Calciomercato
Juventus, si infiamma il mercato bianconero: tutti i nomi
Nonostante le dichiarazioni avanzate da Allegri, la Juventus ha certamente la necessità di rimpolpare i propri ranghi, con diversi nomi in lizza
Sono infatti diversi i profili sui quali la Juventus vorrebbe investire, e molti di essi vestono maglie di società appartenenti al campionato nostrano. Il primo è certamente quello di Dusan Vlahovic, prima scelta e unica per l’attacco, con Aubameyang e Icardi che appaiono difficili, e lontani dai programmi tecnici di Allegri, che avrebbe chiesto il serbo.
Agnelli starebbe lavorando in questo senso per garantire all’allenatore toscano una rosa di grande livello, pur attenuando il dato anagrafico che, a parte le diverse eccezioni acquistate recentemente, è piuttosto preoccupante.
Un altro nome che si è fatto per l’attacco bianconero è sicuramente quello di Scamacca, bomber neroverde cresciuto nelle giovanili della Roma, che vorrebbe gettarsi in una nuova avventura, magari proprio indossando la maglia della Juventus.
La strada per arrivare alla punta romana però non sarà affatto facile, viste le importanti richieste avanzate dal Sassuolo, che detiene appunto i diritti del cartellino dell’attaccante azzurro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, acquisto orange per la mediana: lo scenario
Juventus, si infiamma il mercato bianconero: tutti i nomi

Un altro nome legato alla società modenese che interessa all’ambiente juventino è sicuramente quello di Frattesi, altro giovane calciatore che per modalità di acquisto, ricalca perfettamente quanto spiegato in precedenza per Scamacca, col presidente neroverde che non se ne priverà facilmente.
Gli altri due nomi di calciatori che sono da tempo nel mirino di Agnelli e soci, che sono quelli di Bremer e Singo, entrambi difensori che vestono insieme la maglia dei cugini granata del Torino.
Per il primo la concorrenza è tutt’altro che assente, con Milan e Inter che al momento sono nettamente davanti alla Juventus, nonostante i bianconeri abbiano due calciatori ben inseriti nei ranghi di Juric, ovvero Mandragora e Pjaca.
Discorso diverso per Singo, che la Juventus vorrebbe acquistare però senza includere nella trattativa i profili precedentemente citati, vista la momentanea mancanza di concorrenza in tal senso.
Se come è legittimamente pronosticabile, ovvero che l’arrivo di Bremer venga definitivamente compromesso dalla concorrenza di Milan (che ha già inserito Pobega nell’eventuale trattativa) o dell’Inter (che avrebbe deciso di vendere De Vrij), si virerà prepotentemente su Fofana, altro giovanissimo centrale difensivo che attualmente gioca in Premier, con la maglia del Leicester (che per altro, è una delle due compagini britanniche ad aver richiesto informazioni su Arthur), per il quale era già previsto un incontro, la settimana scorsa, con i suoi agenti.
Calciomercato
Roma, Ferguson non è più centrale nei piani di Gasperini
Evan Ferguson potrebbe lasciare la Roma già nella finestra di mercato di gennaio, non essendo più centrale nei piani giallorossi.
Evan Ferguson: un futuro incerto alla Roma
Il giovane attaccante irlandese Evan Ferguson sembra essere destinato a un prematuro addio alla Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore non è più considerato una pedina fondamentale nei piani della società capitolina. La decisione segue una serie di prestazioni che non hanno convinto pienamente il tecnico e la dirigenza, lasciando spazio a speculazioni su un imminente trasferimento.
