I nostri Social

Champions League

Young Boys-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Young Boys-Atalanta sarà una delle sfide valevoli per la 5° giornata di Champions League 2021-2022. I nerazzurri si recheranno in Svizzera vogliosi di ottenere tre punti fondamentali in ottica qualificazione agli ottavi.

Gli elvetici occupano l’ultima posizione del girone con appena 3 punti, mentre la Dea ne ha ottenuti 5 fino ad ora, due in meno della coppia Villareal-Manchester United. Per i bergamaschi sarà fondamentale ottenere un successo, vista l’altra sfida che permetterà ad una delle due pretendenti agli ottavi di perdere punti.

Qui Young Boys

Il tecnico Wagner si affiderà a Faivre tra i pali, con Hefty, Burgy, Lauper e Garcia in difesa. In mezzo al campo partiranno Fassnacht, Aebischer, Sierro e Ngamaleu, con Elia e Riedere a comporre la coppia offensiva.

Qui Atalanta

Gasperini dovrà fare a meno di Lovato, Hateboer e Gosens. Tra i pali partirà Musso, con Toloi, Demiral e Palomino dietro. Zappacosta e Mahele son pronti ad arare le fasce, con De Roon e Freuler in mezzo al campo e Malinovskiy trequartista. Le punte saranno Ilicic e Zapata.

Probabili formazioni

Young Boys (4-4-2): Faivre; Hefty, Burgy, Lauper, Gargia; Fassnacht, Aebischer, Sierro, Ngamaleu; Elia, Riedere. Allenatore, Wagner.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral, Toloi; Zappacosta, Freuler, De Roon, Mahele; Malinovskiy; Zapata, Ilicic. Allenatore, Gasperini.

Dove vederla

Young Boys-Atalanta andrà in onda martedì 23 Novembre alle ore 21 allo Stade de Suisse, a Berna. La partita sarà trasmessa in diretta sui canali Sky e sarà visibile anche in streaming con l’app SkyGo.

Per chi desiderasse ascoltare la cronaca della sfida, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Chelsea-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Champions League

Champions League: le partite più belle del 2025

Pubblicato

il

champions league

Sta per terminare il 2025, un anno che ci ha regalato diverse partite mozzafiato soprattutto in Champions League. Ma quali sono le più belle?

Mancano poche ore ormai al termine del 2025, un anno che calcisticamente parlando ci ha regalato diverse emozioni. Lotte per il titolo decise all’ultima giornata (Serie A, Eredivisie), stessa cosa per le lotte per la salvezza, il primo Mondiale Per Club a 32 squadre (vinto poi dal Chelsea), ecc.

Ma quest’anno in Champions League abbiamo assistito a delle partite a dir poco rocambolesche. Dal rocambolesco 4-5 tra Benfica e Barcellona, alla doppia semifinale folle tra Inter e Barcellona, passando per la rimonta in pieno recupero della Juventus contro il Borussia Dortmund. Di seguito, ecco le partite più belle di quest’anno in Champions.

Champions League 2025, le partite più belle: da Inter-Barcellona a Juventus-Borussia Dortmund

Champions League

L’ESULTANZA RABBIOSA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna-Borussia Dortmund 2-1, 7a giornata Champions League 2024/25, 21 gennaio 2025.

Benfica-Barcellona 4-5, 7a giornata Champions League 2024/25, 21 gennaio 2025.

PSG-Man City 4-2, 7a giornata Champions League 2024/25, 22 gennaio 2025.

Barcellona-Atalanta 2-2, 8a giornata Champions League 2024/25, 29 gennaio 2025.

Man City-Real Madrid 2-3, playoff andata Champions League 2024/25, 11 febbraio 2025.

Benfica-Monaco 3-3, playoff ritorno Champions League 2024/25, 18 febbraio 2025.

Liverpool-PSG 0-1 (1-4 ai calci di rigore), ottavi di ritorno Champions League 2024/25, 11 marzo 2025.

Atletico Madrid-Real Madrid 1-0 (2-4 ai calci di rigore), ottavi di ritorno Champions League 2024/25, 12 marzo 2025.

