I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato, Sergio Oliveira: “Voglio aiutare la Roma. E su Mourinho..”

Pubblicato

il

Il giocatore giallorosso ha parlato ai canali ufficiali del club dopo l’arrivo di questa mattina. Il centrocampista è il secondo acquisto del mercato invernale.

Roma

Sergio Oliveira è un nuovo giocatore giallorosso. Questa mattina l’ex centrocampista del Porto è sbarcato a Ciampino, per poi passare alle visite mediche e alla firma del contratto.

Il calciatore, espressamente richiesto da Josè Mourinho si metterà subito agli ordini del Mister che nel prossimo impegno casalingo dove la Roma affronterà il Cagliari di Mazzarri, lo Special One dovrà fare a meno di Cristante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Le sirene della Premier su Smalling

Roma, Sergio Oliveira: “Mourinho ha influito sul mio trasferimento”

Queste le sue parole:

Benvenuto a Roma, Sergio. Quali sono le tue sensazioni in questo primo giorno da giocatore giallorosso?
“È fantastico essere qui, in questo grande Club. Sono stato accolto nel migliore dei modi e per questo ringrazio già tutti. Le sensazioni sono spettacolari e spero di poter dare il mio contributo”.

Hai voluto fortemente la Roma, perché?
“Perché la Roma ha sempre dimostrato molto interesse nell’avermi qui, sia attraverso il mister sia attraverso Tiago Pinto. Credo di poter aiutare la Roma, così come i miei compagni potranno aiutare me a crescere. Per questo motivo, credo che la Roma sia il Club giusto per me”.

Cosa ti ha detto Tiago Pinto?
“Mi ha detto che, essendo un giocatore abituato a vincere, avrei dovuto portare e trasmettere a questo ambiente la mia mentalità vincente. Vengo da un club, il Porto, in cui perdere è proibito, è visto in maniera molto negativa. L’obiettivo è crescere come mentalità e come ambizione. Il mister e Tiago Pinto vogliono che io porti questo alla squadra, assieme alle mie qualità tecniche e tattiche”.

Quanto ha contribuito l’opportunità di lavorare con José Mourinho? Hai già parlato con lui?
“Ho già parlato con il mister, naturalmente qualsiasi calciatore vorrebbe essere allenato da lui. Questo ha ovviamente avuto il suo peso nella mia scelta”.

Arrivi a Roma a gennaio, appena superata la metà del campionato, ma ci sono ancora molte partite da giocare. Il tuo arrivo sarà importante per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi di questa stagione?
“Arrivo qui per dare una mano a questo club, assieme agli altri grandi calciatori che compongono la rosa. Alla fine, l’obiettivo è di vincere e di contribuire a vincere, di raggiungere i traguardi come gruppo e come collettivo, per poi rallegrarci di questi successi e di esserne orgogliosi”.

Che tipo di centrocampista ti definiresti?
“Direi che sono un centrocampista intenso, box to box, al quale piace calciare in porta, con buone doti di finalizzazione in area di rigore, a cui piace anche tirare i calci piazzati. Sono un centrocampista che vuole sentirsi utile alla squadra”.

Hai girato l’Europa da professionista e adesso arriva la tua prima esperienza in Italia. Che cosa ti aspetti dal calcio italiano?
“Anzitutto vorrei dire che ho sempre desiderato di giocare in Serie A fin da quando ero bambino e questa è la realizzazione di un sogno. Mi aspetto sicuramente un campionato difficile, molto competitivo, con grandi squadre, molto tattico e intenso fisicamente, con tanti duelli, che richiedono molta concentrazione. Sarà un’esperienza difficile, ma molto bella e stimolante”.

Sei un calciatore con grande esperienza internazionale, questa sarà una caratteristica necessaria per aiutare la squadra anche quando si tornerà a giocare in Conference League?
“Dobbiamo procedere per gradi. Prima di tutto dobbiamo pensare alla partita di domenica, perché la prossima sfida è sempre quella più importante. Poi per quanto riguarda il campo, sono qui per aiutare e per condividere la mia esperienza, oltre che per imparare dai miei compagni. Una partita alla volta, un obiettivo alla volta, in maniera graduale”.

Quali sono i tuoi obiettivi a livello personale?
“Sempre aiutare la squadra e il gruppo: a livello personale deve essere lo stesso di quello collettivo, perché attraverso questo traguardo si possono raggiungere anche gli obiettivi personali”.

Questo è un momento particolare, con numerose restrizioni legate al contenimento della pandemia. L’augurio è di poterti vedere giocare in un Olimpico pieno come accaduto in questa prima parte di stagione: hai già avuto modo di vedere da lontano quanto sia forte il sostegno dei tifosi della Roma?
“Sì, ho già visto diversi video e ho potuto notare quanto sia fantastico questo ambiente e non vedo l’ora di poterlo vivere in prima persona”.

