In seguito a un contrasto fortuito con Parisi l’attaccante gialloblù ha accusato un problema alla caviglia. Giovane si è seduto sul terreno di gioco chiedendo l’intervento dei sanitari prima di lasciare il campo prima dell’intervallo di Fiorentina-Verona.
Serie A
Le parole di Juric: “Torna Pjaca, Praet non ci sarà”
Le parole di Juric sulla gara contro lo Spezia di Thiago Motta domani, 6 novembre alle 15:00
SU Praet: “Praet penso non ci sarà; ha fatto l’ultima partita da titolare a gennaio, non era più abituato a giocare novanta minuti. Lui questa settimana si è allenato poco e non bene, non è riuscito a recuperare a livello fisico. Oggi vedremo se può andare in panchina. Kone sicuramente è una opzione, a Napoli ha fatto bene”.
Su Pjaca: “Normale che una volta che uno si opera due volte al ginocchio deve fare prevenzione, stare molto attento. Noi con lui abbiamo fatto un errore, mettendo in campo un giocatore che non doveva andare in campo. Lo abbiamo pagato noi come squadra e lui come ragazzo. E’ stato un nostro errore: da un piccolo problema abbiamo avuto un problema più grande”.

Le parole di Juric su Belotti e Sanabria
Sul GALLO: “Non la vedo come una soluzione percorribile, poi si prova e in qualche partita lo si è fatto. Se si fa, magari è meglio Zaza insieme a uno tra Sanabria e Belotti. Il Gallo mi sembra che giocando con un altro attaccante negli ultimi anni sia stato penalizzato e anche Sanabria è uno che ha bisogno di spazi. Forse dei tre il più adatto per giocare a due è Zaza. Anche quando il Toro di Mazzarri fece bene, davanti si giocava a una punta sola…”
Su Singo e Aina: “Dobbiamo alzare il livello aerobico di entrambi per facilitarli nel chiudere le azioni. Statisticamente in tutte le mie squadre gli esterni hanno sempre fatto 4-5 gol perché vanno a chiudere le azioni in area. Stiamo lavorando con loro e vediamo se riusciamo ad alzare il loro livello. Il gol di Singo con la Sampdoria è arrivato con una dinamica diversa da quella che intendo io, è stato un altro tipo di azione. Per gennaio ne stiamo parlando, sicuramente c’è bisogno di qualcosa. Bisogna stare attenti. Se loro due vanno via per un mese avremo bisogno di qualcosa di nuovo”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Torino, il club vuole blindare il giovane difensore
Serie A
Genoa-Inter, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Genoa-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Ferraris alle 18.
Alle 18, al Ferraris, va in scena Genoa–Inter, sfida tra due delle squadre più in forma della Serie A. Il Grifone, infatti, ha cambiato marcia con De Rossi. Dall’arrivo in panchina dell’ex Roma, i rossoblù hanno collezionato due pareggi e due vittorie in campionato, di cui l’ultima in casa con l’Udinese, e oggi cercano un altro risultato di prestigio per allungare sulla zona retrocessione.
La squadra ligure dovrà però fare i conti con un’Inter in cerca di riscatto dopo la sconfitta in Champions contro il Liverpool e che ha bisogno dei tre punti per rimanere aggrappata alla vetta.

DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa-Inter, le formazioni ufficiali
Genoa (in attesa):
Inter (in attesa):
Serie A
Bologna-Juventus, le ultimissime dal Dall’Ara: attacchi affidati e Dallinga e David
Il posticipo della domenica di serie A vedrà di fronte Bologna e Juventus, entrambe in corsa per un posto in Champions League.
Il sipario sul quindicesimo turno di serie A si chiuderà con il match del Dall’Ara, con il Bologna che ospiterà la Juventus alle 20:45.
Vincenzo Italiano non recupera alcun giocatore dall’infermeria, quindi la difesa rimane in emergenza, con Lucumi favorito per partire dal 1′ assieme a Heggen al centro.
In attacco, invece, Dallinga è destinato a vincere il ballottaggio con Immobile, con Castro a partire dalla panchina.
Tra i bianconeri, invece, Koopmeiners farà parte del terzetto difensivo con Kelly e Kalulu. In avanti più David di Openda, con Yildiz e Conceicao in appoggio.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti
La squadra arbitrale
Arbitro: Massa
Assistenti: Dei Giudici – Moro
Quarto ufficiale: Zufferli
Var: Mariani
AVar: Di Bello
Serie A
Hellas Verona avanti a Firenze ma perde Giovane per infortunio
Hellas Verona, infortunio per Giovane nel primo tempo contro la Fiorentina. Al posto del brasiliano dentro Gift Orban, che sblocca il match al Franchi.
Infortunio durante la partita
Un imprevisto ha colpito l’Hellas Verona durante la gara di Firenze. L’attaccante Giovane ha subito un infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo. L’allenatore Zanetti, senza esitazione, ha deciso di inserire Gift Orban, un giocatore che ha già dimostrato di essere all’altezza della situazione. Il centravanti ex Hoffeneim ripaga la fiducia portando avanti gli scaligeri in casa della Fiorentina nel 1° tempo.
Hellas Verona, problema alla caviglia per Giovane
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @HellasVeronaFC | Infortunio per Giovane: al suo posto Zanetti inserisce Gift Orban
pazzidifanta.com/news-fantac…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 14, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie3 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
