Calciomercato
Calciomercato Roma, attento Mourinho c’è la fila per Zakaria
Il centrocampista svizzero è nella lista dei desideri dell’allenatore portoghese della Roma ma ci sono anche altri club di serie A.

Foto presa da Instagram
Mourinho è molto attento alle questioni di campo ma il suo vero pensiero è al mercato di gennaio. Lo Special One sta pensando come trasformare la “sua” Roma e in vista did gennaio ha chiesto due rinforzi importanti a Tiago Pinto. Il general manager giallorosso sta lavorando per accontentare il tecnico con un rinforzo a centrocampo e un terzino destro come vice Karsdorp ma prima occorre cedere.
Sono infatti molti i giocatori che non servono a Mourinho e che finiranno sul mercato. Si tratta in primis di Fazio e Santon, che lo Special One ha messo sul mercato da inizio giugno. Poi ci sono sempre i soliti Diawara, Villar, Calafiori, Kumbulla, Reynolds, Darboe e Borja Mayoral, che Mourinho non considera e che a gennaio troveranno una nuova sistemazione, a cominciare dall’attaccante del Real Madrid che tornerà in Spagna.
Roma, Zakaria alternativa a Grillitsch

Florian Grillitsch (Foto Facebook)
Tiago Pinto ha in testa Zakaria. Il centrocampista svizzero è l’indiziato numero uno per accontentare Mourinho visto che il calciatore per identikit rappresenta il giocatore ideale da schierare accanto a Veretout o Cristante. Il giocatore del Borussia Mönchengladbach ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e per questo la società giallorossa potrebbe offrire una cifra vicina ai 15 milioni di euro per anticipare top club come Juventus, Barca, Manchester City e Inter e accaparrarsi il calciatore a gennaio.
Se la Roma non dovesse concludere con il giocatore svizzero classe 1996 allora potrebbero tornare di moda le piste Grillitsch e Xhaka, con il primo che anche lui andrà in scadenza a giugno e non rinnoverà il proprio contratto con l’Hoffenheim. Più defilato invece Ramsey della Juventus, che piace a Mourinho ma che guadagna più di 10 milioni netti all’anno, decisamente troppo per le casse giallorosse.
Calciomercato
UFFICIALE, Solomon è un nuovo giocatore della Fiorentina
La Fiorentina ha annunciato l’acquisto del nuovo attaccante Manor Solomon. Operazione in prestito con diritto di riscatto legato alla salvezza.
Primo colpo in entrata per i viola di Vanoli, che accolgono un nuovo attaccante direttamente Tottenham. Il nuovo corso firmato Paratici è già iniziato e l’obiettivo è mantenere la categoria dopo un inizio disastroso, il peggiore della storia viola.
Fiorentina, ufficiale l’ingaggio di Solomon
Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dal club sul proprio sito:
Il nuovo calciatore viola ha, inoltre, vestito in 48 occasioni la casacca della Nazionale maggiore del suo Paese segnando 8 gol.

Calciomercato
Inter, novità su Cancelo: intesa sulla durata del contratto
Joao Cancelo si avvicina all’Inter: trattative in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, con gran parte dello stipendio pagato dal club saudita.
Un ritorno in Europa per Cancelo
Joao Cancelo, il talentuoso terzino portoghese, sembra sempre più vicino a un ritorno in Europa. Le trattative con l’Inter sono in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, club saudita dove Cancelo attualmente milita. Una mossa importante orchestrata dall’agente Jorge Mendes, che vede nel trasferimento all’Inter un’opportunità per il suo assistito di rilanciare la carriera nel calcio europeo.
L’accordo prevede che l’Al Hilal continui a coprire gran parte dello stipendio del giocatore, rendendo l’operazione economicamente vantaggiosa per il club milanese. La volontà di Cancelo di lasciare l’Arabia Saudita è chiara, e il suo desiderio di tornare a giocare in un campionato competitivo come la Serie A potrebbe presto diventare realtà.
L’impatto sul mercato dell’Inter
L’arrivo di Cancelo rappresenterebbe un rinforzo significativo per la squadra guidata da Simone Inzaghi. Il portoghese, noto per la sua versatilità e capacità di giocare su entrambe le fasce, porterebbe esperienza e qualità alla linea difensiva dell’Inter. Con il campionato italiano che si fa sempre più competitivo, l’aggiunta di un giocatore del calibro di Cancelo potrebbe fare la differenza nella corsa al titolo.
Questo trasferimento potrebbe anche avere implicazioni sul mercato dell’Inter, con possibili movimenti in uscita per far spazio al nuovo acquisto. I tifosi nerazzurri attendono con ansia la conferma ufficiale, sperando di vedere presto Cancelo indossare di nuovo la maglia dell’Inter.

Portuguese football player Joao Cancelo of Juventus F.C. celebrates after defeating Inter Milan during the 2019 International Champions Cup football tournament in Nanjing city, east China’s Jiangsu province, 24 July 2019.
Juventus beat arch rivals Inter Milan through a thrilling penalty shootout to go 5-4 on aggregate in the International Champions Cup here on Wednesday after they played out a 1-1 draw in regular time.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Talks in progress for Joao #Cancelo to #Inter from #AlHilal on a 6-months loan with a large part of the salary paid by Saudi Club. The portuguese fullback has decided to leave Al Hilal and is pushing to return to Europe. Jorge Mendes is at work… #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Calciomercato
Inter, scambio in vista con l’Al-Hilal?
L’Inter potrebbe effettuare un possibile scambio con l’Al-Hilal: Joao Cancelo andrebbe a Milano, Acerbi in Arabia Saudita da Inzaghi.
L’Inter potrebbe effettuare uno scambio con l’Al-Hilal, la squadra saudita allenata da Simone Inzaghi: Joao Cancelo approderebbe in nerazzurro con trattativa ben avviata, Acerbi potrebbe approdare in terra saudita dal suo ex tecnico Simone Inzaghi.

Torino, 24th March 2021 . Joao Cancelo of Portugal during the FIFA World Cup 2022 Qualifiers match between Portugal and Azerbaijan.
Inter, possibile scambio in vista con l’Al-Hilal di Simone Inzaghi: Joao Cancelo in nerazzurro, Acerbi in Arabia Saudita da Simone Inzaghi
L’Inter potrebbe vedere un possibile scambio con l’Al-Hilal, la squadra saudita allenata da Simone Inzaghi: João Cancelo potrebbe arrivare in nerazzurro con trattative già ben avviate, ma si discute pure di Francesco Acerbi, che l’ex tecnico nerazzurro vorrebbe con se di nuovo in terra saudita.
Tra i nerazzurri e i sauditi passano buone amicizie, dimostrato dall’arrivo in Arabia Saudita di Inzaghi, inoltre l’Al-Hilal sarebbe disposto pagare parte dell’intero stipendio di Cancelo, che ammonta 15 milioni di euro. Per quanto riguarda Acerbi, le 37 primavere conto molto, molto probabile che possa decidere di chiudere la carriera in Arabia Saudita con il tecnico che avuto per tanti anni a Milano, condividendone i trionfi.
Le prossime ore saranno decisive, vedremo quali saranno gli ulteriori sviluppi, se ci potrebbe essere questo ipotetico scambio tra nerazzurri e sauditi.
Tutto su Youtube:… pic.twitter.com/DHbzRGiaD2
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 2, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato7 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
