I nostri Social

Calciomercato

Spezia, rinnovo per un big: allontanata la Fiorentina

Pubblicato

il

Spezia

Calciomercato Spezia, rinnovo per il portiere Provedel, sul quale c’era l’interesse della Fiorentina.

Come riporta il quotidiano Il Secolo XIX oggi in edicola, lo Spezia ha fatto scattare il rinnovo unilaterale fino al giugno 2023 del portiere Ivan Provedel. Un’opzione che il club si era tenuto da far scattare entro dicembre scorso e depositare entro il prossimo maggio.

Possibile che il portiere classe 1994, alla seconda stagione in Liguria, decida attraverso il proprio procuratore Riva di trovare un accordo anche a più lungo termine (2025?).

SPEZIA-MILAN 13-02-2021Ivan Provedel – Esultanza finale.TASSONE/SILPRESS

La Fiorentina che già aveva mostrato segnali d’apprezzamento avrebbe potuto affondare il colpo in caso di addio di Dragowski.

Sicuramente un momento importante per il portiere spezzino, che secondo alcuni rumors potrebbe entrare anche nella lista di Mancini prossimamente, viste le attuali difficoltà di due portieri del gruppo azzurro come Meret e Cragno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan 1-2 Spezia. Goal e Highlights

Calciomercato

Manchester City, Ederson è sempre più vicino alla Saudi Pro League

Pubblicato

il

ederson manchester city

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, emergono nuovi dettagli sul portiere del Manchester City Ederson, sempre più vicino a lasciare la Premier.

Ederson-Manchester City, la situazione

Ederson

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro del portiere ex Benfica Ederson sembra sempre più lontano dal Manchester City.

Sul portiere brasiliano ci sarebbero diversi club, in particolar modo quelli sauditi come Al-Nassr e Al-Ittihad che sarebbero disposti ad accettare le condizioni imposte dal club inglese.

In particolar modo l’Al Nassr avrebbe bisogno di un portiere, visto che l’attuale estremo difensore del club saudita David Ospina, è in scadenza di contratto.

Questa situazione ha portato il club ed interessarsi concretamente ad Ederson, che in questa stagione ha avuto meno minutaggio delle precedenti e con il futuro ancora in bilico.

La situazione resta da monitorare, ma l’unica cosa certa è che i club sauditi sono pronti ad accettare le richieste economiche del Manchester City, che valuta Ederson intorno ai 45-50 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, mancano solo le firme per il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Bayern Monaco

La telenovela tedesca giunge al termine: il Bayern Monaco ha appena scelto il nuovo allenatore. L’accordo è già stato raggiunto e adesso manca solo la firma. 

Le ultime settimane sono state particolarmente tribolate per la dirigenza del Bayern Monaco e per i tifosi tedeschi. Dopo una stagione conclusa con zero trofei in bacheca (non succedeva da 12 anni), il primo pensiero per la società bavarese è stato la scelta del nuovo allenatore.

Il primissimo nome sulla lista era quello di Xabi Alonso, che quest’anno ha dominato la Bundesliga con il suo Bayer Leverkusen.

Lo spagnolo, tuttavia, punta ad allenare il Real Madrid in futuro e ha deciso di rimanere al Bayer Leverkusen un altro anno nella speranza che la panchina dei blancos si liberi nel 2025. Il secondo nome era quello di Julian Nagelsmann, già in passato allenatore dei bavaresi. L’accordo sembrava prossimo, ma alla fine l’allenatore tedesco ha deciso di rimanere commissario tecnico della Germania e dedicarsi alla preparazione per gli Europei.

Stessa cosa successa anche con Ralf Ragnick, che ha preferito concentrarsi sul proprio ruolo di ct dell’Austria. In seguito la dirigenza del Bayern Monaco ha sondato diversi nomi, tra cui Zidane, Xavi, Emery e anche due italiani, Conte e De Zerbi. Però nessuno di questi nomi ha convinto appieno la dirigenza.

C’è stato anche un dietrofront per convincere Tuchel a restare, ma le due parti non hanno trovato l’accordo.

