Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, ipotesi scambio con il Bologna
Calciomercato Fiorentina, Sofyian Amrabat potrebbe lasciare la Viola nel mercato di gennaio: non solo Torino per lui.
Ambarat potrebbe essere uno dei pezzi importanti che accenderanno il mercato viola in uscita a gennaio. Non solo la questione Vlahovic a tenere banco in casa Fiorentina. Il centrocampista marocchino, quest’anno con Italiano e l’arrivo di Torreira, è ormai diventato l’alternativa al ruolo di regista, e con il rientro di Pulgar in gruppo dalla prossima gara potrebbe perdere ancora più spazio in nelle scelte del mister viola.
Sul giocatore c’è il vivo interesse da parte del Torino di Juric, che già a fine agosto aveva spinto molto per riaverlo con sè, ma il giocatore preferì declinare l’offerta granata così come quelle di altre squadre per giocarsi le proprie carte a Firenze.
La titolarità però non gli è mai stata praticamente data da Italiano, sempre dietro in gerarchia rispetto ai due sudamericani Torreira e Pulgar. A gennaio potrebbe chiedere di andar via o la Viola stessa provare a cederlo per poi renivestire la cifra ottenuta, anche se i venti milioni spesi ora sono utopia riprenderli, o provare ad imbastire uno scambio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, non solo Alvarez: i viola su un altro talento argentino
Calciomercato Fiorentina, scambio Ambarat-Orsolini?

Riccardo Orsolini (ph. Massimiliano Vitez/Image Sport)
Come riporta il Corriere Fiorentino in edicola potrebbe accendersi uno scambio sull’asse Firenze-Bologna: Ambarat verso le Due Torri e Orsolini verso gli Uffizi. Orsolini, cercato insistemente dai viola da più sessioni di mercato, in questo momento è sacrificato nel 4-3-1-2 di Mihajlovic, nel ruolo di seconda punta è adattato e perde molto del suo potenziale partendo dall’esterno.
Lo scambio potrebbe essere una soluzione per tappare le difficoltà in rosa delle due formazioni e rilanciare due giocatori “spenti” nella prima fase di stagione.
Calciomercato
Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra
La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata.
La seconda sconfitta settimanale, dopo quella interna nel turno infrasettimanale contro l’Udinese, in casa della Dea di Palladino ha messo a rischio per qualche ora, di nuovo, la panchina di Baroni.
Un girone d’andata sull’ottovolante per gli uomini granata, capaci di vittorie importanti ma anche di sconfitte pesanti.
Come riporta Sky Sport, le iniziali bocciature di Simeone, Che Adams e Ilkhan, avevano fatto presagire valutazioni approfondite da parte della dirigenza sul futuro del tecnico fiorentino, che poi ha ritenuto proseguire nella strada della continuità.
Calciomercato
Catania, ad un passo l’arrivo di Miceli dal Monopoli
Il Catania è vicino all’accordo con il difensore centrale del Monopoli, Mirko Miceli, classe 1991, un rinforzo importante per la difesa.
Un rinforzo di esperienza per il Catania
Il club siciliano, attualmente impegnato nel campionato di Serie C, sta lavorando per concludere il trasferimento del difensore centrale Mirko Miceli dal Monopoli. Questo acquisto rappresenta un passo strategico per potenziare la retroguardia della squadra, grazie alla lunga esperienza del giocatore. Miceli, classe 1991, ha dimostrato di essere un elemento affidabile e versatile, capace di fornire solidità e sicurezza al reparto difensivo.
Le prospettive per il Monopoli
Per il Monopoli, la cessione di Miceli potrebbe significare l’inizio di una fase di rinnovamento, con la possibilità di investire in nuovi talenti che possano contribuire a mantenere competitivo il club nel campionato. La trattativa è ancora in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma l’accordo sembra essere ormai alle fasi finali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial | Catania, vicino l’accordo con il difensore centrale classe 1991 del Monopoli Mirko Miceli lacasadic.com/news-serie-c/c…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 11, 2026
Calciomercato
Pisa, nome nuovo per l’attacco di Gilardino: c’è la concorrenza del Besiktas
Basar Onal, talentuoso esterno sinistro del NEC Nijmegen, è al centro delle attenzioni di Pisa e Besiktas, che hanno aperto le trattative.
Interesse di Pisa e Besiktas per Basar Onal
Il giovane talento Basar Onal, classe 2004, è emerso come uno dei giocatori più promettenti del NEC Nijmegen. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di club internazionali, tra cui il Pisa e il Besiktas. Entrambe le squadre hanno iniziato le discussioni per un possibile trasferimento, dimostrando l’intenzione di rinforzare le loro rose con il giovane esterno sinistro.
Trattative in corso per il promettente esterno
Il mercato dei trasferimenti è sempre in fermento, e l’interesse per Basar Onal ne è un chiaro esempio. Le trattative sono in fase preliminare, ma l’interesse è concreto da parte di entrambe le squadre. Pisa e Besiktas vedono in Onal un giocatore capace di dare un contributo significativo grazie alla sua velocità e abilità tecnica. Sarà interessante seguire l’evoluzione di queste negoziazioni nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Pisa and #Besiktas have shown interest in #NECNijmegen’s left winger Basar #Onal (born in 2004). Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
