I nostri Social

Serie A

Ahi Napoli, Spalletti perde la propria dorsale africana

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli perde Koulibaly, Anguissa e Osimhen: tutti e tre infortunati. I tre giocatori dovevano partire per la Coppa d’Africa ma l’emergenza è arrivata prima.

Koulibaly, Anguissa e Osimhen, tre assenze pesanti. La spina dorsale di questo inizio di stagione spettacolare del Napoli di Spalletti, attualmente in testa al campionato. I tre giocatori avrebbero dovuto salutare il Vesuvio in gennaio per la Coppa d’Africa, ma il fato calcistico ha voluto che Luciano si trovasse già ben prima di Natale senza tre giocatori che si sono rivelati imprescindibili fino adesso.

Il senegalese Koulibaly dovrà stare fermo un mese, questo è il responso medico post Sassuolo. La distrazione muscolare di secondo grado al bicipite femorale sinistro lo costingerà a tornare in campo nel 2022, un’assenza pesantissima per la difesa partenopea.

Per la sostituzione Spalletti dovrà affidarsi a Juan Jesus, visto che Manolas è fuori causa da più di un mese e il mercato imminente lo dà vicino ad un ritorno in Patria all’Olympiakos, comunque il tecnico lavorerà per riportare il greco in buone condizioni per le prossime gare.

Per quel che riguarda Anguissa, il giocatore potrebbe tornare a disposizione tra una decina di giorni per la sfida contro l’Empoli. Osimhen invece si sta allenando a casa e i tempi di recupero saranno molto lunghi…

Serie A

Lazio, Tudor: “In questo ambiente manca obbiettività. Il calcio italiano deve migliorare”

Pubblicato

il

Lazio

Il mister della Lazio Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Monza, in programma domani alle 18:00.

Lazio, le parole di Tudor

Igor Tudor, Lazio

Di seguito le parole del mister della Lazio Igor Tudor , rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Monza in programma domani alle 18:00 e valevole per la 35^giornata di Serie A:

Che Lazio vuole vedere domani a Monza?

“Sarà una partita difficile come tutte in Serie A. Meno partite rimangono e più sono importanti, ognuno lotta per i suoi obiettivi e noi dovremo preparare la partita al massimo per fare il nostro meglio”.

Zaccagni è recuperato a tempo pieno?

Zaccagni ha fatto mezz’ora nell’ultima gara, vedremo oggi come preparare la sfida di domani. È un giocatore importante, viene da un periodo problematico con gli ultimi infortuni, mancano poche gare e dobbiamo essere bravi a capire come utilizzarlo se dall’inizio o dalla panchina”.

Come ti regolerai con il rientro di Provedel?

Provedel non è recuperato, ha fatto 2-3 allenamenti con noi e uno che sta fuori due mesi è un grande dubbio anche solo portarlo in panchina, non per fare concorrenza per giocare”.

Si può sognare la Champions o l’obiettivo è l’Europa League?

“Non so dove possiamo arrivare, noi possiamo fare un pronostico solo sulle nostre prestazioni. Questo è il nostro unico obiettivo, fare grandi prestazioni a cominciare da sabato. Poi i punti e i calcoli sono importanti, però come ho ribadito tante volte facciamo il nostro meglio poi calcoleremo i numeri alla fine. Fino all’ultima giornata non si saprà”.

Domani conta solo vincere? Come sta gestendo la staffetta Immobile-Castellanos?

“Unico risultato per noi la vittoria è una tua opinione, sulla staffetta ImmobileCastellanos vedremo oggi, sono tutti e due possibili titolari anche se questa parola conta fino a un certo punto. Penso che è una crudeltà del calcio che bisogna sempre riconfermarsi, dopo 2-3 partite si può perdere il posto e questa è una cosa brutta, ma anche bella del calcio.

La Lazio è arrivata seconda l’anno scorso ma in pochi se lo ricordano, questo vale anche per i giocatori. Bisogna sempre confermarsi, questa è la vita del calciatore e va vissuta così”.

