I nostri Social

Serie A

Calciomercato Torino, il mercato in uscita: i nomi

Pubblicato

il

Calciomercato Torino

Calciomercato Torino, gli ultimi aggiornamenti dal club granata

Calciomercato Torino: ieri, lunedi, è arrivata alla conclusione l’affare Pellegri dal Milan. Cosi Juirc potrà contare su in più li davanti, visto che Belotti non ha dato certezze in questa stagione. La cosa nuova però, è che il classe ’01 non verrà dal Milan, ma dal Monaco. Di fatti, la società rossonera non lo riscatterà, perciò li granata tratteranno proprio con il Monaco. Mentre, per quanto riguarda le uscite ci son sempre quei nomi che circolano, Zaza, Baselli e Verdi.

Per quanto riguarda Verdi: molto probabilmente il giocatore passerà alla Salernitana entro la fine del mese. Piace moltissimo alla società campana, e potrebbe andare in prestito. Il Torino lo lascerebbe partire tranquillamente visto che non sta trovando spazio alla corte di Juric.

 

Calciomercato Torino, il punto su Baselli

Un’ altro che pare che abbia già trovato la sistemazione è Baselli. L’ex Atalanta è vicinissimo al Cagliari, come confermato da Mario Passetti, direttore generale del club. A Cagliari ritroverebbe il suo ex allenatore Mazzarri, dove hanno fatto tanto bene insieme, centrando quasi la qualificazione all’Europa League. Baselli quindi saluta Torino dopo 7 anni di alti bassi.

 

LEGGI ANCHE

Calciomercato Torino, è fatta per Pellegri: atteso per le visite mediche

Calciomercato Milan, si chiude per Marko Lazetic

Serie A

Lecce, Sticchi Damiani tuona contro De Laurentiis

Pubblicato

il

Lecce

Ospite della trasmissione “Calcio Napoli 24 Live”, il Presidente del Lecce Sticchi Damiani ha risposto senza mezzi termini ad Aurelio De Laurentiis.

Sticchi Damiani

Sticchi Damiani: “Non mi affido a dei club che economicamente hanno compiuti disastri”

Il Presidente del Lecce è stato ospite sui canali di CalcioNapoli24 TV ed è stata un’occasione per parlare a tutto campo delle vicende intorno alla sua squadra, ma soprattutto per rispondere alle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis: Presidente del Napoli.

Le parole di Sticchi Damiani fanno riferimento al tema dei diritti tv e alla diseguaglianza tra società come il suo Lecce e le big del nostro campionato.

Nello specifico, Damiani parla di una ridistribuzione dei ricavi dai diritti tv. Diritti tv che da sempre sono un tema che sta molto a cuore, appunto, al Presidente partenopeo De Laurentiis.

Di seguito le dichiarazioni del numero uno leccese:

“Si parla da anni di modello Premier ma in Serie A regna lo squilibrio tra club più ricchi e club più deboli. Col Lecce affrontiamo spesso squadre con una capacità economica 10 volte superiore alla nostra e ovviamente assottigliare le differenze e ridistribuire i ricavi dai diritti tv favorirebbe lo spettacolo.

Ogni norma fa aumentare questa forbice ed è per questo che parlo di distanza dal modello Premier, quello che dice De Laurentiis in merito al voto ponderale aumenta le diseguaglianze anche sul diritto di voto.

“Sarebbe il caso valutare i club in base alle gestioni e io non faccio differenza tra piccoli e grandi club, porto avanti una società solida che viene messa a rischio dal risultato sportivo e perché dovrei affidarmi ai grandi club che economicamente hanno compiuto disastri?

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Ranieri: “Oggi la mia ultima gara, ma se chiamasse una nazionale…”

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima dell’odierno impegno contro la Fiorentina valido per l’ultima giornata di campionato. Di seguito le sue parole.

Le parole di Ranieri

“Mi ha fatto piacere il calore e la considerazione della gente al mio annuncio. Perché ho deciso di smettere? Prima di venire a Cagliari ci sono state due o tre squadre che mi hanno cercato, delle piste che poi non si sono concretizzate. Poi quando è arrivato il Cagliari ho capito perché. Il fato voleva che chiudessi il cerchio con il Cagliari e mi sono detto: “Qui chiuderò la mia carriera da allenatore di club”. Poi se un domani dovesse esserci una Nazionale, non parlo di quella italiana, che mi fa scattare qualcosa, posso dire di sì.

