I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, Walter Sabatini: “Tornare alla Roma? Vorrei rientrare ma..”

Pubblicato

il

Salernitana, Walter Sabatini

Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Roma, Lazio, Inter, Palermo e Sampdoria è tornare a parlare del suo passato alla Roma.

Walter Sabatini torna a parlare della Roma. Lo ha fatto ai microfoni di Radio Radio dove ha parlato della sua esperienza in giallorossa e dell’attuale campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>CSKA Sofia-Roma: probabili formazioni

Sabatini: “Provo un affetto particolare per Zaniolo”

VERONA, ITALY – FEBRUARY 08: Nicolò Zaniolo of AS Roma looks on during the Serie A match between Chievo Verona and AS Roma at Stadio Marc’Antonio Bentegodi on February 8, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Queste le parole dell’ex ds giallorosso:

Sul campionato.
“Guardo tutte le partite, in particolare il Bologna perché è la mia squadra fino al 30 giugno. Fino a un mese fa ho puntato sul Napoli per lo scudetto e confermo la mia idea. Ora hanno tanti infortuni, ma Spalletti troverà una soluzione. L’Inter in questo momento è felice, il Milan può restare in vetta fino alla fine. Il campionato è vivo e stimolante. Manca la Juventus? Non ha ancora trovato un canovaccio giusto, ci sono discontinuità in campo, ma è anche una conseguenza dell’abbandono di Ronaldo. Manca un po’ a centrocampo. Rabiot lo avrei voluto alla Roma, mi aspettavo di più da lui: più continuità, più incisività. Lo persi per un capriccio della madre”.

La Roma.
“È poco elegante per me parlare della Roma, ma a mio avviso manca il collagene, gioca brandelli di partita alla grande e brandelli no. La società deve avere un rapporto primario. Non so quant’è la forza di Pinto nello spogliatoio né nei confronti di Mourinho. Io sono tifosissimo della Roma, è stata la mia vita. È ridicolo mettere in discussione questo mio attaccamento. Vincere a Roma complicato? Nei miei anni perché c’era la Juventus che faceva 102 punti… L’ambiente è difficile, ma l’ambiente siamo tutti noi. È una piazza turbolenta e polemica però non si perdono le partite per queste, conta sempre la taratura della squadra. Ringrazierò sempre Lotito, gli porterò sempre la mia riconoscenza, mi ha dato una possibilità quando venivo da una squalifica e non posso dimenticarlo”.

Le plusvalenze.
“Plusvalenze? Mi compiaccio delle mie e delle nostre plusvalenze, quelle della Roma sono state sempre nette e pulite, reali. Me ne compiaccio oggi perché vedo che tante erano truccate, come scopro oggi. Il calcio non si fermerà per questo, basta che ci siano le sanzioni che ci devono essere. Però il calcio è della gente e la gente lo difenderà sempre”.

Gli allenatori.
“Se devo scegliere un allenatore, punto sempre su Spalletti, è un genio e gestiva alla grande tutte le cose. Totti con lui ha vinto la Scarpa d’oro, tutti i suoi attaccanti funzionano. Ma io sono grato anche a Zeman, ha fatto giocare due ragazzi come Marquinhos e Lamela in un periodo difficile. Con Garcia mi sono illuso di poter vincere il campionato, la squadra era davvero forte. Il famoso violino di Garcia a Torino? Rocchi mi ha detto che cancellerebbe quella partita dalla sua vita. Tre episodi dubbi, tutti a favore della Juventus. Il risultato doveva essere diverso e con un pareggio potevamo vincere il campionato. Ma non ho mai avvertito un clima persecutorio nei confronti della Roma. Nemmeno ora c’è un disegno contro i giallorossi. Una volta, quando c’erano le dinastie, ci potevano essere manovre per togliere il potere per esempio ai Sensi, ma oggi con tutte queste proprietà straniere non succede”.