Questa rosa poteva avere una classifica più importante?

“Quello che ho capito in questi 45 giorni qui a Roma è che c’è una grande passione e una grande appartenenza di chi ama questo club, penso però che essendo obiettivo ed essendo arrivato da poco c’è poca obiettività quando si fa comparazione delle rose. In Serie A ci sono 20 squadre e bisogna essere obiettivi nell’analisi della qualità della rosa, al 70/80% la qualità della rosa incide, il resto lo fa l’allenatore e la società.

La qualità della rosa è fondamentale, io vedo che nel mondo Lazio manca obiettività nel capire la valutazione giusta quando si parla delle rose. Vedendo anche le prime conferenze di Sarri, lui provava a far capire questa cosa alla gente. Però quando c’è tanto amore, c’è meno obiettività. Un allenatore e un club devono essere sempre obiettivi e giusti, quando si carica qualcosa che non è collegato con l’obiettività non si fa una cosa giusta.

e mi viene chiesto di vincere i 100 metri ma so di essere tra gli ultimi non si fa una cosa giusta, poi è giusto caricare l’ambiente e creare delle aspettative superiori per avere quella spinta in più. Bisogna però mantenere l’obiettività, altrimenti non si fa il bene del club.

Ieri ho visto un ragazzo di 27/28 anni, un tifoso della Lazio che mi ha chiesto lo scudetto. Abbiamo parlato di questo tema, lui la vive con cuore ed è giusto così, ma poi ci vuole anche obiettività”.

Un suo pensiero su Palladino?

“Lo conosco da bambino, lui era un primavera quando io ero alla Juventus e lo conosco. È sempre stato un ragazzo sveglio e curioso che si interessava a tutto, ha iniziato da poco questa carriera che è bella e affascinante.

Sta facendo bene il suo percorso, domani mi aspetto una gara super difficile, loro sono ben organizzati con ottime qualità in fase offensiva. Dovremo fare una gara seria e sul pezzo”.

Dal suo punto di vista che valore ha questa rosa?

“Non mi esprimo su quello, qualsiasi cosa dico creerebbe polemica. So dove va collocata la rosa della Lazio, per me è molto chiaro. L’obiettivo è sempre quello di fare meglio rispetto alla posizione dove si dovrebbe stare.

Chiaramente la Lazio non era da secondo posto lo scorso anno, poi l’obiettivo personale di ogni allenatore è sempre quello di tirare fuori il massimo dalla rosa. Poi ci sono le altre squadre che magari fanno meno bene, ci sono sempre quelle dinamiche in un campionato.

Se ogni squadra fa quello che deve 99,9% della classifica si sa a inizio anno. La bellezza del calcio invece è l’imprevedibilità che può fregare la gente e va oltre l’obiettività”.

Quanto le darebbe fastidio se Atalanta-Fiorentina venisse recuperata a fine campionato?

“Giocare a fine campionato non è una cosa né giusta, né regolare. Nel calcio italiano c’è tanto da migliorare su queste cose, io capisco che il calendario è complicato ma bisogna migliorare sulla regolarità di queste partite e nei modi di organizzare questi recuperi”.

Cosa vuole vedere in più rispetto alla scorsa partita?

“Ogni partita è una battaglia a sé, tu lavori sempre uguale sulle cose che vuoi migliorare e che vuoi aggiungere. È bella la solidità difensiva, abbiamo lavorato molto più sull’attacco, quasi un 80% sull’attacco e un 20% sulla difesa.

Eppure la cosa che stiamo facendo meglio è proprio questa fase difensiva, dove serve cuore e voglia di non subire gol. Ci sono state partite difficili come quella col Verona, saranno solo partite difficili da qui alla fine”.

Zaccagni può crescere in fase realizzativa?