Arsenal-Real Madrid 3-0, quarti d’andata Champions League 2024/25, 8 aprile 2025.

Aston Villa-PSG 3-2, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 15 aprile 2025.

Borussia Dortmund-Barcellona 3-1, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 15 aprile 2025.

Inter-Bayern Monaco 2-2, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 16 aprile 2025.

Barcellona-Inter 3-3, semifinale d’andata Champions League 2024/25, 30 aprile 2025.

Inter-Barcellona 4-3, semifinale di ritorno Champions League 2024/25, 6 maggio 2025.

Juventus-Borussia Dortmund 4-4, 1a giornata Champions League 2025/26, 16 settembre 2025.

Benfica-Qarabag 2-3, 1a giornata Champions League 2025/26, 16 settembre 2025.

Liverpool-Atletico Madrid 3-2, 1a giornata Champions League 2025/26, 17 settembre 2025.

Monaco Man City 2-2, 2a giornata Champions League 2025/26, 1 ottobre 2025.

Marsiglia-Atalanta 0-1, 4a giornata Champions League 2025/26, 5 novembre 2025.

Club Brugge-Barcellona 3-3, 4a giornata Champions League 2025/26, 5 novembre 2025.

Bodo Glimt-Juventus 2-3, 5a giornata Champions League 2025/26, 25 novembre 2025.

Olympiacos-Real Madrid 3-4, 5a giornata Champions League 2025/26, 26 novembre 2025.

PSG-Tottenham 5-3, 5a giornata Champions League 2025/26, 26 novembre 2025.

Atalanta-Chelsea 2-1, 6a giornata Champions League 2025/26, 9 dicembre 2025.

Villarreal-Copenhagen 2-3, 6a giornata Champions League 2025/26, 10 dicembre 2025.

Qarabag-Ajax 2-4, 6a giornata Champions League 2025/26, 10 dicembre 2025.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, i possibili accoppiamenti dei playoff e ottavi

Pubblicato

il

Thiago Silva

Ecco un’anteprima di come potrebbe svilupparsi la fase a eliminazione diretta della Champions League, con possibili accoppiamenti per i playoff e per gli ottavi di finale.

A gennaio, le squadre europee torneranno in campo per determinare le loro posizioni nella League Phase della Champions League. Come sappiamo, le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto si scontreranno in un playoff per accedere alla fase successiva. Le squadre che si piazzano dalla venticinquesima alla trentaseiesima posizione saranno eliminate dall’Europa.

Champions League, gli accoppiamenti per i playoff

Secondo la classifica attuale, i playoff potrebbero vedere scontri tra squadre come Liverpool e Napoli o Copenaghen, Borussia Dortmund e Napoli o Copenaghen, Tottenham e PSV o Qarabag, Newcastle e PSV o Qarabag, Chelsea e Monaco o Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona e Monaco o Bayer Leverkusen, Barcellona e Juventus o Galatasaray, e Marsiglia e Juventus o Galatasaray.

UEFA

E agli ottavi

Le squadre che sarebbero già qualificate agli ottavi includono Arsenal, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Manchester City, Atalanta, Inter, Real Madrid e Atletico Madrid. Le possibili partite agli ottavi di finale potrebbero quindi essere Arsenal contro Barcellona o Marsiglia, Bayern contro Barcellona o Marsiglia, Paris Saint-Germain contro Chelsea o Sporting Lisbona, Manchester City contro Chelsea o Sporting Lisbona, Atalanta contro Tottenham o Newcastle, Inter contro Tottenham o Newcastle, Real Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund, e Atletico Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Pubblicato

il

Real Madrid

Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester City. Senza Mbappé la squadra di Xabi Alonso fatica a rendersi pericolosa.

Prosegue il momento di crisi del Real Madrid. I Blancos non riescono a rialzarsi in Champions League, e vengono sconfitti al Bernabeu dal Manchester City di Guardiola. Altro passo falso casalingo per le Merengues, e la posizione di Xabi Alonso continua ad essere in bilico. Dopo un buon inizio sulla panchina del Madrid, il tecnico spagnolo non sembra in grado di incidere sulla squadra, apparsa troppo insicura sul piano del gioco. Il Real Madrid in questo momento gioca male, e al netto dei tanti campioni a disposizione, crea pochissimo.

