I nostri Social

Calciomercato

Manchester United, il principale indiziato per la panchina

Pubblicato

il

All’indomani dell’esonero di Solskjaer dalla panchina del Manchester United, la società Red Devils deve prontamente rispondere ingaggiando un tecnico nel minor tempo possibile.

E’ arrivata l’ennesima cocente sconfitta per l’allenatore svedese, mai in grado di imporsi in quel di Manchester pur disponendo di un organico stellare, tra i primi in Europa in quanto a forza. Il 4-1 maturato nella giornata di ieri- con una lezione di calcio impartita da Sir Claudio Ranieri– ha solamente posto la risposta definitiva ad un interrogativo prorogato dalle prime giornate di Premier.

Ebbene si, perché l’ex leggenda dello United si è mostrato a più riprese debole tatticamente e carismaticamente, non instaurando mai il legame giusto con gli elementi in squadra. Settimo posto in classifica, poco gioco e tanti cali mentali: la squadra di Manchester sponda rossa aveva bisogno di un cambio guida.

Ora si apre il casting a colui che subentrerà a Solskjaer, con la società inglese già al lavoro per ingaggiare un top mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Pogba: con lo United è già finita e la Juventus chiama

Manchester United, è Zidane il candidato numero 1 per la panchina

Manchester United

Zinedine Zidane potrebbe presto tornare ad allenare, guidando una delle panchine più roventi del panorama calcistico mondiale.

L’obiettivo della società United appare ormai chiaro: puntare su un manager top, in grado di valorizzare pienamente un materiale umano invidiato da mezza Europa. Il tecnico francese, fermo dopo la seconda avventura con le Merengues del Real Madrid, è ora in attesa di una chiamata importante, voglioso di cimentarsi in un nuovo campionato.

Ecco perché la famiglia Gazer, proprietaria del Manchester United, si è subito messa a lavoro per cercare di far approdare Zizou alla propria corte, offrendogli un contratto cospicuo ed importante. Intanto, per i prossimi impegni, la guida tecnica sarà affidata al temporaneo traghettatore Michael Carrick, presente nello staff inglese già da tempo.

In attesa del francese, i Red Devils dovranno fare ordine tecnico e mentale, cercando di riprendere un cammino che si sta facendo complicato.

Calciomercato

Fiorentina, con Palladino ci sarà una conferma?

Pubblicato

il

L’arrivo di Palladino alla Fiorentina si fa ogni ora più concreto: ci potrebbe essere la conferma di un giocatore.

Secondo quanto riporta violanews.com, potrebbe esserci con Palladino in panchina la clamorosa conferma di Josip Brekalo in maglia viola.

L’esterno croato che ha deluso nella sua permanenza a Firenze, non trovando mai una continuità di rendimento agli ordini di Italiano, potrebbe però trovare nuove chanche con il tecnico napoletano.

Brekalo che tornerà dal prestito all’Hajduk Spalato è un vecchio pallino di Palladino, che nell’inverno del 2023 fece concorrenza alla Fiorentina per strapparlo al Wolfsburg: si ritroveranno insieme a Firenze?

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ancora un veto di Cardinale per Zirkzee: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, vediamo qui di seguito la situazione legata al forte attaccante olandese accostato più volte ai rossoneri. 

Il Milan diverse settimane fa aveva posto come obiettivo primario quello di Joshua Zirkzee. Il giocatore era stato anche incontrato da Ibrahimovic Moncada in persona, ottenendo in risposta l’assoluto gradimento ed entusiasmo del ragazzo.

Tuttavia, l’interesse della Juventus aveva di fatto rallentato un po’ tutto. Il classe 2001 è probabilmente il giocatore più apprezzato è voluto dalla totalità della dirigenza e il nome di Santiago Gimenez, che piace, era stato scelto da Antonio Conte in sede di trattativa col Milan. Il messicano comunque ha ancora ampie chance di venire.

Da qui un altro problema. Come scritto ieri, l’agente di Zirkzee Joorabchian ha chiesto una cifra intorno ai 20 milioni per le sole commissioni. Il Milan, tramite un chiaro veto di Cardinale, non è disposto a pagare commissioni ai procuratori, se non per cifre ritenute idonee intorno ai 5 milioni.

Una trattativa quindi decisamente in salita se una delle due parti non cambierà posizione. Una presa di posizione chiara e ben definita, probabilmente giusta, aggiungiamo noi, da parte della proprietà rossonera.

