I nostri Social

Calciomercato

Milan, Maldini non ha dubbi: la decisione su Pobega

Pubblicato

il

Milan, un occhio sempre vigile al mercato invernale ed uno rivolto ai giovani profili attualmente in giro per l’Italia in prestito. La decisione su uno di essi pare essere stata presa, andiamo a vedere nel dettaglio.

Il Milan ha una visione lungimirante, oculata ed attenta che prevede una gestione della rosa a medio-lungo termine grazie ad una dirigenza particolarmente sensibile alla mission aziendale che dal 2018 ha di fatto negato colpi di testa a favore di operazioni sostenibili e soprattutto durature nel tempo. Un deciso taglio al monte ingaggi sta permettendo al club di Via Aldo Rossi di diventare una delle più virtuose società calcistiche a livello europeo con zero debiti verso banche, un patrimonio netto positivo di 70 milioni ed una previsione di pareggio di bilancio nel 2023.

Tutto questo, come detto, passa dalle mani della dirigenza che si è dimostrata capace di gestire l’importante patrimonio umano attualmente in essere e plasmato dalle abili mani del tecnico Stefano Pioli che durante la sua epserienza al Milan ha saputo valorizzare ogni singolo giocatore traendone il massimo. Ed è proprio lo stesso allenatore ad essersi pronunciato su un giocatore di assoluto livello con i dirigenti Paolo Maldini Frederic Massara. La decisione su di lui è stata presa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, linea verde sulla trequarti: occhi su Alberto Moleiro

Milan, decisione presa

La prossima estate vedrà il ritorno di Tommaso Pobega in maglia rossonera. Il classe 1999 attualmente ha un contratto che lo lega al club meneghino fino al 30 giugno del 2025, rinnovato lo scorso anno prima di essere ceduto in prestito con lo Spezia. Il forte centrocampista è ora in prestito al Torino e,nonostante i granata stiano cercando di strappare al Milan un prestito con diritto di riscatto, tornerà alla corte del tecnico Pioli.

Questa mossa sarà del tutto indipendente da quello che deciderà di fare Franck Kessie, al momento sempre più lontano dal rimanere in rossonero. Sappiamo infatti che arriverà anche Yacine Adli a rimpolpare il centrocampo, ma Pobega, dopo due stagioni in prestito, è ritenuto idoneo e sufficientemente maturo per potersi giocare le proprie carte all’interno del club lombardo.

Calciomercato

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Pubblicato

il

Igor Tudor

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito della stagione. Per la fascia si guarda in A.

Lazio, idea dal Monza per l’esterno

A poche ore dal pareggio maturato proprio in casa dei brianzoli, spunta fuori un nome papabile per il trasferimento in biancoceleste durante il mercato estivo.

In particolare, il reparto attenzionato è quello degli esterni che Tudor predilige per il suo stile di gioco frizzante e propostivo. Il nome che è rimbalzato nelle ultime ore sarebbe quello di Samuele Birindelli, esterno italiano classe 1999.

Birindelli Lazio

Samuele Birindelli of Ac Monza during the Coppa Italia match beetween Ac Monza and Frosinone Calcio at U-Power Stadium on August 7, 2022 in Monza, Italy .

La Lazio è alla ricerca di un giocatore maturo ma con ancora molto potenziale da esprimere e questo profilo sembra soddisfare i suddetti requisiti.

Verrebbe visto come un colpo “alla Lazzari” anche se si parla di due giocatori diversi in termini di qualità e caratteristiche tattiche. Il giocatore non avrebbe problemi ad accettare la destinazione, inoltre, le due società godono di ottimi rapporti.

Dunque, qualora i contatti dovessero sfociare in una trattativa le tappe potrebbero essere bruciate rapidamente.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante del Napoli Victor Osimhen.

Napoli-Osimhen, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Chelsea sarebbe fortemente interessato a Victor Osimhen ma occhio a un eventuale inserimento del PSG nella trattativa.

Il club inglese sta valutando la fattibilità dell’operazione, visto che si tratta di un’operazione di mercato compresa fra gli 80 e i 90 milioni più diverse contropartite. Nell’affare potrebbe rientrare il cartellino di Lukaku, da tempo pallino del nuovo direttore sportivo della Juventus Giovanni Manna.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’affondo del Chelsea per l’attaccante nigeriano in estate non è da escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Pubblicato

il

Roma

Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a brutte prestazioni infortuni infiniti…

L’avventura di Renato Sanches alla Roma sta per volgere al termine. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista portoghese tornerà al Paris Saint Germain alla fine della stagione. La società giallorossa non attiverà la clausola presente nel contratto dell’ex Bayern Monaco sul un possibile riscatto fissato a circa 15 milioni.

Roma, Renato Sanches e José Mourinho

JOSE MOURINHO FA ENTRARE RENATO SANCHES ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

L’esperienza romana di Renato Sanches può essere tranquillamente definita come un enorme flop. Dall’arrivo nella Capitale, il portoghese ha collezionato solamente 12 presenze ed una rete (contro l’Empoli nel 7-0 di inizio stagione). Un bottino troppo piccolo, visto il ruolo centrale che doveva prendere in mano.

Le poche presenze sono condizionate dai vari infortuni subiti in stagione (più o meno 6) e dalla scarsa personalità mostrata durante i pochi spezzoni di match concessi prima da Mourinho e poi da De Rossi. Proprio con lo Special One Renato Sanches aveva avuto dei problemi per il suo scialbo ingresso in campo: contro il Bologna al Dall’Ara il giocatore di proprietà del PSG era stato sostituito dopo appena 20 minuti dal suo ingresso in campo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 minuti fa

Juventus, Allegri: “Domenica è un match-ball”

Visualizzazioni: 5 Nel post partita di Roma-Juventus, terminata 1-1, si presenta ai microfoni di Dazn il tecnico bianconero Massimiliano Allegri....

Roma Roma
Serie A32 minuti fa

Roma, De Rossi: “Posso solo essere orgoglioso”

Visualizzazioni: 470 Roma-Juventus non ha né vincitori né vinti. All’Olimpico termina 1-1 con le reti di Lukaku e Bremer. Al...

Serie A39 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio

Visualizzazioni: 481 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie B1 ora fa

Serie B, i playoff sono ormai delineati: all’appello manca solo una squadra

Visualizzazioni: 231 Serie B, a 90′ dalla fine e’ quasi delineata la griglia dei playoff. Andiamo a vedere nel dettaglio...

Roma-Juventus, Leandro Paredes Roma-Juventus, Leandro Paredes
Serie A9 ore fa

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Visualizzazioni: 557 Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e sfida in ottica...

Italia, Sabatini su Retegui Italia, Sabatini su Retegui
Serie A10 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Visualizzazioni: 467 Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come uno dei protagonisti...

Serie A10 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 383 Udinese – Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dacia...

Milan Milan
Notizie10 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 513 Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti irritanti, vedasi Leao....

Milan Milan
Serie A11 ore fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Visualizzazioni: 812 Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro il Genoa, Stefano...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato11 ore fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 408 La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito...

Le Squadre

le più cliccate