I nostri Social

Serie A

Sassuolo, infortunio Boga: gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Atalanta

Il Sassuolo non ha vissuto una prima parte di stagione semplice. L’avvicendamento in panchina tra De Zerbi e Dionisi ha avuto la sua incidenza complice anche la totale inesperienza dell’attuale tecnico in ambito Serie A. 

Il mister toscano, dopo aver riportato l’Empoli nel massimo campionato, deve ancora prendere le misure al nuovo palcoscenico in cui recita un ruolo da protagonista.

Un altro aspetto rilevante in negativo è quello dei costanti infortuni a cui la squadra neroverde è stata chiamata a far fronte: quello di Boga su tutti. L’ivoriano, ormai da tempo, non può far valere il proprio fondamentale apporto a causa di reiterati affaticamenti muscolari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Fiorentina Berardi, i dettagli dell’offerta | Il Sassuolo cerca il sostituto

Le novità

Sassuolo

Jeremie Boga, giunto alla quarta stagione con il Sassuolo, si è messo in evidenza per le proprie indiscusse qualità a cui fanno da alter ego i costanti problemi fisici accusati nel corso di queste annate.

Il numero 7 neroverde ha saltato cinque delle ultime sei gare di campionato, giocando solamente 20 minuti contro l’Empoli. Prima l’influenza, poi un guaio muscolare gli hanno impedito di rientrare nell’elenco dei convocati.

Mister Dionisi ha optato per la strategia della precauzione non portandolo neanche in panchina con il Cagliari, ma cresce sensibilmente l’ottimismo in vista della prossima gara contro il Milan. Il match con i rossoneri è in programma domenica alle ore 15 e Boga è già tornato in gruppo avendo smaltito, probabilmente, in via definitiva il problema all’adduttore.

Serie A

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Pubblicato

il

Mkhitaryan

Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue parole.

Le parole di Mkhitaryan

“Ho ancora un contratto di due anni con l’Inter, fino al 2026. Vedrò se il mio fisico mi consentirà di onorare quell’accordo, al momento non mi vedo altrove. Poi penseremo se continuare qui, andare in altri club o fare delle riflessioni sulla mia carriera.”

Sullo Scudetto: “Ho aspettato a lungo lo scudetto, è un trofeo prezioso. Sono molto felice perché non tutti riescono a vincerlo a 35 anni, ma non mi adagierò su questo risultato. Per un calciatore di questa età è un po’ difficile giocare sempre: cerco di riposarmi bene, di allenarmi bene, cerco di dare il massimo. Non ho un particolare segreto”.

Futuro in Arabia?: “Portando giocatori forti, la Saudi Pro League sta cercando di sviluppare il calcio e rafforzare il campionato, ma io vedo la cosa negativamente perché i soldi non sono importanti in questo sport. L’amore per il calcio è importante. Ho sempre avuto quell’amore sin da quando ho toccato la palla per la prima volta. Ho sempre amato il calcio per il gioco, non per i soldi. Quella porta per me è chiusa. Non discuto questa opzione e non voglio nemmeno farlo perché il livello del calcio europeo, il calore e l’atteggiamento dei tifosi sono completamente diversi”.

Continua a leggere

Serie A

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Pubblicato

il

Frosinone

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell’obbiettivo salvezza della squadra ciociara e sul suo futuro

Frosinone

Guido Angelozzi

Il Frosinone sta lottando per la sua permanenza in Serie A, al momento si trova 16º ( a + 2 dal Udinese terzultimo).

In occasione del ‘Gran Galà del Calcio‘ è tornato a parlare il direttore sportivo dei ciociari, Guido Angelozzi affrontando temi come quello della salvezza.

Di seguito le sue parole:

“Spero che a fine anno il Frosinone centri la salvezza.

Di Francesco è un uomo e un allenatore validissimo: sono sicuro che ci porterà alla salvezza.

Sono abbastanza vaccinato per affrontare ogni tipo di situazione”.

Sul suo futuro

“Sì, penso di restare… Se non mi cacciano” 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

Pubblicato

il

Lazio

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e il danese potrebbe lasciare Roma già in estate.