Su Zaniolo.
“Per Zaniolo c’è un particolare affetto, lo avevamo preso all’Inter per la Primavera in odore di Prima Squadra. Mi dispiace per gli infortuni, ma quando si mette in moto accende una speranza. Gli consiglierei di evitare l’inutile: i battibecchi con gli avversari, ad esempio. E di evitare l’inutile, semplificando illuso gioco. Ma è un giocatore incommensurabile. Non deve andare all’estero, un giocatore della Roma non può mai pensare di doversene andare. Questa è la culla dei campioni, gli sportivi della Roma sono commoventi. Zaniolo faccia diventare questo amore una fionda”. 

Ritorno alla Roma.
“Se tornerei alla Roma? Domanda retorica. Ci tornerei, ma nessuno pensa di farmi tornare. E non c’è mai stato un riavvicinamento nei miei confronti, perché ormai il calcio sceglie i dirigenti con gli algoritmi. Ci devo convivere, ma non voglio essere codificato e vittima di un algoritmo”. 

Sui presidenti.
“Zamparini, Lotito, Pallotta, Zhang: chi è il più difficile per lavorarci? Ho visto in Cina la potenza di Zhang, era un semidio, non era nemmeno considerato un essere umano. Una potenza economica nauseabonda. Zamparini si intendeva di calcio, con lui si ballava sempre il tip tap. Lotito il miglior presidente della Lazio, va contestualizzato, la società era quasi in tribunale: con il suo coraggio ha portato la società in una dimensione europea, anche per il mio contributo in quegli anni, arrivati ai preliminari di Champions. Su Pallotta devo sorvolare, anche se mi ha dato la Roma”. 

Allegri alla Roma.
“Allegri alla Roma? Quando stava uscendo dal Milan lo avevamo preso, poi non so cosa è successo e non è venuto. Ma nel calcio non mancano gli allenatori”.

Calciomercato

Cosenza, occhi anche su Emmausso: trattative col Cerignola

Pubblicato

il

SALERNITANA

Il Cosenza è in pressing per assicurarsi l’attaccante del Cerignola, Michele Emmausso, con trattative in corso per giungere a un accordo.

Il Cosenza punta su Michele Emmausso

Il Cosenza ha avviato una forte offensiva per portare in squadra Michele Emmausso, attaccante attualmente in forza al Cerignola. Le trattative sono in corso e la società calabrese sembra determinata a chiudere l’affare nel minor tempo possibile. Emmausso, noto per la sua abilità sotto porta e la capacità di adattarsi a diversi schemi tattici, rappresenta un potenziale rinforzo cruciale per il Cosenza, desideroso di migliorare il reparto offensivo.

Trattative in corso e possibili scenari

Le negoziazioni tra i due club sono in una fase avanzata, e l’accordo potrebbe essere raggiunto a breve. La volontà del Cosenza di assicurarsi Emmausso è chiara, e il giocatore potrebbe presto vestire la maglia rossoblù. Questa operazione di mercato potrebbe rivelarsi strategica per le ambizioni del Cosenza nella prossima stagione, offrendo nuove soluzioni offensive all’allenatore.

cosenza

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Botafogo, l’ex Lazio Joaquin Correa può lasciare a Gennaio

Pubblicato

il

Mondiale per Club

L’ex attaccante di Lazio e Inter Joaquin Correa potrebbe salutare il Botafogo e il Brasile durante la prossima sessione invernale di calciomercato.

Botafogo

JOAQUIN CORREA A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Botafogo, Correa in discussione?

Il calciomercato invernale si avvicina e le voci su possibili trasferimenti iniziano a infittirsi. Tra i nomi più discussi c’è quello di Tucu Correa, attualmente in forza al Botafogo. Secondo le indiscrezioni, il giocatore potrebbe cambiare squadra già a gennaio, aprendo scenari interessanti per il suo futuro professionale.