“È un giocatore che ha fatto tanti gol anche negli anni scorsi, poi è chiaro che se giochi vicino alla porta puoi essere più decisivo. Nell’ambito della gestione di una rosa devi far giocare i migliori, mantenendo il giusto equilibrio anche se il nostro obiettivo è essere offensivi e fare gol. Zaccagni ha qualità importanti, chi salta l’uomo manca in questo calcio e avere giocatori con queste qualità è importante”.

Come sta Rovella? Può giocare titolare da qui a fine campionato?

Rove ha fatto un campionato interessante vedendo le partite in cui non c’ero io, ha avuto poi un infortunio importante con la pubalgia che lo ha rallentato. È un giocatore che mi piace perché capisce di calcio, è intelligente. Ha bisogno di mettere su qualche chilo, ci stiamo lavorando.

Lui è volenteroso, vuole capire e gli ho fatto un discorso perché ci sono giocatori che stanno facendo bene e quando succede è difficile cambiare. Bisogna avere pazienza e sfruttare l’occasione”.

Cosa manca per trovare più continuità in zona gol?

“Non so cosa manca, mi metto a lavorare e credo siano anche annate che nascono così. Noi ci siamo messi a lavorare, abbiamo anche fatto qualche gol in queste sette gare, poi quello che conta sempre è creare opportunità, questo è il fattore più importante per un allenatore.

Si lavora per permettere alla squadra di creare occasioni da gol, penso siamo sulla strada giusta, manca poco. C’è gente che ha gol nel DNA, sono convinto che in queste quattro gare tutti i giocatori offensivi daranno una mano”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 35°giornata che inizia con un anticipo al venerdì.

Indice

Torino vs Bologna (Venerdì 20:45)

Torino vs Bologna

I granata, a secco di vittorie da quattro partite, vogliono regalare una gioia ai propri tifosi in questa penultima sfida casalinga alla vigilia della ricorrenza di Superga.
Juric non avrà a disposizione Tameze, espulso contro l’Inter, e dovrebbe tornare al modulo che lo ha contraddistinto in questa stagione, il 3-4-1-2.
Chance per Sanabria dal primo minuto come partner di Zapata, supportato dal solito Vlasic.
Diga di centrocampo confermata con Ilic e Ricci, nonostante il ritorno di Linetty.
Sulle fasce tocca a Bellanova e Lazaro, in vantaggio su Masina.
Senza l’ex Hellas Verona, anche Lovato ha dato forfait e Vojvoda retrocede nel terzetto difensivo con Buongiorno e Rodriguez a protezione di Milinkovic-Savic.

Con il pareggio contro l’Udinese, il Bologna si è conquistato un posto europeo per la prossima stagione, ma visto la quarta posizione fin qui, l’obiettivo Champions è sempre più vicino.
Thiago Motta perde Beukema per squalifica e rilancia Calafiori dall’inizio, lasciato fuori contro i friulani.
A completare il reparto spazio per Posch, Lucumì e Kristiansen, in vantaggio su Lykogiannis.
A centrocampo Freuler è intoccabile e Fabbian questa volta parte favorito su El Azzouzi con Aebischer a completare il reparto.
Orsolini in pole su Ndoye, con Saelemaekers titolare a sinistra. In attacco Zirkzee nonostante il recupero di Odgaard.

  • Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, R.Rodriguez; Bellanova, S.Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; D.Zapata, Sanabria.
  • Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Aebischer, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee.

I consigli di Gabriele Di Pietro:

  • Bellanova (Dd/E): con un gol e sei assist è il terzino più affidabile dell’intero campionato ed in queste ultime partite vorrà convincere Spalletti a portarlo in Germania.
  • Saelemaekers (W): l’esterno belga è di gran lungo il più in forma dei suoi con due gol consecutivi nelle ultime partite.

