I nostri Social

Serie A

Sassuolo: Scamacca ritrova la serenità

Pubblicato

il

Scamacca mercato

Nella giornata di ieri si è giocato il match salvezza tra il Sassuolo e il Cagliari, terminato 2-2. Uno dei marcatori dei due gol dei neroverdi è stato Gianluca Scamacca.

Negli ultimi mesi il numero 91 del Sassuolo è stato indirettamente al centro di alcuni episodi di cronaca.

Il primo episodio si è verificato il 19 maggio, quando il padre del giocatore romano, si è reso autore di un’episodio al quanto sconcertante.

In quella giornata il padre armato di spranga ha fatto irruzione al centro sportivo di Trigoria della Roma danneggiando automobili e il premio bonsai ottenuto dalla squadra giallorossa in seguito alla vittoria ai calci di rigore contro il Real Madrid.

in seguito a questo gesto l’autore di questo gesto venne arrestato.

Questo episodio colpì molto il giocatore tanto che nell’ultima parte del campionato scorso perse il ruolo da titolare.

Dopo questa parentesi, il giocatore rientrò al Sassuolo, terminato il prestito al Genoa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Roma, per Dalot prima offerta rispedita al mittente

Sassuolo

All’inizio di questa stagione sembravano essersi risolte le varie questioni ‘familiari’ e il giocatore inizia il campionato molto bene tanto che riesce anche ad ottenere la convocazione in nazionale ma ecco che si ripresenta dinnanzi a lui un’altra situazione spiacevole.

il 19 novembre, il nonno di Scamacca anch’esso armato di coltello, si è introdotto in un bar di una periferia romana, minacciando un cliente del bar.

In questa situazione cosi come quella precedente l’esito è lo stesso, arrestato anche il Nonno.

Scamacca in seguito a quest’ultimo episodio, ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni, dissociandosi completamente da questi episodi dicendo: “ribadisco ancora una volta, che io sono cresciuto con mia madre e mia sorella, nessun altro.”

Dopo averci messo del tempo per ritrovare la serenità speriamo che questo non infici nelle prestazioni e nella vita del giocatore anche perchè dopo periodi bui passati gli anni precedenti, sembra aver finalmente trovato la continuità giusta per proseguire la sua carriera.

Serie A

Ultim’ora Cagliari, Ranieri lascia il club e il calcio

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Come un fulmine a ciel sereno Claudio Ranieri lascia il Cagliari e non allenerà più alcuna squadra nella sua carriera. Si conclude il percorso del romano.

Cagliari, Claudio Ranieri lascia la panchina e il calcio

Come anticipato pochi minuti fa da Gianluca Di MarzioClaudio Ranieri lascia il Cagliari e si ritira dal ruolo di allenatore. Si chiude l’immensa carriera dell’allenatore di Testaccio con la salvezza conquistata in Sardegna.

Termina a quota 1399 panchine la carriera dell’allenatore che ha viaggiato per tutta Europa, tra InghilterraSpagnaFrancia e appunto Italia.

Il suo successo più importante resta la Premier League conquistata alla guida del Leicester City nel 2016. Nel mezzo tantissimi trofei tra cui Supercoppe, italiane ed europee, Coppa Italia e molti altri.

Leicester Ranieri

La gara interna di domani contro la Fiorentina sarà l’ultima partita da allenatore per Sir Claudio che sicuramente riceverà il giusto riconoscimento per il lavoro svolto in Sardegna e non solo.

Continua a leggere

Serie A

Serie A: Adani, Cassano e Ventola iniziano un nuovo progetto

Pubblicato

il

Serie A: i tre ex calciatori hanno annunciato che torneranno con un nuovo programma di calcio da loro condotto.

Serie A

Adani, Cassano e Ventola

Su Rai 2, nel corso della trasmissione di Alessandro Cattelan “Da vicino nessuno è normale” Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola (ospiti del programma) hanno annunciato l’inizio di un loro nuovo programma sulle piattaforme digitali dal 19 agosto. 

Il trio vuole ripartire con una nuova trasmissione di calcio dopo aver abbandonato la Bobo tv.

Il nuovo programma dovrebbe sempre andare in onda su Twitch, (piattaforma di streaming), nella quale i tre protagonisti dovrebbero commentare la stagione di Serie A 2024-25 e molto altro.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

Pubblicato

il

Roma

In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso il primo colpo del mercato per rinforzare l’organico.

Domani sera la Roma scoprirà se il sesto posto in campionato, consolidato con la vittoria sul Genoa di lunedì sera, può significare Champions League.