Nella gara di ieri sera contro i Citizens spicca un dato che descrive l’attuale fragilità offensiva della squadra: tolto il gol di Rodrygo (tornato al gol dopo 32 partite a secco) del momenataneo 1-0, i Blancos non hanno effettuato altri tiri in porta. Dei 16 tiri totali, nessuno ha centrato i pali difesi da Donnarumma. C’è andato vicino Endrick nel finale, scheggiando la traversa con un colpo di testa, ma poco cambia. Un numero di tiri così basso non capitava al Real Madrid in Champions League dal 2003.

Real Madrid, sei Mbappé-dipendente?

Mbappe

La grande discriminante per la poca pericolosità del Real Madrid di ieri sera può essere facilmente ricondotta all’assenza di Kylian Mbappé. Il numero 10 dei Blancos ha dovuto saltare la gara per un problema al ginocchio sinistro. L’assenza del fuoriclasse francese ha fatto risaltare la forte dipendenza che ha sulla squadra sul piano della finalizzazione. Mbappé trasforma in gol, numeri alla mano, 1 tiro ogni 3,55 tentativi. Una media che ha aumentato dopo il poker contro l’Olympiacos, dove ha avuto una percentuale di efficacia del 66%.

Senza Mbappé, la squadra sembra non trovare altre strade per trovare la via della rete. Sembra un paradosso, visto che prima del suo arrivo in Spagna il Real Madrid aveva vinto la Champions League in scioltezza pochi mesi prima, senza avere un finalizzatore così impattante a disposizione. I vari Bellingham, Rodrygo e Vinicius sembrano non riuscire più a impattare senza di lui. Questo deficit in zona continua a condannare la squadra di Xabi Alonso, adesso chiamato a trovare la chiave nel momento più delicato se vuole rimanere ancora a lungo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

jack harrison fiorentina jack harrison fiorentina
Calciomercato7 minuti fa

Ufficiale – Fiorentina, Harrison è Viola: il comunicato

Visualizzazioni: 26 La Fiorentina ha annunciato l’acquisto a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Jack David Harrison, esterno offensivo in...

Palermo Palermo
Serie B17 minuti fa

Bari, é rivoluzione: torna Longo, via anche Magalini

Visualizzazioni: 12 Rivoluzione totale in casa Bari. Esonerati l’allenatore Vivarini e il direttore sportivo Magalini. Sulla panchina dei biancorossi torna...

Milan Milan
Serie A37 minuti fa

Milan, Jashari convince Allegri: ecco il vice-Modric

Visualizzazioni: 54 Milan – Lo svizzero brilla al posto di Modric contro il Lecce: qualità e personalità al servizio dei...

Genoa-De Winter Genoa-De Winter
Notizie47 minuti fa

Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?

Visualizzazioni: 51 Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa....

Lazio Lazio
Calciomercato57 minuti fa

Lazio, per Nuno Tavares c’è anche il Como: il Besiktas rimane alla porta

Visualizzazioni: 35 Il Como punta al colpo Nuno Tavares: trattative in corso con la Lazio. Il portoghese, ex Arsenal, conteso...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, l’esito degli esami di Politano e Rrahmani

Visualizzazioni: 36 In casa Napoli tutti gli occhi sono verso l’esito degli esami strumentali a cui Politano e Rrahmani si...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, continua il pressing su Fabbian: previsti nuovi incontri

Visualizzazioni: 50 La Fiorentina accelera per Fabbian: nuovi contatti in corso per il centrocampista del Bologna. La Viola ha necessità...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno

Visualizzazioni: 82 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, osservatori monitorano Angori a Pisa

Visualizzazioni: 16 Il Bologna tiene d’occhio il giovane talento Samuele Angori: un osservatore del club emiliano è stato avvistato all’Arena...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Napoli, anche la Juve punta Santana del Verona

Visualizzazioni: 31 Napoli e Juventus si contendono il giovane talento del Verona, Giovane Santana do Nascimento, mentre il club veneto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android