I nostri Social

Calciomercato

Vlahovic, la Fiorentina vuole cederlo a gennaio?

Pubblicato

il

Vlahovic

Vlahovic, il campioncino viola è ormai sull’agenda dei più forti club europei. Quale sarà il suo futuro: sarà addio a gennaio?

Era lo scorso 5 ottobre quando un Commisso, infastidito quanto deluso, dichiarava alla stampa che Vlahovic aveva rifiutato tutte le proposte viola, si parlava di un’offerta da cinque milioni annui per cinque anni. Un Commisso arrabbiato disse che il giocatore sarebbe andato sul mercato, con lo scopo di trovare la miglior soluzione economica per i viola.

Nel frattempo, dopo un primo brusio della tifoseria nel confronti del giocatore, reo di ‘tradire’ quella maglia che lo ha cresciuto, Vlahovic ha continuato a trascinare la squadra viola a suon di gol e prestazioni straordinarie, ultima quella di sabato contro il Milan.

I tifosi hanno ripreso ad applaudirlo, probabilmente senza amoroso trasporto, ma riconoscendo l’assoluto valore tecnico del numero 9: il timore per i tifosi gigliati è che anche il giovane Dusan, classe 2000, voglia andare alla Juventus.

Commisso vorrebbe cederlo in Premier, dove Arsenal e Tottenham, hanno praticamente chiuso l’accordo con la società viola, ma come raccontano gli esperti di mercato l’agente del giocatore Ristic, neanche risponde al telefono… Ha già un accordo con altri?

Vlahovic nel 2021 ha già segnato 27 reti, record assoluto viola in coabitazione con il leggendario Hamrin, ma mancano ancora diverse partite. La Fiorentina, però, da quanto filtra, ha voglia di cederlo. Subito. La dirigenza viola vuole togliersi di mezzo questa patata bollente. E vorrebbe farlo già a gennaio, pur rischiando di metter il giocattolo di Italiano nei guai, ora che sta funzionando alla grande.

La viola per sostituire tecnicamente Vlahovic guarda con molta attenzione in casa Sassuolo: Scamacca sarebbe l’erede tecnico designato e Berardi il colpo per far crescere le ambizioni gigliate.

Strade di mercate, strade tortuose che vanno verso il mercato invernale.

Calciomercato

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il calciatore belga ha confermato l’avvenuto riscatto del Grifone.

Koni De Winter è a tutti gli effetti un giocatore di proprietà del Genoa. Infatti, la NGA Sport, società di rappresentanza sportiva che cura gli interessi del difensore belga, ha comunicato, attraverso i propri canali social, l’avvenuto riscatto da parte del Grifone.

Il raggiungimento di determinate condizioni (25 presenze in rossoblù) ha portato il giocatore dalla sponda di Gilardino e che è stato ufficialmente riscattato dalla Juventus. Contratto fino al 2028 per il belga.

In questa stagione De Winter ha collezionato con la maglia del Grifone 26 presenze condite da un assist e 6 ammonizioni in Serie A.

Genoa

De Winter, le parole della NGA Sport

“Siamo orgogliosi di annunciare che il trasferimento di Koni De Winter al Genoa è ora a titolo definitivo dopo che sono state centrate tutte le condizioni previste. Il contratto è fino al 2028. Pronto per continuare questo viaggio nel club più antico d’Italia”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Next Generation Agency (@nga.sport)

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Pubblicato

il

Milan

Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non ne abbiamo, se non raccontare di alcune riflessioni in seno alla dirigenza.

Tramite i suoi agenti, Mike Maignan ha espresso volontà di rimanere a vestire maglia rossonera la prossima stagione. E fino a qui tutto normale, anzi comprensibile. Tuttavia, le richieste avanzate dall’entourage sono di gran lunga superiori alle condizioni attuali.

Maignan infatti percepisce 2,8 milioni di euro e, stando alle ultime indiscrezioni, si è chiesto di portare la cifra intorno ai 6 milioni più bonus. Uno stipendio da top player sul quale la dirigenza rossonera ha frenato.

Ad oggi, non vi sono troppi margini di trattativa in quanto, come detto, la dirigenza si starebbe guardando intorno valutando le offerte che via via stanno arrivando. Ad iniziare dal Bayern Monaco il quale ha pronta una cifra di 60 milioni. 

Le strade sono due, o l’entourage abbassa le pretese, oppure sarà cessione in estate. Propendiamo verso la seconda ipotesi. Si scaldano Di Gregorio Meret, ma non escludiamo ad altri nominativi della nostra Serie A. Uno dei sogni è Carnesecchi ma le richieste sono decisamente elevate.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Pubblicato

il

Milan-Zirkzee

Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in tal senso. Vediamole insieme qui di seguito.

Il Milan vuole chiudere in tempi molto brevi per Joshua Zirkzee. Questo per evitare che nelle prossime settimane possano svegliarsi anche altri club europei, magari dalla Premier League, in grado di mettere sul piatto cifre sostanziose e tali da tagliare fuori i rossoneri. Un pericolo che la dirigenza vuole scongiurare sul nascere.

A tal proposito l’incontro, al momento decisivo, è stato fatto con Moncada Ibrahimovic, insieme allo stesso attaccante olandese. Al di là dell’ammirazione verso lo svedese, Zirkzee è rimasto entusiasta del progetto Milan e del ruolo centrale che avrà all’interno dello stesso. Un accordo di massima tra calciatore e agenzia è quindi già stato raggiunto.

Resta ancora da trattare con il Bologna che non intende fare sconti, ma che vuole comunque rispettare la volontà del giocatore se le cifre lo consentiranno. I rossoneri hanno comunque pronta un’offerta importante e intorno ai 50 milioni di euro al lordo del riscatto di Alexis Saelemaekers. Tuttavia, se questo non dovesse bastare, potrebbe essere inserito nella trattativa anche il cartellino di Lorenzo Colombo, giocatore che al club rossoblu piace in maniera particolare.

Inoltre, lo abbiamo già scritto ieri, in caso di qualificazione alla Champions League, il Bologna avrebbe messo tra i papabili sulla panchina Stefano Pioli il quale, lo sappiamo, lascerà il Milan in estate. E, sempre notizia di questi ultimi giorni, Ibrahimovic avrebbe preso contatti con i felsinei anche per Lucumì. Di carne al fuoco, come potete capire, ce n’è veramente molta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Calciomercato5 minuti fa

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Visualizzazioni: 244 Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il calciatore belga ha...

Serie A24 minuti fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Visualizzazioni: 201 Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage...

Milan Milan
Calciomercato35 minuti fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Visualizzazioni: 299 Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A45 minuti fa

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Visualizzazioni: 213 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna,...

Milan-Zirkzee Milan-Zirkzee
Calciomercato55 minuti fa

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Visualizzazioni: 568 Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Kumbulla torna per ripartire? Spunta la destinazione

Visualizzazioni: 323 Il futuro di Marash Kumbulla potrebbe non essere in Italia. Al momento si trova in prestito al Sassuolo...

Ronaldo il fenomeno Ronaldo il fenomeno
Notizie1 ora fa

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Visualizzazioni: 242 Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro...

Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Visualizzazioni: 239 Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta...

Notizie2 ore fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Visualizzazioni: 467 Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato....

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Visualizzazioni: 243 Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha...

Le Squadre

le più cliccate