I nostri Social

Calciomercato

Panchina Genoa, Ballardini traballa: il Maestro per cambiare registro?

Pubblicato

il

Pirlo

Panchina Genoa, la situazione attorno a Ballardini si fa calda: le prossime gare possono essere decisive per il tecnico rossoblu. Le alternative.

Quattro punti sono richiesti a Ballardini per salvare la panchina. Quattro punti da conquistare con Venezia ed Empoli. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Genoa pensa al piano B qualora qualcosa andasse storto. Il primo nome della lista è quello di Andrea Pirlo, in subordine le piste che portano a Roberto Donadoni o a Gennaro Gattuso. Il club fino al prossimo giugno ha sotto contratto anche Rolando Maran, ma le intenzioni sono quelle di prendere un tecnico di alto profilo.

La squadra sta dando preoccupanti segni di poca capacità di interpretare le gare dall’inizio, ma di reagire solo nella ripresa. Il Genoa poi è la seconda peggior difesa del campionato e ha raccolto solo una vittoria, il 12 settembre scorso a Cagliari.

Dalla sua Ballardini ha dei piccoli alibi: una squadra interessante costruita sul gong finale di mercato, ma che prima in attacco (Caicedo), poi in difesa (Maksimovic, Vanheusden e Fares) ha avuto assenze continue per infortunio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO Spezia-Genoa 1-1. Gol e Highlights

Panchina Genoa, Pirlo in lizza

GENOA

Di fatto però il Genoa dopo dieci giornate è al terz’ultimo posto e dopo le prossime due gare con Venezia ed Empoli, al ritorno dalla sosta per le nazionali ci sarà un ciclo terribile: Roma, Milan, Juventus, Lazio e Atalanta, oltre al derby…

Il primo nome, come detto, della lista è quello di Andrea Pirlo, che, come scrive la Rosea, piace per il carisma e per la capacità di saper gestire situazioni complesse, come poteva essere la Juventus del tentativo di ricostruzione e di rivoluzione – forse non compiuta, ma comunque ha vinto due trofei e come è quella di una piazza che pensava, dopo l’annuncio del cambio di proprietà, a un futuro meno plumbeo e più ambizioso.

 

Calciomercato

Bologna, investimento sbagliato o no?

Pubblicato

il

saputo

Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c’è un giocatore che ha deluso le attese.

Jesper Karlsson, è lui forse l’unica delusione della stagione del club felsineo. L’esterno svedese classe 1998 arrivato la scorsa estate dall’Az Almaar per circa 11 milioni di euro non ha rispettato le attese della vigilia.

Jesper Karlsson, il giorno del suo debutto in Juventus vs Bologna.

A Bologna, anche a causa di infortuni non banali, non si è visto praticamente nulla di quell’esterno tecnico e veloce, con la capacità di calciare con entrambi piedi e giocare su entrambe le corsie esterne, che aveva fatto innamorare gli uomini mercato rossoblu.

Anche quando è stato bene Karlsson ha mostrato parecchie difficoltà d’inserimento, facendo soprattutto fatica nell’imparare la lingua. Con Motta che ha alzato il rendimento di tanti giocatori felsinei non ha mai trovato il giusto feeling.

La dirigenza del Bologna è convinta di avere tra le mani un buon giocatore e quindi di dargli fiducia, soprattutto se la prossima cambierà il tecnico, ma se arrivasse un estimatore falcoltoso non è escluso l’addio.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Napoli fiuta il colpo a parametro zero dall’Inter

Pubblicato

il

De Laurentiis

Il Napoli sta valutando un colpo a parametro zero per il centrocampo: i dettagli.

Stefano Sensi potrebbe essere un obiettivo di mercato nei prossimi mesi. Il centrocampista di Urbino, tanto talentuoso quanto spesso fragile dal punto di vista fisico, va in scadenza a fine giugno e il contratto con l’Inter non sarà rinnovato.

Inter, Stefano Sensi

Come scrive tuttomercatoweb.com, è vero che Sensi nell’ultima stagione ha giocato pochissimo, solo 4 presenze per 65′ totali, ma nelle ultime stagione la sua disponibilità era stata più che discreta: 30 presenze con il Monza l’anno scorso e 23 con l’Inter l’annata ancora precedente.

Il Napoli avrebbe già allacciato dei contatti con Sensi, che potrebbe rinunciare alla MLS dove sembrava destinato, in cambio di un contratto ancora nel grande calcio.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di mercato.

Hellas Verona – Torino sarà un’occasione per Vagnati per osservare attentamente Tijjani Nosli, attaccante classe 1999 olandese, arrivato praticamente a zero dal Fortuna Sittard con cui il club gialloblu aveva un credito non ancora riscosso per la cessione del portiere Pandur.

Nel miracolo di Baroni che sta traghettando il sodalizio scaligero alla salvezza, dopo che a gennaio la rosa è stata rivoluzionata con la cessione di tutti gli elementi più “pregiati”, Noslin è probabilmente il protagonista assoluto.

Tijjani Noslin

Per Noslin 4 reti in 14 presenze e tante prestazioni di alto rendimento: l’ultima nel recente turno di campionato contro la Fiorentina, dove l’attaccante olandese, prima si è guadagnato il rigore che ha aperto le marcature e poi ha segnato il 2-1 decisivo nella ripresa.

Secondo Tuttosport, il Torino lo ha messo in cima alla lista degli attaccanti da inserire nella rosa granata la prossima stagione. Un affare anche per Setti, che dopo averlo avuto praticamente a zero, è pronto a fare un maxipluvalenza: difficilmente la cessione sarà sotto i 10 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A7 minuti fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Visualizzazioni: 162 La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo...

Torino Torino
Serie A27 minuti fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Visualizzazioni: 142 Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono rivolti (scusandosi) ai...

Real Madrid-Bayern Monaco Real Madrid-Bayern Monaco
Champions League32 minuti fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Visualizzazioni: 138 Tutto pronto dal “Santiago Bernabeu” per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real Madrid e Bayern...

Coppa Italia47 minuti fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Visualizzazioni: 230 Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte le info per...

Champions League1 ora fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Visualizzazioni: 186 Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza stampa post-partita della...

saputo saputo
Calciomercato1 ora fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Visualizzazioni: 162 Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c’è un giocatore che ha...

Serie A2 ore fa

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Visualizzazioni: 279 Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio Biasin. Di seguito...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Notizie2 ore fa

Mourinho: “Commesso un errore a non aver accettato il Portogallo quando ero alla Roma”

Visualizzazioni: 237 L’ex allenatore della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare della sua esperienza sulla panchina giallorossa e sulla...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Serie A2 ore fa

Fiorentina, nel mirino del club è finito un’ex Milan

Visualizzazioni: 242 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Fiorentina in vista della prossima stagione vorrebbe rivoluzionare la rosa e...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus: altro infortunio per De Sciglio

Visualizzazioni: 274 Non c’è pace per Mattia De Sciglio, costretto nuovamente a fermarsi. Il terzino bianconero salterà il match tra...

Le Squadre

le più cliccate