Ma altre squadre di club non le prenderò in considerazione. L’addio di Klopp dopo 9 anni al Liverpool? Ha avuto delle lacrime anche lui, io spero di riuscire a trattenerle. Io spero che chiunque venga a Cagliari dopo di me abbia lo stesso affetto che ho ricevuto io. Ho chiesto aiuto ai tifosi perché sapevo che da solo non ce l’avrei fatta. E loro mi hanno ascoltato, non hanno mai perso la fiducia nella squadra anche nei momenti difficili.”

Quale sarà la prima cosa che farai? “Un po’ di vacanza, un po’ di viaggi. In tanti anni di calcio ho visto alberghi, aerei, treni e stadi. Vorrei dedicarmi alla mia famiglia, ai miei nipoti. Credo che un nonno debba fare anche il nonno qualche volta.”

Continua a leggere

Serie A

Inter, Bergomi: “C’è una cosa che la piazza non accetterebbe. Sul mercato…”

Pubblicato

il

Inter

L’ex calciatore dell’Inter Giuseppe Bergomi, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, su diverse tematiche relative al club neroazzurro.

Inter, le parole di Bergomi

Bergomi

Di seguito le parole dell’ex calciatore dell’Inter Giuseppe Bergomi, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative a diverse tematiche del club milanese:

OAKTREE INTER

“Mi sembra di capire che mantenere l’Inter competitiva sia nell’interesse soprattutto della nuova proprietà.

Ormai da anni viene fatto un mercato che chiude in parità o addirittura in positivo. Gran parte della dirigenza di fatto era in autogestione già da un po’”.

PROGETTO PIU’ GIOVANE

“Non credo che la piazza potrebbe accettarlo. Marotta ha scelto la strada di prendere qualche buon giovane ma anche dei parametri zero sui 30 anni e già abituati a vincere. Non vedo perché si dovrebbe cambiare proprio ora”.

ROSA ATTUALE

“Alcuni giocatori sono imprescindibili, a cominciare da Lautaro. Oltre all’argentino, penso a Barella e Calhanoglu, tutti imprescindibili”.

THURAM

“Il francese è il quarto della mia lista… Per gli 85 milioni della sua clausola mi siederei al tavolo, come per chiunque altro. Ormai il calcio è questo. Ma Marcus è stato fondamentale anche all’interno dello spogliatoio”.

CALCIOMERCATO INTER

“Andrei su un difensore diverso dagli attuali, veloce e capace di difendere anche a campo aperto. Acerbi e De Vrij me li tengo stretti, ma devo pensare anche al futuro”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

ederson manchester city ederson manchester city
Calciomercato11 minuti fa

Manchester City, Ederson è sempre più vicino alla Saudi Pro League

Visualizzazioni: 31 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, emergono nuovi dettagli sul portiere del Manchester City Ederson, sempre più vicino...

Lecce Lecce
Serie A31 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani tuona contro De Laurentiis

Visualizzazioni: 76 Ospite della trasmissione “Calcio Napoli 24 Live”, il Presidente del Lecce Sticchi Damiani ha risposto senza mezzi termini...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A51 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “Oggi la mia ultima gara, ma se chiamasse una nazionale…”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima dell’odierno impegno contro la Fiorentina valido...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Bergomi: “C’è una cosa che la piazza non accetterebbe. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 64 L’ex calciatore dell’Inter Giuseppe Bergomi, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, su diverse tematiche relative...

Serie A2 ore fa

Esclusiva CS, Rugani rinnova con la Juventus: i dettagli dell’accordo

Visualizzazioni: 106 Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, sarebbe cosa fatta per il rinnovo fra la Juventus...

Euro 2024 Euro 2024
Europei2 ore fa

Italia: diramata la lista dei pre-convocati in vista di Euro 2024

Visualizzazioni: 101 Poco fa l’Italia ha diramato la lista dei 30 pre-convocati scelti dal ct Luciano Spalletti. Di seguito tutti...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, mancano solo le firme per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 78 La telenovela tedesca giunge al termine: il Bayern Monaco ha appena scelto il nuovo allenatore. L’accordo è già...

Calciomercato2 ore fa

Milan, se il Buongiorno si vede dal mattino…Trattativa in chiusura

Visualizzazioni: 1.201 Milan, passi lunghi e ben distesi quelli della dirigenza rossonera. Andiamo qui di seguito a vedere cosa sta...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Gilardino: “Faccio i complimenti a Motta, ma anche noi stiamo facendo qualcosa di straordinario”

Visualizzazioni: 83 Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa, dal centro sportivo “Gianluca Signorini” di Pegli, alla vigilia del match...

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, nuovo infortunio per Maignan

Visualizzazioni: 360 Ultim’ora Milan, pare essere senza tregua il calvario del portiere francese il quale sta avendo diverse grane fisiche...

Le Squadre

le più cliccate