I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, Walter Sabatini: “Tornare alla Roma? Vorrei rientrare ma..”

Pubblicato

il

Salernitana, Walter Sabatini

Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Roma, Lazio, Inter, Palermo e Sampdoria è tornare a parlare del suo passato alla Roma.

Walter Sabatini torna a parlare della Roma. Lo ha fatto ai microfoni di Radio Radio dove ha parlato della sua esperienza in giallorossa e dell’attuale campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>CSKA Sofia-Roma: probabili formazioni

Sabatini: “Provo un affetto particolare per Zaniolo”

VERONA, ITALY – FEBRUARY 08: Nicolò Zaniolo of AS Roma looks on during the Serie A match between Chievo Verona and AS Roma at Stadio Marc’Antonio Bentegodi on February 8, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Queste le parole dell’ex ds giallorosso:

Sul campionato.
“Guardo tutte le partite, in particolare il Bologna perché è la mia squadra fino al 30 giugno. Fino a un mese fa ho puntato sul Napoli per lo scudetto e confermo la mia idea. Ora hanno tanti infortuni, ma Spalletti troverà una soluzione. L’Inter in questo momento è felice, il Milan può restare in vetta fino alla fine. Il campionato è vivo e stimolante. Manca la Juventus? Non ha ancora trovato un canovaccio giusto, ci sono discontinuità in campo, ma è anche una conseguenza dell’abbandono di Ronaldo. Manca un po’ a centrocampo. Rabiot lo avrei voluto alla Roma, mi aspettavo di più da lui: più continuità, più incisività. Lo persi per un capriccio della madre”.

La Roma.
“È poco elegante per me parlare della Roma, ma a mio avviso manca il collagene, gioca brandelli di partita alla grande e brandelli no. La società deve avere un rapporto primario. Non so quant’è la forza di Pinto nello spogliatoio né nei confronti di Mourinho. Io sono tifosissimo della Roma, è stata la mia vita. È ridicolo mettere in discussione questo mio attaccamento. Vincere a Roma complicato? Nei miei anni perché c’era la Juventus che faceva 102 punti… L’ambiente è difficile, ma l’ambiente siamo tutti noi. È una piazza turbolenta e polemica però non si perdono le partite per queste, conta sempre la taratura della squadra. Ringrazierò sempre Lotito, gli porterò sempre la mia riconoscenza, mi ha dato una possibilità quando venivo da una squalifica e non posso dimenticarlo”.

Le plusvalenze.
“Plusvalenze? Mi compiaccio delle mie e delle nostre plusvalenze, quelle della Roma sono state sempre nette e pulite, reali. Me ne compiaccio oggi perché vedo che tante erano truccate, come scopro oggi. Il calcio non si fermerà per questo, basta che ci siano le sanzioni che ci devono essere. Però il calcio è della gente e la gente lo difenderà sempre”.

Gli allenatori.
“Se devo scegliere un allenatore, punto sempre su Spalletti, è un genio e gestiva alla grande tutte le cose. Totti con lui ha vinto la Scarpa d’oro, tutti i suoi attaccanti funzionano. Ma io sono grato anche a Zeman, ha fatto giocare due ragazzi come Marquinhos e Lamela in un periodo difficile. Con Garcia mi sono illuso di poter vincere il campionato, la squadra era davvero forte. Il famoso violino di Garcia a Torino? Rocchi mi ha detto che cancellerebbe quella partita dalla sua vita. Tre episodi dubbi, tutti a favore della Juventus. Il risultato doveva essere diverso e con un pareggio potevamo vincere il campionato. Ma non ho mai avvertito un clima persecutorio nei confronti della Roma. Nemmeno ora c’è un disegno contro i giallorossi. Una volta, quando c’erano le dinastie, ci potevano essere manovre per togliere il potere per esempio ai Sensi, ma oggi con tutte queste proprietà straniere non succede”.

