I nostri Social

Champions League

Milan-Porto: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inizia il giro della fase a gruppi di Champions League, e il Milan avrà subito l’occasione di riscattare la sconfitta maturata in casa del Porto.

Tenere accesa la fiammella di speranza per la qualificazione agli ottavi di finale. E’ questo del Milan, che mercoledì scenderà in campo a San Siro contro il Porto, in quella che sarà l’ultima occasione per tentare il miracolo ottavi di finale. La vittoria di Roma ha galvanizzato l’ambiente, e Stefano Pioli vuole sfruttare l’onda lunga del successo per spingere i suoi ai primi tre punti.

Qui Milan

Consueto 4-2-3-1 per Pioli, che spinge i suoi alla vittoria contro un porto ampiamente alla portata, come dimostrato dal match di andata. Tatarusanu sarà il portiere, con la difesa che sarà quella classica, formata da Theo Hernandez e Calabria terzini, con il duo KjaerTomori al centro. In mezzo rientra Kessie, affiancato da Tonali, mentre Saelemaekers, Brahim Diaz e Rafael Leao supporteranno l’unica punta, che dovrebbe essere Olivier Giroud, al netto di sorprese dell’ultimo minuto.

Qui Porto

4-4-2 classico per Sergio Conceicao che, oltre ottenere punti preziosi in chiave qualificazione, conta di avvantaggiarsi nella corsa a un posto nella eventuale prossima Europa League, nel peggiore degli scenari. Diogo Costa presidierà i pali, con a difenderlo la cerniera arretrata composta da Joao Mario, Pepe, Mbemba e Sanusi. A centrocampo Otavio e Luiz Diaz agiranno sugli esterni, con Sergio Oliveira e Uribe a fungere da diga centrale. In avanti Martinez affiancherà Taremi.

Probabili formazioni

Milan(4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Porto(4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Sanusi; Otavio, Sergio Oliveira, Uribe, Luiz Diaz; Martinez, Taremi. Allenatore: Sergio Conceicao

Dove vederla

La partita tra Milan e Porto, che si disputerà mercoledì 3 novembre alle 20.45, sarà visibile su Amazon Prime Video, mentre come possibile alternative si può utilizzare Sky Q.

Sarà, inoltre, possibile seguire la cronaca in diretta della partita, dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone”, tramite gli appositi canali Facebook, Youtube e Twitch.

Precedenti

Nella sua storia di coppe europee, il Milan ha affrontato 19 volte una compagine portoghese, e il bilancio vede i rossoneri in vantaggio con 9 successi, a fronte dei 3 degli avversari lusitani e di 7 pareggi.

Contro il Porto, invece, le sfide passate sono 9 in totale, con il bilancio in perfetta parità, a quota 3, tra vittorie del Milan, dei lusitani e spartizioni della posta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>  Roma-Milan 1-2, Ibrahimovic e Kjaer di un altro pianeta: le pagelle

Champions League

Atalanta, buone notizie per Palladino: Bellanova torna in gruppo

Pubblicato

il

Atalanta

Dopo la larga vittoria interna contro il Parma, l’Atalanta si prepara alla gara di mercoledì di Champions League contro l’Union St. Gilloise. La buona notizia per la Dea è il rientro di Raoul Bellanova.

L’Atalanta di Palladino riscatta la sconfitta di Champions League arrivata in rimonta contro l’Athletic Club con una grande prova contro il Parma. La squadra bergamasca cala un poker contro i ducali, mostrando un grande stato di forma, in particolar modo degli attaccanti. Adesso la formazione nerazzurra si prepara alla gara conclusiva della League Phase della competizione europea, con ancora qualche speranza di poter chiudere tra le prime 8, evitando il turno degli spareggi.

Atalanta, Bellanova verso il recupero

Atalanta

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mercoledì sera gli orobici chiuderanno la prima fase della Champions in trasferta, sul campo dell’Union St. Gilloise. In vista della gara di Bruxelles, nella giornata di oggi è prevista una seduta di allenamento, in particolar modo per chi non è sceso in campo contro il Parma. Può essere l’occasione giusta per rivedere Raoul Bellanova a disposizione.

L’esterno destro, fuori da inizio dicembre per un infortunio al bicipite femorale, sta meglio e tutto fa pensare che oggi possa tornare ad allenarsi in gruppo, in modo da essere a disposizione per la trasferta di Champions League in terra belga. Difficilmente Palladino lo rischierà dal primo minuto, ma potrebbe concedergli un po’ di spazio a gara in corso, per mettere minuti sulle gambe.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, le designazioni delle italiane nell’ultima giornata di League Phase

Pubblicato

il

Le quattro italiane, impegnate in Champions League, si apprestano a scendere in campo per l’ultima giornata della League Phase della competizione.

Manca sempre meno alla giornata di mercoledì, in cui ci sarà l’ultimo turno della League Phase della Champions League. Quattro le italiane che saranno impegnate nella massima competizione europea per club.

In attesa di mercoledì la UEFA ha diramato le designazioni arbitrali per l’ultima giornata di Champions League. Il big match del Maradona tra il Napoli di Conte e il Chelsea sarà affidato al francese Turbin. Assistenti Nicolas Danos e Benjamin Pages, quarto ufficiale Ruddy Buquet: al Var Jerome Brisard, Avar Bastien Dechepy.

