Serie A
Bologna-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Bologna-Milan, questo sarà l’anticipo della nona giornata di Serie A, fischio d’inizio alle ore 20,45 di sabato 23 ottobre allo stadio Renato Dall’Ara.
L’anticipo della nona giornata di Serie A sarà affidato al Bologna che sfiderà tra le mura amiche il Milan. La squadra di Stefano Pioli vuole tornare a vincere dopo la debacle di Champions League ad opera del Porto. I rossoneri in campionato hanno un cammino glorioso a quota 22 punti ed a sole due lunghezze dalla capolista Napoli, l’unica squadra a punteggio pieno dopo otto giornate.
Di contro, il Bologna è reduce dal pareggio contro l’Udinese alla Dacia Arena e staziona a 12 punti in classifica. Davanti ai propri tifosi la squadra di Sinisa Mihajlovic, ex tecnico rossonero, non ha ancora perso, per i felsinei tre vittorie ed un pareggio.
Difesa a tre per Mihajlovic
Il tecnico Sinisa Mihajlovic schiererà una difesa a tre nel suo modulo 3-4-2-1 con Skorupski a difendere la porta aiutato in difesa dal trio di centrali Soumaoro, Binks e Theate. Sulle corsie laterali saranno liberi di sgroppare De Silvestri e Hickey, mentre in mezzo al campo agiranno Dominguez, Svanberg. Dietro al terminale offensivo Arnautovic spazio a Soriano e Barrow che cercheranno la giusta giocata per scardinare l’attenta difesa rossonera.
Rebic ancora in forte dubbio
Stefano Pioli potrebbe nuovamente fare a meno di Ante Rebic ancora alle prese con la distorsione alla caviglia. In porta Tatarusanu aiutato da Calabria e Ballo-Tourè sulle corsie laterali, in centro Tomori e Romagnoli con Kjaer che osserverà una giornata di riposo. In mediana spazio a Kessie e Bennacer. Più avanzati Saelemaekers e Leao spazieranno sugli esterni mentre Daniel Maldini potrebbe vincere il ballottaggio con Krunic per la trequarti. Terminale offensivo sarà ancora Olivier Giroud con Ibra che partirà dalla panchina.
Bologna-Milan: le formazioni
Bologna (3-4-2-1): Skorupski, Soumaoro, Biks, Theate, De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey, Soriano, Barrow, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Tomori, Romagnoli, Ballo-Tourè, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, D.Maldini, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli.
I precedenti
Il Dall’Ara è sempre stato un campo ostico per i rossoneri, le gare tra a Bologna e Milan sono in totale 73 con 27 vittorie per il Diavolo, 25 per il Bologna e ben 21 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti sono i padroni di casa a condurre con 100 contro le 98 dei rossoneri. Considerando la totalità delle sfide tra le due compagini è invece il Milan a dominare con 68 vittorie contro le sole 38 del Bologna che lontano dalle mura amiche ha saputo imporsi solamente 13 volte.
Dove vederla
La sfida tra Bologna e Milan andrà in onda sabato 23 ottobre alle ore 20,45 trasmessa in diretta da Dazn e da Sky. Come di consueto gli abbonati potranno godersi la partita direttamente in streaming scaricando le rispettive applicazioni su pc, smartphone e tablet. Per coloro che invece gradissero ascoltare le giocate dei loro beniamini tramite radiocronaca invitiamo a seguire la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile dalla nostra pagina Facebook di Calcio Style.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, suggestione post Ibra: Icardi è più di un’idea
Serie A
Roma, Malen è pronto a firmare: è appena atterrato!
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Donyell Malen è appena atterrato a Roma per firmare un contratto con i giallorossi.
Donyell Malen è appena atterrato nella Capitale e, presto, sarà un nuovo calciatore della Roma. L’offerta iniziale comprende un prestito oneroso di 2 milioni di sterline, con un’opzione per esercitare l’obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Il contratto offerto all’attaccante olandese, in caso di conferma, si estenderebbe fino al 2030, coprendo un prestito di sei mesi e seguito da un contratto di quattro anni. È solo questione di tempo, Malen è pronto a trasferirsi in Italia.

