I nostri Social

Serie A

Juventus-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Dopo il pareggio nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus affronta il Sassuolo per rimanere nei piani alti della classifica.

Nella decima giornata di campionato la Juve torna davanti ai propri tifosi dopo il pareggio di Milano, contro il Sassuolo. Un 1-1 agguantato all’ultimo per i bianconeri, in una partita in cui non tutte le scelte del tecnico livornese hanno convinto. Reduci da una vittoria invece i neroverdi di Dionisi, ma con la Juve il loro score è pessimo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Juventus, Cherubini e quelle missioni per due top player

Qui Juventus

A Torino arriva il Sassuolo di Dionisi nel turno infrasettimanale che con sé porta qualche necessaria rotazione di giocatori. Davanti a uno fra Szczesny e Perin torna De Ligt a comporre la coppia centrale di difesa assieme a Bonucci e con i ballottaggi sugli esterni che vedono Cuadrado e Alex Sandro favoriti su Danilo e De Sciglio. Scalpita per la prima da titolare Arthur che si gioca il posto con Bentancur nel quartetto con Chiesa a destra, Locatelli e uno fra Rabiot (in ripresa dopo la guarigione dal COVID-19) e McKennie a sinistra. In attacco verso una maglia da titolare Dybala con Kaio Jorge che insidia Morata nel ruolo di centravanti.

Qui Sassuolo

Dionisi potrebbe cambiare almeno 3-4 elementi dopo la vittoria con il Venezia, per naturale turnover con possibile passaggio al 4-3-3 invece del solito 4-2-3-1, dipenderà dalla posizione di Traore. In porta Consigli, sulle fasce ballottaggi Muldur-Toljan e Kyriakopoulos-Rogerio con i primi in leggero vantaggio sui secondi. In mezzo Ferrari va verso la decima da titolare consecutiva, da valutare le condizioni di Chiriches che potrebbe lasciare al posto ad Ayhan. A centrocampo Maxime Lopez e Frattesi ancora avanti sulla concorrenza. In avanti, se non dovessero recuperare Djuricic e Boga, spazio a Berardi, Raspadori, Traore (in caso di mediana a tre potrebbe esserci l’arretramento dell’ivoriano) con Defrel che potrebbe soffiare il posto a Scamacca.

Arbitro

Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata a dirigere la partita valida per la 10a giornata di Serie A tra Juventus e Sassuolo, in programma mercoledì alle 18, 30. I due assistenti saranno Bottegoni e Ross, mentre il quarto uomo sarà Marcenaro. Al Var troveremo Ghersini e Giua.

Precedenti

Sono 16 i precedenti in Serie A tra la Juve e il Sassuolo. L’ago della bilancia pende fortemente dalla parte bianconera che negli anni del Sassuolo in A ha sempre dominato in massima serie (solo nell’ultima stagione non ha vinto lo Scudetto e ha accusato qualche defaillance). In tutto 12 vittorie della Vecchia Signora, 3 pareggi e uno storico successo del Sassuolo datato 2015/2016, al Mapei Stadium, con il gol di Sansone di punizione. Con Allegri in panchina alla Juve.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Chiesa, Arthur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Ayhan, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.

Dove vederla

Juventus-Sassuolo sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN.Gli abbonati potranno vederla su una smart tv scaricando l’app della piattaforma, oppure nel caso dei normali televisori, utilizzando dispositivi come una console di gioco come Xbox e PlayStation, oppure Amazon Fire Stick o Google Chromecast.

Relativamente alla diretta streaming di Juventus-Sassuolo, questa sarà disponibile sempre esclusivamente su DAZN. In questo caso sarà sufficiente accedere al sito della piattaforma, oppure scaricare l’app su dispositivi come pc, smartphone o tablet.

Serie A

Atalanta-Inter: Chivu contro il tabù delle big, ma la Dea non vince da 7 anni

Pubblicato

il

Calciomercato Inter

Atalanta-Inter rappresenta una sfida “anomala” al Gewiss Stadium: i milanesi inseguono lo Scudetto, la Dea cerca riscatto contro l’avversaria che le porta peggio…

Non sarà uno scontro diretto in senso stretto, ma poco ci manca. Domani sera a Bergamo l’Inter di Cristian Chivu affronta l’Atalanta in una gara che mette in palio molto più dei tre punti. I nerazzurri milanesi sono in piena corsa Scudetto e cercano riscatto dopo l’eliminazione in Supercoppa, mentre la Dea prova a risalire una classifica che la vede sorprendentemente lontana dalle zone nobili, pur con la Champions già in tasca.

Atalanta-Inter: uno scontro che vale più dei 3 punti

I numeri, però, raccontano una sfida profondamente sbilanciata. L’Atalanta non batte l’Inter da oltre sette anni: l’ultima volta fu l’11 novembre 2018, un clamoroso 4-1 a Bergamo con Gasperini contro Spalletti. Da allora, quindici confronti senza sconfitte per l’Inter, con un bilancio impressionante di 10 vittorie e 5 pareggi. Ancora più netto il dato recente: otto successi consecutivi per i milanesi, che non concedono punti ai bergamaschi dal gennaio 2022.

Inter

Ange-Yoan Bonny e Lautaro Martinez ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nelle ultime stagioni la supremazia interista si è estesa anche alle competizioni extra-campionato. Nel 2024/25 l’Inter ha battuto l’Atalanta tre volte su tre, tra Serie A e Supercoppa, senza mai subire gol. L’ultima rete della Dea contro i nerazzurri risale infatti al novembre 2023.

