I nostri Social

Serie A

Juventus-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus

Juventus-Roma è il posticipo domenicale delle 20.45 dell’ottava giornata, una gara ricca di storia e di sfide decisive anche per l’assegnazione dello scudetto. Sarà Daniele Orsato ad arbitrare la gara.

La Juventus dopo un avvio molto problematico, che la tiene ancora attardata in classifica con 11 punti, ma che ha ripreso la strada del successo con quattro vittorie consecutive tra campionato e Champions, prova ad accorciare nei confronti dei giallorossi di Mourinho attualmente quarti con 15 punti.

Indice

Qui Juventus

Allegri ha fuori Rabiot, positivo al Coronavirus e Morata in attacco. Il tecnico spera di recuperare, almeno per la panchina Dybala. Da capire anche le condizioni dei sudamericani (Danilo, Alex Sandro e Bentacur) al ritorno dai viaggi transoceanici. In attacco il tridente tutto italiano Bernardeschi, Chiesa e Kean. In porta rientra Szczesny, coppia centrale azzurra Bonucci e Chiellini. A centrocampo sicuro del posto Locatelli che dovrebbe giocare insieme a Bentancur.

Qui Roma

Mourinho non dovrebbe riuscire a recuperare il centravanti inglese Abraham, al suo posto spazio a Shomurodov. Sulla trequarti con Mkhitaryan agiranno i due azzurri Zaniolo e capitan Pellegrini. Coppia di centrocampo con Veretout e Cristante. Difesa a quattro abituale con Karsdorp, Mancini e Ibanez: unico dubbio a sinistra, se Vina non recupera, spazio a Calafiori.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean. Allenatore, Allegri.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. Allenatore, Mourinho.

Precedenti

Le sfide totali in Serie A tra queste due formazioni sono state 174. I bianconeri si sono imposti in 83 occasioni, i giallorossi in 41, 50 invece i pareggi. La scorsa stagione allo Stadium la Juventus si è imposta per 2-0: reti di Ronaldo e autogol di Ibanez.

Dove vederla

La sfida di Torino sarà trasmessa in esclusiva da DAZN attraverso l’applicazione streaming scaricabile sui vari dispositivi mobili e smart Tv.

Potrete seguire la cronaca della gara collegandovi alla pagina La Serie A nel pallone disponibile sui vari social.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus a gennaio tutto sul nuovo Pogba

1 Comment

Serie A

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista del Torino

Pubblicato

il

Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta, Gianpiero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Torino, in programma oggi alle 18:00.

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista del Torino

atalanta

In vista del match contro il Torino del Gewiss Stadium, in programma oggi alle 18:00, il mister dell’Atalanta Gianpiero Gasperini non avrà a disposizione per infortunio De Roon e Kolasinac, mentre ci sarà Ederson che ha smaltito la botta al ginocchio rimediata contro il Bayer Leverkusen.

Inoltre verranno aggregati alla prima squadra i ragazzi dell’Under-23 Leonardo Mendicino e Siren Diao.

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Gasperini in vista del match contro il Torino:

Portieri: Marco Carnesecchi, Juan Musso, Rossi Francesco.

Difensori: Mitchel Bakker, Giovanni Bonfanti, Berat Djimsiti, Isak Hien, Emil Holm, Matteo Ruggeri, Giorgio Scalvini, Rafael Toloi, Davide Zappacosta.

Centrocampisti: Michel Adopo, Ederson, Teun Koopmeiners, Leonardo Mendicino, Mario Pasalic,

Attaccanti: Charles De Ketelaere, Siren Diao, Ademola Lookman, Aleksey Miranchuk, Gianluca Scamacca, El Bilal Touré.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Inter: le ultimissime!

Pubblicato

il

Hellas Verona e Inter si affrontano nell’ultima giornata di Serie A 2023-2024: tutti gli aggiornamenti sulle formazioni.

Hellas Verona-Inter

Hellas Verona-Inter

L’Inter campione d’Italia chiude il suo trionfale campionato sul campo dell’Hellas Verona, capace a sua volta di strappare una salvezza che sembrava quasi impossibile.

I nerazzurri vanno alla caccia della 30esima vittoria in un campionato letteralmente dominato, mentre gli scaligeri vogliono congedarsi dal proprio pubblico nel miglior modo possibile.

Scopriamo le ultimissime sulle scelte di formazione di Baroni e Simone Inzaghi.

Indice

Hellas Verona

Baroni senza gli squalificati Henry e Duda: in attacco Bonazzoli sorretto dal trio Noslin-Suslov-Lazovic. A centrocampo potrebbe essere proposta la coppia formata da Serdar e Dani Silva.

In difesa Coppola e Dawidowicz al centro con Centonze e Cabal terzini. Folorunsho non convocato, così come Montipò: in porta va Perilli.

