I nostri Social

Europa League

Lazio-Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di campionato contro l’Inter, la Lazio si butta in Europa League ed affronterà in casa l’Olympique Marsiglia cercando di sfruttare il fattore campo e di conquistare i tre punti.

Il successo ottenuto sabato contro l’Inter in campionato ha dato vigore alla Lazio, che giovedì sera scenderà all’Olimpico per sfidare l’Olympique Marsiglia, nella terza giornata della fase a girone di Europa League. I biancocelesti vogliono concedere il bis e sfruttare la gara in casa. D’altro canto, il Marsiglia è una piccola colonia di ex giocatori di serie A e vorranno dare filo da torcere.

Indice

Qui Lazio

Non sarà turnover totale per Maurizio Sarri, che considera importante per l’economia del girone la sfida contro i francesi. Nel consueto 4-3-3, in porta giocherà Strakosha, nonostante le incertezze manifestate nelle ultime uscite, con a difenderlo il quartetto composto da Lazzari e Radu sulle fasce, mentre al centro torna Acerbi insieme a Luiz Felipe. A centrocampo Cataldi sarà il play, con Basic e Luis Alberto sugli esterni. In avanti rientra dopo un periodo di ripresa fisica Zaccagni, che insieme a Felipe Anderson supporterà Ciro Immobile.

 

Qui Olympique Marsiglia

Missione difficile per i francesi di Jorge Sampaoli, che per provare a strappare punti qualificazione all’Olimpico si affiderà alla colonia “italiana”, con gran parte dei reduce dalla serie A in campo. A presidiare i pali ci sarà l’ex romanista Pau Lopez, mentre in difesa l’ex Fiorentina Lirola si posizionerà sull’esterno di difesa insieme a Peres, con Alvaro e Saliba al centro. In mezzo al campo Guendouzi farà coppia con Gueye, con il trio UnderHaritGerson a supportare l’unica punta, l’ex Napoli Arlek Milik.

 

Milan-Lazio

 

Probabili formazioni

Lazio(4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Basic, Cataldi, Luiz Alberto, Felipe Anderson, Immobile; Zaccagni. Allenatore. Maurizio Sarri.

Olympique Marsiglia(4-2-3-1): Pau Lopez, Lirola, Alvaro, Saliba, Peres; Guendouzi, Gueye; Under, Harit, Gerson, Milik. Allenatore. Jorge Sampaoli

 

Dove vederla

La partita tra Lazio e Olympique Marsiglia, che si giocherà giovedì 21 ottobre alle ore 18.45, sarà visibile su Sky Sport, anche in streaming tramite l’app di SkyGo, oltre che su DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la cronaca della partita raccontata dai cronisti de “La serie A nel pallone” tramite diretta sugli appositi profili Facebook, Instagram e Youtube.

Precedenti

Sono sei i precedenti della Lazio contro l’Olympique Marsiglia nelle coppe europee. Il bilancio vede i biancocelesti in vantaggio con quattro successi, a fronte di una vittoria francese e un pareggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, passi avanti per due rinnovi: Maldini fa sul serio

Europa League

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Pubblicato

il

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, non nascondendo l’emozione.

“Vola, tedesco vola!” cantava la Curva Sud una trentina di anni fa. Il coro era per un attaccante tedesco dai capelli ricci che ha rubato il cuore di tanti tifosi romanisti: Rudi Voeller. Alla Roma dal 1987 al 1992, con i giallorossi ha collezionato tra Serie A e Coppe 142 presenze e 45 gol. Per lui con il club capitolino anche un esperienza da allenatore, seppur sicuramente non felice, nella stagione 2004/2005.

Giovedì prossimo Voller tornerà allo Stadio Olimpico per la gara d’andata delle semifinali di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Una sfida dal sapore particolare per l’ex attaccante tedesco. Una gara che per lui sarà un mix di emozioni contrastanti. Voller ha raccontato le sue sensazioni per questo match in un intervista alla Gazzetta dello Sport.

Ancora una volta sarà Roma-Bayer Leverkusen. Cosa cambia rispetto all’anno scorso? “I tedeschi stanno vivendo un momento eccezionale. Hanno vinto il campionato tedesco per la prima volta. Dovunque io vada in Germania si complimentano per il gioco espresso: tutti riconoscono che il Leverkusen non ha vinto per caso. Ma rispetto all’anno scorso ci sono altri protagonisti.”

