Calciomercato
Juventus, si infiamma il mercato bianconero: tutti i nomi
Nonostante le dichiarazioni avanzate da Allegri, la Juventus ha certamente la necessità di rimpolpare i propri ranghi, con diversi nomi in lizza
Sono infatti diversi i profili sui quali la Juventus vorrebbe investire, e molti di essi vestono maglie di società appartenenti al campionato nostrano. Il primo è certamente quello di Dusan Vlahovic, prima scelta e unica per l’attacco, con Aubameyang e Icardi che appaiono difficili, e lontani dai programmi tecnici di Allegri, che avrebbe chiesto il serbo.
Agnelli starebbe lavorando in questo senso per garantire all’allenatore toscano una rosa di grande livello, pur attenuando il dato anagrafico che, a parte le diverse eccezioni acquistate recentemente, è piuttosto preoccupante.
Un altro nome che si è fatto per l’attacco bianconero è sicuramente quello di Scamacca, bomber neroverde cresciuto nelle giovanili della Roma, che vorrebbe gettarsi in una nuova avventura, magari proprio indossando la maglia della Juventus.
La strada per arrivare alla punta romana però non sarà affatto facile, viste le importanti richieste avanzate dal Sassuolo, che detiene appunto i diritti del cartellino dell’attaccante azzurro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, acquisto orange per la mediana: lo scenario
Juventus, si infiamma il mercato bianconero: tutti i nomi

Un altro nome legato alla società modenese che interessa all’ambiente juventino è sicuramente quello di Frattesi, altro giovane calciatore che per modalità di acquisto, ricalca perfettamente quanto spiegato in precedenza per Scamacca, col presidente neroverde che non se ne priverà facilmente.
Gli altri due nomi di calciatori che sono da tempo nel mirino di Agnelli e soci, che sono quelli di Bremer e Singo, entrambi difensori che vestono insieme la maglia dei cugini granata del Torino.
Per il primo la concorrenza è tutt’altro che assente, con Milan e Inter che al momento sono nettamente davanti alla Juventus, nonostante i bianconeri abbiano due calciatori ben inseriti nei ranghi di Juric, ovvero Mandragora e Pjaca.
Discorso diverso per Singo, che la Juventus vorrebbe acquistare però senza includere nella trattativa i profili precedentemente citati, vista la momentanea mancanza di concorrenza in tal senso.
Se come è legittimamente pronosticabile, ovvero che l’arrivo di Bremer venga definitivamente compromesso dalla concorrenza di Milan (che ha già inserito Pobega nell’eventuale trattativa) o dell’Inter (che avrebbe deciso di vendere De Vrij), si virerà prepotentemente su Fofana, altro giovanissimo centrale difensivo che attualmente gioca in Premier, con la maglia del Leicester (che per altro, è una delle due compagini britanniche ad aver richiesto informazioni su Arthur), per il quale era già previsto un incontro, la settimana scorsa, con i suoi agenti.
Calciomercato
Atalanta, non cambia il piano per Palestra: resta in prestito al Cagliari fino a giugno
Marco Palestra resta a Cagliari fino a giugno: l’Atalanta resiste alle avances di Inter e Juventus per il laterale destro classe 2005.
Cagliari, Marco Palestra rimane in prestito
Nonostante l’interesse di club di grande calibro come Inter e Juventus, l’Atalanta ha deciso di mantenere la propria posizione riguardo al futuro di Marco Palestra. Il giovane terzino, attualmente in prestito al Cagliari, non sarà messo sul mercato nella finestra di trasferimenti di gennaio. Questa decisione conferma la volontà dell’Atalanta di continuare a valorizzare il talento di Palestra nella sua attuale squadra, almeno fino alla fine della stagione.
Le motivazioni dietro la scelta dell’Atalanta
L’Atalanta ha scelto di non cedere Palestra, nonostante le richieste di grandi club, per garantire al giocatore un ambiente stabile e la possibilità di crescere ulteriormente. Il prestito al Cagliari è visto come un’opportunità per Palestra di maturare, giocando con continuità in Serie A. Questa strategia potrebbe rivelarsi vincente per il club bergamasco, che potrebbe ritrovarsi tra le mani un giocatore pronto per il salto di qualità nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite #Inter and #Juventus interests #Atalanta have not changed their plans: Marco #Palestra is set to stay at #Cagliari on loan until June. Atalanta don’t want to sell his fullback in January. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 20, 2025
Calciomercato
Milan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
Dopo l’eliminazione in Supercoppa, il Milan accelera sul mercato: Füllkrug è vicino, ma l’occasione Gabriel Jesus potrebbe cambiare lo scenario.