Cosa vuoi dire ai tifosi della Roma?

“Di continuare come fanno sempre, sostenere la squadra in ogni momento, nel bene e nel male, specialmente quando le cose vanno male, e credere fermamente che le cose andranno meglio”.

Calciomercato

Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo

Pubblicato

il

Benfica

Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.

Un nuovo talento per il Benfica

Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.

L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, cercasi attaccante: occhi su Fotis Ioannidis

Pubblicato

il

La Lazio punta l’attaccante dello Sporting Lisbona, Fotis Ioannidis, per il prossimo mercato estivo. Un colpo in vista per rinforzare l’attacco.

Lazio e il nuovo obiettivo di mercato

La Lazio sta monitorando attentamente Fotis Ioannidis, giovane attaccante dello Sporting Lisbona. Secondo le ultime indiscrezioni, il club biancoceleste avrebbe messo gli occhi sul talentuoso centravanti greco in vista della prossima finestra di mercato estiva.

Il club romano è alla ricerca di un attaccante che possa offrire alternative valide a Maurizio Sarri e rappresentare una soluzione a lungo termine. La trattativa è ancora in fase preliminare, ma l’interesse concreto da parte della Lazio potrebbe presto evolversi in una proposta ufficiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Paolo Vanoli a rischio: sarà Paratici a decidere

Pubblicato

il

La posizione di Paolo Vanoli alla Fiorentina è in bilico: la prossima sfida contro la Cremonese potrebbe decidere il suo futuro sulla panchina viola.

La tensione sale in casa Fiorentina

La Fiorentina si trova di fronte a un bivio cruciale con la posizione di Paolo Vanoli che rimane sotto stretta osservazione. Dopo una serie di risultati deludenti, la dirigenza viola ha messo in chiaro che il prossimo incontro contro la Cremonese sarà decisivo per il futuro del tecnico. Fabio Paratici, il nuovo Head of Football del club, avrà il compito di prendere una decisione definitiva sul destino di Vanoli.

Fiorentina

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il ruolo decisivo di Fabio Paratici

Con l’arrivo di Fabio Paratici, si attende un cambiamento significativo nella gestione della squadra. Il nuovo dirigente avrà il compito di valutare se confermare la fiducia a Vanoli o optare per un cambio radicale alla guida tecnica. La sfida contro la Cremonese è vista come un test fondamentale: un ulteriore passo falso potrebbe rendere l’esonero del tecnico pressoché inevitabile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A13 minuti fa

Como, tornano i 3 punti e ricomincia la scalata verso l’Europa

Visualizzazioni: 39 Il Como torna alla vittoria dopo le due sconfitte contro Inter e Roma. I lariani si rilanciano in...

Benfica Benfica
Calciomercato24 minuti fa

Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo

Visualizzazioni: 49 Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro...

Calciomercato33 minuti fa

Lazio, cercasi attaccante: occhi su Fotis Ioannidis

Visualizzazioni: 105 La Lazio punta l’attaccante dello Sporting Lisbona, Fotis Ioannidis, per il prossimo mercato estivo. Un colpo in vista...

Zhegrova Zhegrova
Serie A44 minuti fa

Juventus, concorrente da considerare per la corsa scudetto?

Visualizzazioni: 45 La Juventus ha vinto 4 delle ultime 5 partite in campionato e si è ampiamente rilanciata in classifica....

Serie A1 ora fa

Roma-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 Roma-Genoa chiude il 2025: giallorossi a caccia di riscatto, rossoblù in cerca di punti. Probabili formazioni e dove...

Serie A2 ore fa

Milan-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 80 La domenica della 17° giornata di Serie A si apre a San Siro, con la sfida tra Milan...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Paolo Vanoli a rischio: sarà Paratici a decidere

Visualizzazioni: 71 La posizione di Paolo Vanoli alla Fiorentina è in bilico: la prossima sfida contro la Cremonese potrebbe decidere...

Serie A2 ore fa

Torino, qualcuno fermi Vlasic: contro il Cagliari è arrivato il terzo gol consecutivo

Visualizzazioni: 42 Torino: Vlašić ritrova centralità in Italia grazie alla svolta tattica di Baroni: numeri in crescita, ruolo chiave e...

Chelsea Chelsea
Calciomercato3 ore fa

Chelsea, brutte notizie per Maresca: infortunio per Cucurella

Visualizzazioni: 44 L’esterno del Chelsea Marc Cucurella potrebbe affrontare una potenziale assenza dai campi a causa di un fastidio muscolare,...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Yildiz, il nuovo pupillo di Spalletti e il futuro della Juventus

Visualizzazioni: 59 Yildiz è l’uomo chiave della Juventus, confermandosi come l’indiscusso numero 10 della squadra. Il tecnico Luciano Spalletti ha...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android