Come lavora Xabi Alonso? “Una grande persona con un grande stile, come era già quando giocava. Ha migliorato tanti giocatori come Jonathan Tah.”

Come giudica l’operato di Daniele De Rossi? “Siamo grandi amici, e già ci siamo scambiati qualche messaggio. Sono contento per lui: un bravo ragazzo che sta diventando un grande allenatore. Si merita la Champions.”

Come vivrà la sfida tra Roma e Bayer Leverkusen? “Sono stato invitato dal Leverkusen, e sarò contento di tornare all’Olimpico. Per me sarà qualcosa di particolare: per quello che ho fatto in Germania e perchè la Roma è indimenticabile. Nella capitale sono nati tre dei miei cinque figli. Chi vince? Chi lo meriterà. Spero di vedere due belle partite.”

 

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato per l’incrocio con la Roma. Ecco la risposta di De Rossi.

La Roma di Daniele De Rossi ha superato l’esame Milan, grazie al 3-1 totale, e se la vedrà in semifinale il Bayer Leverkusen, fresco vincitore del primo titolo nazionale della storia. Sarà la seconda volta consecutiva che le due squadre si incontrano in semifinale: l’anno scorso, sotto la guida di Mourinho, i giallorossi approdarono in finale grazie alla rete all’1-0 all’andata firmato Bove.

Al ritorno la Roma tirò su un muro invalicabile e conquistò la sua seconda finale consecutiva.

Bayer Leverkusen, Roma, De Rossi

Roma, la risposta di De Rossi a Xabi Alonso e il suo staff

Al termine della sfida con il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno esultato e gioito per il passaggio della Roma in semifinale. Il comportamento del tecnico spagnolo, non gradito a molti tifosi giallorossi, è arrivato anche a mister Daniele De Rossi, che ha commentato così:

“Xabi Alonso ha festeggiato la qualificazione della Roma? Non ho visto la scena e preferisco non commentare. Da calciatore aveva molta eleganza e tra di noi c’è stima reciproca. Forse saranno stati contenti perché l’anno scorso sono stati eliminati e adesso vorranno prendersi la rivincita”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Pubblicato

il

Gasperini

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore si è soffermato sulle emozioni.

Indice

Atalanta, le parole di Gasperini

Sensazioni post qualificazione?

“Probabilmente è la sconfitta più accettata. Il risultato dell’andata ha condizionato la gara, il rigore poteva complicarla ancor di più, ma abbiamo costruito la qualificazione da quel momento in poi. Sono veramente orgoglioso e felice per questi ragazzi, prima che degli ottimi calciatori sono delle persone molto affidabili. Sono doppiamente felice”.

Questa vittoria vale un trofeo?

“Non ci provo neanche, sono state due medaglie preziose queste due vittorie. Forse valgono più di trofei e di coppe. Devo dire che nella storia dell’Atalanta, quando arrivi a fare risultati così e con una squadra di questa compattezza…queste sono delle grandissime vittorie“.

Gasperini

Ora c’è la quinta squadra in Champions.

“Ci fa molto piacere perché siamo coinvolti, ma anche perché abbiamo contribuito a migliorare il ranking dell’Italia. Quando abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa c’erano più dubbi, anche noi sentivamo questa responsabilità, ma abbiamo contribuito. Per noi è un motivo d’orgoglio in più“.

Marsiglia o Benfica per Gasperini?

Non tifiamo per nessuna delle due. Il fatto di avere più squadre nelle semifinali dà la dimensione che il nostro calcio è forse un calcio di valore, ne facciamo orgogliosamente parte. Siccome nessuno voleva il Liverpool ho detto “lo vogliamo noi”, ma io scherzavo (ride, ndr). Sicuramente eravamo meno favoriti in assoluto, poi sono venute fuori queste due partite che rimarranno per sempre nella storia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

petagna petagna
Serie A6 minuti fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Visualizzazioni: 199 Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A25 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Visualizzazioni: 230 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A45 minuti fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Visualizzazioni: 259 L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in...

Serie A51 minuti fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 292 Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i...

Serie A55 minuti fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 365 Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle ore 18:oo al...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Visualizzazioni: 549 Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico croato...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Visualizzazioni: 285 Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Visualizzazioni: 387 Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i viola alle ore...

Ligue 12 ore fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Visualizzazioni: 341 Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo futuro in una...

Ligue 13 ore fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Visualizzazioni: 312 Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato il rinnovo di...

Le Squadre

le più cliccate