In casa Milan resta ancora un po’ di delusione per l’eliminazione in semifinale di Supercoppa contro il Napoli. Una sconfitta che, ancora una volta, ha messo in evidenza i limiti della rosa rossonera in attacco, dove continua a pesare l’assenza di un vero numero nove.
Per questo motivo, come noto da tempo, il primo obiettivo del club per il mercato di gennaio è proprio l’arrivo di un attaccante. La dirigenza si è già mossa con decisione e ha praticamente definito tutti gli accordi con il West Ham e con l’entourage di Niklas Füllkrug.
L’operazione è impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto e, al momento, mancano solo le firme per chiudere l’affare.

Gabriel Jesus #9 of Arsenal during the Premier League match Wolverhampton Wanderers vs Arsenal at Molineux, Wolverhampton, United Kingdom, 12th November 2022
(Photo by Gareth Evans/News Images)
Milan, l’occasione Gabriel Jesus cambia i piani
Nelle ultime ore, però, lo scenario è cambiato. Al Milan è stato infatti proposto Gabriel Jesus, che potrebbe lasciare l’Arsenal nel mercato di gennaio per ritrovare continuità. L’attaccante brasiliano è rientrato da poco dal lungo infortunio al legamento crociato e non è più centrale nel progetto tecnico londinese, motivo per cui il club inglese potrebbe aprire a una sua uscita.
Il Milan ha subito avviato i contatti con l’entourage del giocatore per valutare la fattibilità dell’operazione. L’Arsenal, dal canto suo, potrebbe prendere in considerazione un prestito con diritto di riscatto, ma il vero ostacolo resta l’ingaggio: circa 15 milioni di euro lordi a stagione, una cifra fuori parametro per il club rossonero. L’operazione diventerebbe fattibile solo nel caso in cui l’Arsenal accettasse di contribuire in modo significativo al pagamento dello stipendio.
Gabriel Jesus ha dato apertura al trasferimento, segnale importante che conferma come il Milan stia valutando seriamente questa opportunità. La dirigenza, però, si muove con cautela. Füllkrug è di fatto già pronto e rappresenta una soluzione sicura e sostenibile, ma l’attaccante brasiliano avrebbe tutt’altro peso tecnico e mediatico.
La sensazione è che il Milan stia aspettando ancora qualche giorno prima di affondare definitivamente il colpo. Füllkrug resta lì, a un passo, ma se si aprisse davvero la possibilità di portare a Milanello Gabriel Jesus a condizioni favorevoli, le cose potrebbero cambiare.
Gennaio si avvicina e il Milan sa di non poter più sbagliare: l’attaccante che arriverà dovrà essere quello giusto.
Calciomercato
Asti, tutto fatto per Andrea Toldo
L’Asti Calcio ha definito l’acquisto di Andrea Toldo, giovane attaccante e figlio del celebre portiere ex Inter Francesco Toldo.
Asti, un nuovo Toldo nel calcio italiano
L’Asti Calcio ha definito l’ingaggio di Andrea Toldo, promettente attaccante che porta con sé un cognome di grande peso nel mondo del calcio. Andrea è infatti il figlio di Francesco Toldo, storico portiere della Serie A e della Nazionale Italiana. Questo trasferimento segna un importante passo nella carriera del giovane calciatore, che avrà l’opportunità di dimostrare il suo talento in una squadra ambiziosa come l’Asti.
La notizia è stata riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira. L’Asti punta a rafforzare il proprio attacco con un giocatore che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere ottime potenzialità.
L’eredità di Francesco Toldo
Essere il figlio di un grande del calcio come Francesco Toldo comporta inevitabilmente aspettative elevate. Andrea, però, sembra determinato a costruirsi una carriera autonoma, sfruttando al meglio le sue capacità. La sua firma con l’Asti è un segnale chiaro della sua voglia di emergere e di affermarsi nel panorama calcistico italiano.
L’attacco dell’Asti, con l’arrivo di Andrea Toldo, si arricchisce di nuove soluzioni e dinamismo. I tifosi attendono con interesse di vedere il giovane all’opera, sperando che possa lasciare il segno come ha fatto suo padre tra i pali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
L’#Asti ingaggia l’attaccante Andrea #Toldo: curiosità è figlio di Francesco storico portiere di Serie A e della Nazionale. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 21, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