Dopo Sarri anche Tudor boccia il mercato disastroso targato Fabiani e Lotito. Una mancanza di progettualità che ha portato la Lazio dal secondo posto dell’anno scorso al settimo di quest’anno. Un settimo posto, per altro, figlio dell’inspiegabile suicidio di Fiorentina e Napoli, che hanno reso meno amara la stagione bianco celeste.

In un mese e mezzo all’ombra del Colosseo, Tudor ha già bocciato metà dei giocatori arrivati questa estate. Pellegrini e Isaksen sono fuori dal progetto tecnico dell’allenatore croato e il minutaggio dei due in questa parte conclusiva di stagione ne è la lapalissiana dimostrazione.

Castellanos ni, ma Tudor comunque ha chiesto un’altra punta. A dimostrazione di come l’argentino abbia solo rimandato di un anno il problema dell’erede di Immobile. Persino Guendouzi, sino a pochi mesi fa unica nota lieta del peggior mercato della gestione Lotito, è sulla lista dei partenti. Persino il futuro di Rovella è in dubbio. Si salva solo Kamada, che comunque non è certo di restare.

Tudor insoddisfatto della rosa: ecco le richieste a Lotito

A fine Maggio, dopo la fine del campionato, Tudor e Lotito avranno un vertice chiarificatore per delineare le linee guida in vista della prossima stagione. Ovviamente si tratta solo di un proforma, in quanto sappiamo che il patron bianco celeste fa e disfa tutto ciò che vuole senza dare peso alle richieste del proprio allenatore.

Tuttavia, l’ex-allenatore del Marsiglia ha già le idee chiare su chi non dovrà far parte del suo progetto tecnico il prossimo anno. Il croato avrebbe chiesto al presidente della Lazio due difensori centrali, un esterno, due trequartisti e un centravanti.

Se il campionato finisse oggi, la Lazio disputerebbe i preliminari di Conference League. Ciò implica che, senza le entrate derivanti da Champions o Europa League, i biancocelesti avranno bisogno di (almeno) una cessione eccellente per rientrare nei ranghi e non incorrere nell’incubo dell’indice di liquidità.

Isaksen

Isaksen, tutti i numeri di un flop annunciato

Isaksen c’entrava già poco con il calcio di Sarri, dove quantomeno aveva una collocazione tattica naturale, e quindi figuriamoci con quello di Tudor. E’ escluso che il danese possa giocare da tutta fascia a sinistra e anche dietro le punte (unico ruolo in cui sarebbe eleggibile) non ha dato le giuste garanzie al croato.

Isaksen quest’anno ha giocato 40 partite, distribuite su 1675 minuti che equivalgono a poco più di 18 partite intere. Minutaggio corredato da 3 gol, 4 assist e un impatto sul mondo Lazio mai realmente convincente. Troppo poco per un giocatore che in estate è costato alle casse biancocelesti oltre quindici milioni di euro.

Per capire quanto dovrebbe incassare la Lazio per evitare una minusvalenza bisognerà aspettare l’ultima semestrale di bilancio, ma difficilmente la dirigenza bianco celeste accetterebbe una cifra di molto inferiore a quella sborsata la scorsa estate per lasciar andare via il giocatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 minuti fa

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Visualizzazioni: 12 Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata....

tv tv
Esteri9 ore fa

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Visualizzazioni: 193 Estero, Michael Olise, esterno d’attacco francese classe 01′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha...

Mkhitaryan Mkhitaryan
Serie A9 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Visualizzazioni: 275 Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue parole. Le parole...

Allan Allan
Calciomercato9 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Visualizzazioni: 231 Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo...

Hellas Verona, Cesare Prandelli Hellas Verona, Cesare Prandelli
Conference League10 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Visualizzazioni: 242 Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ alla vigilia del...

Frosinone Frosinone
Serie A10 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Visualizzazioni: 236 Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell’obbiettivo salvezza della squadra ciociara e sul suo futuro...

Lazio Lazio
Serie A10 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

Visualizzazioni: 271 La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e il danese potrebbe...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato11 ore fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Visualizzazioni: 426 Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa...

Notizie11 ore fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 253 Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di...

Paulina Krumbiegel Paulina Krumbiegel
Calciomercato11 ore fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Visualizzazioni: 312 Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle...

Le Squadre

le più cliccate