Possibili destinazioni per Ferguson
Con il mercato di gennaio alle porte, Ferguson potrebbe cercare nuove opportunità per rilanciare la sua carriera. Tra le destinazioni possibili, si parla di un interesse da parte di club della Premier League, dove il giovane talento aveva mostrato le sue abilità prima di approdare in Italia. I tifosi della Roma restano in attesa di ulteriori sviluppi, curiosi di sapere come si evolverà la situazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Evan #Ferguson is no longer central in #ASRoma’s Plans and he could already leave in January’s transfer window. #transfers #BHAFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 10, 2025
Calciomercato
Lazio, assalto a Raspadori: Sarri spinge per il suo arrivo
Lazio – Il tecnico vede nell’azzurro il rinforzo ideale. Per sbloccare la trattativa serve una cessione importante.
La Lazio continua a lavorare su Giacomo Raspadori, obiettivo indicato con forza da Maurizio Sarri per completare il reparto offensivo. L’attaccante classe 2000, passato in estate all’Atlético Madrid, sta trovando poco spazio con Simeone e potrebbe valutare un ritorno in Italia. Un’operazione complessa, come riporta Il Messaggero, ma non fuori portata.
Per tentare l’assalto, i biancocelesti devono però prima finanziare la manovra: la chiave è la cessione di Valentín Castellanos. L’argentino è nel mirino del West Ham, che appare il club più deciso a formulare un’offerta tra i 25 e i 30 milioni, cifra che garantirebbe una plusvalenza strategica e aprirebbe la strada al nuovo innesto. L’Everton e il Crystal Palace osservano, ma gli Hammers restano favoriti.

VALENTIN CASTELLANOS IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, perché proprio Raspadori?
L’Atlético ha investito 22 milioni per Raspadori solo pochi mesi fa: per strapparlo ai Colchoneros servirebbero circa 20-25 milioni, oppure un prestito da definire nelle prossime settimane. Finora l’ex Sassuolo ha collezionato appena 12 presenze tra Liga e Champions, senza riuscire a imporsi nel sistema di Simeone. Un rientro in Serie A potrebbe rilanciarlo e mantenerlo nel giro della Nazionale in vista dei playoff Mondiali di marzo.
Sarri lo considera il profilo ideale e le alternative – Zirkzee e Cabral – sono ritenute più costose e complicate. Per questo Raspadori resta in cima alla lista, anche se l’operazione richiede incastri perfetti e tempi stretti.
Calciomercato
Milan, contatti con Alisson: entro l’anno la risposta di Maignan
Milan, abbiamo detto e scritto in queste ultime settimane dell’apertura di Maignan a valutare il prolungamento del contratto. Da vedere se alle parole seguiranno i fatti, nel frattempo la dirigenza si muove.
La dirigenza rossonera si sta muovendo per coprirsi dall’eventualità che Mike Maignan possa decidere di non rinnovare. La volontà del Milan c’è, è infatti pronto un nuovo contratto quinquiennale da 5 milioni e bonus alla firma.
Il nazionale francese tuttavia non ha ancora sciolto le riserve e di certo pretenderà un confronto con Tare e Furlani per avere innanzitutto garanzie di un progetto ambizioso, nonché a livello economico. False le voci che riferiscono abbia chiesto 8 milioni, sappiamo che per Maignan la permanenza non sarà soltanto legata agli aspetti economici. La deadline è prevista per fine anno.
Nel frattempo, come giusto che sia, il Milan continua a guardarsi intorno e oltre a Caprile e Suzuki ci sono stati contatti con Alisson, ex Roma attualmente in forza al Liverpool.
Portiere di esperienza, 33 anni, con un contratto in scadenza al giugno 2027. Motivo per il quale i rossoneri potrebbero aggiudicarselo a prezzo di sconto. Ricordiamo che ad oggi la valutazione è intorno ai 20 milioni di euro.
Le strade al momento sono ancora tutte aperte, Maignan parlerà con la dirigenza e solo allora scioglierà le riserve. Chiaramente la fiducia di Allegri e compagni sta giocando un ruolo importante in merito alla sua futura scelta, ma fino a che non ci sarà la firma tutto ancora può accadere.
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie6 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato24 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato3 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