Su Zaniolo.
“Per Zaniolo c’è un particolare affetto, lo avevamo preso all’Inter per la Primavera in odore di Prima Squadra. Mi dispiace per gli infortuni, ma quando si mette in moto accende una speranza. Gli consiglierei di evitare l’inutile: i battibecchi con gli avversari, ad esempio. E di evitare l’inutile, semplificando illuso gioco. Ma è un giocatore incommensurabile. Non deve andare all’estero, un giocatore della Roma non può mai pensare di doversene andare. Questa è la culla dei campioni, gli sportivi della Roma sono commoventi. Zaniolo faccia diventare questo amore una fionda”. 

Ritorno alla Roma.
“Se tornerei alla Roma? Domanda retorica. Ci tornerei, ma nessuno pensa di farmi tornare. E non c’è mai stato un riavvicinamento nei miei confronti, perché ormai il calcio sceglie i dirigenti con gli algoritmi. Ci devo convivere, ma non voglio essere codificato e vittima di un algoritmo”. 

Sui presidenti.
“Zamparini, Lotito, Pallotta, Zhang: chi è il più difficile per lavorarci? Ho visto in Cina la potenza di Zhang, era un semidio, non era nemmeno considerato un essere umano. Una potenza economica nauseabonda. Zamparini si intendeva di calcio, con lui si ballava sempre il tip tap. Lotito il miglior presidente della Lazio, va contestualizzato, la società era quasi in tribunale: con il suo coraggio ha portato la società in una dimensione europea, anche per il mio contributo in quegli anni, arrivati ai preliminari di Champions. Su Pallotta devo sorvolare, anche se mi ha dato la Roma”. 

Allegri alla Roma.
“Allegri alla Roma? Quando stava uscendo dal Milan lo avevamo preso, poi non so cosa è successo e non è venuto. Ma nel calcio non mancano gli allenatori”.

Calciomercato

Milan, Thiaw per finanziare Buongiorno? L’idea della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a capire meglio quali potrebbero essere le prossime mosse per quanto riguarda il reparto difensivo. In bilico due giocatori.

Una cessione importante verrà fatta, probabilmente anche in difesa. Si era parlato nei giorni scorsi di Fikayo Tomori il quale tuttavia potrebbe restare. Attenti ragionamenti in corso da parte della dirigenza non propriamente così convinta a lasciare partire il forte difensore inglese.

Altrettanti ragionamenti per Malick Thiaw. L’agente Gordon Stipic aveva infatti incontrato la dirigenza la scorsa settimana. Sul tedesco potrebbero aprirsi le strade della cessione. Ricordiamo che il giocatore pesa a bilancio una cifra intorno ai 5 milioni e le offerte che via via stanno arrivando superano i 25 milioni di euro.

Abbiamo già scritto come il Milan non abbia necessariamente bisogno di effettuare plusvalenze, ma sappiamo anche dell’interesse fortissimo per Alessandro Buongiorno per il quale necessitano almeno 35 milioni. Thiaw potrebbe quindi finanziare il difensore granata? Ci sono discrete possibilità che questo avvenga. Ma prima dovranno arrivare offerte ufficiali, per ora soltanto rumors.

Continua a leggere

Calciomercato

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

Pubblicato

il

Spezia

In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l’arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere Macia alla Fiorentina.

Secondo quanto riporta CalcioSpezia.it, in casa degli aquilotti sta per lasciare Melissano, che ha il contratto in scadenza e potrebbe approdare al Genoa.

In arrivo a La Spezia ci sarebbe Roberto Gemmi, attuale diesse del Cosenza, ma in scadenza di contratto al 30 giugno 2024.

In Liguria si potrebbe ricreare la coppia Gemmi-D’Angelo, visto che fu il dirigente a volere l’attuale tecnico a Pisa qualche stagione fa.

