Visualizzazioni: 94 L’Inter U23 è pronta a rinforzare la difesa con un nuovo centrale. Si accende il mercato dei giovani...

Depositphotos_318049906_S Depositphotos_318049906_S
Notizie2 ore fa

Padova, dopo due anni il Papu Gomez torna titolare

Visualizzazioni: 31 Papu Gómez torna titolare dopo quasi due anni: l’argentino partirà dal primo minuto in Padova-Reggiana, sfida valida per...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Spalletti: “Ci serve continuità ma soprattutto dobbiamo superare i nostri limiti. Credo nella squadra e ho in testa tante idee”

Visualizzazioni: 68 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Juventus. Il tecnico bianconero ha parlato del momento...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android