Monza vs Lazio (Sabato 18:00)

Monza vs Lazio

Il Monza ha mollato la possibilità di qualificarsi in Europa. Sono cinque le partite senza successo per i brianzoli.
Palladino potrebbe rilanciare D’Ambrosio dall’inizio visto le precarie condizioni fisiche di Izzo. Anche Carboni non sta benissimo con Kyriakopoulos verso la terza titolarità di fila.
Birindelli e Marì completano il reparto con Di Gregorio in porta.
Squalificato Gagliardini, a centrocampo spazio a Bondo e Akpa Akpro.
Djuric e Colpani pronti a tornare titolari dopo la panchina di Lecce. Pessina e Zerbin confermatissimi sulla trequarti. Panchina per Maldini e Valentin Carboni.

Con l’avvento di Tudor la Champions League non è più utopia. Sono le tre vittorie consecutive per la Lazio ed è pronta ad approfittare dei calendari fitti di Roma e Atalanta, dirette concorrenti.
Per questa trasferta, non recupera Provedel e spazio dall’inizio all’ottimo Mandas. Per Gila e Lazzari i tempi sono decisamente più lunghi. Spazio a Patric, Romagnoli e Casale in difesa con Marusic e Felipe Anderson a tutta fascia.
Guendouzi e Kamada ormai sono i titolari in mezzo al campo con Vecino e Cataldi pronti a subentrare.
Torna titolare Zaccagni ed insieme a Luis Alberto ispireranno la punta che sarà ancora una volta Castellanos.

  • Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, D’Ambrosio, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Akpro; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric.
  • Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, A.Romagnoli, Casale; Marusic, Guendouzi, Kamada, Felipe Anderson; Luis Alberto, Zaccagni; Castellanos.

I consigli di Gabriele Di Pietro:

  • Pessina (C/T): sei gol, di cui quattro su rigore, e un assist. Sono questi i bonus del capitano dei brianzoli, ultimo a mollare di questa positiva stagione dei biancorossi.
  • Luis Alberto (C/T): il mago biancoceleste con tre bonus consecutivi, è pronto a regalarne qualcun altro a tutti i fantallenatori, in questo finale di stagione.

Sassuolo vs Inter (Sabato 20:45)

Sassuolo vs Inter

Ballardini all’ultima spiaggia, i neroverdi sono a cinque punti dal quart’ultimo posto ed affrontano la squadra campione d’Italia, che ha perso una sola partita in questo campionato, proprio contro gli emiliani nel girone d’andata.
Il mattatore di quella sfida era Berardi, assente ormai da diverso tempo, ma ritorna dopo la squalifica Laurientè ed agirà nella trequarti neroverde insieme a Bajrami, a segno a “San Siro”, e Volpato. La punta sarà Pinamonti.
Squalificato Ruan Tressoldi, torna Toljan nel ruolo di terzino destro, con Doig a sinistra e la coppia centrale formata da Erlic e Ferrari.
A centrocampo, Thorstvedt è inamovibile, accanto a lui Matheus Henrique in vantaggio su Boloca. In caso di 3-5-2 a specchio, spazio per Kumbulla al posto di Volpato.

Indovinare l’undici iniziale di Inzaghi non sarà facile, visto che potrebbe attuare un turnover a differenza della sfida contro il Torino, dove ha lanciato i titolarissimi.
Acerbi non verrà rischiato e giocherà ancora una volta De Vrij. Potrebbe esserci un’0ccasione per Audero al posto di Sommer, che al momento resta favorito. In difesa Pavard e Bastoni verso la riconferma.
Torna dopo la squalifica Dumfries ed è in pole per una maglia come Carlos Augusto sull’altra corsia. In mezzo al campo Frattesi insidia Mkhitaryan con Barella e Calhanoglu a completare il reparto. In avanti tandem Lautaro Martinez e Thuram, con Arnautovic ad insidiare la titolarità del francese.

  • Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, G.Ferrari, Doig; Thorstvedt, Matheus Henrique; Volpato, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.
  • Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; L.Martinez, Thuram.