Continua a leggere

Calciomercato

Martial: sfida francese e non solo

Pubblicato

il

Anthony Martial

Anthony Martial lascerà il Manchester United l’unica certezza, ad oggi, è che l’attaccante francese lascerà il club inglese dopo 9 anni intensi.

Anthony Martial lascerà il Manchester United

Martial

 

L’unica certezza, ad oggi, è che l’attaccante francese lascerà il club inglese dopo 9 anni intensi: l’opzione per il riscatto annuale non verrà utilizzata ed il classe 1995 è pronto ad intraprendere un’altra avventura.

Le suggestioni di mercato si evolveranno in questi mesi estivi e le squadre interessate al ragazzo sono diverse.  Stando a quanto riportano dai media transalpini il numero 9 piace molto all’Olympique Marsiglia che troverebbe un giocatore esperto che conosce bene la Ligue 1.

Il progetto dell’OM è ambizioso e la mancanza di competizioni europee può essere un vantaggio per i biancocelesti, i quali potrebbero puntare tutto su campionato e Coupe de France. Un’alternativa suggestiva è il ritorno a casa.

L’Olympique Lione sogna di ripetere la parabola del figliol prodigo. Dalle giovanili alla primavera, prima di essere ceduto al Monaco per 5 milioni, Martial ha vestito la maglia dell’OL in passato. Finale di coppa e qualificazione in Europa sono stati un incentivo per la crescita dei Les Gones che, però, dovranno monitorare la situazione Alexandre Lacazette. Il Besiktas, dall’altra parte dell’Europa, sembra interessata a rinforzare la proprio squadra con l’acquisto dell’ex Siviglia. Il ragazzo si prenderà del tempo per decidere, onde evitare di commettere qualsiasi errore di valutazione.

Non eccelsa la sua stagione con il Manchester United: in Premier League ha fatto registrare 13 presenze con 1 solo goal, mentre in Champions League le apparizioni sono state 4 con 1 assist.

In Carabao Cup la percentuale realizzativa effettuata è stata la più elevata con 1 rete in 2 presenze.

Numeri troppo bassi per un giocatore che si è visto catapultare una concorrenza enorme al suo fianco e che adesso ha deciso di cambiare aria per dare nuova linfa alla sua carriera.

Da sottolineare che per diverso tempo è stato fermo a causa di alcuni problemi fisici.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato29 minuti fa

Fiorentina, con Palladino ci sarà una conferma?

Visualizzazioni: 47 L’arrivo di Palladino alla Fiorentina si fa ogni ora più concreto: ci potrebbe essere la conferma di un...

Calciomercato59 minuti fa

Milan, ancora un veto di Cardinale per Zirkzee: i dettagli

Visualizzazioni: 512 Milan, vediamo qui di seguito la situazione legata al forte attaccante olandese accostato più volte ai rossoneri.  Il...

Champions League1 ora fa

Real Madrid, Campione d’Europa: 2-0 al Borussia Dortmund | Ancelotti sempre più re

Visualizzazioni: 60 Il Real Madrid è ancora Campione d’Europa: nella notte di Wembley il 15esimo trionfo. Con una rete di...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 11 ora fa

Ligue 1, nessuno compra i diritti tv

Visualizzazioni: 90 In Ligue 1 il clima è incandescente e le squadre temono un ridimensionamento La federazione francese non ha...

Serie A1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 2 giugno

Visualizzazioni: 186 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, la scelta sulle prospettive future

Visualizzazioni: 138 La stagione della Roma è terminata con l’amichevole in Australia La netta vittoria dei giallorossi contro il Milan...

Anthony Martial Anthony Martial
Calciomercato2 ore fa

Martial: sfida francese e non solo

Visualizzazioni: 113 Anthony Martial lascerà il Manchester United l’unica certezza, ad oggi, è che l’attaccante francese lascerà il club inglese...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A12 ore fa

Conte-Napoli: la prossima settimana l’annuncio

Visualizzazioni: 143 Bisognerà avere ancora qualche giorno di pazienza per l’ufficialità dell’arrivo dell’ex tecnico del Tottenham sulla panchina del Napoli....

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A12 ore fa

Fiorentina: Palladino ad un passo

Visualizzazioni: 149 L’allenatore napoletano del Monza sembrerebbe ormai vicinissimo a diventare il sostituto di Italiano sulla panchina della Fiorentina. Oramai...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato13 ore fa

Calciomercato Estero, rinnovo per una leggenda del Real Madrid

Visualizzazioni: 179 Calciomercato Estero, Luka Modric, centrocampista croato classe 85′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha...

Le Squadre

le più cliccate