Eppure, questa partita rappresenta un banco di prova anche per l’Inter. La squadra di Chivu fatica nelle grandi sfide. Finora i nerazzurri hanno vinto solo a Roma, mentre negli altri big match – tra campionato e Champions – sono arrivati solo risultati negativi. L’Atalanta, pur lontana dalla vetta, resta una “grande” del calcio italiano e un avversario carico di motivazioni.

Sarà dunque una sfida di tabù e di demoni da scacciare: la Dea contro una maledizione che dura da anni, l’Inter contro le proprie difficoltà negli scontri di alto livello. A Bergamo, più che la classifica, conterà la capacità di riscrivere la storia recente.

Continua a leggere

Serie A

Pisa-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Alberto Gilardino e Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus, in programma domani sera all’Arena Garibaldi.

Domani sera all’Arena Garibaldi il Pisa e la Juventus si affronteranno nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. I toscani cercano una vittoria che manca da quasi due mesi, mentre invece i bianconeri vogliono ottenere il terzo successo consecutivo.

Come arrivano le due squadre alla vigilia del match?

Qui Pisa

Gilardino ha un dubbio in difesa relativo a Bonfanti che sembra essere leggermente favorito su Calabresi. Sulle fasce saranno pronti Angori e Tourè, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Piccinini. Assente Nzola: in attacco affianco a Meister uno tra Tramoni e Moreo.

Pi

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

Spalletti dovrà rinunciare a Gatti e a Cabal, fuori per un affaticamento. Davanti a Di Gregorio ci saranno Bremer assieme a Kalulu e Kelly. A centrocampo McKennie, Thuram e Locatelli. In attacco mancherà Conceicao: al suo posto favorito Miretti su Zhegrova, con Yildiz e Openda.

Juventus

L’URLO DI LUCIANO SPALLETTI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni Pisa-Juventus

Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Aebischer, Vural, Angori; Meister, Tramoni. All. Gilardino.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Miretti, Yildiz; Openda. All. Spalletti.

Dove vedere Pisa-Juventus

La gara tra Pisa e Juventus sarà visibile per gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.

Continua a leggere

Serie A

Parma-Fiorentina: le ultimissime

Pubblicato

il

Parma-Fiorentina apre il turno numero 17 del campionato di Serie A: oggi alle 12.30 al Tardini sfida delicatissima per la salvezza.

Il Parma ritrova Circati dal primo minuto al centro della difesa, così come dovrebbe esserci spazio per Delprato sulla corsia destra. Nel 4-3-2-1 di Cuesta, Oristanio e Benedyczak avranno il compito di rifornire la prima punta Pellegrino.

La Fiorentina prova a dare continuità alla prima vittoria conquistata nell’ultimo turno contro l’Udinese: Vanoli si affida praticamente agli stessi  uomini,  Ranieri non sarà tra gli undici iniziali a seguito della squalifica per somma di ammonizioni.

Il tecnico viola sembra orientato ad una sostituzione “conservativa” inserendo Viti, un centrale mancino adattato, mentre Fortini sarà inserito come esterno d’attacco nel 4-4-1-1.

Parma-Fiorentina: le ultimissime

PARMA (4-3-2-1): Corvi, Delprato, Circati, Valenti, Valeri, Bernabè, Keita, Estevez, Benedyczak, Oristanio, Pellegrino

FIORENTINA (4-4-1-1): De Gea, Dodò, Pongracic, Comuzzo, Viti, Fortini, Mandragora, Fagioli, Parisi, Gudmundsson, Kean

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Inter Milan-Inter
Calciomercato19 minuti fa

Udinese, ecco quali sono gli obiettivi nel mercato invernale

Visualizzazioni: 66 L’Udinese si muove sul mercato: cercasi terzino e attaccante per rinforzare la rosa nella finestra invernale dei trasferimenti....

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A28 minuti fa

Atalanta-Inter: Chivu contro il tabù delle big, ma la Dea non vince da 7 anni

Visualizzazioni: 57 Atalanta-Inter rappresenta una sfida “anomala” al Gewiss Stadium: i milanesi inseguono lo Scudetto, la Dea cerca riscatto contro...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Calciomercato38 minuti fa

Torino, ti vogliono portare via il bomber | La situazione

Visualizzazioni: 56 Torino, il mercato di gennaio è alle porte: ci potrebbero essere novità sul fronte d’attacco. Duvan Zapata, il...

Serie A59 minuti fa

Pisa-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Le possibili scelte di Alberto Gilardino e Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus, in programma...

Serie A1 ora fa

Parma-Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 31 Parma-Fiorentina apre il turno numero 17 del campionato di Serie A: oggi alle 12.30 al Tardini sfida delicatissima...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 dicembre

Visualizzazioni: 45 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola dopo la pausa di Natale: torna in campo...

Serie A1 ora fa

Serie A, i migliori 11 acquisti nel mercato estivo del 2025

Visualizzazioni: 62 Il calcio italiano si prepara a salutare il 2025, un anno ricco di novità e colpi di scena...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato2 ore fa

Le rivelazioni del 2025: quali sono i calciatori che hanno aumentato maggiormente il loro valore nell’anno solare?

Visualizzazioni: 58 Il 2025 ha riservato sorprese nel mondo del calcio. Dalla Premier League alla Liga, dalla Bundesliga alla Ligue...

Serie D Serie D
Calciomercato11 ore fa

Al Nassr, l’ex Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio

Visualizzazioni: 204 L’ex attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio all’Al Nassr: il calciatore italiano lascia la squadra degli Emirati...

Premier League11 ore fa

Manchester United, Mount: “Mi sento vicino a tornare quello del Chelsea”

Visualizzazioni: 46 Mason Mount è determinato a ritrovare la sua forma migliore al Manchester United, promettendo di superare i livelli...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android