Calciomercato
Milan, la decisione su Faivre: Maldini sorprende tutti
Milan, molto difficile fare previsioni sulle prossime mosse della dirigenza rossonera. Al vaglio ci sono diversi nomi per la difesa, numerosi altri profili per il centrocampo. La segretezza di Maldini è ormai proverbiale, ma andiamo qui di seguito a svelare alcune indiscrezioni.
Il Milan sta cercando in maniera piuttosto assidua un difensore centrale per sostituire al meglio Simon Kjaer il quale sarà assente da qui a fine stagione. Sul tavolo parecchi nomi, si va dalla soluzione low cost Mattia Caldara al sogno Botman, passando per Christensen e Milenkovic. Sappiamo che a gennaio i rossoneri impiegheranno forze e risorse – poche – esclusivamente per il difensore, mentre altre decisioni verranno prese in estate. Ad iniziare dal trequartista.
Uno dei sogni della dirigenza è, o meglio era, Romain Faivre, talento classe 1998 in forza al Brest ed in procinto di passare in rossonero già nel mese di agosto. Il comportamento sbagliato del giocatore aveva però fatto fare un passo indietro al club francese, Faivre infatti non si era presentato al ritiro perchè sicuro del passaggio al Milan. Errore grave. Così come grave è stata l’intervista non autorizzata nella quale aveva espresso il desiderio di venire a giocare a Milano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sospiro di sollievo per Pioli: un importante recupero
Milan, passi avanti per il nuovo De Bruyne

Nonostante Faivre sua ancora un giocatore seguito, la dirigenza del club di Via Aldo Rossi, da ormai un anno ed ultimamente avrebbe messo gli occhi su un talento del Bruges, il giovanissimo Charles De Ketelaere, probabilmente uno dei migliori talenti del calcio belga.
Il classe 2001 è un talento vero, durante l’attuale stagione ha realizzato 7 reti e 6 assist in 25 partite, numeri importanti che lo stanno portando ad essere uno dei giovani più seguiti dai principali club europei. Il Milan è in deciso vantaggio siccome oltre un anno fa aveva già iniziato a trattare con il club belga che al momento valuta il ragazzo 25 milioni di euro.
Il prezzo non è sicuramente basso, ma il Milan vuole garantirsi un profilo di spessore e futuribile, in perfetta mission aziendale del patron rossonero Paul Singer. Tale operazione potrebbe trovare forma e sostanza durante la prossima estate, al momento escludiamo possa accadere tra pochi giorni, quando apriranno i battenti del mercato invernale che, ricordiamolo, per i meneghini sarà scevro da rinforzi di qualsivoglia importanza.
Calciomercato
Ospitaletto, preso l’attaccante Maffioletti dalla Pro Sesto
L’Ospitaletto mette a segno un colpo importante nel calciomercato: arriva l’attaccante Luca Maffioletti dalla Pro Sesto con contratto fino al 2027.

Nuova Avventura per Luca Maffioletti
L’attaccante classe 2000, Luca Maffioletti, è pronto per una nuova avventura con l’Ospitaletto. Proveniente dalla Pro Sesto, Maffioletti ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2027. Questa mossa rappresenta un passo strategico per l’Ospitaletto che mira a rafforzare il proprio attacco con un giocatore giovane e promettente. L’accordo è ormai ufficiale, con lo scambio di documenti in fase di completamento.
Strategie di mercato dell’Ospitaletto
L’acquisizione di Maffioletti è parte di una strategia più ampia dell’Ospitaletto per costruire una squadra competitiva. Con la sua esperienza nella Pro Sesto, Maffioletti potrà portare dinamismo e nuove soluzioni offensive alla squadra. Questo trasferimento sottolinea l’importanza di investire in giovani talenti per garantire un futuro brillante al club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
L’ #Ospitaletto prende l’attaccante Luca #Maffioletti (classe 2000) dalla #ProSesto. Contratto fino al 2027. Scambio di documenti in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Latina, vicino il prestito di Jacopo Lipani dall’Entella
Il Latina è vicino a concludere il prestito del talentuoso centrocampista Jacopo Lipani dall’Entella, con l’ufficializzazione attesa a breve.

Un nuovo rinforzo per il Latina
Il Latina è in procinto di rafforzare il proprio centrocampo con l’acquisto, in prestito, di Jacopo Lipani dall’Entella. La trattativa sembra ormai giunta alle battute finali, con la “fumata bianca” che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Lipani, giovane promessa del calcio italiano, potrebbe essere l’elemento chiave per rinvigorire la mediana del Latina e contribuire a una stagione di successo.
L’importanza strategica del trasferimento
L’acquisizione di Lipani rappresenta una mossa strategica per il Latina, che cerca di migliorare le proprie prestazioni in campionato. Con la sua abilità nel controllo palla e la visione di gioco, Lipani è destinato a diventare un giocatore fondamentale nello schema tattico della squadra. Il suo arrivo potrebbe dare nuova linfa e maggiore dinamismo al centrocampo, aumentando le possibilità di successo del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Latina in chiusura per il prestito del centrocampista Jacopo #Lipani dall’ #Entella. Nelle prossime ore la fumata bianca. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Sambenedettese, poco spazio per Kevin Martins: torna a Monza
Kevin Martins, figlio dell’ex Inter Obafemi Martins, lascia la Sambenedettese: il giovane attaccante tornerà al Monza per un nuovo prestito.

MONZA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sambenedettese, il ritorno al Monza di Martins
Kevin Martins, figlio del celebre Oba Oba Martins, ha deciso di lasciare la Sambenedettese. Dopo un periodo trascorso in prestito presso la squadra marchigiana, l’attaccante farà ritorno al Monza. Tuttavia, non è previsto che rimanga a lungo con la squadra brianzola. Infatti, si prevede un nuovo trasferimento in prestito per consentire al giovane talento di accumulare ulteriore esperienza sul campo.
Le prospettive future per il giovane attaccante
Il futuro di Kevin Martins sembra essere ancora molto dinamico. Il Monza, che ha visto crescere il giovane attaccante nelle sue fila, ha intenzione di trovare una nuova destinazione che gli permetta di mettere in mostra le sue qualità e di continuare il suo percorso di crescita professionale. La strategia è chiara: accumulare minuti di gioco e affinare le sue abilità per un futuro promettente nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Kevin #Martins lascia la #Sambenedettese: il figlio di Oba Oba Martins tornerà al #Monza per poi essere girato di nuovo altrove in prestito. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
