I nostri Social

Serie A

Venezia-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Venezia-Salernitana è la sfida che apra il decimo turno di Serie A. Calcio d’inizio martedì 26 alle 18.30.

Scontro salvezza al Penzo tra le due neopromosse, le due squadre arrivano da due sconfitte nell’ultimo turno. I lagunari sono al sedicesimo posto in classifica con 8 punti, mentre la Salernitana chiude la graduatoria con 4.

Qui Venezia

Il tecnico Zanetti dovrebbe schierare gli arancioneroverdi con il 4-3-3: davanti a Romero linea a quattro con Mazzocchi e Haps sulle corsie esterne e Caldara e Ceccaroni centrali. In mediana a fare filtro e ad innescare il gioco d’attacco giostreranno Cnrigoj, Ampadu e Peretz. In avanti doverbbe esserci Forte al centro dell’attacco supportato da Okereke e Kiyine.

Qui Salernitana

Per Colantuono il ritorno sulla panchina granata non è stato positivo, con le quattro reti subite dall’Empoli all’Arechi. Per la trasferta di Venezia il tecnico adotterà il 4-3-1-2. Linea a quattro davanti a Belec con Zortea e Ranieri terzini e Strandberg e Jaroszynski centrali. Mediana a tre con Obi, Kastanos e Di Tacchio. Ribery giocherà da regista avanzato dietro a Simy e Bonazzoli.

Probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Peretz; Kiyine, Forte, Okereke. Allenatore, Zanetti

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Jaroszynski, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Ribéry; Simy, Bonazzoli. Allenatore, Colantuono.

Precedenti

Quello in programma è il secondo confronto in serie A tra Venezia e Salernitana al Penzo. Il primo risale alla stagione 1998/99 e terminò con il risultato di 0-0. In generale le due squadre si sono affrontate 36 volte, con 16 vittorie granata, 11 arancioneroverdi e 9 pareggi.

Dove vederla

Venezia-Salernitana sarà visibile sulla piattaforma DAZN, l’app a pagamento scaricabile sui vari dispositivi mobili  e Smart Tv.

1 Comment

Serie A

Napoli, parla il dottor Canonico: il punto sugli infortunati

Pubblicato

il

Mondiali, Fiore

Emergenza senza fine in casa Napoli: il dottor Canonico fa chiarezza, aggiornando i tifosi con i tempi di recupero degli infortunati.

In un momento delicatissimo della stagione, con il Napoli falcidiato da infortuni che hanno scatenato critiche e interrogativi, a fare chiarezza è stato Raffaele Canonico. Il responsabile dello staff medico azzurro è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per fare il punto sulle condizioni dei giocatori indisponibili, offrendo aggiornamenti importanti a tutto l’ambiente partenopeo.

Napoli

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, il bollettino medico

La notizia migliore riguarda Lukaku, completamente recuperato e già arruolabile: ora la scelta su un suo impiego spetterà esclusivamente a Conte. Nessun allarme invece per Elmas, uscito contro il Sassuolo solo per alcuni sintomi influenzali e già pienamente a disposizione. 

Tra Juventus e Chelsea potrebbe rivedersi anche Anguissa, che era vicino al rientro già contro il Parma prima dello stop legato alla pubalgia. Pronto al rientro anche Meret, mentre per Rrahmani e Politano sono stati confermati i tempi: circa due settimane per il difensore kosovaro e un mese per l’esterno. Gilmour, dopo l’operazione, dovrebbe tornare a disposizione verso metà febbraio, salvo imprevisti, mentre per De Bruyne il rientro è previsto a inizio marzo. 

La nota più negativa riguarda però David Neres: dopo il problema accusato contro la Lazio e riacutizzatosi con il Parma, l’esterno salterà le sfide con Copenaghen, Juventus e Chelsea, e non è da escludere possa rientrare solo nei primi giorni di febbraio. 

Con tanti impegni ravvicinati all’orizzonte, il Napoli continua a fare i conti con un’emergenza pesante: la speranza di Conte è che dal mercato possano arrivare rinforzi utili a garantire maggiori rotazioni.

Continua a leggere

Serie A

Roma, lesione per Hermoso: salterà due big match

Pubblicato

il

Stop pesante per la Roma: Mario Hermoso sarà costretto ai box per circa un mese. Salterà Europa League e due big match in campionato.

Brutte notizie in casa Roma. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Mario Hermoso hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’ileopsoas, un infortunio che costringerà il difensore spagnolo a uno stop di circa un mese. Un’assenza pesante per i giallorossi, che dovranno fare a meno di uno dei pilastri della retroguardia in un momento cruciale della stagione.

Roma

L’URLO DI MARIO HERMOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, quando torna Hermoso?