Possibili destinazioni dell’ex Lazio

L’eventuale partenza di Correa dal club brasiliano potrebbe attirare l’attenzione di diverse squadre in cerca di rinforzi. Il suo stile di gioco versatile e le sue abilità tecniche lo rendono un elemento appetibile per molte formazioni che puntano a migliorare il loro reparto offensivo. Mentre le speculazioni continuano, i tifosi del Botafogo sperano di vedere il calciatore rimanere, ma i prossimi mesi potrebbero riservare sorprese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Fenerbahçe, colpo dal PSV: fatta per Joey Veerman

Pubblicato

il

Fenerbahçe

Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Joey Veerman dal PSV Eindhoven, scatenando entusiasmo tra i tifosi turchi.

Un colpo di mercato da oltre 20 milioni di euro

Il Fenerbahçe ha deciso di attivare la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista olandese Joey Veerman. L’accordo prevede un esborso superiore ai 20 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’ambizione del club turco di rafforzare la propria rosa con giocatori di qualità internazionale. Veerman ha già accettato i termini personali con il Fenerbahçe, dimostrando il suo entusiasmo per questa nuova avventura in Turchia.

L’importanza di Veerman per il Fenerbahçe

Veerman è stato un elemento chiave per il PSV Eindhoven, fornendo prestazioni di alto livello e dimostrando una notevole capacità di controllo del gioco a centrocampo. La sua abilità nel distribuire il pallone e nel creare occasioni lo rendono un asset prezioso per il Fenerbahçe, che punta a tornare ai vertici del calcio turco e a fare bene anche in competizioni europee. L’arrivo di Veerman potrebbe rappresentare una svolta importante per le ambizioni della squadra.

Fenerbahçe

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Supercoppa Italiana4 ore fa

Inter, Chivu: “Rigori sbagliati? A me basta il coraggio di chi si prende queste responsabilità”

Visualizzazioni: 71 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso ai calci di...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana4 ore fa

Bologna, Italiano: “Ai rigori abbiamo vinto la lotteria e adesso ci giochiamo una grande finale”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa dopo il match vinto con...

Supercoppa Italiana5 ore fa

Bologna-Inter 1-1 ( 4-3 ai rigori), Immobile manda i felsinei in finale

Visualizzazioni: 62 La semifinale della Supercoppa italiana Bologna-Inter finisce 1-1 (4-3 dopo i calci di rigore): il rigore di Immobile...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A6 ore fa

Hellas Verona, a Milano con un Giovane in più

Visualizzazioni: 100 L’Hellas Verona tornerà in campo solamente il 28 dicembre in casa del Milan, la sosta eccezionale permetterà agli...

Serie B6 ore fa

Monza-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 Torna protagonista anche sotto Natale la Serie B, con Monza-Carrarese. I padroni di casa cercano l’aggancio alla vetta...

Nazionale7 ore fa

Italia, il rendimento Retegui in Arabia: segnale a Gattuso?

Visualizzazioni: 74 In vista di Marzo e dei playoff cruciali per la qualificazione al Mondiale, l’Italia dovrà poter contare anche...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Premier League7 ore fa

Manchester United, Amorim: “Mainoo non pagherà per le scelte del fratello”

Visualizzazioni: 51 Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, ha parlato nella conferenza stampa che precede il match di Premier League...

SALERNITANA SALERNITANA
Calciomercato7 ore fa

Cosenza, occhi anche su Emmausso: trattative col Cerignola

Visualizzazioni: 67 Il Cosenza è in pressing per assicurarsi l’attaccante del Cerignola, Michele Emmausso, con trattative in corso per giungere...

Premier League Premier League
Premier League8 ore fa

Tottenham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 Una grande classica del calcio inglese torna di scena nella 17° giornata di Premier League. Il Tottenham riceve...

Cesena-Avellino Cesena-Avellino
Serie B8 ore fa

Frosinone-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 96 Frosinone-Spezia, valevole per la 17⁰ giornata di Serie B, vedrà la capolista del campionato giocare contro una squadra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android