I nostri Social

Serie A

L’angolo tecnico della dodicesima giornata di serie A

Pubblicato

il

serie a

Nella dodicesima giornata il derby di Milano finisce in pareggio, Napoli e Milan in testa. Risale la Juventus, momento difficile per la Roma. Continua a scalare posizioni l’Atalanta

La dodicesima giornata è andata in archivio ieri sera al termine del derby di Milano, per lasciare spazio alla nazionale di Roberto Mancini, a caccia del pass mondiale, venerdì contro la Svizzera nella cornice dell’Olimpico di Roma (biglietti già esauriti). Il campionato riaprirà i battenti dopo la sosta, il 20/11/2021.

La partita di cartello non ha deluso le attese di una partita trasmessa in diretta tv in 150 paesi: Milan e Inter hanno dato vita a un confronto intenso e  combattuto,  pieno di episodi. Spettacolari le coreografie prima del fischio d’inizio dell’arbitro Doveri.

Cronaca spiccia: parte bene il Milan, ma Calhanoglu realizza il rigore del vantaggio e reagisce male alla marea di insulti da parte della Curva Sud e del resto dello stadio milanista (viene redarguito duramente da Florenzi e soprattutto non viene ammonito: perchè Ibrahimovic si a Roma e il turco no ieri sera?).

Un’autorete di De Vrij in contrasto su Tomori porta al pareggio. Inzaghi usufruisce di un altro rigore, ma Tatarusanu dice no a Lautaro Martinez: il portiere rumeno ormai è una garanzia. Le due squadre hanno le loro occasioni, ma finisce con un giusto pareggio, che lascia il Milan in testa alla classifica con il Napoli (bloccato in casa dall’ostico Verona, Simeone ancora in gol, squadra apparsa stanca e poco brillante), mentre l’Inter resta a -7. Juventus e Atalanta beneficiano di questi pareggi per rosicchiare punti in classifica.

I bianconeri subiscono a lungo il predominio territoriale e il possesso palla della Fiorentina che ha la colpa di affondare poco, solo dopo il rosso a Milenkovic riescono a metter la testa fuori, fino alla carambola vincente di Cuadrado al 91′. Test superato a pieni voti per De Ligt e Rugani (Bonucci e Chiellini k.o.) messi alla prova dalla classe e potenza di Vlahovic, tenuto sotto controllo.

L’Atalanta corsara in Sardegna, Mazzarri a fine corsa: sotto la sua guida la squadra è peggiorata e l’ambiente è in fibrillazione.

Affonda la Roma in laguna: amnesie difensive pagate a caro prezzo e sfruttate dal Venezia. Mourinho ha sfiduciato le seconde linee e attaccando gli arbitraggi offre alibi alla squadra: siamo sicuri che stia facendo tutto per bene? Il clima adesso non è dei migliori e gli infortuni di Zaniolo e Pellegrini rendono il quadro oscuro. Occorre un deciso intervento dei vertici societari per tranquillizzare ambiente e allenatore.

Sarri vince con Pedro, Ballardini e D’Aversa salutano. Rilancio Spezia e Udinese

dodicesima giornata

Un grande Pedro dimentica la carta di identità e trascina la Lazio al successo contro la Salernitana al quale non è bastata la classe di Ribery. Sarri ha bisogno di tempo e lavoro, ma la strada è giusta se la squadra riuscisse a seguirlo con continuità e non sempre ci riesce.

La serie A si arricchisce di un nuovo allenatore straniero: Shevchenko. Intrigante scommessa del Genoa, che ha congedato Ballardini dopo il pareggio di Empoli. Un esonero per certi versi ingiusto, ma la nuova società aveva il diritto di fare altre scelte.

Panchina in fase di rifacimento anche sulla sponda doriana dopo la sconfitta interna con il Bologna: Pirlo, Gattuso, Maran, Giampaolo fra i papabili. Esulta Thiago Motta per la vittoria dello Spezia sul Torino. I granata pagano la pochezza offensiva: a gennaio attacco da rifare. Mentre gli spezzini sognano un’altra salvezza capolavoro.

Serie A

Bologna, Thiago Motta: “Juric è un vero competitore”

Pubblicato

il

Bologna, thiago Motta

Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, venerdì 3 maggio alle 20:45 contro i granata  

Bologna

Thiago Motta

Di seguito le parole di Thiago Motta alla vigilia di Torino – Bologna, in programma domani venerdì 3 maggio alle ore 20:45:

Indice

Sul Torino

Sono una buonissima squadra, allenata molto bene da Juric, un vero competitore, che riesce a trasmettere tutto questo ai ragazzi, una squadra che vuole giocare a calcio, si difendono molto bene, prendono pochi gol e noi pronti ad affrontare questa bellissima partita che abbiamo domani”.

Sul sogno Champions

Siamo molto soddisfatti di aver scritto la storia di questo club, di nuovo Europa dopo 22 anni, allo stesso tempo siamo felici di poter provare ad andare in Champions.