Kompany Bayern Monaco

Bayern Monaco, a sorpresa il nuovo allenatore sarà Kompany

Un paio di giorni fa, a sorpresa, i tedeschi hanno avviato i contatti per l’ex Manchester City Vincent Kompany.

L’allenatore belga è appena retrocesso con il suo Burnley, ma ha fatto colpo sulla dirigenza bavarese per il suo stile di gioco offensivo e per il suo modo di interfacciarsi con i giocatori. D’altronde l’allenatore belga nei suoi ultimi anni di carriera è stato agli ordini di uno dei migliori allenatori della storia, Pep Guardiola. Ha avuto modo di studiarlo nei minimi dettagli per imparare il più possibile sul ruolo.

La scelta Kompany ha lasciato di stucco molti addetti ai lavori, ma in fondo è la scelta più coerente con la filosofia bavarese degli ultimi anni. Un allenatore giovane che non pretende acquisti mirabolanti e con una proposta di gioco moderna che può esaltare i giocatori della rosa attuale. 

Stavolta nulla sembra poter impedire che questo matrimonio si faccia. Mancano solo le firme, poi Kompany diventerà il nuovo allenatore del Bayern Monaco.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, se il Buongiorno si vede dal mattino…Trattativa in chiusura

Pubblicato

il

Milan, passi lunghi e ben distesi quelli della dirigenza rossonera. Andiamo qui di seguito a vedere cosa sta accadendo in merito al forte difensore.

La trattativa è in fase decisamente avanzata per Alessandro Buongiorno. I primi contatti con il Torino sono datati fine dicembre, tuttavia Urbano Cairo aveva stoppato tutto rimandando i colloqui all’estate successiva per non perdere a gennaio uno dei suoi uomini migliori.

Stando alle ultime indiscrezioni, il nazionale classe ‘99 avrebbe da tempo accettato la soluzione Milan, peraltro con entusiasmo, e ben poche armi sono rimaste a disposizione del club granata.

Da capire ancora bene quali saranno i termini dell’acquisto, si ipotizza una parte cash intorno ai 25-28 milioni ed una contropartita tecnica. Su questo aspetto sapremo essere più precisi in seguito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A12 minuti fa

Juventus, prende vita una nuova partnership | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 42 Juventus, un nuovo sponsor entra a far parte della galassia dei partner bianconeri. Andiamo qui di seguito a...

Champions League42 minuti fa

Champions League, Sala apre alla finale 2027 a Milano

Visualizzazioni: 89 La Champions League 2023-2024 si concluderà con la finale di Wembley  l’1 giugno alle 21:00 fra il Real...

Monza - papu Gomez Monza - papu Gomez
Europa League1 ora fa

Atalanta, Papu Gomez elogia Gasperini: “Nessuno merita questo trofeo quanto te”

Visualizzazioni: 66 Atalanta, anche il Papu Gomez si accoda ai complimenti inviati alla Dea per la conquista dell’Europa League. L’argentino...

Italiano Italiano
Serie A9 ore fa

Cagliari – Fiorentina 2-3: tre volte Europa per una pazza Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 254 Cagliari – Fiorentina termina con una clamorosa vittoria dei viola al 101′ grazie al rigore di Arthur: Italiano...

Serie A10 ore fa

Frosinone-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 130 Frosinone–Udinese, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Stirpe di Frosinone...

Serie A11 ore fa

Empoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 180 Empoli–Roma, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Serie A11 ore fa

Napoli-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 147 Napoli–Lecce, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Serie A11 ore fa

Atalanta-Torino: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 137 Atalanta–Torino, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo...

Serie A12 ore fa

Milan-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 278 Milan–Salernitana, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano...

Focus12 ore fa

Lookman, dalla sliding door con il Leicester al rammarico di Rodgers: genesi di un colpo “storico”

Visualizzazioni: 110 Ademola Lookman ieri sera ha scritto la storia dell’Atalanta, ma il trasferimento sarebbe anche potuto non avvenire: ecco...

Le Squadre

le più cliccate