I nostri Social

Notizie

Lazio, è tempo di riflessioni: possibile cambio modulo?

Pubblicato

il

Juventus Sarri esonerato

Dopo la disfatta in campionato contro l’Hellas Verona, in casa Lazio è giunto il momento delle riflessioni, con un possibile cambio modulo in vista. 

Il 4 a 1 maturato in campo contro i gialloblu veronesi ha portato la società biancocelesti a prendere seri provvedimenti, sfociati poi nel ritiro a Formello, deciso dal presidente Lotito. Questa sconfitta è stata però solo la goccia definitiva, che ha distrutto il vaso già piuttosto compromesso dalla sconfitta in Turchia col Galatasaray, dove i biancocelesti non hanno mai davvero impensierito la formazione giallorossa, oppure l’ulteriore batosta rimediata invece contro il Bologna di Mihajlovic, un 3 a 0 secco, senza appello. Le soluzioni studiate dalla dirigenza e dal tecnico per evitare il ripetersi di simili prestazioni sono molteplici, con Sarri che si è detto pronto perfino al cambio modulo. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Lazio, è tempo di riflessioni: possibile cambio modulo?

Lazio, Sarri

 

Tra le soluzioni giunte alle orecchie dell’ex tecnico della Juventus e del Napoli, c’è la concreta possibilità di rinnovare un 4-3-3 che, allo stato attuale delle cose, ha deluso le altissime aspettative non solo della dirigenza laziale, che tanto ha investito sull’allenatore, ma anche e soprattutto quelle del popolo biancoceleste, infuriato dopo l’ultima clamorosa sconfitta subita sul rettangolo di gioco.

Il modulo scelto dal tecnico, come eventuale soluzione di emergenza, è il 4-3-1-2, che dunque porterebbe nuovamente Luis Alberto nel suo ruolo naturale, quello che lo vede protagonista della trequarti, con Savic che tornerebbe leggermente più indietro, a supporto di una difesa in assoluta emergenza, e che necessità con altrettanta urgenza di rinforzi.

Difficile però che questa eventualità prenda forma nel prossimo impegno di campionato della Lazio, che all’Olimpico sfiderà la Fiorentina di Italiano, che vive uno stato di forma eccellente.

Notizie

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Pubblicato

il

Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

I tempi sono maturi e il Milan sta cercando di chiudere il cerchio. Nonostante Antonio Conte stia ancora aspettando una chiamata, sembra avere vinto la linea della dirigenza la quale da tempo ha bocciato il tecnico leccese per andare su un profilo meno invadente più aziendalista.

I nomi a oggi sono due: Julen Lopetegui Domenico Tedesco. Entrambi molto bravi e portati a lavorare coi giovani. Due profili fortemente seguiti e contattati da Geoffrey Moncada, che piacciono a Giorgio Furlani il quale ha direttamente conferito con Gerry Cardinale.

Fuori da tutto questo troviamo Zlatan Ibrahimovic il quale sembrerebbe non gradire le due proposte della dirigenza, continuando a proporre Conte a gran voce con Van Bommel possibile nome di riserva. Ma sia lo svedese che Conte, stanno perdendo speranze…e pazienza.

Continua a leggere

Notizie

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Pubblicato

il

Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere diverse rispetto a quanto ipotizzato. 

Lo abbiamo visto stringere un accordo con Ibrahimovic a gennaio, è stato avvistato diverse volte in ristoranti milanesi, abbiamo raccolto testimonianze da persone a lui vicine, diversi indizi social, compreso quello di ieri, eppure il futuro di Antonio Conte, alla data di oggi, è ancora tutto da scrivere.

Il Milan continua a non chiudere, su di lui la dirigenza è spaccata, forse in maniera irreversibile. Fatto sta che Aurelio De Laurentiis ancora una volta, capendo che adesso è il momento di osare, ha preso contatti diretti col tecnico leccese.

Lo abbiamo scritto più volte, il sogno di Conte non è Napoli, tuttavia l’esigenza di rimanere in Italia, unita alla paura di rimanere col cerino in mano, in caso di ulteriori cincischiamenti del Milan, obbligherebbero il tecnico ad accettare l’offerta partenopea.