Di fronte avremo una squadra forte, ma noi con grandi motivazioni già che siamo qui, siamo felici di avere questo obiettivo, provare ad andare in Champions”.

Su Saelemaekers

“Quando il Bologna ha scelto un giocatore di questo spessore era perchè  ha deciso di avere un giocatore molto utile, sta dimostrando un grande livello in questo momento.

Da quando è arrivato il nostro gioco lo ha migliorato, è arrivato con grande pressione, volendo dimostrare di essere di alto livello, ha avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi, oggi insieme ai suoi compagni sta dimostrando di essere di alto livello.

È in un buon momento perchè sta segnando, ha attenzione con e senza palla, sta bene e spero possa continuare così fino a fine stagione“.

Su Remo Freuler

E’ un ragazzo fondamentale per permettere al Bologna di fare il calcio che fa”.

 

 

.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Pubblicato

il

Inter

Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori fondamentali per il club

Inter, le parole di Zanetti

Inter

Di seguito le parole del vice-presidente dell’Inter Javier Zanetti rilasciate ai microfoni di  Radio Serie A relative ai rinnovi di alcuni calciatori del club neroazzurro:

Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente. Sia da parte nostra sia da parte loro c’è massima predisposizione a continuare a lavorare insieme”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

Pubblicato

il

Serie A, arbitro,

L’AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A. Roma – Milan a Colombo, Sassuolo – Inter affidata a Marchetti.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali per la 35° giornata di campionato, in programma da venerdì 3 con l’anticipo tra Bologna e Torino a lunedì 6 maggio 2024 con il posticipo tra Udinese e Napoli.

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali

TorinoBologna   Venerdì 03/05 h. 20:45

Sozza
De Meo – Rocca
IV: Giua
VAR: Paterna
AVAR: Abisso

MonzaLazio   Sabato 04/05 h.18:00

Pairetto
Liberti – Rossi C.
IV: Camplone
VAR: Mazzoleni
AVAR: Abisso

SassuoloInter   Sabato 04/05 h.20:45

Marchetti
Galetto – Fontemurato
IV: Perenzoni
VAR: Valeri
AVAR: Serra

CagliariLecce    Domenica 05/05 h. 12:30

Marcenaro
Moro – Garzelli
IV: Monaldi
VAR: Abisso
AVAR: Piccinini

EmpoliFrosinone  Domenica 05/05 h. 15:00

Doveri
Di Iorio – Perrotti
IV: Ayroldi
VAR: Irrati
AVAR: Marini

Hellas VeronaFiorentina   Domenica 05/05 h. 15:00

Rapuano
Imperialie – Mokhtar
IV: Cosso
VAR: Chiffi
AVAR: Valeri

MilanGenoa   Domenica 05/05 h. 18:00

Prontera
Vivenzi – Mondin
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Serra
AVAR: La Penna

RomaJuventus   Domenica 05/05 h. 20:45

Colombo
Alassio – Preti
IV: Guida
VAR: Di Paolo
AVAR: Dionisi

SalernitanaAtalanta    Lunedì 06/05 h. 18:00

Feliciani
Rossi L. – Di Giacinto
IV: Santoro
VAR: Gariglio
AVAR: Di Paolo

UdineseNapoli  Lunedì 06/05 h. 20:45

Aureliano
Bresmes – Dei Giudici
IV: Tremolada
VAR: Marini
AVAR: La Penna

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A8 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “Juric è un vero competitore”

Visualizzazioni: 41 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, venerdì 3 maggio alle...

Notizie9 minuti fa

Ibrahimovic:” Cardinale mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare”

Visualizzazioni: 34 Ibrahimovic, il dirigente rossonero parla a 360 gradi al podcast AB Talks e si sofferma in particolar modo...

Buffon Buffon
Serie B19 minuti fa

Parma in Serie A, la gioia di Buffon: “Traguardo meritato, che emozione!

Visualizzazioni: 143 Gianluigi Buffon ha voluto congratularsi con il Parma, sua ex squadra, per la promozione nella massima serie. Questo...

Europa League39 minuti fa

Marsiglia, i convocati di Gasset in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 255 Il mister del Marsiglia Jean-Luis Gasset ha diramato la lista dei convocati in vista di Europa League contro...

Inter Inter
Serie A59 minuti fa

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Visualizzazioni: 269 Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori...

Volpi Volpi
Notizie1 ora fa

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Visualizzazioni: 188 Dopo ben 20 anni l’arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la sua carriera. Anche...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, asse con lo United: fuori un difensore per un attaccante

Visualizzazioni: 318 La Juventus comincia a muovere passi importanti in vista della prossima stagione. La cessione di un difensore potrebbe...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League2 ore fa

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Visualizzazioni: 222 E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025....

Serie A, arbitro, Serie A, arbitro,
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

Visualizzazioni: 703 L’AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A. Roma – Milan...

Serie A2 ore fa

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 198 Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d’anticipo della 35esima giornata...

Le Squadre

le più cliccate