Roma, i numeri di Malen
Negli anni ha dimostrato di essere un attaccante affidabile, in grado di servire i compagni e di trovare frequentemente la via del gol. Attualmente vanta 7 reti e 2 assist in 29 presenze con i Villains. La scorsa stagione, tra Borussia Dortmund ed Aston Villa, ha realizzato un totale di 8 reti ed 1 assist in 38 partite.
Tra Germania ed Olanda, l’attaccante dei Paesi Bassi ha sempre saputo distinguersi per le proprie capacità. Agilità unità a grandi doti in velocità e in accelerazione, che lo portano ad essere molto versatile ed in grado di coprire bene tutti i ruoli dell’attacco. Per Gasperini un giocatore del genere è un gioiello e, sotto la sua guida, potrebbe tornare a splendere di luce propria.
Serie A
Cremonese, svanito l’entusiasmo di inizio stagione: ora si pensa solo alla salvezza
La Cremonese dopo un inizio di stagione incredibile, sta attraversando un momento difficile. La squadra di Nicola ormai ha un unico obiettivo: la salvezza.
Dopo aver ottenuto ben 20 punti nelle prime 14 giornate, sembrava che la Cremonese potesse ambire ad una salvezza tranquilla. Solidità difensiva, qualità di gioco in mezzo al campo e sugli esterni e grande cattiveria sotto porta, con Vardy e Bonazzoli che insieme contano la bellezza di 10 gol.
Questo grande entusiasmo di inizio stagione però, nell’ultimo periodo è andato un pochino a scemare. La squadra di Davide Nicola non vince dallo scorso 7 dicembre e nel mezzo ha conquistato 2 pareggi e 3 sconfitte, mettendo a referto zero reti in 4 di queste 5 partite.
Un calo piuttosto evidente, che ha portato la squadra a perdere un pochino quella certezza e quella sicurezza che aveva conquistato. La peggior prestazione c’è stata nell’ultima sfida in casa della Juventus, dove è sicuramente consentito perdere per una squadra che lotta per salvarsi, ma un risultato di 5-0 può lasciare frustrazione.

cremonese greets supporters at the end of the game during italian soccer Serie A match US Cremonese vs AC Milan at the Giovanni Zini stadium in Cremona, Italy, November 08, 2022 – Credit: Alessio Tarpini
Cremonese, serve ritrovare la strada giusta
Ovviamente la situazione in classifica è tutt’altro che preoccupante, visto lo strepitoso girone d’andata fatto, però va evidenziato il calo dell’ultimo periodo, soprattutto alla vigilia della partita contro l’Hellas Verona.
I ragazzi di Zanetti hanno bisogno di punti per muovere la classifica e arriveranno in Lombardia con l’ambizione di fare una grande gara. I grigiorossi devono ritrovare quella tranquillità messa in campo negli scontri diretti, che non sempre sono stati interpretati nella maniera giusta: 9 punti in 7 partite tra Verona, Parma, Genoa, Pisa, Lecce, Fiorentina e Cagliari.
Un campionato così aperto è ancora tutto da scrivere, ma la Cremonese deve ritrovare fin da subito la strada giusta sia per conquistare la salvezza il prima possibile, sia per togliersi qualche soddisfazione.
Serie A
Napoli, Stellini: “Neres tolto? Non sta bene. È mancato un pizzico di fortuna”
Il tecnico del Napoli, Cristian Stellini, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 0-0 contro il Parma. Ecco le parole dell’allenatore.

SCOTT MCTOMINAY RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, le parole di Cristian Stellini
Ci avete provato, alla fine non la avete sbloccata. Cosa è mancato?
“Un pizzico di fortuna, gli episodi dentro l’area sono stati tanti ma non abbiamo avuto il rimpallo giusto o la condizione giusta. Nel primo tempo è mancato un pizzico di qualità nei passaggi e velocità per arrivare più spesso al cross. Il Parma si è difeso bene, è mancata anche un pizzico di energia. E’ da tempo che giochiamo con gli stessi interpreti, capita che quando giochi tante partite ravvicinate viene meno la lucidità, serve tempo per recuperare energie mentali e fisiche. Si è visto nel primo tempo, nella ripresa abbiamo da tutto creando di più ma non siamo stati fortunati”.
Ora bisogna lavorare sulla testa di questa squadra?
“Sì, dobbiamo restare lucidi e lavorare sulla testa di tutta la squadra, tenendola compatta e unita. Abbiamo tante partite, è molto tempo che ci mancano tanti giocatori e non sappiamo quando li recupereremo. Dobbiamo contare su chi abbiamo, lavorando su testa e fisico di questi ragazzi che stanno dando anche più del 100% di quello che hanno. Ci provano sempre, in questo momento abbiamo difficoltà contro le squadre che si difendono compatte nell’area di rigore. Dobbiamo trovare il momento giusto per colpirle, oggi secondo me non siamo stati nemmeno fortunati negli episodi, abbiamo questa sfortuna con il VAR, un centimetro di là o una maglia tirata, non ci va mai per il verso giusto per sbloccarla”.
Perché avete poi tolto Neres?
“Non è anomala perché Neres non sta bene, ha avuto un problema a Roma con la Lazio, stava recuperando e ha dato disponibilità a giocare uno spezzone di gara. Quando poi è entrato in campo, i cambi di direzione, le velocità e le forze che ricadono sulle articolazioni gli hanno fatto sentire dolore. Non stava bene e abbiamo fatto un altro cambio”.
Anguissa è rientrato parzialmente in gruppo, c’è stato un intoppo, avete tempi precisi?
“No, c’è stato un intoppo nella fase di recupero. Contiamo di averlo a breve ma ancora non sappiamo, è fuori da un po’ e avrà necessità di tempo per ritrovare la condizione migliore e rientrare nelle rotazioni”.
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