Se il Milan davvero tiene a Conte lo vedremo nelle prossime giornate, ma il rischio è reale, la dirigenza rossonera potrebbe perderlo. E con Thiago Motta che va alla Juventus, ai rossoneri resterebbero solo scommesse.

Continua a leggere

Notizie

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Pubblicato

il

Operazione Nostalgia

Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei raduni Operazione Nostalgia.

Ventola e Zaccardo

Ventola e Zaccardo (Immagine dal sito Calciomercato.com)

Nel corso dell’evento, gli ex campioni della nostra Serie A si sono cimentati in sfide, quiz e hanno rilasciato qualche dichiarazione interessante su nazionale e mercato allenatori.

Indice

Ventola e i complimenti all’Inter

inzaghi

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Nicola Ventola ha esaltato ai microfoni di Calciomercato.com l’Inter scudettata di Inzaghi: 

Un gioco che sinceramente penso di avere visto poche volte nella storia nerazzurra. In attacco, però, bisogna ampliare la rosa, aumentare il peso offensivo”.

Scamacca all’Europeo

Atalanta, Scamacca

Scamacca

Ventola, da ex attaccante, si espone sul prossimo numero 9 della Nazionale italiana all’Europeo:

“Sicuro andrei con Scamacca. Con chiunque discuta, tra cui i giocatori attuali, con cui noi parliamo, siamo d’accordo sul fatto che Scamacca sia quello che deve tirare fuori quel qualcosa in più, perché vediamo in lui caratteristiche importanti. Se continua così, di sicuro Spalletti ci penserà”.

Zaccardo sul Milan e Thiago Motta

Zaccardo si sofferma sulla situazione di Pioli e sul possibile erede al Milan:

“Conosco Pioli personalmente, è un gran signore. Come allenatore ha dato tanto al Milan, ha ancora un anno di contratto anche se sembra che le strade si possano dividere, probabilmente quest’estate, per il bene di tutti.

Nel caso dovesse andare via, l’allenatore che in questo momento sta facendo molto bene, anche se è di un’altra squadra, ma è ambito da tanti club, è Thiago Motta“.

Le date di ‘Operazione Nostalgia’

L’appuntamento con i raduni di ‘Operazione Nostalgia 2024‘ è per giorno 8 giugno a Salerno e 7 luglio a Novara.

Tantissimi gli ex campioni presenti, in attesa di ulteriori sorprese tra i convocati.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

palladino monza palladino monza
Serie A12 minuti fa

Monza, si studia per un futuro ambizioso

Visualizzazioni: 77 Il Monza volerà in Salento e studia per diventare grande L’ascesa dei brianzoli la si deve ad una...

Samardzic Samardzic
Calciomercato13 minuti fa

Juventus, occasione Samardzic: la novità

Visualizzazioni: 101 La Juventus sembra determinata a non perdere di vista Lazar Samardzic, il promettente centrocampista serbo che ha attirato...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A32 minuti fa

Lecce, prove di salvezza in casa

Visualizzazioni: 235 Il Lecce non vuole mollare la Serie A La sfida contro il Monza è dietro l’angolo e la...

Notizie37 minuti fa

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Visualizzazioni: 637 Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio....

serie a, Inter serie a, Inter
Serie A52 minuti fa

Ma quale pollo e pizza: Thuram e Calhanoglu sono fra i più costosi d’Italia

Visualizzazioni: 357 L’Inter è la seconda squadra d’Italia per monte ingaggi e molti dei suoi giocatori sono fra i più...

Calciomercato2 ore fa

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Visualizzazioni: 472 Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante....

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 aprile

Visualizzazioni: 730 Rassegna stampa, la prima pagina dei quotidiani sportivi: nel pomeriggio la grande classica Juventus-Milan.

Notizie3 ore fa

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Visualizzazioni: 602 Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere...

Serie B3 ore fa

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Visualizzazioni: 266 Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il...

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A12 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 353 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Le Squadre

le più cliccate