I nostri Social

Serie A

Un Caldara rinato torna a Bergamo da ex

Pubblicato

il

Caldara, protagonista nel Venezia di Zanetti, torna a Bergamo da ex, in una sfida che non sarà mai uguale alle altre per il centrale.

Quella di oggi pomeriggio al Gewiss Stadium non sarà una gara come tutte le altre per Mattia Caldara. Il centrale del Venezia ritrova quei colori, quella società che lo ha lanciato nel grande calcio, dove era stato accolto come un enfant prodige, il cui percorso di crescita è stato bloccato e rallentato dalla sfortuna, che lo ha limitato con troppi infortuni.

Tornato all’Atalanta dal Milan in estate dopo 18 mesi di prestito in cui non ha mai giocato, è stata brava la società lagunare a puntare su di lui per puntellare la difesa arancioneroverde. Un Caldara rinato forma con Ceccaroni una delle coppie più affidabili della Serie A sotto la guida di mister Paolo Zanetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Atalanta-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Caldara, ritorno a Bergamo da ex

Caldara, bergamasco verace, è stato accolto dal club orobico sin da bambino a dieci anni e con l’Atalanta ha disputato le sue partite in Serie A, 75 presenze e 10 reti. Un esordio da giovanissimo in Serie A appena dicianovenne e poi esperienze in B con Trapani e Cesena prima di tornare a Bergamo ed essere lanciato nel calcio dei grandi. Dopo infortuni e delusioni con le maglie di Milan e ancora Atalanta a Venezia è rinato.

Una nuova avventura, che dopo le difficoltà iniziali, lo sta riportando agli antichi splendori, ritrovando anche la via del gol: è suo l’1-0 inziale contro la Roma di Mourinho qualche giornata fa.

Chissà che Venezia per Caldara non sia un nuovo trampolino di lancio anche per la Nazionale di Mancini, dove già raccolse dei gettoni contro Francia e Portogallo nel 2018.

A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport.

Serie A

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in cui è stato festeggiato lo scudetto davanti ai propri tifosi.

Inter

Indice

Inter, Farris: “Oggi un’atmosfera da brividi, è stato bellissimo”

Il match delle 12,30 tra Inter e Torino ha visto i nerazzurri omaggiare al meglio la giornata della festa scudetto davanti ai propri tifosi, battendo i granata per 2-0 grazie alla doppietta di Hakan Calhanoglu.

In questo clima di festa si è presentato davanti ai microfoni Massimiliano Farris, il vice di Simone Inzaghi:

“Ci sono io perché Simone ha deciso di darmi spazio dopo una stagione che ci ha visti esprimere al massimo il nostro gioco, nessuna calo di voce per Inzaghi. Tutti noi siamo convinti di poter lottare ad alti livelli per molto tempo.”

Sul clima a San Siro

“Oggi c’è stata un’atmosfera bellissima per tutti i 90 minuti ed era giusto che i tifosi vedessero tutti i protagonisti di questo risultato, non ci sono rincalzi perché tutti hanno spinto e la serietà si è vista anche oggi da parte di tutti. Un ringraziamento va anche al Torino che ci ha onorati col pasillo de honor che non è scontato.”

La svolta nei risultati e nella testa

“Inzaghi è il nostro condottiero e l’anno scorso quando perdevamo le partite in malo modo ha sempre tenuto dritta la barra. Da quei momenti, da quelle critiche e dai quei ragionamenti è arrivata la cavalcata in Champions e anche qualcosa per vincere lo scudetto quest’anno.”

“Abbiamo perso giocatori di qualità l’estate scorsa, ma sono arrivati giocatori che si sono messi a disposizione. Quest’anno andare al campo a lavorare è stato un piacere e un divertimento.”

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Pubblicato

il

Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i toscani per allungare sulla zona retrocessione.

Atalanta-Empoli

Indice

Atalanta-Empoli, le scelte ufficiali di Gasperini e Nicola

Qui Atalanta

A Bergamo si respira aria fresca, l’accesso alla finale di Coppa Italia ai danni della Fiorentina e la semifinale di Europa League dopo aver eliminato un gigante europeo come il Liverpool di Kloop, sono un ottimo trampolino per raggiungere anche un altro obiettivo: i primi 5 posti in Serie A, che vogliono dire accesso garantito alla prossima Champions.

Qui Empoli

A Empoli dopo l’avvento di Nicola che ha sostituito Andreazzoli, sembrava arrivata la svolta decisiva per prendere lo slancio in ottica salvezza. L’inizio più che incoraggiante con il nuovo tecnico ha avuto una flessione nelle ultime settimane ma la squadra toscana grazie alle due vittorie nelle ultime tre si è momentaneamente staccata dal treno retrocessione.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Empoli

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Scalvini, Zappacosta, Pasalic, De Roon, Ruggeri, Miranchuk, Lookman, Touré. All. Gasperini

Empoli (3-4-2-1): Caprile, Berezynski, Walukiewicz, Luperto, Gyasi, Grassi, Maleh, Fazzini, Pezzella, Cambiaghi, Niang. All. Nicola

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle ore 18:oo al Maradona, gara valida per il 34esimo turno di Serie A.

Tutto pronto per il big match tra Napoli e Roma delle 18:00, 34esimo turno di Serie A. Gli azzurri, dopo la pessima prestazione di Empoli, vogliono ritrovare la vittoria nel proprio stadio e continuare a tener viva la speranza Conference League o Europa League. I giallorossi, dopo la vittoria all’ultimo respiro contro l’Udinese, vogliono i tre punti per tenere a distanza l’Atalanta e non perdere ulteriore contatto dal Bologna.

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Roma:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Calzona.

Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, N’Dicka, Mancini, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; El Shaarawy, Azmoun, Dybala. All.: De Rossi.

Napoli-Roma

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A9 minuti fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Visualizzazioni: 38 L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in...

Serie A15 minuti fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 260 Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i...

Serie A19 minuti fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 245 Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle ore 18:oo al...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A49 minuti fa

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Visualizzazioni: 477 Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico croato...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Visualizzazioni: 258 Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Visualizzazioni: 369 Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i viola alle ore...

Ligue 12 ore fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Visualizzazioni: 325 Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo futuro in una...

Ligue 12 ore fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Visualizzazioni: 297 Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato il rinnovo di...

Roma, Abraham Roma, Abraham
Serie A2 ore fa

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Visualizzazioni: 366 Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il proprio futuro nell’ultimo...

Juventus Next Gen-Pontedera Juventus Next Gen-Pontedera
Serie C3 ore fa

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 296 La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido per la 38^...

Le Squadre

le più cliccate