I consigli di Gabriele Di Pietro:

  • Laurientè (A): nella stagione negativa del francese, l’ex Lorient ha segnato tre dei quattro gol in campionato contro Milan e Juventus, chissà se sarà lui l’uomo della salvezza.
  • Frattesi (C): è stato spesso l’uomo della panchina, contro la sua ex squadra rischia di condannarla definitivamente alla Serie B.

Cagliari vs Lecce (Domenica 12:30)

Cagliari vs Lecce

Tre punti sopra la terzultima posizione non mette il Cagliari in posizione di sicurezza ed in questo lunch match la squadra sarda deve conquistare i tre punti contro i salentini ad un passo dalla salvezza.
Ranieri dopo le diverse assenze contro il Genoa, prova a recuperare Mina e Dossena ed inserirli nel terzetto difensivo assieme ad Hatzidiakos. In porta confermato Scuffet.
Nandez torna dall’inizio nel ruolo di esterno a tutta fascia con Augello a sinistra. In mediana accanto a Makoumbou, agiranno Gaetano e Sulemana. Un pò indietro partono Prati e Deiola.
Più difficile il recupero di Viola. Oristanio dovrebbe lasciare spazio a Luvumbo, dopo aver scontato la squalifica. Accanto all’angolano, spazio per Shomurodov in pole su Lapadula.

Gotti è intenzionato a confermare il tandem d’attacco pesante con la presenza di Piccoli e Krstovic. La squadra sta rispondendo bene grazie alle prestazioni di Dorgu come esterno alto e dalla duttilità di Oudin, che sarà nuovamente preferito ad Almqvist. La novità è rappresentata dal rientro di Ramadani, dopo i problemi fisici delle ultime settimane, ed insieme a Blin formeranno la diga a metà campo. In difesa l’unico dubbio è Pongracic, che si è allenato a parte in questa settimana, ma non desta enormi preoccupazioni. Davanti a Falcone, completeranno il reparto Gendrey, Baschirotto e Gallo.

  • Cagliari (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Dossena; Nandez, Gaetano, Makoumbou, I.Sulemana, Augello; Luvumbo, Shomurodov.
  • Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Rafia, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic.

I consigli di Gabriele Di Pietro:

  • Luvumbo (A): con quattro gol e cinque assist, l’angolano è apparso il più in forma nelle ultime sfide, dove contro Atalanta, Inter e Juventus, non è sceso mai sotto il sette in pagella.
  • Gendrey (Dd/E): otto sufficienze consecutive per il terzino francese, condite anche con un gol due settimane fa; giocatore rinato dalla cura Gotti.

Empoli vs Frosinone (Domenica 15:00)

Empoli vs Frosinone

Come una finale questa sfida al “Castellani”. Nicola perde Walukiewicz e non recupera Ismajli. Oltre Bereszynski, anche Pezzella dovrà retrocedere nel braccetto difensivo con il solo Luperto, difensore di ruolo. Con lo spostamento dell’ex Atalanta nei tre dietro, spazio per Cacace a tutta fascia con Gyasi a destra.
Con Maleh titolare, il dubbio è tra Grassi e Marin, con il primo sempre preferito dal tecnico piemontese quando lo ha avuto a disposizione. L’altro ballottaggio è sulla trequarti, dove Cambiaghi è certo di una maglia, e per l’altra Fazzini è in pole su Zurkowski e Kovalenko. In avanti resta fuori Cerri, spazio a Niang.

La netta vittoria contro la Salernitana potrebbe far convincere Di Francesco ha confermato l’undici di queste ultime partite con la novità Cerofolini in porta, al posto dell’infortunato Turati.
Unico dubbio in difesa con Okoli, dolorante al ginocchio. Se l’ex Atalanta non dovesse farcela Bonifazi è in vantaggio su Monterisi per giocare in difesa con Lirola e Simone Romagnoli.
Zortea e Valeri saranno gli esterni del 3-5-2, con la conferma di Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini in mezzo al campo. In attacco confermatissimo il tandem composto da Soulè e Cheddira.

  • Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Luperto, Giu.Pezzella; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Fazzini, Cambiaghi; Niang.
  • Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Lirola, S.Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulè, Cheddira.

I consigli di Gabriele Di Pietro:

  • Cambiaghi (A): un gol e un assist, sono questi numeri horror di uno dei talenti di questo Empoli, contro i ciociari potrebbe regalare una gioia a tanti fantallenatori.
  • Zortea (Dd/Ds/E): dal suo arrivo nella finestra di gennaio, un gol e cinque assist e solo un’insufficienza, sicuramente uno dei migliori acquisti del mercato invernale.

Hellas Verona vs Fiorentina (Domenica 15:00)

Hellas Verona vs Fiorentina

L’Hellas Verona vuole approfittare delle fatiche della Fiorentina, per allungare sulla terzultima posizione, al momento distante di soli due punti.
Baroni deve fare a meno di Cabal squalificato ed è pronto a lanciare Vinagre dal primo minuto. Tchatchoua e Coppola in vantaggio su Centonze e Dawidowicz con Magnani certo di una maglia davanti a Montipò.
Rischia Suslov, provato Folorunsho nel ruolo di trequartista con Noslin e Lazovic alle spalle di Bonazzoli, favorito su Swiderski. In mediana Serdar e Duda sono sinonimi di sicurezza.

Italiano costretto a rivoluzionare nuovamente la sua Fiorentina. I viola giocheranno questa trasferta in mezzo alla doppia semifinale di Conference League, dove al “Franchi” i gigliati hanno vinto in extremis di misura. Il ritorno è previsto per mercoledì e dunque sono previste diverse rotazioni.
In porta potrebbe rivedersi Christensen. Kayode fuori contro il Club Brugge è in vantaggio sull’ex Faraoni. Al centro tocca a Milenkovic e probabilmente a Martinez Quarta, in pole su Ranieri. A sinistra spazio per Parisi. In mezzo al campo rispolverati Duncan e Maxime Lopez, con Mandragora in leggero svantaggio. Con l’infortunio grave di Sottil, tocca a Kouamè giocare esterno con Ikonè e Barak, favorito su Beltran. In attacco Nzola tallona Belotti. Panchina per Nico Gonzalez e Bonaventura.

  • Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, D.Coppola, Magnani, Vinagre; Serdar, Duda; Noslin, Folorunsho, Lazovic; Bonazzoli.
  • Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, M.Lopez; Ikonè, Barak, Kouamè; Nzola.

I consigli di Gabriele Di Pietro:

  • Lazovic (E/W): il capitano gialloblu non è stato una garanzia di bonus rispetto all’anno scorso, ma nelle ultime settimane è stato determinante per i punti conquistati dall’Hellas.
  • Parisi (Ds/E): dopo tante panchine, potrebbe arrivare la quarta partita da titolare consecutiva, con il terzino di Serino uscito tra i migliori in campo nell’ultima sfida.

Milan vs Genoa (Domenica 18:00)

Milan vs Genoa

Pioli con la Champions raggiunta, utilizzerà queste ultime partite per blindare il secondo posto.
Ancora squalificato Calabria, non ci saranno neanche gli infortunati Maignan e Loftus-Cheek.
Davanti a Sportiello, Florenzi torna sulla fascia destra, con il rientro di Theo Hernandez a sinistra. Al centro Thiaw e Tomori in vantaggio su Gabbia, che potrà godere di un turno di riposo.
In mezzo Adli e Reijnders in netto vantaggio su Bennacer, visto che anche Musah sarà indisponibile per somma di ammonizioni.
Sulla trequarti offensiva spazio per Chukwueze, con l’accentramento di Pulisic nel ruolo di trequartista e Leao largo sulla sinistra. In avanti tocca a Giroud.