Mentre i tifosi aspettano frementi la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen, la società giallorossa ha già iniziato a programmare il futuro.

Come confermato ieri dal presidente del Nizza in persona, il nuovo direttore sportivo del club capitolino sarà il francese Florent Ghisolfi

Il classe ’85, uno dei diesse emergenti più interessanti del panorama europeo, ha raggiunto ottimi risultati con il Nizza ed è stato l’artefice della scelta Farioli a inizio anno.

A Roma il suo compito sarà arduo, perché dovrà organizzare gli affari sempre con un occhio rivolto al Fair Play Finanziario.

Ma Ghisolfi questo lo sa bene e non ha avuto alcun dubbio prima di accettare l’offerta dei Friedkin, anzi.

Il ds francese ha accettato con enorme entusiasmo e ha iniziato subito a lavorare per la società giallorossa.

Nandez alla Roma

Roma, arriva Nández

Stando alle ultime indiscrezioni, Ghisolfi ha già chiuso il primo acquisto per la prossima stagione.

Si tratta di Nahitan Nándezil vero cuore del Cagliari che pochissimi giorni fa ha raggiunto la salvezza.

Ad avallare e sponsorizzare il suo acquisto ha pensato Daniele De Rossi.

L’allenatore giallorosso, infatti, è stato compagno di Nández al Boca Juniors per un paio di settimane, ma quei pochi giorni gli sono bastati per scoprirne le qualità e apprezzarne il carattere.

Nández è l’acquisto ideale per il mercato della Roma, perché arriverebbe a parametro zero ma lo è ancor di più per la sua anima da combattente.

Anche nelle giornate negative, in cui la qualità sembra mancare, il giocatore uruguaiano compensa con quantità, muscoli e generosità, lasciando tutto sé stesso in campo.

Con De Rossi la Roma è ripartita, ma con giocatori affamati come Nández potrebbe davvero spiccare il volo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Furlani Furlani
Calciomercato3 minuti fa

Milan, il Feyenoord su Simic: la situazione

Visualizzazioni: 4 Il centrale del Milan e prodotto delle giovanili rossonere, Jan Carlo Simic, sembra pronto per salutare Milanello: direzione...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A6 minuti fa

Ultim’ora Cagliari, Ranieri lascia il club e il calcio

Visualizzazioni: 22 Come un fulmine a ciel sereno Claudio Ranieri lascia il Cagliari e non allenerà più alcuna squadra nella...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Focus23 minuti fa

Lukaku, i numeri non mentono: non è lui il flop, è la Roma a non essere stata alla sua altezza

Visualizzazioni: 29 La stagione di Lukaku viene bollata da molti come “deludente” o addirittura “fallimentare”, ma i numeri raccontano una...

Manu Kane obiettivo del Napoli Manu Kane obiettivo del Napoli
Calciomercato43 minuti fa

Napoli, Manna ha già il nome del nuovo centrocampista

Visualizzazioni: 38 Mentre permane l’attesa per l’annuncio del nuovo allenatore, il nuovo ds Manna non ha perso tempo e ha...

Serie A1 ora fa

Serie A: Adani, Cassano e Ventola iniziano un nuovo progetto

Visualizzazioni: 109 Serie A: i tre ex calciatori hanno annunciato che torneranno con un nuovo programma di calcio da loro...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

Visualizzazioni: 104 In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso il primo colpo...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Inter, Oaktree: chi c’è dietro il fondo USA

Visualizzazioni: 187 Il fondo di investimento statunitense Oaktree Capital Management è pronto a diventare proprietario dell’Inter, poiché la famiglia Zhang...

Serie A2 ore fa

Milan, Kjaer si congeda: “Giusto finire ora”

Visualizzazioni: 128 Il momento dei saluti è arrivato per Simon Kjaer. Milan – Salernitana di sabato sera sarà il suo...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Bundesliga2 ore fa

Bundesliga, annunciato il Player of the Season: ecco chi è

Visualizzazioni: 43 La Bundesliga ha annunciato il vincitore del premio Giocatore della Stagione. Vista l’incredibile annata non poteva che vincerlo...

Juventus, Federico Chiesa, Roma Juventus, Federico Chiesa, Roma
Serie A2 ore fa

Chiesa e il saluto ad Allegri: “Tre anni insieme, grazie mister!”

Visualizzazioni: 62 L’attaccante della Juventus Federico Chiesa ha salutato l’ormai ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri con un post sul proprio...

Le Squadre

le più cliccate