Hermoso salterà sicuramente le due sfide di Europa League contro Stoccarda e Panathinaikos, oltre a una serie di impegni delicati in campionato. In Serie A, infatti, non sarà a disposizione per i big match contro Milan e Napoli, ma dovrà dare forfait anche nelle gare contro Cagliari e Udinese. 

Un calendario fitto e complicato che obbligherà lo staff tecnico a rivedere le rotazioni difensive. La speranza, in casa Roma, è di poter riavere lo spagnolo a disposizione per la sfida contro la Cremonese del 22 febbraio, appuntamento fissato cerchiato in rosso come possibile data per il rientro. Fino ad allora servirà stringere i denti e trovare soluzioni alternative.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, l’Olimpico non è più un fattore: il trend negativo dei biancocelesti

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio concluderà la 21° giornata di Serie A con la super sfida dell’Olimpico contro il Como: c’è da invertire un trend dei biancocelesti in casa.

Questa sera la Lazio di Maurizio Sarri ospiterà il Como nel posticipo che manda in archivio la 21° giornata di Serie A. I biancocelesti sognano i tre punti per potersi avvicinare alla zona Europa, distante solamente 6 punti. I lariani invece per continuare il sogno europeo ed avvicinarsi nuovamente alla Juventus, uscita sconfitta contro il Cagliari.

I padroni di casa però dovranno fare i conti con un problema: l’Olimpico non è più un fattore. Infatti, l’ultima vittoria casalinga risale allo scorso 23 novembre contro il Lecce. Quasi due mesi di digiuno che confermano i tanti disagi in casa Lazio, partendo proprio dal non tanto amato rapporto tra la tifoseria e il presidente Lotito. Il trend delle ultime gare è indicativo: tre pareggi nelle ultime quattro gare casalinghe.

Lazio

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E la situazione peggiora se prendiamo in considerazione solamente i big match: in questo campionato la Lazio infatti ha raccolto solamente due punti in 6 gare contro squadre che occupano le prime sei posizioni. Due pareggi e quattro sconfitte recita il trend. Anche a livello realizzativo la situazione è preoccupante: solo una rete messa a segno a fronte di 7 incassate.

Se andiamo a considerare anche la scorsa stagione, vediamo che l’Olimpico, sponda biancoceleste, non è più un fortino. Come riportato da Il Corriere dello Sport, la Lazio ha collezionato, tra le mura amiche, più pareggi di tutte le altre in A: ben 13 su 29 gare giocate. In Europa, nei top 5 campionati, solamente il Rayo Vallecano ha fatto peggio dei biancocelesti con 14 pareggi casalinghi.

Un dato che conferma le tante difficoltà, su diversi fronti, della Lazio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiali, Fiore Mondiali, Fiore
Serie A2 minuti fa

Napoli, parla il dottor Canonico: il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 2 Emergenza senza fine in casa Napoli: il dottor Canonico fa chiarezza, aggiornando i tifosi con i tempi di...

Real Madrid Real Madrid
Liga23 minuti fa

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Visualizzazioni: 33 Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in...

Serie A33 minuti fa

Roma, lesione per Hermoso: salterà due big match

Visualizzazioni: 52 Stop pesante per la Roma: Mario Hermoso sarà costretto ai box per circa un mese. Salterà Europa League...

Lazio Lazio
Coppa Italia1 ora fa

Napoli, accadde oggi: scontro Sarri-Mancini in Coppa Italia

Visualizzazioni: 44 Oggi, 10 anni fa, il Napoli ospitava l’Inter nei quarti di finale della Coppa Italia 2015/16. Partita ricordata...

Monza Monza
Calciomercato1 ora fa

Monza blinda il giovane Perego: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 41 Il Monza sigla un accordo con il giovane talento Gregorio Perego, assicurandosi il promettente esterno mancino fino al...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Lazio beffata, Toth firma con il Bournemouth

Visualizzazioni: 41 Alex Toth passa al Bournemouth: completate le visite mediche e firma per 12 milioni di euro più bonus....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Triestina, Marino torna alla guida del club: i dettagli

Visualizzazioni: 25 Giuseppe Marino torna sulla panchina della Triestina sostituendo Tesser, esonerato dopo l’ultima partita. Il tecnico torna dopo l’addio...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, l’Olimpico non è più un fattore: il trend negativo dei biancocelesti

Visualizzazioni: 43 La Lazio concluderà la 21° giornata di Serie A con la super sfida dell’Olimpico contro il Como: c’è...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, ultimi dettagli per lo scambio Sohm-Fabbian

Visualizzazioni: 55 La Fiorentina si avvicina all’acquisto in prestito di Giovanni Fabbian del Bologna. Inserito nella trattativa anche Simon Sohm....

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, la Juve continua a fare blocco per Gatti

Visualizzazioni: 57 Federico Gatti resta alla Juventus: niente trattative con la Fiorentina nonostante le voci recenti di mercato. Juventus ferma...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android