Gilardino, raggiunta la salvezza, torna a “San Siro” dopo gli anni in rossonero.
Il tecnico biellese non dovrebbe recuperare nessuno degli infortunati e potrebbe lanciare Vitinha in coppia con Retegui, alla caccia di reti per riuscire a convincere Spalletti per Euro 2024.
Con l’attacco scelto, passo indietro per Gudmundsson nel ruolo di fantasista. A centrocampo la buona prestazione di Thorsby potrebbe mettere in difficoltà il suo allenatore, ma Frendrup e Badelj sono intoccabili. Sugli esterni tocca nuovamente a Sabelli e Martin, in vantaggio su Haps e Spence.
In difesa da verificare le condizioni di Vasquez, allertato Cittadini. De Winter e Vogliacco completano il reparto davanti a Martinez.

  • Milan (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Rafael Leao; Giroud.
  • Genoa (3-4-1-2): Jo.Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Retegui, Vitinha.

I consigli di Gabriele Di Pietro:

  • Chukwueze (W/A): un gol e un assist è troppo poco per l’enorme cifra spesa, con i rossoneri ormai senza obiettivi, sarà l’occasione per mettersi in mostra.
  • Frendrup (E/C): il danese è una garanzia, lasciato svincolato in quasi tutte le leghe, nel mercato di riparazione è stato il tappa buchi perfetto, nell’ultima addirittura gol e assist.

Roma vs Juventus (Domenica 20:45)

Roma vs Juventus

Brutta batosta casalinga per la Roma in Europa League e per non perdere il treno Champions, ai giallorossi è rimasto praticamente solo il campionato.
De Rossi vorrebbe confermare il migliore undici, ma qualche cambio è obbligatorio per tirare il fiato.
Kristensen dovrebbe essere preferito a Celik, entrambi assenti contro il Bayer Leverkusen. A sinistra Angelino resta in vantaggio su Spinazzola. Al centro spazio per Llorente al fianco di Mancini, a protezione di Svilar. Difficilmente cambierà il centrocampo con la conferma di Cristante, Paredes e il capitano Pellegrini. In avanti Azmoun tallona Lukaku con Baldanzi al momento in vantaggio su Dybala. A sinistra confermato El Shaarawy.

Allegri con una vittoria chiuderebbe il discorso Champions con tre giornate d’anticipo. Per raggiungere questo primo obiettivo stagionale, i bianconeri hanno tutta la rosa a disposizione, con il solo Alex Sandro in forte dubbio. Davanti all’ex Szczesny, la difesa non si tocca con Gatti, Bremer e Danilo. Cambiaso potrebbe ritornare a giocare sull’esterno, con l’iniziale panchina di Weah, ma a 48 ore dalla partita nulla è scontato. McKennie, Locatelli e Rabiot dovrebbero agire in mezzo al campo con Kostic in leggero vantaggio su Alcaraz a sinistra. In avanti tandem Chiesa-Vlahovic, con Yildiz e Milik carte a gara in corso.

  • Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, D.Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Lo.Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.
  • Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.

I consigli di Gabriele Di Pietro:

  • Pellegrini (C/T): rivitalizzato dalla cura De Rossi, il capitano dei giallorossi ha sempre fatto male ai bianconeri.
  • Chiesa (A): il numero sette in bianconero è a secco dalla 27°giornata, contro la Roma è pronto dal primo minuto.

Salernitana vs Atalanta (Lunedì 18:00)

Salernitana vs Atalanta

  • Salernitana (3-4-2-1): Costil; Fazio, Manolas, Pirola; Sambia, L.Coulibaly, Basic, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Ikwuemesi.
  • Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Hateboer, Ederson, De Roon, Ruggeri; Miranchuk, Lookman; E.Tourè.

I consigli di Gabriele Di Pietro:

  • Candreva (W): il capitano è stato l’ultimo a mollare, ma adesso con la retrocessione matematica vorrà regalare un’ultima gioia ai suoi tifosi.
  • E.Tourè (Pc): l’acquisto più caro della storia dell’Atalanta ha subito un grave infortunio ad inizio anno e adesso è una carta fresca per Gasperini per far rifiatare i suoi attaccanti.

