I nostri Social

Serie A

Milan-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Inter, l’attesa sfida per la famosa stracittadina è quasi terminata. Il derby si giocherà infatti domenica 7 novembre alle ore 20,45 nel palcoscenico dello stadio San Siro e sarà valevole per la dodicesima giornata di Serie A. Lo spettacolo, scontato dirlo, è assicurato. Vediamo qui di seguito quali scelte effettueranno i due allenatori.

Milan-Inter, una gara che di certo non ha bisogno di presentazioni per scaldare i cuori e gli animi dei tifosi. Un derby particolarmente sentito da entrambi i club. I rossoneri sono reduci dal pareggio di Champions League di ieri sera contro il Porto che equivale alla quasi matematica estromissione dalla coppa dalle grandi orecchie. All in sul campionato che vede i meneghini al primo posto in comunione con il Napoli, frutto di 10 vittorie su 11 disponibili.

I nerazzurri inseguono il sogno scudetto e stazionano al terzo posto in classifica dopo la vittoria per 2-0 contro l’Udinese nel turno scorso. Gli uomini di Inzaghi appaiono in un buono stato di forma e promettono di battagliare al fine di racimolare punti preziosi.

Ibrahimovic torna titolare

Il tecnico Stefano Pioli potrà contare sul ritorno in campo dal primo minuto di Zlatan Ibrahimovic come terminale offensivo. Dietro di lui sicuro l’utilizzo di Brahim Diaz supportato sulle corsie esterne da Saelemaekers e Leao. Ancora out Rebic. Sulla linea mediana Tonali dovrebbe essere preferito a Bennacer e farà coppia con Kessie. Davanti a Tatarusanu i centrali Tomori e Kjaer con Calabria e Ballo-Tourè larghi sulle fasce.

Un ex partirà da titolare

Sarà l’ex rossonero Hakan Cahlanoglu a partire da titolare in luogo di Vidal, questa è la scelta del tecnico Simone Inzaghi per la trequarti interista. Davanti ad Handanovic il terzetto difensivo composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulle corsie esterne Darmian e Perisic con Barella, Brozovic e Calhanoglu centrali. Il tandem offensivo sarà composto da Dzeko e Lautaro.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Tomori, Kjaer, Ballo-Tourè, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Lautaro.  Allenatore: Inzaghi.

Milan-Inter, i precedenti

Sono in totale 228 le gare ufficiali tra le due compagini, a comandare è l’Inter con 84 successi contro i 77 del Milan, 67 i pareggi. Anche il computo delle reti segnate vede i nerazzurri in vantaggio 314 contro 304. L’ultimo derby vinto dai rossoneri è datato 17 ottobre con il risultato di 2-1, mentre l’ultima stracittadina vinta dall’Inter in Serie A risale ad un anno fa, 4-2 datato 9 febbraio 2020.

Dove vederla

La gara tra Milan ed Inter sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn a partire dalle ore 20,45 di domenica 7 novembre. il commento sarà affidato a Pierluigi Pardo assistito da Francesco Guidolin alla parte tecnica. Come di consueto, gli abbonati potranno seguire il derby tramite pc, smartphone e tablet direttamente in streaming. Per coloro i quali gradissero ascoltare la radiocronaca, segnaliamo la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile tramite l’applicazione Facebook.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, per Alexandropoulos si muove Moncada

 

Serie A

Como, cosa non ha funzionato all’Olimpico?

Pubblicato

il

Il Como colleziona la seconda sconfitta di fila, contro la Roma dopo quella con l’Inter, e resta nuovamente a secco di punti. La classifica però sorride ancora.

La squadra di Fabregas esce a testa alta dall’Olimpico ma senza punti. Alcuni episodi hanno condizionato la partita e in campo non si è visto il solito gioco frizzante dei lariani.

Como, Fabregas è tranquillo: “Miglioreremo ancora, sia io che la squadra”

Una gara giocata su ritmi elevati sin dai primi minuti, che hanno costretto gli ospiti a intensificare il pressing offensivo ma allo stesso tempo soffrire quello uomo su uomo voluto da Gasperini. La prima vera sliding door della partita arriva intorno al 30′ con il cambio forzato di Diao, causa infortunio.

La scelta di un tridente leggero dal 1′ ha influito anche sul baricentro della squadra, che nel secondo tempo con l’ingresso di Douvikas (entrato proprio al posto del senegalese) ha conquistato campo e creato maggiori pericoli dalle parti di Svilar.

Per ammissione dello stesso Fabregas tuttavia, è stata la classica partita fisica dove: “O hai tanta qualità e fisicità come loro e vai in porta uno contro uno contro il portiere, oppure se iniziano loro a vincere i duelli è una partita che si può aprire perché c’è movimento, c’è mobilità e chi recupera palla può fare transizioni“.

Dunque anche per via della continua ricerca dall’altra parte di contrasti, situazioni di uno contro uno e transizioni più rapide, la solita strategia offensiva del Como non ha avuto effetto. Il gol di Wesley poi ha destabilizzato ancor di più lo stato psicologico della squadra che, nonostante ci fosse ancora una mezz’ora buona per provare a riprenderla, non è riuscita a trovare la giocata giusta per andare in porta.

Dopo l’Inter il tecnico spagnolo ha spiegato che tra le due squadre c’è stato un gap incolmabile attualmente, citando la prestazione di Dimarco Bastoni del loro giocare a memoria per sottolineare quanta strada debba ancora fare la sua squadra per arrivare a certi livelli. Tuttavia è da elogiare anche quanto fatto fino a questo punto, dalla Serie B alla stabilità fra le prime 10 (o anche 7) della Serie A.

como

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, torna Christensen: Martinelli può partire in prestito?