Inter

Inzaghi è pronto a puntare su Arnautovic, in tandem con Thuram, per l’ultima di campionato dell’Inter Campione d’Italia. In mezzo al campo, al fianco di Calhanoglu e Barella, c’è Frattesi che potrebbe spuntarla su Mkhitaryan.

Sulle fasce Dumfries e Dimarco. Rotazioni in difesa e tra i pali: Bisseck, Acerbi e Carlos Augusto a protezione di Audero.

Le probabili formazioni

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Perilli; Centonze, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Serdar, Dani Silva; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli.

INTER (3-5-2) Audero; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Arnautovic.

Continua a leggere

Serie A

Roma: cosa serve per qualificarsi in Champions League?

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

Tutte le possibili combinazioni che garantirebbero alla Roma, già matematicamente in Europa League, l’accesso alla prossima Champions League.

Per la Roma ultima gara della stagione. La trasferta di Empoli, valida per il 38esimo turno di Serie A, chiuderà l’annata dei giallorossi. Ormai certi di un piazzamento in Europa League, la squadra di De Rossi è ancora in gioco per un piazzamento in Champions League.

Anche se lo stesso De Rossi nella conferenza stampa di ieri si è detto molto pessimista su questa eventualità, rimane ancora un barlume di speranza. Difficile, certo, ma non impossibile.

Cosa serve e quali sono le combinazioni che garantirebbero alla Roma la partecipazione alla prossima Champions League?

La vittoria di giovedì scorso dell’Atalanta contro il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League ha visto dirigenti e tifosi giallorossi spettatori attenti. Già, perché la conquista dell’Europa League dei nerazzurri ha, di fatto, garantito ancora una possibilità alla Roma di una qualificazione nella massima competizione europea.

Il destino è tutto nelle mani dell’Atalanta. Già, perché la Roma può anche permettersi di non vincere ad Empoli questa sera, poiché già certa matematicamente di un piazzamento al sesto posto che, di fatto, significa qualificazione alla prossima Europa League.

Roma

Per far sì che i giallorossi giochino la prossima Champions League l’Atalanta dovrà fare non più di due punti nelle ultime due partite di Serie A a partire da oggi, dove la banda di Gasperini affronterà il Torino.

Nel caso in cui la gara tra nerazzurri e granata finisse in un pareggio, tutto si deciderebbe il 2 giugno, nella gara di recupero contro la Fiorentina. Anche qui i freschi vincitori dell’ultima edizione dell’Europa League non dovrebbero andare oltre il pareggio.

Se questi due risultati dovessero verificarsi, la Roma sarebbe certa di un piazzamento alla prossima Champions League. Nel caso contrario, ovvero di due vittorie dell’Atalanta, i giallorossi sarebbero matematicamente fuori dai giochi.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Serie A5 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista del Torino

Visualizzazioni: 9 L’allenatore dell’Atalanta, Gianpiero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Torino, in...

Serie A25 minuti fa

Hellas Verona-Inter: le ultimissime!

Visualizzazioni: 51 Hellas Verona e Inter si affrontano nell’ultima giornata di Serie A 2023-2024: tutti gli aggiornamenti sulle formazioni. L’Inter campione...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A55 minuti fa

Roma: cosa serve per qualificarsi in Champions League?

Visualizzazioni: 155 Tutte le possibili combinazioni che garantirebbero alla Roma, già matematicamente in Europa League, l’accesso alla prossima Champions League....

Notizie1 ora fa

Milan, Sacchi critico su Fonseca:” Mi aspettavo un nome più importante”

Visualizzazioni: 316 Milan, davanti ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi non le ha certo mandate a dire. Il...

Esteri2 ore fa

La miglior partita di ten Hag al Manchester United è stata anche l’ultima

Visualizzazioni: 78 Secondo quanto riportato da “The Guardian“, la finale di F.A. Cup di ieri sera è stata l’ultima partita...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato2 ore fa

Torino, l’addio di Juric: cambia la strategia con un attaccante?

Visualizzazioni: 116 Torino, l’addio di Juric potrebbe portare ad un cambio di strategia con un attaccante: la situazione. Il Torino...

Notizie3 ore fa

Milan, Pioli apre alla Premier:” Ho studiato l’inglese e potrebbe essere il momento giusto”

Visualizzazioni: 325 Milan, da oggi l’ex tecnico rossonero si dedicherà al futuro. Non si esclude un passaggio in Premier League,...

Europa League3 ore fa

Atalanta: quando la Roma scartò Lookman

Visualizzazioni: 287 Il retroscena di quando la società giallorossa scartò l’attaccante nigeriano, assoluto protagonista della finale di Europa League vinta...

Calciomercato3 ore fa

Lecce, Gotti declina il merito personale e lavora al rinnovo

Visualizzazioni: 290 Il Lecce chiude oggi alle 18 allo stadio Maradona contro il Napoli la propria stagione: grandi meriti al...

Serie A4 ore fa

Empoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 360 Empoli-Roma, match valido per la 38esima e ultima giornata di campionato, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli domenica...

Le Squadre

le più cliccate