Udinese vs Napoli (Lunedì 20:45)

Udinese vs Napoli

  • Udinese (3-5-1-1): Okoye; J.Ferreira, Bijol, T.Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Zarraga, H.Kamara; Pereyra; Lucca.
  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

I consigli di Gabriele Di Pietro:

  • Samardzic (C/T): il fantasista serbo spesso si esalta contro gli avversari di livello e per salvare l’Udinese servono i suoi guizzi.
  • Osimhen (Pc): l’attaccante nigeriano vuole chiudere la sua stagione segnando più gol possibili salutando a fine stagione.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 35ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale.
Top 11 FantaWeek a cura di Gabriele Di Pietro (4-4-1-1):
Mandas (Por);
Gendrey (Dd/E), Mina (Dc), Scalvini (Dc), Parisi (Ds/E);
Saelemaekers (W), Luis Alberto (C/T), Chukwueze (W/A) ;
Luvumbo (A);
Osimhen (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.
Continua a leggere

Serie A

Atalanta, si ferma Kolasinac: le ultime sull’infortunio

Pubblicato

il

Atalanta

Le ultime notizie sull’entità dell’infortunio del difensore dell’Atalanta Sead Kolašinac, che è uscito dal campo nel match di ieri sera contro il Marsiglia.

Atalanta, le ultime sull’infortunio di Kolasinac

Atalanta

Per quanto riguarda l’infortunio dell’esterno dellAtalanta Sead Kolašinac, le sensazioni non sembrano positive visto che si tratta di un infortunio di tipo muscolare.

Il calciatore ex Arsenal è uscito dal campo nel match di ieri contro il Marsiglia a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra, nel tentativo di anticipare l’avversario.

Lo staff medico del club bergamasco valuterà le condizioni del giocatore bosniaco nei prossimi giorni, per poi stabilire quando sia grave l’entità dell’infortunio.

Dal canto loro la formazione orobica e Gasperini incrociano le dite e sperano che Kolasinac possa rientrare in campo il prima possibile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Spinazzola Roma Spinazzola
Calciomercato1 minuto fa

Spinazzola fra Juventus e…rinnovo: la situazione

Visualizzazioni: 0 Il contratto che lega Leonardo Spinazzola alla Roma si esaurirà il prossimo 30 Giugno: nel suo futuro ritorno...

Lazio Lazio
Serie A21 minuti fa

Lazio, Tudor: “In questo ambiente manca obbiettività. Il calcio italiano deve migliorare”

Visualizzazioni: 246 Il mister della Lazio Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Monza,...

Juventus, Rugani Juventus, Rugani
Notizie41 minuti fa

Guaio Juventus, Rugani a processo per guida in stato d’ebrezza

Visualizzazioni: 318 Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, dovrà andare a processo per un’inconveniente successo in estate per guida in...

ederson ederson
Calciomercato1 ora fa

Atalanta: Ederson ancora nel mirino della Premier

Visualizzazioni: 262 Sono molti i giocatori valorizzati dall’Atalanta che fanno gola a diverse società. Non solo la Premier ma anche...

Serie A1 ora fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 665 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 35°giornata che...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, si ferma Kolasinac: le ultime sull’infortunio

Visualizzazioni: 257 Le ultime notizie sull’entità dell’infortunio del difensore dell’Atalanta Sead Kolašinac, che è uscito dal campo nel match di...

Sottil Sottil
Serie A3 ore fa

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Visualizzazioni: 350 Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil è uscito a...

Champions League3 ore fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

Visualizzazioni: 276 La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della semifinale di Champions...

balzaretti balzaretti
Serie A3 ore fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Visualizzazioni: 276 La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile La Salernitana è...

Notizie4 ore fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 819 Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il...

Le Squadre

le più cliccate