L’arrivo di Gemmi liberebbe Macia, invogliato a tornare a far coppia con Pradè a Firenze per quel che riguarda il mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, parla Bento: “Non c’è niente di chiuso. È solo speculazione”

Pubblicato

il

Inter, occhi puntati su Bento

L’Inter è già a lavoro per il mercato della sessione estiva. Tra i vari nomi c’è anche il portiere Bento: ecco le sue parole sul possibile trasferimento.

L’Inter dopo aver festeggiato la conquista della seconda stella, si è messa subito a lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Tra i vari nomi già usciti per la porta, c’è sicuramente quello di Bento, estremo difensore brasiliano in forza all’Athletico Paranaense.

Il valore del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Bento Inter

Fonte: Pagina Facebook Athletico Paranaense

Il classe ’99 ha commentato in prima persona l’interessamento del club nerazzurro verso di lui:

“Sono contento che il mio nome sia legato all’Inter, però non c’è niente di chiuso. È solo speculazione. Sono concentrato qui all’Athletic, a dare il mio meglio perché è qui che ho conquistato tutto giocando.

Spero di fare il mio meglio qui, a poter imparare quante più cose possibili per raggiungere cose ancora più grandi. E se mi capiterà di andare, sono sicuro che Linck (secondo portiere del club di Curitiba, ndr) farà un ottimo lavoro”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A17 minuti fa

Fiorentina, ampio turn over contro il Monza

Visualizzazioni: 164 La Fiorentina avrà un finale di stagione esaltante grazie al suo cammino europeo Vincenzo Italiano dovrà essere bravo...

Podcast28 minuti fa

Il Podcast del Football, serate di finali (AUDIO)

Visualizzazioni: 239 Il Podcast del Football torna con il consueto appuntamento del lunedì La stagione sta volgendo al termine e...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A40 minuti fa

Il Lecce salvo vuol garantire la corsa salvezza

Visualizzazioni: 189 Il Lecce per la sfida contro l’Udinese: sarà comunque competitivo per la corsa salvezza I salentini non hanno...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, dominio in trasferta. Pokerissimo d’autore

Visualizzazioni: 257 L’Inter ha vinto contro il Frosinone in trasferta ed ha messo a tacere la polemiche I nerazzurri hanno...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Thiaw per finanziare Buongiorno? L’idea della dirigenza

Visualizzazioni: 430 Milan, andremo qui di seguito a capire meglio quali potrebbero essere le prossime mosse per quanto riguarda il...

gabrielloni como gabrielloni como
Serie A1 ora fa

Alessandro Gabrielloni (Como) celebrato con la Pizza Gabri-Gol

Visualizzazioni: 194 La Pizza Gabri-Gol in menù. Un’idea stuzzicante per celebrare al meglio la grande scalata di Alessandro Gabrielloni, il...

Serie B2 ore fa

Venezia, la seconda volta sarà quella buona? | Intanto Pohjanpalo suona la carica

Visualizzazioni: 182 Venezia, e’ tutto pronto al via dei playoff di B, con i lagunari che vi accendono da terzi...

Scommesse Scommesse
Le interviste2 ore fa

Atalanta-Juventus, Fabrizio Corona: “Juve squadra di M”

Visualizzazioni: 423 Fabrizio Corona senza filtri sabato pomeriggio in Riviera Romagnola, direzione Lido Adriano (Ravenna). In queste ore è terminata...

Serie A2 ore fa

Atalanta – Roma 2-1, De Ketelaere surclassa De Rossi e la Champions ora e’ a tre punti | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 214 Atalanta-Roma 2-1, al Gewiss Stadium e’ il festival delle occasioni sprecate per la Dea, che riesce a vincere...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona, un tifoso mima l’aereo di Superga: dura presa di posizione della società

Visualizzazioni: 217 Hellas Verona, brutto episodio nel corso del match tra gli scaligeri e il Torino. Il club gialloblù ha...

Le Squadre

le più cliccate