Calciomercato
Spezia: attaccante in uscita
Lo Spezia di Thiago motta viene da una vittoria a sorpresa per 2-1 a San Siro contro il Milan. Nel corso della partita l’allenatore italiano ha tenuto in panchina un giocatore che ormai sembra essere fuori dal progetto.
Il calciomercato tra meno di due settimane volgerà al termine e la squadra spezzina può occuparsi solo del mercato in uscita.
La FIFA ha bloccato il mercato in entrata per i prossimi 2 anni a causa di infrazioni rilevate nell’acquisizione di giocatori minorenni.
La rosa dello Spezia è molto lunga e per questo motivo visto i vari imprevisti ci sarebbe bisogno di snellirla.
Il primo indiziato sembra essere un giocatore ex Inter.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Spezia, rinnovo per un big: allontanata la Fiorentina
Spezia: Salcedo pronto a tornare all’Inter

Eddie Salcedo sembra non rientrare più nei piani dell’allenatore Thiago Motta.
Dopo un buon inizio di stagione, il classe 2001 ha perso la titolarità.
In questa prima parte ha collezionato 9 presenze, la maggior parte di queste quasi tutte da subentrato.
Tra Salcedo e il suo allenatore sembra non essere scoppiata la scintilla giusta.
Per questo motivo potrebbe tornare a breve all’Inter anche se tutto dipenderà da Satriano.
In caso di cessione, Salcedo tornerebbe a Milano altrimenti Genoa, Cagliari e Torino sarebbero pronte a scommettere su di lui.
Calciomercato
Udinese, tutto fatto per Arizala: ora visite e firma
L’Udinese e l’agente di Juan Arizala, Carlos Torres, hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030. Ora mancano solo le visite mediche e la firma.
L’Udinese continua a rinforzare la propria rosa con l’acquisto del terzino sinistro Juan Arizala. L’accordo tra il club friulano e l’agente del giocatore, Carlos Torres, prevede un contratto fino al 2030, segno di fiducia nel giovane talento. L’operazione è ormai alle fasi finali, con l’Udinese che sta già programmando il viaggio in Italia del giocatore e le visite mediche previste per la prossima settimana. Questo trasferimento rappresenta un’importante mossa strategica per il club, sempre attento a scovare e valorizzare giovani promesse del calcio internazionale.
L’impatto sul futuro dell’Udinese
Il lungo contratto di Arizala suggerisce che l’Udinese vede nel giovane terzino un pilastro per il futuro. L’inserimento di Arizala potrebbe portare freschezza e dinamicità alla squadra bianconera, elementi fondamentali per competere a livello nazionale. L’attesa è alta e i tifosi sperano che questo nuovo innesto possa contribuire a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Udinese and Juan #Arizala’s agent (Carlos Torres) have reached an agreement for a contract until 2030. Udinese are already planning the flight to Italy and the medicals of the left back for the next week. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Napoli, Giuseppe Ambrosino conteso da 3 squadre
Il futuro di Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli, potrebbe essere lontano dal club azzurro. Tra gli interessati il Venezia, ma anche il Cagliari e il Pisa.
Napoli, Giuseppe Ambrosino e le possibili destinazioni
Giuseppe Ambrosino potrebbe dire addio al Napoli nella seconda parte della stagione. L’attaccante è al centro di diversi interessamenti, con il Venezia che al momento sembra essere il più deciso a volerlo nelle sue file. La società arancioneroverde sta infatti cercando di chiudere l’operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Questa formula consentirebbe ad Ambrosino di trovare continuità e minuti in un contesto ambizioso.

GIUSEPPE AMBROSINO FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Altri club su Ambrosino
Non solo Venezia però. L’attaccante napoletano piace anche al Cagliari, dove potrebbe ritrovare il direttore sportivo Angelozzi, che lo ha già avuto al Frosinone, e al Pisa, che segue con interesse l’evolversi della situazione. La decisione definitiva sul futuro di Ambrosino è attesa nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
João Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
Il mercato è alle porte e un nome accende le fantasie della Serie A: João Cancelo vuole tornare in Europa e rappresenta un’occasione per tutte le big italiane.
Chiuso il 2025, le squadre di Serie A hanno già iniziato a guardare al nuovo anno, che porterà con sé l’apertura del mercato e, con essa, un nome che potrebbe diventare una delle grandi occasioni della sessione invernale: João Cancelo. L’esterno portoghese è è ormai fuori dai piani di Simone Inzaghi e dell’Al-Hilal, e ora guarda con decisione a un ritorno in Europa.
In Italia, uno come Cancelo farebbe comodo praticamente a chiunque. Dalle sue ex squadre, l’Inter, che dovrà fare a meno di Denzel Dumfries ancora a lungo, e la Juventus, alla ricerca di un laterale destro anche in vista del possibile addio di João Mário.
Senza dimenticare il Napoli, che ha cambiato modulo e avrebbe bisogno di un esterno capace di garantire qualità e soluzioni diverse sulla fascia destra. Ma Cancelo potrebbe essere una risorsa preziosa anche per Roma e Milan, magari a piede invertito partendo da sinistra.
João Cancelo, nodo ingaggio per le squadre interessate
Parliamo di un giocatore che, per talento ed esperienza internazionale, potrebbe fare la differenza in qualsiasi contesto. Tecnica, visione di gioco, capacità di incidere negli ultimi trenta metri: Cancelo è uno di quei profili che alzano il livello di una squadra quasi da soli. Il vero ostacolo, però, resta economico. Al momento il suo ingaggio, vicino ai 15 milioni di euro, appare insostenibile per la quasi totalità dei club europei, Serie A compresa. A questo va aggiunta anche la concorrenza dall’estero, che non manca.
Molto dipenderà, quindi, anche dalle scelte dello stesso Cancelo. Per tornare protagonista ad alti livelli potrebbe essere chiamato a fare un passo incontro ai club interessati, ridimensionando le proprie richieste. Se questo dovesse accadere, allora sì, João Cancelo diventerebbe davvero un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Perché giocatori così, sul mercato, non capitano spesso.
Visualizza questo post su Instagram
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato21 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