Pubblicato

il

La Fiorentina sta vivendo delle grandissime difficoltà in questa stagione, questo è noto a tutti. A gennaio tornerà Christensen dopo il prestito allo Sturm Graz e Martinelli potrebbe partire in prestito.

La Fiorentina si trova all’ultimo posto nella classifca della Serie A, con soli 6 punti conquistati in 15 partite di campionato.

0 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte, 12 reti realizzate e 26 subite.

De Gea è inevitabilmente calato, dato il rendimento sorprendentemente negativo della viola in questa stagione.

Fiorentina

DAVID DE GEA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, il ritorno di Christensen chiude Martinelli

In Conference League era stato lanciato in campo Tommaso Martinelli contro il Mainz, ma dopo quella gara non ha più toccato campo il portiere classe 2006.

Con il ritorno di un portiere più esperto come Christensen, lo spazio per trovare minutaggio diventa sempre meno. Il prestito potrebbe essere la logica soluzione.

Durante la scorsa sessione estiva di calciomercato sono arrivate offerte da vari club di Serie B per il giovane, ma la decisione del calciatore è stata quella di  volersi giocatore le proprie carte a Firenze.

Una scelta che ad oggi non sta dando i propri frutti, tanto che un ripensamento sembra essere la strada più probabile per il percorso del portiere.

Crescere in una piazza più piccola, senza errori e con la possibilità di tornare più pronto fi prima, potrebbe aiutarlo a diventare il successore di De Gea.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Dumfries: “Mese difficile, ma ora sto meglio”

Pubblicato

il

Denzel Dumfries si racconta: “È stato un mese duro, ma il peggio è alle spalle” dopo l’operazione che ha tenuto in apprensione i tifosi dell’Inter.

Il ritorno in campo di Denzel Dumfries

Denzel Dumfries, il terzino olandese dell’Inter, ha recentemente parlato della sua esperienza post-operatoria. Dopo un mese di assenza dal campo, Dumfries ha condiviso le sue sensazioni, sottolineando come il momento più critico sia ormai superato. L’intervento al quale è stato sottoposto ha tenuto in apprensione non solo i suoi fan, ma anche l’intero staff nerazzurro, consapevole dell’importanza del giocatore per la squadra. Dumfries ha dichiarato: “È stato un mese duro, ma il peggio è alle spalle”, rassicurando così i sostenitori dell’Inter sulla sua prossima ripresa.

L’importanza per l’Inter

L’assenza di Dumfries ha rappresentato una sfida per l’Inter, che ha dovuto adattare la sua formazione in attesa del ritorno del terzino. La sua presenza in campo è fondamentale per la dinamica e l’equilibrio della squadra, grazie alla sua capacità di coprire ampie porzioni del campo e di contribuire sia in fase difensiva che offensiva. Con il recupero di Dumfries, l’Inter può ora guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni, sperando di mantenere una posizione di rilievo in campionato.

dumfries

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Como, cosa non ha funzionato all’Olimpico?

Visualizzazioni: 0 Il Como colleziona la seconda sconfitta di fila, contro la Roma dopo quella con l’Inter, e resta nuovamente...

Manchester City Manchester City
Notizie11 minuti fa

FIFA The Best: svelata la squadra dell’anno

Visualizzazioni: 19 La FIFA ha svelato la formazione dell’anno, dominata dai talenti del PSG, con la presenza del portiere italiano...

estevao chelsea estevao chelsea
Premier League22 minuti fa

Chelsea, problema muscolare per Estevão: salta il Newcastle

Visualizzazioni: 9 Estevão non sarà disponibile per il prossimo match di Premier del Chelsea contro il Newcastle a causa di un...

coppa d'africa coppa d'africa
Coppa d'Africa32 minuti fa

Coppa d’Africa, convocati giocatori di Serie C e D: vediamo chi sono

Visualizzazioni: 9 La prossima settimana scatta la Coppa d’Africa in Marocco, tra i convocati della squadre italiane non solo Serie...

Avellino Avellino
Calciomercato42 minuti fa

Avellino, tutto fatto per Marco Sala: a breve le firme

Visualizzazioni: 32 L’Avellino rinforza la difesa in vista del prosieguo della stagione: Marco Sala arriva dal Como per dare solidità...

Nocerina Nocerina
Notizie52 minuti fa

Nocerina, Galderisi nuovo tecnico: contratto fino a giugno

Visualizzazioni: 25 Nanu Galderisi è stato nominato ufficialmente nuovo allenatore della Nocerina, firmando un contratto fino al termine della stagione....

Serie A1 ora fa

Fiorentina, torna Christensen: Martinelli può partire in prestito?

Visualizzazioni: 23 La Fiorentina sta vivendo delle grandissime difficoltà in questa stagione, questo è noto a tutti. A gennaio tornerà...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Esteri1 ora fa

Luis Enrique vince il premio FIFA come miglior allenatore

Visualizzazioni: 28 Luis Enrique trionfa ai FIFA The Best 2025, vincendo il prestigioso premio di miglior allenatore dell’anno per la...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, presto nuovi contatti per Zirkzee: decisa la formula

Visualizzazioni: 56 La Roma è pronta a discutere con il Manchester United per Joshua Zirkzee, offrendo un prestito con opzione...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, Gimenez si opera: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 108 Ultim’ora Milan, la decisione era nell’aria e noi di Calcio Style lo avevamo scritto ieri in seguito a notizia arrivata...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android