Inter

l’arbitro romeno istvan kovacs e Lautaro Martinez ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per l’Inter, che affronterà il Dortmund al Signal Iduna Park, è stato assegnato il fischietto romeno István Kovacs, assistenti Mihai Marica e Ferencz Tunyogi, quarto uomo Szabolcs Kovacs: al Var l’olandese Rob Dieperink, Avar il polacco Tomasz Kwiatkowski. L’arbitro di MonacoJuventus sarà invece lo spagnolo José María Sánchez, assistenti Raul Cabanero e Inigo Prieto, quarto ufficiale Mateo Busquets Ferrer: al Var Cesar Soto Grado, Avar il portoghese Andrè Narciso.

Infine la Dea, che farà visita all’Union Saint Gilloise, sarà diretta dall’inglese Michael Oliver, assistenti Stuart Burt e Ian Hussin, quarto uomo Andrew Madley: Var Stuart Attwell, Avar Darren England.

Continua a leggere

Champions League

Ranking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League

Pubblicato

il

UEFA

Italia in corsa per il quinto posto in Champions League secondo il ranking UEFA, confermando la sua posizione tra le prime cinque.

Implicazioni per la Serie A

L’Italia mantiene saldamente il quinto posto nel ranking UEFA, una posizione cruciale che al momento non garantirebbe un ulteriore posto per le squadre italiane nella prestigiosa Champions League. Questo risultato è fondamentale per il calcio italiano, che continua a dimostrare competitività e qualità nei tornei europei.

Confermarsi tra le prime nazioni nel ranking UEFA non è solo una questione di prestigio, ma ha anche implicazioni dirette sulla partecipazione delle squadre italiane nelle competizioni europee.

Un altro posto in Champions League significherebbe maggiori opportunità per i club di Serie A di mostrare il loro valore sul palcoscenico europeo, portando benefici economici e sportivi. L’attenzione resta alta mentre le squadre italiane continuano a lottare per punti preziosi nelle competizioni attuali.

Dopo questa giornata delle coppe europee è ovviamente cambiata la classifica del ranking UEFA: Con la vittoria della Roma e della Juventus, i pareggi di Napoli e Bologna e le sconfitte di Inter e Atalanta.

La classifica del Ranking Uefa

 1) Inghilterra 16.847 punti (9 squadre su 9 in corsa); 2) Germania 14.035 (7 su 7); 3) Polonia 13.625 (3 su 4); 4) Spagna 13.312 (8 su 8); 5) Italia 13.071 (7 su 7); 6) Portogallo 13.050 (4 su 5); 7) Francia 12.071 (7 su 7); 8) Cipro 11.406 (3 su 4); 9) Grecia 10.650 (4 su 5); 10) Danimarca 10.500 (2 su 4).

Ranking UEFA

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dinamo Mosca Dinamo Mosca
Calciomercato7 ore fa

Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg

Visualizzazioni: 26 Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007,  che verrà aggregato...

Monza, Atalanta, Maldini, Lazio Monza, Atalanta, Maldini, Lazio
Focus8 ore fa

Lazio, Maldini porta soluzioni: ecco come potrebbe giocare con Sarri

Visualizzazioni: 79 La Lazio si prepara ad accogliere Daniel Maldini. L’ormai ex Atalanta può diventare una risorsa chiave in più...

Lecce Lecce
Serie A8 ore fa

Lecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!

Visualizzazioni: 84 Il Lecce ha ribadito la volontà di non interrompere il prestito prima del termine della stagione. Farà le...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Serie A9 ore fa

Parma, Cutrone-Luvumbo dal Cagliari e Nicolussi Caviglia in prestito! Ecco tutte le trattative in corso: i dettagli

Visualizzazioni: 77 Il Parma avrebbe intenzione di regalare dei rinforzi a Carlos Cuesta e sono vari i nomi cercati dai...

Insigne Insigne
Focus9 ore fa

Napoli, accadde oggi: vittoria scaccia crisi contro Sarri

Visualizzazioni: 58 Oggi, 6 anni fa, il Napoli ospitava la Juventus per la 21a giornata della Serie A 2019/2020. I...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A10 ore fa

Hellas Verona-Udinese, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 194 La sfida del lunedì sera tra Hellas Verona e Udinese chiude la 22° giornata di Serie A. Di...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, sondaggio per Kolo Muani: i dettagli

Visualizzazioni: 69 La Juventus, vista la situazione complicata per quanto riguarda l’affare En-Nesyri, starebbe valutando di riportare in bianconero Kolo...

Inter Inter
Calciomercato10 ore fa

Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani

Visualizzazioni: 64 Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già...

Calabria Calabria
Calciomercato11 ore fa

Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio

Visualizzazioni: 121 Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta...

Serie A11 ore fa

Fiorentina, Kean preoccupa: salta anche il Napoli?

Visualizzazioni: 59 Il problema alla caviglia che sta tormentando Moise Kean preoccupa e non poco la Fiorentina. La presenza dell’attaccante...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android